Gli sviluppi del dossier virtuale Verso uno strumento di gestione personalizzata del flusso documentale Sperimentazione sullart. 21 del Regolamento interno.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
STATO E PROSPETTIVE DEI PROGETTI INTEGRATI DELL'ASSE CITTA' NEI COMUNI CAPOLUOGO COSA RESTA FUORI: Progetti nei piccoli comuni (Calabria e, con modalità.
Advertisements

Progetto Sist ER Vademecum
Collegio unitario 28/9/2010 o.d.g. 1.Approvazione del verbale della seduta precedente 2.Approvazione piano annuale delle attività 3.Approvazione figure.
Gli sviluppi del dossier virtuale Verso uno strumento di gestione personalizzata del flusso documentale Larchitettura tecnologica : Il Dossier Virtuale.
I. C. Salvo D'Acquisto Scuola in Ospedale a. s. 2002/20031 INDAGINE SUL GRADO DI SODDISFAZIONE DEI GENITORI E DEGLI ALUNNI PER IL SERVIZIO EROGATO DALLA.
1 MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE DELLA SARDEGNA DIREZIONE GENERALE Ufficio Ispettivo ESAME DI STATO 2008 – LE PROVE.
Palermo, 19 ottobre 2005 Progetto Governance Progetto Pilota Regione Siciliana Kick Off.
Progetto Certificazione GDL: POLO di Calimera Forum del PROGETTO DI DECERTIFICAZIONE DEL SISTEMA Agenzia di Assistenza Tecnica agli Enti Locali.
C.M. 20 del 16 febbraio 2007 Formazione commissioni esami di Stato.
IL PARLAMENTO L’ ITER LEGIS.
Limpatto economico dei finanziamenti pubblici sui principali settori del sistema toscano delle cooperative: evoluzione e valutazione.
Liniziativa di legge Sede del Senato. Disegno di legge Viene approvato dal Consiglio dei Ministri e presentato al Presidente di una delle due Camere.
I CONTENUTI DEL DOSSIER VIRTUALE Silvia Bertini. CHE COSA CONTIENE LA PROPOSTA INIZIALE IL PERCORSO ISTRUTTORIO COMMISSIONI AULA LA VIGENZA.
Ministero Affari EsteriForum PA, maggio Ministero degli Affari Esteri Dal protocollo informatico verso la gestione elettronica dei flussi documentali.
1 GRUPPO 4 di tutor di + Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Veneto.
GLI ELEMENTI PROBATIVI E LE PROCEDURE DI VERIFICA
Cattedra Diritto e Legislazione
La incidenza della riforma costituzionale sul procedimento di formazione della legge Qualche necessaria premessa: 1) Le trasformazioni del sistema bicamerale:
Progetto ChORUS Competenze, Organizzazione, Risorse Umane a Sistema ___________________________________________________________________________________________________________________________________.
La banca dati Arianna: nuovi standard e nuove potenzialità Torino, 10 marzo 2003 AMBIENTE DI NORMAZIONE VIRTUALE E DOCUMENTALE Luisa Gioria.
Gli sviluppi del dossier virtuale Verso uno strumento di gestione personalizzata del flusso documentale Limplementazione del dossier virtuale Facciamo.
La banca dati Arianna: nuovi standard e nuove potenzialità Torino, 10 marzo 2003 La nuova Arianna: cosa sta cambiando e come Maria Rovero.
LA.I.R. come strumento di supporto alla valutazione e decisioni di un Consiglio regionale: lesperienza del Veneto Pietro Vedovato A.I.R. Analisi di impatto.
IL PROGRAMMA FORMATIVO Lanalisi dellImpatto della Regolamentazione IL PROGETTO A.I.R. FASE I : La formazione FASE II: Attività di sperimentazione con tutoraggio.
Seminario interattivo Il dossier virtuale: da prototipo a prodotto del Sistema informativo il questionario Silvia Bertini Torino, 31 maggio 2004.
Seminario interattivo Il dossier virtuale: da prototipo a prodotto del Sistema informativo presentazione del seminario Maria Rovero Adriana Garabello Torino,
SUGGERISCE modifiche tecniche alle tabelle delle attività formative indispensabili CUN PARERE DECRETO MINISTERIALE … verbale parere generale.
PROGETTO ORIENTA - INSIEME 3
Istituzione Scolastica Riceve la diagnosi dalla famiglia Protocolla la diagnosi :se da specialista privato indirizza la famiglia allASL di competenza per.
Mettersi in proprio: unimpresa possibile!! 11/01/2005 I servizi per i giovani imprenditori presenti sul territorio 1 E SE MI METTO IN PROPRIO? CHI MI AIUTA.
Primi risultati elaborazione schede di presentazione Trento 29 agosto 2013.
Valutazione alunni DSA DPR 122/2009Art. 10 La valutazione e la verifica degli apprendimenti, comprese quelle effettuate in sede di esame conclusivo dei.
Presentazione di Andrea Giottoli
PER IL CONSIGLIO NAZIONALE DELLORDINE DEI GIORNALISTI LA RAPPRESENTANZA FEMMINILE NELLA PROFESSIONE GIORNALISTICA Roma, 12 dicembre 2012.
Roma 18 /19 Luglio 2012.
La banca dati Arianna: nuovi standard e nuove potenzialità Torino, 10 marzo 2003 LE RICADUTE ORGANIZZATIVE Adriana Garabello.
I servizi per i giovani imprenditori presenti sul territorio
Piano Nazionale di Formazione sulle Competenze Informatiche e Tecnologiche del Personale della scuola.
Fondo di Ateneo per la Ricerca FAR 2010 La Valutazione Tempistica: Dal 1 ottobre 2010 sarà possibile iniziare le operazioni di valutazione Entro il 29.
ICT e lingue straniere 29 gennaio 2003 Gisella Langé
Seminario interattivo Il dossier virtuale: da prototipo a prodotto del Sistema informativo Dati statistici e gestione dei nuovi documenti Laura Zambotto.
Seminario interattivo Il dossier virtuale: da prototipo a prodotto del Sistema informativo PROBLEMATICHE E SUGGERIMENTI Fabio Poppi Torino, 31 maggio 2004.
Esperto di E-government dello sviluppo locale (A.A. 2003/2004) Università di Pisa, Facoltà di scienze politiche 14 dicembre 2004 L'amministrazione elettronica.
• Tutti gli alunni dell’IstitutoComprensivo “Mameli”
ACCORDO MATTM-RL SUI RISCHI DI INCIDENTI RILEVANTI: RASSEGNA DEI PRINCIPALI RISULTATI OTTENUTI Palermo 22 novembre 2011 Fabrizio Vasile – ARPA Sicilia.
Franco Todini, Regione Umbria - Consiglio regionale 1 La comunicazione per le-democracy Franco Todini Segretario generale Regione Umbria – Consiglio regionale.
Protocollo accoglienza Proposta operativa
Università degli studi di Roma la Sapienza --- Laboratorio di Basi di Dati II - a.a. 2003/04 Presentato da: CAU Simone Matricola:
Articolo 9 Legge 53/2000 Le opportunità offerte dall’art. 9 della legge 53/2000 ad un anno dalla riforma Francesca Pelaia Presidenza del Consiglio dei.
Il verbale delle sedute di organi collegiali relatore Maurizio Lucca
MOTIVI DELLA REALIZZAZIONE DEL SITO
Il Consiglio Comunale è l’organo che esprime e rappresenta la Comunità che lo elegge (A RT. 11 S T.) Che cos’è il Consiglio Comunale? Chi lo convoca?
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Dipartimento per l’istruzione Direzione generale per l’istruzione e formazione tecnica superiore.
Azione di Sistema Welfare to Work per le politiche di reimpiego Trasferimento Metodologie agli Operatori CpI per il Bilancio delle Competenze.
1 Accreditamento Regionale e Certificazione attraverso il modello CAMPUSONE-CRUI del Corso di Studio in Informatica.
Programma di assistenza formativa e tecnica per sostenere i processi di cambiamento e l’attuazione della riforma del welfare locale nel triennio
Progettare per l’alternanza: un modello
Torino, 5 Ottobre 2009 Il Programma dell’intervento Dott. Giorgio Risso – Responsabile CPI Settimo Torinese.
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI GENOVA DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA Corso di Laurea in Servizio Sociale Anno Accademico II anno di corso Relazione.
I laboratori di ricerca/azione nel Progetto R.I.So.R.S.E.
Legislativamente Presentazione offerta servizi. Presentazione Legislativamente è una nuova realtà che opera nell’ambito del monitoraggio legislativo nei.
GdL Fiato sul Collo Gruppo di lavoro (GdL) è teso a vigilare sull’operato della pubblica amministrazione in veste sia di osservatore che di controllore.
Le modalità di iscrizione ai piani di formazione: accesso alle procedure di iscrizioni e tipologie di soluzioni adottate Firenze, 15 dicembre – Patrizia.
1/10“Riunione SA del 4 maggio 2012”, Vers. 3.1 Senato Accademico Seduta del 4 maggio 2012 ore
I.T.G.C. “SALVEMINI- D’AOSTA” ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO A.S.2014/2015 Erica Lazzeri CLASSE 4^AFM Tutor aziendali: Francesco VIGIANI Paolo NENCIONI Tutor.
Plenarie Comunità di pratica Collegio Docenti Consigli di classe Nucleo Operativo Manageriale Commissione Qualità.
Relativo a Entro il mese di novembre di ciascun anno, il Comitato Direttivo Centrale (CDC) e il Comitato Centrale (CC) stabiliscono il calendario delle.
Redatta Entro il mese di novembre di ciascun anno, il Comitato Direttivo Centrale (CDC) e il Comitato Centrale (CC) stabiliscono il calendario delle riunioni.
STATUTO: ART. 35 FASI DEL PROCEDIMENTO LEGISLATIVO ORDINARIO LE COMMISSIONI CONSILIARI COMPETENTI ESAMINANO IL PROGETTO DI LEGGE (ATTIVITÀ ISTRUTTORIA)
Gli Esami di Stato (DSA) Nell’esame dei candidati con DSA (art.18 O.M. n.13 del ), la Commissione terrà in debita considerazione le modalità didattiche.
Transcript della presentazione:

Gli sviluppi del dossier virtuale Verso uno strumento di gestione personalizzata del flusso documentale Sperimentazione sullart. 21 del Regolamento interno del Consiglio regionale Tiziana Zaniolo Torino, 15 dicembre 2003

2 Fase preliminare: i documenti Ricognizione delle tipologie di documenti significativi riferiti alliter di modifica dellarticolo 21 del Regolamento interno

Torino, 15 dicembre Fase preliminare: lo strumento informatico Progettazione e attivazione dellambiente informatico in cui inserire il dossier virtuale personalizzato

Torino, 15 dicembre Catalogazione dei documenti relativi ai lavori in Commissione La seduta: Lettere di convocazione: n. 5 Processi verbali con resoconti sommari: n. 6 Listruttoria e i documenti di lavoro: Documentazione giuridico-legislativa: n. 1 Testi comparati Schede di analisi: 3 Proposte presentate in sede di Commissione: n. 3

Torino, 15 dicembre Fase conclusiva Elaborazione di un documento relativo alliter dei lavori Nuovo testo dellarticolo 21