Storia del Cinema 6. Hollywood.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Prof. Bertolami Salvatore Antoine Augustin Cournot Antoine-Augustin Cournot (Gray, 28 agosto 1801 – Parigi, 31 marzo 1877) è stato un matematico e economista.
Advertisements

Lavoro di ricerca della classe 1° E
I fratelli Lumiere e la storia del cinema
IL TELERILEVAMENTO L’osservazione della terra consiste nell’utilizzo del telerilevamento satellitare, aereo e a sonde spaziali per monitorare costantemente.
La Guerra Fredda Classe III A.
 La crisi economica del 1873.
Concorrenza perfetta.
Gli Stati Uniti.
Ottone di Bismarck & l’ascesa della Germania.
DIETRO ALLE QUINTE DEL CINEMA
Lorenzo Carroli Anno scolastico
ANALISI DI SETTORE – MINACCE DI ENTRATA SE IN UN SETTORE E POSSIBILE CONSEGUIRE UN ROI SUPERIORE AL COSTO DEL CAPITALE, QUESTO SETTORE ESERCITA UN RUOLO.
1. Ricerca di Maria Bernini2 Andiamo a... Anno scolastico
ENERGIA PROBLEMI E SOLUZIONI.
Storia del Cinema 2. Georges Méliès.
La crisi del 1929 e il New Deal
L’economia-mondo europea
L’ITALIA DAL 1922 AL /1939 LA CARTINA ITALIANA MAPPA
La Lombardia economia.
IL CINEMA ITALIANO.
Excursus sulla commedia
... dalla Legenda de Origine Maria, unica fondatrice dellOrdine dei suoi Servi.
LA SECONDA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE
Il Mercato Europeo dellAnimazione Prof Giandomenico Celata.
L'INDIA NELL'ERA DELLA GLOBALIZZAZIONE
Gli Stati Uniti e la conquista del West
1.3 Il genere cinematografico come formula produttiva MIUR e ANEC-AGIScuola Massimo Locatelli.
Il dipanarsi di un segno: da Paul Klee a Joan Miro’
A cura di Martina Brunetti Isabella Varrà Veronica Raineri
Cinema e primi film nella prima guerra mondiale
Istituto Professionale “L. Einaudi – Lodi”
L’ITALIA DAL 1922 AL /1939 LA CARTINA ITALIANA MAPPA
Rivalità a San Gimignano
Famosi Italo-americani
Krugman-Wells.
Capitolo 10: La crisi del 1929 e il New Deal
CINEMA PARADISO FINAL SCENE Jordan Hoffman Period 1 Italian IV.
Giovanni Pastrone La sua attività cinematografica, sia sul versante della produzione che su quello della regia, domina il mercato nazionale Fondatore dell’Itala.
La Guerra Fredda: Ed il mondo ebbe paura.
La società americana nel cinema di Disney negli anni
La 1^ guerra mondiale All’inizio del Novecento, le nazioni europee erano schierate su fronti contrapposti in base alle alleanze: la Triplice Alleanza.
Lo Spasso, la Crisi e le Riforme in America
Il Fauvismo ( ): Introduzione
Storia del Cinema 5. Il cinema italiano.
Storia sviluppo locale- Lezione 31 Lezione 3 Grandi imprese e piccole imprese Indice  La piccola impresa come sopravvivenza del passato  La crisi del.
La Coca-Cola (anche nota come Coke soprattutto negli Stati Uniti) è una bevanda industriale analcolica di tipo soft drink. Il suo colore scuro è dovuto.
LA FORMAZIONE DEGLI STATI EUROPEI
ATENE Gruppo 6 Informazioni principali:
USA economia L'economia e caratterizzata da un forte squilibrio tra il nord e il sud, hanno il pil maggiore Rispetto ad altri stati La moneta usata dagli.
Protocolli avanzati di rete Modulo 3 -Wireless network Unità didattica 1 -Introduzione Ernesto Damiani Università degli Studi di Milano Lezione 3 – Spread.
Lezione 13 Il secolo di ferro: l’Inghilterrra agli albori dell’industrializzazione Storia economica.
IL DADAISMO Il Dadaismo è un movimento artistico che nasce in Svizzera, a Zurigo, nel La situazione storica in cui il movimento ha origine è quello.
RIVOLUZIONARE IL MONDO CON LE AUTO ECOLOGICHE UN RIMEDIO VALIDO PER TUTELARE LA SALUTE DEL PIANETA.
TUTELA DELLA CONCORRENZA
LA CRISI DEL ‘29.
a cura della Prof.ssa Maria Isaura Piredda
Il clima e i climi europei
La globalizzazione produce un annullamento delle frontiere e si fonda su quattro elementi: 1) Liberalizzazione degli scambi e degli investimenti internazionali.
LA DONNA NEL 900 Le donne ancora a inizio 900 non potevano votare
La penisola arabica: il territorio
Il musical (West Side Story) Musica e Immagine. Poster del primo musical della storia “The Black Crook” I l musical è un genere di rappresentazione teatrale.
Louise Brooks La donna più bella del mondo. Louise Brooks, nata negli Stati Uniti agli inizi del ‘900, è stata una delle più celebri dive del cinema muto.
Gli italiani famosi. Grazie alla sua storia lunga e grande, l´Italia è il luogo di nascita di molti personaggi famosi che hanno notevolmente caratterizzato.
LA CRISI DEL 1929 © Pearson Italia spa.
I conflitti del Settecento
TRADUZIONE AUDIOVISIVA INTRODUZIONE. C HE COSA È LA TRADUZIONE AUDIOVISIVA ?
Calbini Diego 1B anno scolastico La storia del Personal Computer.
I popoli del Mediterraneo Orientale: Cretesi, Micenei, Ebrei e Fenici
TABACCO IN ITALIA Ketlin Xhaxhaj. Il monopolio è una forma di mercato, dove un unico venditore offre un prodotto o un servizio per il quale non esistono.
Transcript della presentazione:

Storia del Cinema 6. Hollywood

La grande stagione del cinema americano Durante la prima guerra mondiale gli Usa furono soprattutto spettatori del conflitto (entrarono in guerra solo il 6 aprile 1917) Approfittando della debolezza di un’Europa sconvolta dalla guerra, gli Usa fecero un ingresso trionfale sulla scena del mondo Anche nel cinema la produzione americana ebbe il dominio del mercato tra il 1915 e il 1929 Gli Anni Venti, la cosiddetta “età del jazz”, sono gli anni dorati della produzione americana e di Hollywood, il suo centro principale

Alle origini di un mito Durante la lotta per i brevetti cinematografici, scatenatasi negli Stati Uniti nel 1907, la più potente compagnia, la Motion Picture Patents Company, monopolizzava tutti i brevetti, impedendo ai concorrenti di realizzare film Da New York e maggiormente da Chicago (che era allora il centro della produzione cinematografica) i produttori indipendenti iniziarono a trasferirsi con le loro troupes in California, stato in cui il monopolio della MPPC non era legalmente valido Fu così che giunsero ad Hollywood. Il villaggio venne scelto sia per le favorevoli condizioni climatiche sia per la vicinanza al mare, alle montagne e al deserto, ottimi sfondi naturali per girare gli "esterni"

Il cinema a Hollywood Grazie al contributo di non pochi registi e attori europei il cinema di Hollywood raggiunse vette straordinarie Ad Hollywood si produceva tutto: dal prodotto di largo consumo all’opera geniale e irripetibile, dal film di genere a quello d’autore Si sviluppò un cinema spettacolare, che si impose nella sua struttura artistica e produttiva (Paramonut, Fox, MGM, Universal)