Istituto salesiano don Bosco - Scuole pubbliche paritarie - via Sant'Ignazio, 64 - 09123 Cagliari - Telefono. 070.658653 - Fax 070.651682 - informazioni@cagliari-donbosco.it.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Attenzione alla Famiglia,
Advertisements

In quel tempo GESÙ chiamò i Dodici ed incominciò a mandarli ed incominciò a mandarli a due a due… Mc 6, 7 Mc 6, 7 In quel tempo GESÙ chiamò i Dodici ed.
DIRETTRICE - Sr Camilla Vay DIRETTRICE - Sr Camilla Vay ASILO Sr Elisa Madrigono ASILO Sr Elisa Madrigono LABORATORIO Sr Giuseppina Pugliesi LABORATORIO.
"Noi due faremo tutto a metà"
INFANZIA 1INFANZIA 2FAMIGLIA MAMMA MARGHERITA SOGNI 1SOGNI 2 SEMINARIOPRIMA MESSAORATORIO CHIESA DOMENICO SAVIO SALESIANI.
RITO DELLA CRESIMA.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continente Americano 15 maggio 2010 Ti offriamo Signore la nostra vita e ci uniamo in preghiera per il Messico.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Africa-Madagascar 15 novembre 2009 Oggi preghiamo per Zambia Sudan.
Istituto Sorelle della Misericordia
LA SCUOLA. Questa scuola si chiama SALESIANI,
LOra di Religione di Casa nella Nuova Scuola anno scolastico 2001/2002.
Liceo Ginnasio - Liceo Scientifico Scuola Salesiana paritaria
FESTA DEL GRAZIE 2013 COMUNITA’ di VARSAVIA Laura Meozzi PLA.
Don Bosco testimone dell’amore.
Quando si faceva tutto a metà. Il nostro impegno educativo Pure noi gli siamo affezionati: stimiamo il suo dinamismo, la sua laboriosità ed efficienza,
Lo Spirito del Signore posandosi sul fondatore in preghiera, mani e piedi legati gli ha aperto le Scritture…
Unione di Nostra Signora della Carità 5° Capitolo Generale
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania (10-20 settembre 2009) Il dono della Parola 12 settembre.
Don Arcangelo Tadini vive nel cuore dellAfrica 16 Agosto 1966 Inizio della missione delle Suore Operaie In Burundi.
Istituto Comprensivo Statale “Fermi - Oggioni”
Come contattarci La nostra scuola è situata in via G. DAnnunzio telefono e fax:
Polisportive giovanili salesiane Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI Associazione di promozione sociale Associazione promossa dal CIOFS (Centro.
Don Bosco incontra le scuole
Australia 1952 Italia 1575 Giappone 1952 Cina 1926 Taiwan 1958 Filippine 1983.
Rilevazione esiti formativi primo quadrimestre CLASSI SECONDE
S.Benedetto S.Benedetto.
Grandezza del sacerdozio
Musica: Paulus di Mendelsshon HABEMUS PAPAM Papa Francesco: come vorrei una Chiesa povera e per i poveri Le prime parole.
La scuola media di Isticadeddu
Parrocchia S. M. della Guardia O.F.M. - Catania
GIOVANNI PAOLO II PREGHIERA PER IMPLORARE GRAZIE PER L’INTERCESSIONE DEL SERVO DI DIO PAPA GIOVANNI PAOLO II.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV b domenica di Pasqua.
Materie del curricolo RELIGIONE ED. FISICA ITALIANO GEOGRAFIA.
Strenna  .
Associazione Salesiani Cooperatori
Breve biografia San Luigi Guanella.
I.S.C. “LUCIANI –S.S.FILIPPO E GIACOMO” SCUOLA PRIMARIA DON BOSCO
G i u b i l e o A n n u n z i a t i n e
151 MILIONE
L’OPERA CARITATIVA E ASSISTENZIALE DI GIUSEPPE COTTOLENGO LA PICCOLA CASA DELLA DIVINA PROVVIDENZA L’AZIONE EDUCATIVA DI GIOVANNI BOSCO DON BOSCO E I SALESIANI.
Un’amicizia sigillata dallo Spirito Santo
MON SIGNOR MASNINI DON GIOVANNI BOSCO.
Don Bosco Guai a chi lavora aspettando le lodi del mondo: il mondo è un cattivo pagatore e paga sempre con l'ingratitudine.
DON GIOVANNI BOSCO La vita Le opere Le congregazioni.
Una donna aperta e disponibile …. alla Vita e alla Storia, alla Vita e alla Storia, impegnata con Dio e con gli uomini !
Un giorno….. papa Giovanni Paolo II era in volo per uno dei suoi tanti viaggi apostolici Uno dei giornalisti che era a bordo con lui, gli domandò:
Il Progetto di Vita Apostolica
I SANTI SOCIALI -l’opera caritativa di Giuseppe Cottolengo
9.00.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella III c Domenica del Tempo.
febbraio 2014 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella IV Domenica del Tempo Ordinario.
Una donna aperta e disponibile …. alla Vita e alla Storia, alla Vita e alla Storia, impegnata con Dio e con gli uomini !
ANIMAZIONE MISSIONARIA «L’animazione missionaria è una delle finalità prioritarie del carisma salesiano.»
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXIX Domenica del Tempo Ordinario.
LETTERA NUMERO 1 Paolo chiamato ad essere apostolo dell’amore di Cristo, come voi figlio amato del Signore, agli operatori di catechesi della collaborazione.
I RELIGIOSI E IL LORO LAVORO
Giornate di Spiritualità della Famiglia Salesiana Roma, gennaio 2009 Don Pascual Chávez Villanueva SDB.
Pane vino. Parrocchia San Francesco d’Assisi oratorio.
Qual è il compito della Chiesa? Chi fa parte della Chiesa? Uscita.
13.00.
(Un padre e una madre francesi)
San Luigi Guanella nacque a Fraciscio, una frazione del comune di Campodolcino (Sondrio), in Valle Spluga, il 19 dicembre 1842 e morì a Como il 24 ottobre.
Preghiera di Papa Francesco per il Giubileo della Misericordia
gennaio 2016 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella III Domenica del Tempo Ordinario.
Preghiera per implorare grazie per intercessione del Servo di Dio il Sommo Pontefice Giovanni Paolo II.
Istituto Comprensivo “F. De Pisis” di Ferrara I B 2.0.
Don BOSCO Prete dei giovani Avvenimenti fondamentali nella sua vita.
1.Sei domande per tutti ad alzata di mano 2.Chi totalizza di più ha diritto ad essere il primo a dare la risposta alle altre domande 3.Se sbaglia lascia.
PELLEGRINAGGI PER L’ANNO SACERDOTALE 6-10 APRILE MAGGIO 2010 Ufficio per la Pastorale del Tempo Libero, Sport e Turismo.
Regina Apostolorum Cappuccine del Sacro Cuore.  Approfondire in quella esperienza che Dio diede al proprio fondatore e fondatrice  Quella necessità.
Transcript della presentazione:

Istituto salesiano don Bosco - Scuole pubbliche paritarie - via Sant'Ignazio, 64 - 09123 Cagliari - Telefono. 070.658653 - Fax 070.651682 - informazioni@cagliari-donbosco.it - P.I. 00536880925

BENVENUTO: L’ipertesto che segue, per quanto noioso possa essere, parla della scuola Salesiana “Don Bosco”. Da questa diapositiva potrai accedere a le altre più importanti, e potrai tornare in questa pagina grazie ad un simbolo che troverai in ogni diapositiva: Materie e professori CHI SIAMO E DOVE SIAMO oratorio DON BOSCO

materie e protessori della 1c DOCENTE MATERIA Prof,.sa Balducci Spagnolo Prof.sa Lostia grammatica,antologia,storia,epica e geografia Prof. Utzeri aritmetica,geometria e scienze Prof.sa Coccioletta inglese Prof. Manunza tecnica Prof. Don Paolo Piras religione Prof. Pintus arte e immagine Prof. Fioretto educazione fisica Prof.sa Falzoi musica

materie e professori della 1b DOCENTE MATERIA Prof,.sa Balducci Spagnolo Prof.sa Maxia grammatica,antologia,storia,epica e geografia Prof.sa Franceschi aritmetica,geometria e scienze Prof.sa Coccioletta inglese Prof. Manunza tecnica Prof. Don Paolo Piras religione Prof. Pintus arte e immagine Prof. Fioretto educazione fisica Prof.sa Falzoi musica

materie e professori della 1a DOCENTE MATERIA Prof,.sa Balducci Spagnolo Prof.sa Dore grammatica,antologia,storia,epica e geografia Prof. Contini aritmetica,geometria e scienze Prof.sa Coccioletta inglese Prof. Manunza tecnica Prof. Don Paolo Piras religione Prof. Pintus arte e immagine Prof. Fioretto educazione fisica Prof.sa Falzoi musica

chi siamo Noi Salesiani di Don Bosco: Viviamo in comunità che sono attivamente impegnate nel mondo dei giovani. Siamo membri della Chiesa e lavoriamo in armonia con i suoi insegnamenti. Preghiera e obbedienza allo Spirito di Dio sono il fondamento del nostro servizio. Ci sforziamo di rendere il sogno di Don Bosco una realtà e di diffondere il suo stile e il suo carisma. Viviamo la nostra consacrazione a Dio attraverso i tre voti della povertà, castità e obbedienza. La scelta dei giovani si traduce nel rendere profonda la nostra credibilità come “segni e portatori dell’amore di Dio” per ciascuno di essi. La nostra opzione preferenziale è lavorare tra i giovani poveri e abbandonati dalla società.

dove siamo

Nella nostra scuola c’è, come hai tempi di Don Bosco L’oratorio:

chi era don Bosco Giovanni Melchiorre Bosco (Castelnuovo d'Asti, 16 agosto 1815 – Torino, 31 gennaio 1888) è stato un pedagogo e sacerdote italiano, fondatore delle congregazioni dei Salesiani e delle Figlie di Maria Ausiliatrice: nel 1934 papa Pio XI lo ha proclamato santo.