Facebook. E il social network che sta entrando con più forza in Italia. Nel 2010 il numero degli utenti attivi ha raggiunto e superato quota 500 milioni.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura dell prof.ssa Caterina Belcastro S.M.S. “N. BOBBIO” - TORINO
Advertisements

OPEN SOURCE MANAGEMENT
Facebook, la nostra conviviale permanente. Strumenti e possibilità offerti dal social network più popolare Stefano Marchi, 6 Aprile
Liceo Statale “C. Montanari”
Per sapere quali libri di un certo autore ci sono in biblioteca scegli la ricerca per liste.
Districarsi tra i nuovi mezzi di espressione Pescara, 10 novembre Cristina Mosca Modiv snc.
EMIGRATI IN CANADA di Elia Antoniali.
I GRANDI MEDIA NELLA MICROSOCIALITÀ DI FACEBOOK & CO. Come può essere presente dentro i social network un grande marchio di intrattenimento tradizionale.
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
ANDISU Forum • introduzione alla piattaforma di condivisione andisu • istruzioni per la registrazione • istruzioni per l’uso.
Progetto sicurezza in rete:
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
Il problematico mondo di Facebook
LA NUOVA SFIDA EDUCATIVA: INTERNET, FACEBOOK, CELLLULARE....
Progetto. Sommario 1.Scopo di faceschool 2.Educare alla condivisione della cultura 3.Stimolare la creatività 4.Un esempio di lavoro con Faceschool 5.La.
Linventore di FACEBOOK. Mark Zuckerberg, classe 1984, oltre ad essere informatico, imprenditore, dirigente dazienda statunitense è: il fondatore di FACEBOOK!
Ciao capitolo 16.1 Pratica.
A volte mi chiedo….
SPESSO MI CHIEDO.
Instagram A. Ferrari. Instagram E un'applicazione gratuita che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi servizi.
Un abbraccio per te!!! E da esso non scappare!
Basta un momento per imparare
Come partecipare ai blog di Twinagers News Power Point proposto dal Liceo Lurçat.
Blog, forum e social network. Glossario e cenni duso. Di Valentina La Rosa.
Gli Stati devono cercare di unire alla sua famiglia il bambino o il ragazzo separato, e se questi non ha la famiglia lo Stato lo deve proteggere come qualsiasi.
gruppo effemeridi (Armento – Bianchi – Gadda – Merli)
Aprire un Blog WORDPRESS
Il primo social network che da valore alle tue foto 1 SCOPRI I NOSTI CONCORSI E VINCI PREMI IN DENARO !!!!!
Ciao ragazzi!. Ciao bimbe! Hi! Eccomi! Cisono anch’io!
‘LA SCUOLA CHE VORREI’ Un progetto di ricerca dell’
PROGETTO TRA CYBER E REALTA’ INTERVISTA SEMISTRUTTURATA.
SOCIAL NETWORK: PRO O CONTRO?
Laura, Chiara, Carolina, Martina, Margherita, Francesca, Anita, Carlo, Federico, Simone, Lorenzo, Ambrogio Luigi.
Social network e facebook.
MARK ZUCKERBER (Boca Raton, 14 Maggio 1984) è informatico,imprenditore,dirigente d’azienda e fondatore di Face book.
FACEBOOK di Francesco Govoni.
Tutorial Fundraiser 2 Fare Personal Fundraising Come promuovere la propria iniziativa.
Dio ha posto la sua dimora…
Social Networks La versione di Internet delle reti sociali (Social media) è una delle forme più evolute di comunicazione in rete.InternetSocial media La.
PRIMI PASSI PER L’UTILIZZO DELLO STRUMENTO Meetup Movimento 5 Stelle Feltre Passo 1: Vai all’indirizzo (consiglio: inserisci questo.
Tutorial Personal Fundraiser 1 Fare Personal Fundraising Diventare Personal Fundraiser.
>. Per i giovani che stanno crescendo a contatto con le nuove tecnologie, la distinzione tra vita online e vita offline è davvero minima. Le attività.
N T Progetto Safetykit – classe 2f. Social network.
un click per andare avanti “Casa dei Bambini” “Casa dei Bambini” Una storia montessoriana per la Legalità di Agata Dario a.s
MI PRESENTO.
Facebook. Chi lo ha inventato?? Mark Zucherberg sostiene di averlo creato mentre studiava alla Harvard University. Nel 2005 Zuckerberg ha ricevuto l'assegnazione.
Andiamo in laboratorio 7-10 giugno 2010 “Scuola e famiglia insieme per tutelare la Net-generation” Laboratorio III 16 IPSIA “A. Castigliano” - ASTI Stella.
Sai di vivere nel 2005 quando:. 1. cerchi di inserire la password nel microonde.
Gabicce, 07/03/2014. IMPACT OF RELATIONSHIP Facebook è un servizio di rete sociale lanciato nel Febbraio 2004 dove gli utenti possono creare un profilo.
Un abbraccio per te!!! E da esso non sai come scappare!
Tu sei speciale ed unico
Diritti dei minori e i social network Nell'ambito dei social network, compare anche l’argomento dei diritti del fanciullo; alcuni vengono violati, altri.
STORIE DI INTERNET CHE NESSUNO VORREBBE VIVERE - Giovanni Maria Cella II A - Scuola Media Statale Cecilio II Roma.
SAFETY INTERNET DAY. Prima di aprire LINK o ALLEGATI“misteriosi”accertati di conoscere il mittente: se si tratta di una persona che non conosci,
MBS ITALY (Moresco Business Solutions Italy) 2016.
Tutela dei minori in internet. Cosa sono i dati personali? Qualunque informazione relativa a un individuo la cui identità può essere direttamente o indirettamente.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere in pochi semplici passi come avviare la tua campagna di.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere cosa dovrà fare il runner scelto dal vostro club per lanciare.
Ogni computer, ogni tablet, ogni smartphone … è collegato con un altro, internet si può definire un filo che collega tutto il mondo! … e tutti noi!
Il 30 aprile del 1986 l’Italia per la prima volta si è connessa ad Internet: il segnale, partito dal Centro universitario per il calcolo elettronico.
Attenzione! E’ stato scoperto un nuovo virus... ULTIME NOTIZIE.
SOCIAL NETWORK Dinu Luiza Elena 1B 29/05/2015. Indice Che cosa sono La storia Funzione Esempi di Social Network I più usati.
USO E CONSUMO DI INTERNET INTERNET DAY Valeria Pecchia, Francesca Di Maso, Emanuela Credendino, Francesco Grandine, Marco Tremante, Giuseppe Larino 2°Q.
Sito Internet che fornisce agli utenti della rete un punto d'incontro virtuale per scambiarsi messaggi, chattare, condividere foto e video.
1. Quanti pc ci sono a casa tua?. 2. Hai un computer personale che usi solo tu?
GIRELLI FEDERICO A.S. 2014/2015. INDICE SOCIAL NETWORK -Piccola presentazione sui Social Network -A cosa servono -Come utilizzare un social network -Social.
SAFETY INTERNET DAY. Prima di aprire LINK o ALLEGATI“misteriosi”accertati di conoscere il mittente: se si tratta di una persona che non conosci,
Concorso «SCELGO IO» Scuola primaria di Binasco a.s cl.VB Antonio Leonardo.
10 consigli per navigare Sicuri in rete
E’ il social network professionale più diffuso al mondo oltre 80 milioni le persone iscritte. E’ l’alternativa digitale del biglietto da visita o del.
Transcript della presentazione:

Facebook

E il social network che sta entrando con più forza in Italia. Nel 2010 il numero degli utenti attivi ha raggiunto e superato quota 500 milioni in tutto il mondo I minori lo utilizzano per avere tanti amici

Facebook Su Facebook crei un tuo profilo con il tuo nome e cognome veri. Puoi caricare foto, fondare o iscriverti a un gruppo come quelli nati dal 1980 al 1989, o Il gruppo degli studenti lazzaroni! Puoi fare e creare test come: che personaggio dei Simpson sei? Poi puoi partecipare a giochi interattivi (puzzle bubble, guerra di gang...)...

Nel "Trova amici", inserendo nome e cognome, oppure solo nome e la città dove vive, o la scuola che ha fatto, puoi trovare chiunque (per questo ti si chiedono i dati veri, altrimenti chi ti cerca non ti trova), come amici del liceo, ma anche delle medie o elementari... Ma anche tenerti in contatto con parenti che abitano lontano, o rintracciare conoscenti (tipo la ragazza che hai incontrato al mare due anni fa ma di cui hai perso il numero...se sai il nome e qualche altro dato, puoi trovarla se è su facebook).

Con i tuoi amici, puoi scambiare mail private o chattare e scrivere

Nella bacheca puoi scrivere commenti pubblici da condividere con tutti o con gli amici.

Precauzioni Se utilizzato incautamente, Facebook rappresenta un serio pericolo per la nostra privacy. Su Facebook esistono opzioni per mantenere un certo grado di riservatezza, ma gli utenti, soprattutto quelli giovani, utilizzano questo servizio in maniera imprudente. Moltissimi utenti pubblicano tutte le foto che hanno a disposizione, tutti i loro video, le informazioni personali. Chiunque in tutto il mondo potrebbe vedere chi siamo, cosa facciamo, con chi siamo, chi frequentiamo e soprattutto che faccia abbiamo.

I truffatori amano la creazione di falsi profili Se si dispone di centinaia e centinaia di amici, le probabilità che alcuni di quelli siano dei truffatori e che non sono chi dicono di essere, è abbastanza elevata. Cerca di non accettare amicizie di persone che non sai neanche chi siano.

Gli annunci di Facebook possono contenere malware Fondamentalmente Facebook non è così bravo nel vagliare i propri annunci, e potrebbe risultare che voi cliccando su un annuncio andiate incontro a software con virus o addirittura al download di un virus vero e proprio. Quindi,state molto attenti!