Il couscous è una farina di semolino di color crema cotto al vapore sopra un brodo molto aromatico fatto di carne e verdure e servito con carne e salsa.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
100 anni di essere donna Confronto tra le donne più anziane tedesche e italiane.
Advertisements

100 anni di essere donna Confronto tra le donne più giovani tedesche e italiane.
IL FASCISMO a cura prof.sse Marilena Esposito e Liliana Mauro
LA STORIA DI MOSE’.
La pace non è un sogno: può diventare realtà ma per custodirla bisogna esser capaci di sognare.
La storia dei tre alberi.
24 settembre 2006 Domenica XXV tempo ordinario Anno B
Presentazioni internazionali Campobasso 13 e 14 ottobre 2003.
Diritti umani e salute vanno di pari passo: dove i primi sono negati prospera la malattia.
Effetto serra A cura di Sofia Sciola.
Storia del cibo dal 1800 ai giorni nostri in Italia .
Un uomo aveva quattro figli
La Rivoluzione industriale
VIA CRUCIS.
DOMENICA 17 ANNO A Chiediamo la Pace del Regno ascoltando “Et in terra pax” della Messa in Si minore di Bach.
Esistevano milioni di stelle nel cielo
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
Pericoli in rete di Chiara Concetta Caruso
“Nessuno ha amore più grande di
MARIA: la donna del “SI”
Una storia per capire meglio Classe IV A Scuola G. GOVI
LA GUERRA NON ESISTE UNA GUERRA GIUSTA, NE’ UNA GUERRA UTILE.
I tre alberi i tesori più preziosi del mondo intero. Un altro sognava di diventare una nave che avrebbe potuto affrontare le tempeste dell'oceano. Un altro.
Nella nostra scuola accadono spesso episodi di inciviltà
SPARTA E ATENE I due modelli fondamentali di organizzazione politica della poleis,ovvero l’oligarchia (il governo di pochi) e la democrazia (il governo.
L Europa ed Io. Un mondo migliore? Con l Unione Europea.
PERCHE APPOGGIAMO LA PACE... PERCHE APPOGGIAMO LA PACE...
Parrocchia di Trecate.
Il popolo ebreo, fin dalla primissima storia di Caino e Abele ha sempre inserito il farro tra i prodotti base della propria alimentazione.
PERCHE NOI SIAMO PER LA PACE... PERCHE NOI SIAMO PER LA PACE...
PERCHE APPOGGIAMO LA PACE... PERCHE APPOGGIAMO LA PACE...
Ciao capitolo 17.2 Pratica.
(Annuncio: Tommaso 4°) 5° QUADRO GESU’ E’ CONDANNATO A MORTE.
Sei un granello di polvere. in confronto alle galassie.
Che cos’è la globalizzazione? globalizzazione dell’informazione grazie ai nuovi mezzi di comunicazione, le notizie possono viaggiare più velocemente.
A cura di: Ginevra, Giada, Klevi
10 cose che Dio ti chiederà
FRATELLI SENZA CONFINI
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
L’Europa ed io. Rendere il mondo un luogo migliore? L’Unione europea.
Racconti e poesie di Natale dedicato a Voi Buon Natale!
I Babilonesi.
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
PERCHE’ APPOGGIAMO LA PACE... PERCHE’ APPOGGIAMO LA PACE...
C'era una volta un fiore.
Mentre L'impero Romano d'Occidente era decaduto, L'Impero d'Oriente era ricco e florido Cattedrale di Santa Sofia a Istambul (ex Costantinopoli e prima.
ANATOLIA E ITTITI p. 35 Ittiti:
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
Istituto Comprensivo Statale “Giovanni Cena” TORINO LIN DONG ZHOU Anno scolastico Esame di licenza.
ETRUSCHI.
I CRETESI.
porta la Pasqua gioiosa
Un piccolo aiuto Una grande speranza. Aiutiamol’Africa.
"E il Verbo s'è fatto carne". Il Signore si fa uomo con gli uomini, condivide la stessa umanità, percorre la stessa strada, si compromette per l’uomo.
LE ISTITUZIONI DELLA ROMA MONARCHICA p
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
La religione e la fede *.
25 TEMPO ORDINARIO Anno B Preghiera a Gesù, davanti al pensiero della morte, del Requiem di Britten.
Pensieri di Giovanni Paolo II (seconda parte) Transizione manuale.
Dal 1990 metà dei paesi africani è rimasta coinvolta in conflitti armati che hanno provocato la distruzione di risorse che avrebbero potuto garantire.
5° incontro.
GIORNATA DELLA MEMORIA
Perché sta diventando sempre più caldo? La temperatura negli ultimi decenni è in aumento, perché la crescita della CO 2 trattiene il calore, a causa dell'effetto.
«E voi chi dite che io sia» (Marco 8,27-30) PARROCCHIA MARIA SS. ADDOLORATA OPERA DON GUANELLA – BARI Anno Pastorale
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 27 gennaio 2016 in Piazza San Pietro Dio ascolta il grido e fa alleanza Papa Francesco.
… Sappiamo che, in questo giorno importantissimo per la nostra nazione, l’Italia riuscì a mettere fine alle tante violenze subite nel corso della Seconda.
Lavoro Realizzato all’interno della 2C I.C. “A. Moro” - Seregno plesso “A. Manzoni” Referenti: Gobbo Roberto – Barbuto Emanuela.
Tu non sei depresso, ma distratto: distratto dalla banalità che ti circonda, distratto dalla banalità in cui sei immerso.
Transcript della presentazione:

Il couscous è una farina di semolino di color crema cotto al vapore sopra un brodo molto aromatico fatto di carne e verdure e servito con carne e salsa creata dal brodo stesso.

I primi agricoltori di cacao furono i Maya, secondo una leggenda, per volontà del loro terzo re Hunahpu; per essi era talmente prezioso il cacao da essere utilizzato come moneta nel commercio con le altre tribù. Dopo il X secolo, con la misteriosa distruzione della civiltà Maya, quegli stessi terreni furono coltivati dalla tribù dei Toltechi proveniente dal nord, il cui re, Topiltzin Quetzalcoàtl (Serpente Piumato), fu divinizzato per la sua immensa bontà entrando a far parte della mitologia azteca. Secondo il mito il Dio era possessore di un tesoro immenso fatto di tutte le ricchezze del mondo, oro e argento, pietre verdi chiamate chalchiuitl ed altri oggetti preziosi, come una grande abbondanza di alberi di cacao di diversi colori. Il mito del dio Quetzalcoàtl

Dialogo Nord-Sud - Chi è questo sud che vuole dialogare con me? - (Mohiedden El Labbad) (Mohiedden El Labbad)

Breviario tedesco Quando chi sta in alto parla di pace La gente comune sa Che ci sarà la guerra. Quando chi sta in alto maledice la guerra le cartoline precetto sono già compilate. Quando chi sta in alto parla di pace La gente comune sa Che ci sarà la guerra. Quando chi sta in alto maledice la guerra le cartoline precetto sono già compilate. Quelli che stanno in alto si sono riuniti in una stanza. Uomo che sei per la via lascia ogni speranza. I governi firmano patti di non aggressione. Piccolo uomo, firma il tuo testamento. Generale, il tuo carro armato è una macchina potente spiana un bosco e sfracella cento uomini. Ma ha un difetto: ha bisogno di un carrista. Generale, il tuo bombardiere è potente. Vola più rapido duna tempesta e porta più di un elefante. Ma ha un difetto: ha bisogno di un meccanico. Generale, luomo fa di tutto. Può volare e può uccidere. Ma ha un difetto: può pensare Ma ha un difetto: può pensare Bertold Brecht Bertold Brecht

Leffetto serra è la definizione con cui si indica un fenomeno complesso. Lincremento dellanidride carbonica e di altri gas nellatmosfera impedisce a una parte del calore solare riflesso dalla superficie terrestre di disperdersi nello spazio; ciò provoca un aumento della temperatura della terra, che può portare modificazioni climatiche.

Un gruppo di femministe afgane ha deciso di sfruttare Internet per denunciare la violazione dei diritti umani e le atrocità che le donne subiscono quotidianamente sotto il regime dei Talebani. La RAWA spera che grazie al proprio sito riuscirà ad accrescere lattenzione internazionale sulle condizioni in cui sono costrette a vivere le donne in Afganistan. In segreto si educano le giovani ragazze e si raccolgono fondi per aiutare quelle donne costrette a vivere in povertà a causa del divieto da parte dei Talebani di lavorare. Il regime dei fondamentalisti islamici ha vietato loro di frequentare le scuole e le università e di uscire per strada prive del velo che le copre dalla testa fino alla punta dei piedi. Anche curarsi può essere un problema, visto che spesso è difficile per le donne essere visitate da un medico uomo. Limpatto con le informazioni presenti nel sito può turbare gli animi più sensibili. Ci sono foto e video raccapriccianti con esecuzioni sommarie, amputazioni e uccisioni in pubblico. Una portavoce della RAWA (Associazione rivoluzionaria delle donne afghane) ha detto che la loro associazione non è in grado di fornire il proprio appoggio allinterno dellAfganistan per le ritorsioni minacciate da parte dei Talebani. Proprio per limpossibilità di intervento diretto allinterno del paese, il nostro principale scopo è risvegliare nel mondo lattenzione sulle condizioni delle donne afgane. La portavoce della RAWA afferma che lassociazione ha ricevuto volgarità e minacce via Internet. Ma, aggiunge, il sito ha bisogno di visitatori e pubblicità. I Talebani non hanno perso tempo nel condannare liniziativa pubblicando contro i membri dellassociazione Rawa una sentenza islamica di condanna a morte contro infedeli.

Non importa che tu sia uomo o donna, vecchio o fanciullo, operaio o contadino, soldato o studente o commerciante, non importa quale sia il tuo credo politico o quello religioso; se ti chiedono qual è la cosa più importante per lumanità rispondi prima dopo sempre: la pace!