MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2010/ Funzione strumentale al Piano dell Offerta Formativa: Gestione del Piano dellOfferta Formativa: Produrre strumenti utili allautoanalisi distituto. Produrre strumenti utili alla rilevazione della qualità del servizio da parte dellutenza. Progettare e coordinare eventuali attività di formazione e aggiornamento dei docenti riferibili a contenuti attinenti i temi specifici dellarea assegnata. Coordinare le iniziative didattiche inerenti visite guidate. Coordinare il Giffoni Film Festival. Roccapiemonte, 28/02/11 Ins. Rita Celotto
ND 1. I MPEGNO / SERIETÀ DEGLI STUDENTI A SCUOLA
ND 2. C OMPORTAMENTO DEGLI STUDENTI A SCUOLA
ND 3. R APPORTO CON GLI STUDENTI
ND 4. R APPORTO CON I DOCENTI
ND 5. R APPORTO CON I COLLEGHI
ND 6. R APPORTO CON I GENITORI
ND 7. R APPORTO CON IL D IRIGENTE S COLASTICO
ND 8. R APPORTO CON IL D IRIGENTE DEI S ERVIZI A MMINISTRATIVI E G ESTIONALI (DGSA)
ND 9. R ITIENE CHE NELLA SCUOLA LA SUA PROFESSIONALITÀ SIA VALORIZZATA ?
ND 10 C OMPLESSIVAMENTE SI RITIENE GRATIFICATO PER IL SUO LAVORO ?
ND 11 U TILIZZA REGOLARMENTE IL COMPUTER NELLA SUA ATTIVITÀ LAVORATIVA A SCUOLA ?
ND 12 C ONSIDERA ADEGUATA ALLE NECESSITÀ LA DOTAZIONE DEGLI STRUMENTI TECNOLOGICI DELLA SCUOLA PER QUANTO RIGUARDA LA SUA ATTIVITÀ LAVORATIVA ?
ND 13 R ITIENE ADEGUATI I CARICHI DI LAVORO CHE LE VENGONO ASSEGNATI ?
ND 14 R ITIENE FUNZIONALE L ORGANIZZAZIONE DELLA SUA SCUOLA ?
ND 15 E SPRIMA UN GIUDIZIO COMPLESSIVO SUL FUNZIONAMENTO DELLA SUA SCUOLA
Dal questionario di Autovalutazione dIstituto somministrato al personale amministrativo e ai collaboratori scolastici si rileva che anche se la maggioranza è soddisfatta per il comportamento e i rapporti con gli alunni, il rimanente 25% non lo è; risulta inoltre un malcontento generalizzato nei rapporti con i genitori. Il 35% circa ritiene che la sua professionalità non sia valorizzata e non si ritiene gratificato per il suo lavoro. Buoni risultano i rapporti con il D.S.G.A., il Dirigente Scolastico e il personale docente, meno con i colleghi. L82 non utilizza regolarmente il computer nella sua attività lavorativa a scuola e il 45% non considera adeguata alle necessità la dotazione degli strumenti tecnologici della scuola per quanto riguarda la sua attività lavorativa. Buono il giudizio complessivo sul funzionamento della scuola.