Sponsè pro e contro gli immigrati IMMIGRAZIONE Sponsè pro e contro gli immigrati
Nuovo spot della Svizzera: immigrati, restate a casa vostra!!!!! http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=14809 Un immigrato dorme per strada, vive di elemosina ed è braccato dalla polizia. Nonostante ciò nella telefonata al padre rimasto in patria racconta che va tutto bene. È questo, secondo il governo svizzero, il destino degli africani che decidono di cercare fortuna nella Confederazione Elvetica . E la trama di uno spot girato per convincere gli stranieri a restare a casa. Il filmato è stato mandato in onda sulle tv nigeriane e spot simili sono usati in Camerun e in Congo. Sono previsti dei manifesti con l’immagine di una barca che sta per affondare e il messaggio: “Ogni anno le migrazioni clandestine fanno migliaia di morti”. In oltre delle t-shirt con lo slogan “Sortir ne suffit pas à s’en sortir” (Andarsene non basta a cavarsela) sono in preparazione.
A proposito di queste iniziative il responsabile del Dipartimento dell'immigrazione EDUARD GNESA spiega: “Abbiamo la responsabilità di aprire gli occhi a queste persone, affinché si rendano conto della vita che potrebbe attenderle". Il leader populista e ministro della giustizia Christoph Blocher aggiunge: “Dobbiamo dimostrare agli africani che non siamo un paradiso”. Intanto anche la Spagna ha finanziato una campagna contro l’immigrazione sulle piroghe verso le Canarie.
“Who wants to marry a u.s. citizen ?????” “Chi vuole sposare un cittadino americano?”, è questo il titolo del nuovo reality in preparazione presso la Morusa Media, una società di Los Angeles, nel quale gareggeranno immigrati con visto temporaneo, e lo scopo di trovare una moglie o un marito americano e conquistare automaticamente la “Green Card”, il documento rilasciato dal Governo degli Stati Uniti per autorizzare un cittadino straniero a risiedere permanentemente negli USA. Sono già stati scelti i concorrenti delle prime sei puntate che saranno trasmesse da una tv via cavo. In ogni serata si affrontano tre immigrati o clandestini che cercheranno di conquistare il cuore di una single americana e i più fortunati potranno portarla all'altare. “E' il “Dating Game” di questa generazione, ma punta a mostrare che l'amore non conosce confini”, ha spiegato Adrian Martinez, creatore del programma, all’agenzia Reuters riferendosi al programma che oltre 40 anni fa aiutava gli americani a cercare un’anima gemella. Eppure le polemiche in Usa non mancano. “Ci sono migliaia di cittadini americani che cercano una moglie e altrettanti immigrati che desiderano la stessa cosa” si difende Angelo Gonzales, conduttore del programma. Insomma è un programma per innamorati, non per immigrati alla ricerca della Green card. Parole smentite dallo slogan della trasmissione dove uno dei due concorrenti spiega “Uno solo vincerà e potrà restare in questo Paese....gli altri due probabilmente saranno espulsi.” “Who wants to marry a u.s. citizen ?????” - Google Video magazine