MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino-84086 ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2011/2012.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
Advertisements

Questionario genitori - Scuola dellinfanzia Anno scolastico 2011/12 Questionari consegnati ai genitori ….. Questionari restituiti 115 Via Berlinguer N°
II° Circolo Orta Nova (FG)
Istituto Comprensivo “N. Fiorentino”
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. MARCONI”
DIREZIONE DIDATTICA STATALE SCUOLA PRIMARIA “ MICHELE PREZIUSO” Via Potenza 1 - tel. 0972/ Rionero in Vulture (PZ)   Risultati del Questionario.
AUTOVALUTAZIONE d’ISTITUTO
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DEL SERVIZIO SCUOLA
Indagine nazionale per il funzionamento e le prestazioni delle istituzioni scolastiche Adriana Massi (da materiale Invalsi) Macerata 16 febbraio 2005.
S.B.Capitanio Risultati Questionario Qualità Genitori Medie a.s Risultato Questionari Genitori medie
Scuola S.B. Capitanio Risultati rilevazione Questionario della Qualità Primaria Genitori Risultati generali rilevazione Certificazione Qualità
F. S.: Area 2 Ins. Luigi Napoletano Risultati Monitoraggio Autovalutazione dIstituto rivolto ai docenti Anno scolastico 2010/2011 DIREZIONE DIDATTICA STATALE.
SCUOLA MEDIA QUESTIONARIO DOCENTI. È soddisfatto in relazione a: Impegno nello studio degli studenti.
Questionario ATA. Esoddisfatto in relazione a: Impegno/serietà degli studenti a scuola.
Valutazione del servizio Anno scolastico 2007/2008 Scuola Media Ferraris.
Valutazione del servizio Anno scolastico 2004/2005 Scuola Media Ferraris.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2008/2009.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.a Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2007/2008.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2010/2011.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2011/2012.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2011/2012.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2009/2010.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2010/2011.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2010/2011.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2010/2011.
Index Questionari orientamento Questionario genitorigenitori Questionario alunnialunni Il questionario è stato proposto.
Istituto comprensivo G. Marconi Autovalutazione di Istituto A.S. 2011/2012.
ISTITUTO COMPRENSIVO G. MAMELI AUTOVALUTAZIONE DEI DOCENTI SUL SERVIZIO SCOLASTICO a. s. 2011/2012 Distribuiti 77questionari, restituiti 73 Valeria Poliseno.
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
REPORT Questionario personale Docente
ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGROTTA REPORT DATI QUESTIONARIO Alunni Scuola Primaria Classe V A.S.2012/2013.
ISTITUTO COMPRENSIVO G. BATTAGLINI MARTINA FRANCA (TA) Anno Scolastico Autoanalisi e Autovalutazione dIstituto Funzione Strumentale prof.ssa Maria.
REPORT QUESTIONARIO personale ATA Anno Scolastico 2012/2013 FunZIONE STRUMENTALE: PROF.ssa ROSARIA RIZZO.
PIANO OFFERTA FORMATIVA
QUESTIONARIO SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO - DOCENTI Prof.ssa Giuseppina Morello.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BATTAGLINI” MARTINA FRANCA (TA)
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
1 Questionario di SODDISFAZIONE PERSONALE ATA Sedi di Voghera ANNO SCOLASTICO 2011/2012.
QUESTIONARIO ALUNNI classi 1° sede di Casei Gerola
AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO Anno Scolastico 2012/13 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE TORTORA Via Provinciale, T O R T O R A (Cs) - Fax 0985/764043Codice.
Le restituzioni in percentuale:
Scuola secondaria di I grado "A. Balzico" Cava De Tirreni
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
Istituto Comprensivo di Polla
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO Anno Scolastico 2012/13
Istituto comprensivo “G. Mameli” Marina di Ravenna a. s
A.s scuola primaria 5° - circolo L. Tempesta - Lecce Questionario di rilevazione della soddisfazione delle famiglie.
Funzione strumentale n° 1Istituto comprensivo di Cadeo.
 Modelli QVS proposti alle famiglie Modelli QVS proposti alle famiglie  Scuola dell’infanzia Scuola dell’infanzia  Scuola primaria Scuola primaria 
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO A.S.2011/2012 COMMISSIONE POF E VALUTAZIONE: DANIELA DURA GINA LAMORTE ASSUNTA RUGGIERO ROSARIA MOSELLA ROBERTA VILLANI.
La funzione strumentale N° 1, così come previsto nelle proprie linee programmatiche, al fine diconsentire la valutazione del servizio offerto per l’anno.
ISTITUTO COMPRENSIVO G. VERGA PONTINIA A.S. 2013/2014 ISTITUTO COMPRENSIVO G. VERGA PONTINIA A.S. 2013/2014 UNIVERSO: PERSONALE ATA.
Istituto Comprensivo “D. Cambellotti” Ministero Istruzione Università Ricerca Ufficio Scolastico Regionale Lazio Istituto Comprensivo “D. Cambellotti”
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO
MONITORAGGIO POF a.a. 2013/14 GENITORI infanzia
MONITORAGGIO POF a.a. 2013/14 ALUNNI SECONDARIA I°
Anno scolastico 2011/ Settembre 2011 Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE.
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE” -GIUGLIANO IN CAMPANIA-
NDOMANDA La suddivisione del carico di lavoro è adeguatamente ripartita tra il personale? 2La comunicazione tra le varie Sedi è regolare e tempestiva?
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014 QUESTIONARIO GENITORI.
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA PRIMARIA FINALITA’: Comprendere i bisogni, le richieste e i punti.
AUTOVALUTAZIONE DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO ATA FINALITA’: Prendere in considerazione i principali elementi che caratterizzano.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/2015
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO DOCENTI FINALITA’: Prendere in considerazione i principali elementi che caratterizzano.
ANNO SCOLASTICO AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADOPLESSO “DANTE ALIGHIERI” 02/07/20131 A cura delle.
QUESTIONARI PERSONALE DOCENTE QUESTIONARI PERSONALE ATA
PROGETTO ACCOGLIENZA INSIEME E’ …… PIU’ BELLO a. s. 2015/2016 DIREZIONE DIDATTICA “Don L. Milani” Giffoni Valle Piana (SA)
QUESTIONARIO INSEGNANTI ISTITUTO COMPRENSIVO TN6 ANNO SCOLASTICO 2014/2015.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE VILLAFRATI-MEZZOJUSO PIANO DI MIGLIORAMENTO -ORIENTAMENTO- QUESTIONARIO.
Transcript della presentazione:

MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2011/2012 Funzione strumentale al Piano dell Offerta Formativa: Gestione del Piano dellOfferta Formativa: Produrre strumenti utili allautoanalisi distituto. Produrre strumenti utili alla rilevazione della qualità del servizio da parte dellutenza. Progettare e coordinare eventuali attività di formazione e aggiornamento dei docenti riferibili a contenuti attinenti i temi specifici dellarea assegnata. Ins. Antonella Strianese Coordinare le iniziative didattiche inerenti visite guidate. Coordinare il Giffoni Film Festival. Roccapiemonte, 25/01/2012 Ins. Giovanna Barbato

Monitoraggio Docenti Questionari consegnati: 49 Questionari restituiti: 39

IO E GLI ALUNNI D1 Incoraggia e gratifica i suoi alunni?

D2 Comunica agli alunni gli obiettivi cognitivi da raggiungere e le modalità di verifica e di valutazione?

D3 Comunica alle famiglie gli obiettivi cognitivi da raggiungere e le modalità?

D4 Valuta gli alunni, in relazione al percorso compiuto,alle differenze iniziali, alle potenzialità?

D5 Sollecita gli alunni allautovalutazione?

D6 Tiene sotto controllo la sua relazione con gli alunni?

D7 Si sforza di rendere accessibile le conoscenze a tutti gli alunni?

D8 E disponibile ad accompagnare i ragazzi in attività al di fuori del suo orario di servizio?

E SODDISFATTO IN RELAZIONE A: D9 Impegno nello studio degli studenti

D 10 Comportamento in classe degli studenti

D 11 Risultati raggiunti dagli studenti

D 12 Rapporti con gli altri docenti

D 13 Rapporto con il personale ATA

D 14 Rapporto con i genitori

D 15 Rapporto con il Dirigente Scolastico

E soddisfatto in relazione allutilità delle riunioni relative ai seguenti organi collegiali (e altre) D 16 Consiglio di classe

D 17 Coordinamento per materia/Commissioni

D 18 Incontro con i genitori

D 19 Collegio dei docenti

D 20 Considera adeguata alle necessità la dotazione degli strumenti tecnologici dellinformazione e delle comunicazioni (TIC)?

D 21 Ritieni di padroneggiare in modo adeguato le tecnologie citate(TIC)?

D22 Ritieni adeguati i carichi di lavoro che ti vengono assegnati?

D 23 Ritiene di aver subito rallentamenti nel suo programma, a causa dei progetti?

D24 Ritiene che la delega di funzioni (direttive, di coordinamento,ecc) da parte del dirigente scolastico sia utilizzata in modo adeguato nella sua scuola?

D 25. Esprima un giudizio complessivo sul funzionamento della sua scuola:

Il Sistema Qualità D 26 Conosce il Sistema Qualità?

D 27. Ha ricevuto informazioni sul Sistema Qualità?

D28 E soddisfatto della praticità e completezza della modulistica del Sistema Qualità?

D29. Per migliorare lorganizzazione oraria, ritiene valida la strutturazione del tempo scuola del Circolo con:

D30. Quali corsi di formazione riterrebbe utili per il prossimo anno?

Proposte: Tecnologie informatiche 37% D.S.A. 14% Inglese 11% Psicomotricità 8% Musica 8% Attività pratiche 7% Psicologia 4% Comunicazione 4% Arte e immagine 4% Teatro 3%

D31. Gli incontri e le riunioni collegiali risultano efficaci e costruttivi?

D32. Secondo il suo parere quale processo potrebbe essere migliorato.

Percentuali delle risposte date: vivibilità degli ambienti 32% Interazione con il territorio 20% Autovalutazione dIstituto 14% Collaborazione Scuola - famiglia 13% Trasparenza della Dirigenza 11% Verifica e Valutazione 8% Insegnamento – Apprendimento 2%

D33 In quali processi/azioni si è sentita maggiormente soddisfatto?

Percentuali delle risposte date: Insegnamento – Apprendimento 57% Collaborazione Scuola - famiglia 15% Verifica e Valutazione 10% Trasparenza della Dirigenza 8% vivibilità degli ambienti 4% Autovalutazione dIstituto 4% Interazione con il territorio 2%

D34. Il clima di lavoro con i colleghi risulta:

Percentuale delle risposte:

D35. Tra i progetti presentati nel POF, quali riproporrebbe per il futuro anno scolastico?

Proposte: Ed. alimentare 4 Trinity 4 Furbo chi legge 3 Macroprogettualità 3 Ed ambientale 2 Riconfermare i presenti 2 Informatica 1 Giffoni Film Festival 1 Parole per sognare 1 autostima 1 Erbe aromatiche 1 Concorso di poesia on line 1 Pon 1

Esito monitoraggio docenti La maggior parte dei docenti ritiene di aver instaurato un buon rapporto con gli alunni, li valuta in relazione al percorso compiuto, alle differenze iniziali, alle potenzialità, li sollecita all'autovalutazione, si sforza di rendere accessibile le conoscenze a tutti i discenti ed è disponibile ad accompagnarli in attività che si svolgono al di fuori del loro orario di servizio. Esoddisfatta in relazione allimpegno nello studio,al comportamento e ai risultati raggiunti. Positivi sono i rapporti con il Dirigente, i collaboratori scolastici e con i genitori, un po meno con i colleghi. Adeguata la dotazione degli strumenti tecnologici dellinformazione e delle comunicazioni (TIC) e solo il 13% ritiene di non padroneggiare in modo adeguato le tecnologie citate ; inoltre circa il 15% ritiene di aver subito rallentamenti nel suo programma, a causa dei progetti.

Complessivamente positivo il giudizio sul funzionamento della loro scuola, non lo è per il 2%. Il 95% dei docenti conosce il Sistema Qualità: di questo 95% l 88% ha ricevuto buone informazioni, il 10% è poco o per nulla soddisfatto della completezza della modulistica. Per quanto riguarda la settimana corta, il 62% è daccordo, mentre non lo è il 18% e laltro 20% non risponde. Secondo i docenti, i processi che dovrebbero essere migliorati in ordine di importanza sono:vivibilità degli ambienti 32%, interazione con il territorio 20%, Autovalutazione 14%; Collaborazione scuola-famiglia 13%, trasparenza della Direzione 11%, verifica e valutazione 8% ed insegnamento – apprendimento il 2%. Si sono sentiti maggiormente soddisfatti nellinsegnamento- apprendimento 57%, Collaborazione Scuola – famiglia15%, verifica e valutazione 10%, Trasparenza della Dirigenza 8%,, Autovalutazione distituto 4%, vivibilità ambienti 4%, Interazione con il territorio 2%. In merito ad attività di formazione e aggiornamento, i docenti chiedono una formazione sulle tecnologie informatiche 37% e sui D.S.A. 14%, un potenziamento di competenze di lingua inglese 11% e psicomotorie 8%. Il monitoraggio effettuato sul clima di lavoro evidenzia che il 92% è soddisfatto perché lavora in modo collaborativo e sereno, non lo è l8% per il quale risulta freddo e improduttivo.