Jamie e i vampiri Brian Jacques Presentato da: Marco, Enrica e Jessica
Brian Jacques (Liverpool, Inghilterra, 15 giugno 1939) è uno scrittore inglese di romanzi fantasy e letteratura per ragazzi.
Jamie è un ragazzo a cui non interessa la pulizia e per questo viene insistentemente rimproverato dalla mamma.
Lavati!!! Prendi le medicine!!! E stai attento a non sporcarti….
Jamie frequenta spesso un gruppo di amici… Paula, Kelly Ann, Monaghan, Gary e Cliffie…
Lui e i suoi amici si incontrano spesso al cimitero…
Jamie dovette affrontare diverse sfide per dimostrare agli amici di non aver paura dei vampiri e di non credere alla loro esistenza. Come prima sfida Jamie dimostrò di non aver paura nel stare vicino ad una tomba di un vampiro, solo, per circa dieci minuti. Dopo la prima gli amici lo sfidarono a restare, sempre solo, a mezzanotte cinque minuti in più!
La seconda e ultima prova si concluse in modo diverso La seconda e ultima prova si concluse in modo diverso. Una volta arrivato alla tomba del vampiro Jamie iniziò a truccarsi con l’idea di spaventare i suoi amici, facendo credere loro di essere stato morso da un vampiro. Nel frattempo un bambino vampiro uscì dalla sua tomba con l’intenzione di mordere Jamie nel collo ma fortunatamente la madre vampira bloccò il figlio, dicendogli di non mordere le persone “infette”.
Jamie rimase scioccato da ciò che gli era capitato... Proprio come mia madre, proprio come mia madre! Jamie rimase scioccato da ciò che gli era capitato...
... Fine ... Creato da: Marco Lecis Jessica Meloni Enrica Atzori