Valutazione della qualità dei siti web della sanità della Regione Puglia Radar Web PA Valutazione della qualità dei siti web della sanità della Regione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Classe 3D – Professor Pascucci Simulazione di un'agenzia pubblicitaria
Advertisements

Un approccio wiki alle biblioteche digitali: il progetto Wikisource
Wikipedia – enciclopedia libera intro.
IL GRUPPO COMPETENZE IN RETE SU INNOVATORIPA. ACCEDERE AL GRUPPO COMPETENZE IN RETE Inserisci i.
ARI sezione di Parma Sito ariparma ARI sezione di Parma.
Alcuni concetti fondamentali - 1
Ufficio scolastico per la Lombardia Ufficio Comunicazione – Porte aperte sul web 1/16 Laccessibilità della comunicazione nella costruzione di pdf accessibili.
Una metodologia per la valutazione della qualità dei siti web della PA
Moodle: corso base BENVENUTI!
ITALIA DIGITALE Valori e opportunità per il mondo scientifico e le imprese ICT Roma, 28 marzo 2011.
Nuovo sito della sez.Tennis del CUG Indicazioni su come usarlo.
Trasformazione dei dati: indici - 1 Come già visto in termini teorici, spesso le proprietà che si intende rilevare sono molto generali (es. religiosità
Wikipedia – enciclopedia libera intro.
Il ruolo dello studente e del setting nell’allestimento delle classi digitali riflessioni sul tema dei Nativi digitali e del one-to-one computing Dott.
Torino – 27 Gennaio 2005Seminario Gestire progetti e-learning Stanza di lavoro: SCUOLA VIRTUALE della P. A.
1 Seconda ora Larchitettura di un sistema di e- government: parte seconda Un esempio di progetto di e-Government: il progetto servizi alle imprese Un esempio.
Metodi e tecniche per lE-Tutor nella scuola Modulo 5 – Progettazione mutimediale e di ambienti per il Blended Learning Ambienti per lapprendimento in rete.
Presentazione di FORUM PA 2006 – Palazzo Vidoni 24 gennaio 2006 FORUM PA 2006 FARE INSIEME rete Le pubbliche amministrazioni in rete per la competitività
Presentazione del CD Usabilità per la comunicazione pubblica Forum PA - 11 maggio 2005 Roma.
Linee guida per i siti web della PA
GooglePA, un motore di ricerca per i siti web della PA italiana Un motore di ricerca per i siti web della PA italiana Roma, 19 maggio 2010 PA.
La PA su YouTube L'esperienza del canale istituzionale La PA che si vede - Linea Amica Video L'esperienza del canale istituzionale La PA che si vede -
Attori e Gruppi Una rete per la riforma della PA Roma, 28 Febbraio 2012.
Adattamento dal testo Build your English di M. Gotti – ATLAS 1984 Click to continue Questo lavoro è rilasciato sotto i termini della licenza Creative Commons.
Il Manifesto per lOpen Government Prof. Flavia Marzano Associazione Italiana per lOpen Government Auditorium della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
0 Iniziative legate allaccessibilità di Siti Web: il Laboratorio del CSI-Piemonte Gabriella Braiato CSI-Piemonte.
Alessandro Tanasi - 1 Snake Alessandro Tanasi Gioco dello Snake.
Ufficio scolastico per la Lombardia Ufficio Comunicazione – Porte aperte sul web 1/14 Documentazione digitale a scuola. il documento ben formato Il documento.
PERCORSI DI QUALITA’.
Progettare e-learning – Macerata 9/06/2005 Maurizio Mazzoneschi, Stefano Penge, Morena Terraschi - Lynx Integrazione di Knowledge Management ed E-learning.
1 Linux day /11/2003 ADA. Dai requisiti al progetto Come nasce il progetto di una piattaforma e-learning Open Source.
Il sito web di una casa editrice Alcune considerazioni.
Il Nuovo CAD e i siti web della PA /100 Napoli, 3 novembre 2011.
Napoli, 24 novembre
Linee guida per i siti web della PA Linee guida per i siti web delle Aziende ed Istituti Pubblici del Servizio Sanitario Regionale e per lutilizzo della.
Linee guida per i siti web della PA /100 Bari, 25 ottobre 2011.
La metodologia di valutazione dei siti web di Formez PA
la fisica e` open access
La biblioteca organizza il Web parte II: OpenCMS per gestire siti Nuove tecnologie per le biblioteche digitali.
Chiara Iacono - CILEA La biblioteca organizza il Web: Scout Portal Toolkit per gestire collezioni di risorse.
Espressioni aritmetiche
Risorse dal web e racconto di una esperienza svolta in classe Questo lavoro è rilasciato sotto i termini della licenza Creative Commons Attribuzione-Non.
Numeri triangolari Copyright© owned by Ubaldo Pernigo, please contact: Tutti i contenuti, ove non diversamente indicato, sono.
PAAL: Pubblica Amministrazione Aperta e Libera Dalle Tecnologie Aperte alla Libera Circolazione dei Contenuti Digitali Pula (Cagliari), Italy aprile.
Titolo evento Luogo, data Titolo evento Luogo, data Corso di formazione Facilitatori digitali 17 aprile Bologna Accesso all'ambiente di apprendimento.
I servizi di cooperazione applicativa ed accesso
Riconfigurare il diritto dautore. Lipertesto, una necessità di riconfigurazione. Secondo G. P. Landow, lavvento dellipertesto implica la necessità di.
La Rete multicanale dei Centri di Contatto della P.A. italiana - sintesi -
Il progetto di Firma Digitale Liguria in Rete Centro Regionale di Competenza per le-Government e la Società dellInformazione Regione Liguria REGIONE LIGURIA.
SHARING ECONOMY …e cioè? ricerca partecipata di Sintesi dei risultati qualitativi 2014.
Roma 21 febbraio 2014Paolo Rossi1 Il reclutamento accademico nel contesto della crisi Politiche italiane ed europee a confronto. Quali prospettive?
Le opportunità di marketing per le PMI offerte dal web 2.0 a cura di Bonucchi e associati Srl Questo documento è di supporto a una presentazione verbale.
IL NUOVO RESTYLING DEL SITO ISTITUZIONALE Conferenza stampa
Sondaggio sui siti web delle scuole aderenti alla rete Aprile-Maggio 2014.
NEXA Center for Internet & Society Linux Day 2010 Sassari, 23 Ottobre 2010 Federico Morando, gruppo di lavoro Creative Commons Italia
0 Il progetto europeo “Learning at school and in the network” dell’azione Minerva Giorgio Tartara IRRE Piemonte.
I DOCUMENTI INFORMATICI
FORUM PA – 11 maggio Lo stato di attuazione degli APQ in materia di e-governament e società dell’informazione, S. Kluzer - 1 Un’analisi degli interventi.
Forum PA Roma, 12 maggio La sezione Italiani all’estero, E.Filiaggi La sezione Italiani all’estero Dott.
Marco Polo – Internet: presentazione – settembre 2009 Flavio Filini ( Marco Polo on-line BENVENUTI! - troppi buchi = la barca affonda -
Il portale degli italiani anno secondo Il web di Linea Amica continua a crescere Maggio 2012.
Evoluzione e metodi dell’usabilità a cura di Michele Visciola
Webinar 4 dicembre 2013 /100 La Cultura delle comunità on line in WikiPA Palermo 9 Giugno 2015 Angela Creta, Formez PA Cultura e competenze digitali, cerchiamo.
30.
Forum P.A. – Roma, 13 Maggio 2004 Il Vademecum per l’eLearning nelle P.A., Rosamaria Barrese Il Vademecum per l’eLearning nelle Pubbliche Amministrazioni.
Cosa sono gli open data? Nell’Articolo 68 del Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) - in conseguenza delle modifiche introdotte dal DL. 179/2012.
11 Dicembre 2007CITICoRD - Sapienza - Università di Roma1 Esperienze di utilizzo della piattaforma e-learning Open Source MOODLE Ing. Onofrio Maggi -
Puglia Digital Library – Assessorato Industria Turistica e Culturale - Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali La Cultura.
La Road Map Open Data del Comune di Palermo Ciro Spataro, U.O. Innovazione, Pubblicazione e Open Data Comune di Palermo CC BY SA 4.0 Attribuzione Internazionale.
Lavorare nel web: unibo.it Bologna, 15 giugno 2016.
Transcript della presentazione:

Valutazione della qualità dei siti web della sanità della Regione Puglia Radar Web PA Valutazione della qualità dei siti web della sanità della Regione Puglia

Presenza 2.0 Partecipazione Valutazione Sezione di trasparenza Open ContentOpen Content Open dataOpen data Facilità di fruizioneFacilità di fruizione Livello d interazioneLivello d interazione Servizi erogatiServizi erogati Dichiarazioni Contenuti minimi Dominio.govDominio.gov Architettura Requisiti accessibilitàRequisiti accessibilità Semplicità di utilizzo Flussi di navigazioneFlussi di navigazione Copertura e aggiornamento Visibilità e reputazioneVisibilità e reputazione

Valutazione della qualità dei siti web della sanità della Regione Puglia

Media del campione

Valutazione della qualità dei siti web della sanità della Regione Puglia Miglior risultato medio

Valutazione della qualità dei siti web della sanità della Regione Puglia Peggior risultato medio

Valutazione della qualità dei siti web della sanità della Regione Puglia Policlinico Bari e media del campione

Valutazione della qualità dei siti web della sanità della Regione Puglia Requisiti minimi Accessibi lità e usabilità Valore dei contenuti ServiziTrasparen za e dati pubblici Amminist razione 2.0 Media ASL Bari ,3 ASL Brindisi ,5 ASL Foggia ,0 ASL Lecce ,5 ASL Taranto ,7 IRCCS De Bellis ,5 Oncologico Bari ,0 Osp. Riuniti Foggia ,3 Policlinico Bari ,3 Media58,053,345,833,319,310,7 36,8 Sintesi delle valutazioni

Valutazione della qualità dei siti web della sanità della Regione Puglia Cosa potete fare adesso? Avviare un processo di controllo della qualità dei propri siti web Attivare un processo di benchmarking continuo Identificare le aree di miglioramento Far emergere e diffondere le prassi eccellenti

Valutazione della qualità dei siti web della sanità della Regione Puglia Sezione del sito del Ministro per la pubblica amministrazione e l 'innovazione dedicato alle Linee guida per i siti web della PA Linee guida per i siti web della PA (collana Digital Agenda Italia, Edizioni FORUM PA)

Valutazione della qualità dei siti web della sanità della Regione Puglia Opera rilasciata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia Gianluca Affinito Vincenzo Del Giudice Formez PA