La Drauradweg oggi - Da Dobbiacco (I) a Marburg (Slo) circa 366 chilometri – circa 222 chilometri in Carinzia - Percorre gran parte delle rive della Drava.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
30 SETTEMBRE 2011 La mobilità sostenibile: idee e soluzioni Claudio De Viti Direttore Settore Moto Confindustria Ancma.
Advertisements

ArcoreCiclabile: Progetto Comunale di Mobilità Sostenibile.
17 settembre 2009 FIAB FirenzeInBici ONLUS Audizione presso la VI Commissione Consiliare.
Le azioni di mobilità sostenibile promosse dal MATTM
MOTECHECO, 2012 Il progetto Europeo SafeCycle WORKSHOP: Ciclabilita' e Trasporto Pubblico in Ambito Urbano CIVINET 26 Settembre 2012.
Alessandro meggiato - genova 26 settembre 2012 LE POLITICHE PER LA MOBILITÀ CICLABILE A REGGIO EMILIA.
La mobilità ciclistica nelle politiche del Comune di Genova
Se soltanto vi fosse suono d'acqua. ( )
0.20g Centrale di Krško (Slovenia) Si trova sulle sponde del fiume Sava, a circa 60 km da Zagreb e 130 km a ENE da Trieste Progettata a fine anni.
UNIVERSITÀ DI BERGAMO FACOLTÀ DI INGEGNERIA Progetto danno a.a Macchina automatica per lo smistamento di prodotti Prodotti: Scatole: 300 x 300.
Presentiamo Campese CLASSE 4° a.s. 2007/2008.
Geografia dell’UE Simone Bozzato.
PIACENZA (A1) (Ex SS10) (A21) Svincolo con S.S. 45 Svincolo S.C. Gragnana (loc. Quartazzola PC) TRATTO OGGETTO DELLINTERVENTO COMPLETAMENTO PREVISTO NEL.
AZIONI E TECNOLOGIE PER RIDURRE LE EMISSIONI Automobile ed emissioni di CO2: quali scenari per la mobilità sostenibile? Mario Zambrini Milano, 16 dicembre.
Andamento del mercato ICT: un confronto Italia – Mondo ( )
Agenda 21 Best practices in Europa. Introduzione LAia, Olanda Amstelveen, Olanda Hameln, Germania Bègles, Francia Freiburg, Germania.
Progetto Interreg dal 2005 al 2008 – osti della Drauradweg Unione di -10 gastronomi -34 alloggi -1 campeggio -8 servizi per bici (noleggio e riparazioni)
La Drauradweg come fattore turistico – stagione 2009 Durata di permanenza media: 5 giorni Spese medie: 50 al giorno, incluso il pernottamento 20 al giorno,
Udine – 20 novembre 2009Convegno: PEDALIAMO CON LEUROPAUdine – 20 novembre 2009 Progetto CAAR Ciclovia Alpe Adria Radweg Azioni concrete per lo sviluppo.
SERVIZIO LL.PP. & MANUTENZIONE
Il Corridoio Adriatico – ionico
Un parco per la città infinita Il progetto delle compensazioni ambientali di Autostrada Pedemontana Lombarda Fabio Terragni Presidente e Amministratore.
Laboratorio di educazione stradale
ASSEMBLEA STRAORDINARIA DELLE IMPRESE EDILI SICILIANE 5 OTTOBRE 2012 PALERMO - Via Alessandro Volta, 44 ANCE SICILIA.
Ragioni, Criteri, Modalità, Aspettative della sperimentazione sulla valutazione degli esiti effettivi dell' apprendimento universitario Fiorella Kostoris.
AVVISO La presentazione che segue, di n. 14 slide per la durata totale di 2 (due) minuti, è stata pro- dotta per la conferenza cittadina di presenta- zione.
Progetto SicuraMENTE Insieme 2012
Terzo Circolo di Belluno Scuola Primaria di Giamosa
CARATTERISTICHE GENERALI
ELEMENTI MODIFICATILa vegetazione, la forma originale del terreno. NUOVICapitello, strada asfaltata, sentiero, cartelli stradali. FUNZIONI MODIFICATILa.
Regional Seminar Ravenna, 30 Marzo 2012.
Corridoio Verde: Pescara
Puliamo il mondo Il Comune di Gioi ha aderito, attraverso lEnte Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, alla sedicesima edizione di Puliamo il Mondo,
Progetto e-motion MOBILITA’ SOSTENIBILE
TOSCANA MASSA MARITTIMA
Progetto per la sistemazione della Piazza di Novazzano
2° TROFEO CITTA DI MONFALCONE 01 Giugno 2008 ITINERARIO.
OPERE PUBBLICHE E INVESTIMENTI TRIENNIO OPERE PUBBLICHE (A) Ristrutturazione sede municipale 5 str ,00 Realizzazione biblioteca.
Sistema infrastrutturale e della mobilità
Art. 182 del Codice della Strada
Opportunità ed interessi per una cooperazione con le imprese italiane
LA SEGNALETICA ORIZZONTALE
Comportamento del Pedone da adottare o evitare
CAMPIONATI DEL MONDO DI SCI NORDICO TRE MONDIALI IN 22 ANNI UNICA LOCALITA AL MONDO.
Trekking Someggiato da Giais (S.Biagio) ad Aviano (Visinai) e ritorno
DIGHE DI JIRAU E SANTO ANTONIO (Brasile)
La Variante di Castel Bolognese
1. GOVERNO ASSUNTORE O GENERAL CONTRACTOR Attività di Governo Gestione sistemi ITS Sala Radio e Call Center Monitoraggio e rilievo dati Gestione sinistri.
Smart city: cosa sono? Una città viene definita Smart City quando gli investimenti effettuati in infrastrutture di comunicazione, tradizionali (trasporti)
SISTEMI E COMPONENTI D’AVANGUARDIA PER IL TRASPORTO SU FERRO
IL PIANO METROPOLITANO DELLA MOBILITA’ CICLISTICA
Paullo che Pedala sez. Locale di Ciclodi-FIAB in Paullo CHIEDE.
Accesso al Parco da Stazione S.Paolo Area parcheggio biciclette Accesso al Parco da Via Carso Circuito di Ciclo-Cross per.
LE CICLOPISTE e CICLOVIE TOSCANE NELLA RETE BICITALIA ed EUROVELO
3. centrale Ponale a Riva.
Giochi in strada, restringimenti …. Bici sui mezzi pubblici … Qui sulla metropolitana di Berlino (idem sui tram e anche su molti autobus)
Slovenia piccola e carina.
Smart Pisa Mobilità elettrica Dino Pinelli CIVINET Roma 20 Novembre 2012.
PROGETTO MEKONG LEONARDO COLOMBO
LA RETE CICLABILE DELLA SARDEGNA
Ripercorrendo il Fiume… G.G.E.V. MONTAGNA. Dal 2010 ad oggi la condizione del fiume è ulteriormente peggiorata. Numerosi gli interventi che, analizzati.
Educazione alla Sicurezza Stradale
La prossima Roma deve tornare a muoversi Anna Donati La Prossima Roma | 28 novembre 2015 |
La storia della bicicletta “Le regole del buon ciclista”
Presentazione a cura di Luca Burruano SIBIT- SUSTAINABLE INTERREGIONAL BIKE TOURISM Programma Operativo Italia-Malta La Valletta Conference Centre.
Caserta Città Ciclabile Progetto redatto dal Comune di Caserta in collaborazione con l’associazione Casertainbici- FIAB Novembre 2010 Progetto Caserta.
Nei prossimi anni il sistema di viabilità della pianura parmense cambierà radicalmente Al centro di questa parte di territorio il corridoio TiBre si incontrerà.
Importanti progetti di riqualificazione riguardano le principali arterie di comunicazione di questa parte di territorio, la Pedemontana e la Massese.
Udine sostenibile: il sistema ciclabile come alternativa concreta per muoversi in città Parma, 10 giugno 2016 dott. Enrico Pizza Assessore alla Mobilità.
CICLOVIE DELLE MARCHE per lo sviluppo della mobilità ciclistica
Transcript della presentazione:

La Drauradweg oggi - Da Dobbiacco (I) a Marburg (Slo) circa 366 chilometri – circa 222 chilometri in Carinzia - Percorre gran parte delle rive della Drava - Sviluppata al meglio (pavimentazione in asfalto e sabbia) - Adatto per le famiglie in Italia e Carinzia - Consigliata per le mountain bike in Slovenia - Molte attrattive nelle vicinanze - I più bei laghi della Carinzia nelle vicinanze

Storia della Drauradweg - Nata con la costruzione delle centrali idroelettriche nella Drava (dal 1990) - Le berme sulla Drava (zona delle sponde del fiume) sono state rinforzate per i veicoli - in seguito utilizzata per il tempo libero (pista ciclabile) - Il primo pezzo da Spittal sulla Drava fino a Völkermarkt (pista ciclabile) - Segnaletica parallela R1 dal 1990 da Oberen Drautal fino a Lavamünd (strade vicine) - Costruzione del pezzo da Völkermarkt fino a Lavamünd nell’autunno 2007 (pista ciclabile)

Progetto Interreg dal 2005 al 2008 Quattro punti principali: - Costruzione della pista ciclabile (ampliamento da Völkermarkt fino a Lavamünd), miglioramento della pista ciclabile, segnaletica/ investimenti: 1,2 milioni € - Infrastrutture per i ciclisti (11 piccoli progetti) / investimenti: 350.000 € - Marketing / investimenti: 300.000 € - Manutenzione / investimenti: 450.000 €