LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi sulla circolazione l È stato costruito un grafo stradale rappresentativo della rete urbana l Attraverso una campagna.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA CICLABILE UNIVERSITARIA Proposta di collegamento tra corso Vittorio Emanuele II e corso Regina Margherita Torino, 22 dicembre 2009 ASSOCIAZIONE MUOVI.
Advertisements

MODELLISTICA DEI SISTEMI DI TRASPORTO
Piano Urbano della Mobilità (P.U.M.) SOSTA, CENTRO STORICO, FRAZIONI
Caso studio sull’area urbana di Firenze
[ Gruppo Tematico C ] Sosta, Centro Storico, Frazioni :: Le proposte del Nuovo Piano :: Grosseto 02 dicembre 2003.
Come organizzare i dati per un'analisi statistica al computer?
Sergio NEGRO - Anna Maria ATZORI - Pier Paolo CARTOLANO
ArcoreCiclabile: Progetto Comunale di Mobilità Sostenibile.
V. Parigi Commissione Trasporti Camera dei Deputati 18 aprile 2012 V. Parigi Fiab /#salvaiciclisti.
LABORATORIO ARCH. CITTA’ I/A Argomenti Lezioni Trasporti a. a
Innovazione nelle indagini statistiche sui trasporti
Algoritmi e Strutture Dati
XII Expert Panel Emissioni da Trasporto su strada Valutazione integrata delle emissioni di inquinanti dell'aria e del clima acustico in ambito urbano:
Flusso Massimo Applicazione di algoritmi
Flusso Massimo Applicazione Algoritmi Esercizio 1 Sia dato la seguente rete di flusso, in cui la sorgente è il nodo 1 e la destinazione è il nodo 6. I.
R. Camus, G. Longo, E. Padoano Dipartimento di Ingegneria Civile
Carta Geolitologica Realizzazione di un livello informativo geografico di tipo poligonale sulla geologia dellarea da cartografia tematica pregressa o.
Applicazione all’evacuazione dell’area Vesuviana
MeDeC Le opinioni dei bolognesi sulle problematiche infrastrutturali della mobilità febbraio 2002.
Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari Anno Accademico 2012/2013 Cultura dimpresa, valutazione.
Struttura Speciale di Supporto Sistema Informativo Regionale Servizio per lInformazione Territoriale e la Telematica Il grafo della viabilità della Regione.
ITIS Guglielmo Marconi - Via Adda, Gorgonzola (MI) TECNICAMBIENTE _ _ 2013 CRITERI GENERALI Aggiornamento della zonizzazione acustica di Gorgonzola.
SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ
LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi nelle frazioni l Sono state individuate le problematiche esistenti nelle frazioni che ricadono allinterno del territorio.
Pianificazione della mobilità nel Comune di Grosseto.
PIANO URBANO DELLA MOBILITA', CIRCOLAZIONE E SICUREZZA
LOGO DELLA SOCIETÀ Comune di Grosseto l INTERVENTI SULLA CIRCOLAZIONE: GLI OBIETTIVI - fluidificazione lenta della circolazione - messa in sicurezza degli.
LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi sulla sosta l I parcheggi a pagamento l Gli altri tipi di parcheggio Articolazione dellattuale offerta di sosta Attualmente.
Le piste ciclabili La rete urbana
[ Gruppo Tematico A ] Mobilità Dolce :: Le proposte del Nuovo Piano :: Grosseto 25 novembre 2003.
Associazione Italiana di acustica 38 Convegno nazionale Rimini 8-10 Giugno 2011 Salvatore GIORDANO Irene BUGAMELLI Francesca RAMETTA Studio acustico relativo.
Alcuni elementi per una programmazione integrata dello sviluppo socio-economico della provincia di Venezia Novembre 2004.
Progetto SicuraMENTE Insieme 2012
IL MOBILITY MANAGER E LUFFICIO TRAFFICO. LUFFICIO TRAFFICO.
CARATTERISTICHE GENERALI
PROBLEMATICHE SI CARATTERE FUNZIONALE-COMPORTAMENTALE Decentramento residenze – estensione e diffusione del raggio delle relazioni urbane; Crescita delluso.
IL MERCATO DOMESTICO DELLAUTOTRASPORTO DI MERCI rapporto finale Mega.
Corridoio Verde: Pescara
Valutazione dellefficacia del provvedimento di limitazione della circolazione dei veicoli più inquinanti nel Comune di Milano VIII Expert Panel Emissioni.
POLIZIA MUNICIPALE ARGENTA – MASI TORELLO – PORTOMAGGIORE - VOGHIERA
INQUINAMENTO ACUSTICO
Lezione n° 18: Maggio Problema del trasporto: formulazione matematica Anno accademico 2008/2009 Prof. Cerulli – Dott.ssa Gentili Lezioni di.
I pedoni devono camminare sul marciapiede, alle bici invece è proibito quindi non possono salirci.
1 Deviazioni sulla rete urbana 1 Ge-Aeroporto Bolzaneto veicoli* *massimo volume previsto Ge-Ovest Bolzaneto veicoli* Valpolcevera
SINTESI DELLA PROCEDURA DI PIANIFICAZIONE DEI TRASPORTI
SANTA MARGHERITA LIGURE PROGETTO PEDIBIS curato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione, Polizia municipale e Istituto Comprensivo.
Piano Regionale Integrato dei Trasporti
PIMMS CAPITAL: Best Practices europee nell’ambito della Mobilità Sostenibile Verso un piano d’azione regionale:le prospettive del progetto PIMMS Capital.
LA “BUONA” STRADA: IMPARIAMO LA SICUREZZA
LE CICLOPISTE e CICLOVIE TOSCANE NELLA RETE BICITALIA ed EUROVELO
REDONA E ILTRAM Quali rapporti tra la nuova infrastruttura, il quartiere e la città I dati utilizzati in questa presentazione sono estrapolati dal Piano.
PATRIZIA GIAQUINTO RESPONSABILE LOCALE ANALISI E RACCOLTA DATI LA BASE INFORMATIVA DI SUPPORTO ALL’IMPLEMENTAZIONE DEL SERVIZIO TERME DI CASTELNUOVO DELLA.
Claudio Arbib Università dell’Aquila Ricerca Operativa Metodo del simplesso per problemi di distribuzione single-commodity.
Flusso Massimo Applicazione di algoritmi
Flusso di Costo Minimo Trasformazioni Equivalenti e Trasformazioni Inverse Viene data la seguente rete di flusso, in cui i valori riportati vicino agli.
CLASARCH CITTA’ – 1° ANNO LABORATORIO I SEMESTRE Introduzione alle lezioni di trasporti.
Esperienza di ARPA Lazio
LO STATO DELL’ARTE E LE PROSPETTIVE FUTURE PER PATRIMONIO STRADALE DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO. Torino, 13 luglio 2015.
TRASPORTI – prof. Agostino Cappelli coordinato lab. 3 prof. Ferlenga.
POR Calabria , ASSE I Linea Progetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale nei settori strategici regionali AGENDA STRATEGICA.
Convegno Commercio e servizi nella città che cambia “Il nuovo scenario della mobilità e dell’offerta di parcheggi nel Piano Generale del Traffico Urbano”
OTTIMIZZAZIONE DI UN PERCORSO GRAFO CAMMINO MINIMO.
Lez.7 LEZIONE N°7 DEFLUSSO PERTURBATO PERTURBAZIONE TRANSITORIA IN REGIME DETERMINISTICO Riduzione temporanea della capacità Picchi di afflusso PERTURBAZIONE.
Istituto Comprensivo “Marchese Lapo Niccolini” Ponsacco (Pi) Classe 2^BA.S. 2013/14.
I modelli di offerta per i sistemi di trasporto Corso di Progettazione dei Sistemi di Trasporto Prof. B. Montella a. a. 2015/16.
Corsi di laurea magistrale in Ingegneria dei Sistemi Idraulici e di Trasporto - Gestionale lezioni del corso GESTIONE DEI SISTEMI DI TRASPORTO anno accademico.
Rifotografia Trasformazioni territoriali e mutamento sociale: un percorso metodologico di Chiara Francesconi e Marina Innorta “Rifotografia: tecnica processuale”
Lezioni di Ricerca Operativa Corso di Laurea in Informatica
10/5/061 Lez. 12 Previsioni di traffico Generalità Previsioni di scenario.
Pierluigi Coppola TRASPORTI URBANI E METROPOLITANI + GESTIONE ED ESERCIZIO DEI SISTEMI DI TRASPORTO Introduzione al corso.
Transcript della presentazione:

LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi sulla circolazione l È stato costruito un grafo stradale rappresentativo della rete urbana l Attraverso una campagna di rilievi sono state costruite le matrici origine/destinazione della domanda di trasporto l Lelaborazione del modello ha permesso di determinare i flussi veicolari sui vari archi Il modello per la città di Grosseto

LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi sulla circolazione l Sono state individuate in tal modo le vie interessate da flussi intensi con le relative criticità l Il modello ha permesso la simulazione di vari scenari di progetto per determinare le soluzioni ottimali Il modello per la città di Grosseto

LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi sulla circolazione l Il modello viene continuamente aggiornato l Per questo motivo è stata effettuata una nuova campagna di rilievi in alcune sezioni significative l I dati ottenuti hanno permesso una nuova calibrazione del modello, la verifica delle scelte effettuate e permetteranno di pianificare nuovi interventi Il modello per la città di Grosseto

LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi sulla circolazione Le sezioni di rilievo

LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi sulla circolazione I risultati dei rilievi

LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi sulla circolazione I risultati dei rilievi

LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi sulla circolazione I risultati dei rilievi

LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi sulla circolazione I risultati dei rilievi

LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi sulla circolazione I risultati dei rilievi

LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi sulla circolazione I risultati dei rilievi

LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi sulla circolazione I risultati dei rilievi

LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi sulla circolazione I risultati dei rilievi

LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi sulla circolazione I risultati dei rilievi

LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi sulla circolazione I risultati dei rilievi

LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi sulla circolazione I risultati dei rilievi

LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi sulla circolazione I risultati dei rilievi

LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi sulla circolazione Il modello di simulazione

LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi sulla circolazione Il modello di simulazione

LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi sulla circolazione l Permetteranno di eliminare il semaforo l Sarà possibile individuare nuove aree da destinare a parcheggi l Via Sonnino diventerà tutta a senso unico Le stanze di circolazione tra via Sonnino e via Caravaggio; il senso unico in via Telamonio

LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi sulla circolazione Le stanze di circolazione tra via Sonnino e via Caravaggio; il senso unico in via Telamonio

LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi sulla circolazione l Realizza il collegamento diretto tra le vie Senese e Scansanese con la strada per Marina l Permette di allontanare il traffico di attraversamento dalla zona di via dei Mille Il doppio senso di marcia in via Brigate Partigiane

LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi sulla circolazione Il doppio senso di marcia in via Brigate Partigiane

LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi sulla circolazione Il doppio senso di marcia in via Brigate Partigiane

LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi sulla circolazione l Si prevede un potenziamento delle infrastrutture viarie per la zona di espansione del Casalone l Sono state effettuate varie ipotesi di scenari di medio - lungo periodo La sistemazione del nodo sud di Grosseto

LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi sulla circolazione Prima soluzione di medio - lungo periodo

LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi sulla circolazione Seconda soluzione di medio - lungo periodo

LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi sulla circolazione Soluzione ottimale di medio - lungo periodo