Cera una volta un piccolo pianeta chiamato Macedone, dove tutti gli uomini erano diversi tra loro, per razza e religione. Al centro di questo pianeta,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La II A della Scuola San Francesco d’Assisi del Circolo Didattico di Baronissi presenta IL NONNO RACCONTA …”LA STORIA D’ITALIA”
Advertisements

Il pupazzo di neve Rielaborazione della storia di R. Briggs
IL GOMITOLO DISEGNA UNA STRADA...
LA TRISTEZZA DI UN EMIGRATO
GIANLUCA, EMIGRATO DI ANDREA SCLABAS.
Ciao a tutti, mi chiamo e sono qui da molto tempo.
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
PUM PUM un amico “diverso” venuto dallo spazio
I colori della diversità
Esistevano milioni di stelle nel cielo
LATTE IN TUTTE LE STAGIONI
Abramo padre della fede
Io e la matematica.
COME QUANDO poesia di Mara Porzia by fuffyj & papy.
IL SIGNOR CIDI. CERA UNA VOLTA UN CD CHE SI CHIAMAVA CIDI. VIVEVA DA SEMPRE IN UN ARMADIO DELLAULA INFORMATICA NELLA SCUOLA ELEMENTARE. CIDI CONTENEVA.
La leggenda della fondazione di Roma
GIOCHIAMO CON LE EMOZIONI
L’origine della pioggia
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA DELL’INFANZIA - SCUOLA PRIMARIA DI MONTAGNA A.S. 2008/2009 CAPPUCCETTO ROSSO.
Pinocchio C'era una volta un falegname di nome Geppetto che aveva costruito un burattino di legno e lo chiamò Pinocchio. "Come sarebbe bello se fosse un.
Ascoltando Dio Colacio.j.
Vera fuga Non avevo sonno, non avevo voglia
I bambini della classe Ia B
SCUOLA PRIMARIA PANTANA
Alessandro era un bambino di nove anni, frequentava la quarta elementare in un piccolo paese chiamato Palmoli , arroccato tra le montagne dell' Abruzzo.
Benvenuti nel mondo delle storie!.
C’era una volta una renna che era tanto stupida e distrattona, ma a volte era molto triste, perché Babbo Natale non voleva farla venire con lui a portare.
Con la LIM Lo scoiattolo Cric STORIE DI SECONDA.
LE AVVENTURE DELLASTRONAUTA LUKE SCRITTO DA: LARA, ISAAC e CRISTIAN.
Le Sirene di Rachele Ravaioli e Valentina Diozzi della classe 1 D - A
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
Esistevano milioni di stelle nel cielo.
La nuvoletta Nanà Classe Prima Anno Scolastico
Raccontiamo una fiaba con il TANGRAM
SAN FRANCESCO DI ASSISI
«ALLA SCOPERTA DELLA PRIMAVERA»
INCONTRO CON L’AUTORE CLASSE 4^.
Omelia di don Ferruccio IV domenica di Quaresima Anno A
Un bambino di nome Marco, a cui piaceva molto girare per il mondo era andato a : New York,Dubai, Torino, Venezia … Stanco di tutti questi viaggi decide.
Racconti e poesie di Natale dedicato a Voi Buon Natale!
ALCUNI GRANDI ARTISTI HANNO FATTO LUNGHI VIAGGI PER
Presentato da: FRANCESCA ZOPPI
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
24 settembre 2014 GUSTAVO è venuto a trovarci…
Tania e Massimo si conoscono in Internet il 22/04/2000, dopo un lungo periodo di rapporti multimediali, mail dopo mail si rendono conto che si amano.
IL DRAGO TIMIDO.
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
L a mia vita nella matematica
IMPARIAMO A CONDIVIDERE. C’era una volta la scuola del pianeta Zorg frequentata dai Bambini Rossi che possedevano e fabbricavano solo vestiti rossi.
La storia di La storia di Zaccheo
Un giorno:.
ARTURO.
Diritti dei minori e i social network Nell'ambito dei social network, compare anche l’argomento dei diritti del fanciullo; alcuni vengono violati, altri.
La pecora nera.
NATALE NATALE Gesù ha portato sulla terra la vita del cielo: l’AMORE.
La leggenda del vischio
Bambino Pakistano coraggioso
Malala Il premio Nobel. Malala è nata il 12 luglio 1997 ed ha vissuto, con sua madre suo padre e 2 fratelli, nella piccola città di Mingora, nella valle.
LA STRUTTURA ADDITIVA PARTE SECONDA LA PRESENTAZIONE PROGETTO RHODA ‘numeri con qualità ’
Gli alunni della classe 3 G della scuola primaria « Colombo» di Frattaminore hanno partecipato al concorso - progetto «Scrittori di classe 2» CONAD.
PROGETTO DI ATTIVITÁ ALTERNATIVA ALLA RELIGIONE CATTOLICA:
UNA STORI IPERTESTUALE
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
Felipe e la luna dispettosa Scuola Primaria BOARIO TERME Classe II.
Una bella storia di Sofia e Federica I 4 amici. C’era una volta, in un bosco incantato, una famiglia di scoiattoli. Il più piccolo si chiamava Ciccilov,
IL LEONE E IL TOPO.
CLASSE SECONDA SAN MARTINO Anno scolastico 2015/16
UNA BELLA STORIA WILLY E VALENTINA Racconto di Annamaria e Alessia (cl 3)
Transcript della presentazione:

Cera una volta un piccolo pianeta chiamato Macedone, dove tutti gli uomini erano diversi tra loro, per razza e religione. Al centro di questo pianeta, si trovava un fantastico parco, dove tutti i ragazzi si incontravano. Purtroppo, ogni giorno, per la loro diversita, i ragazzi non riuscivano a comunicare tra loro e litigavano in continuazione, creando scompiglio in tutto il parco. Un bel giorno, mentre un gruppo di ragazzi asiatici e musulmani litigavano, il cielo si oscuro ed arrivarono sul pianeta dei grandi draghi.Questi, stanchi di sentire sempre le loro discordie; dissero, che non era questo il modo migliore di comportarsi e, che se non avessero imparato a convivere, oltre che ad oscurare il pianeta, avrebbero bruciato il parco dei divertimenti. Si fece avanti un piccolo scoiattolo,affermando che non era la lingua o il colore della pelle a dar vita allamicizia, ma cera bisogno di ben altro. Anche a lui era successo di essere incompreso dagli altri animali del parco.tutti lo prendevano in giro perché era molto piccolo, aveva dei dentoni molto sporgenti e parlava molto veloce. Ma, un bel giorno, un grosso lupo si ritrovo impigliato in una fitta rete,tutti gli animali lo guardavano spaventati. Soltanto il piccolo scoiattolo ebbe il coraggio di avvicinarlo e rosicchiando la corda, lo libero. Da quel giorno tutti gli animali impararono che, anche i piu piccoli servono daiuto agli altri.Con questo racconto lo scoiattolo fece capire a tutti i bambini che nessuno deve criticare un altro simile per il suo modo di fare, per il suo aspetto fisico o per la religione, ma tutti devono andare daccordo,superare gli ostacoli che la vita ci riserva e che bisogna mettere da parte le diversità e le incomprensioni. I ragazzi spaventati e pentiti cominciarono a riflettere sullesperienza raccontata dallo scoiattolo e, recepito il messaggio,iniziarono a capirsi anche solo con gli sguardi, a sorridersi e a prendersi per mano. I draghi contenti, volarono su nel cielo, che dun tratto divenne azzurro. DA quel giorno torno a splendere un sole radioso sul parco, che si illuminò di gioia e comprensione. Obiettivo:favorire un buon rapporto con i compagni Sabella Antonina-Maniscalco M.Rosalia MarcianteCalogera-DAntoni Girolama Clemente Lilla Le mamme:Dimino Rosanna-Maniscalco Girolama Viviani Palma