IL DODO E LA TIGRE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il piccolo principe.
Advertisements

Con il lebbroso diciamo il Kyrie eleison
DOMENICA 33 ANNO A “O ecclesia” d’ Ildegarda di Bingen (5’55) ci parla del desiderio dell’incontro eterno Monges de Sant Benet de Montserrat.
VANGELO SECONDO GIOVANNI.
28 maggio 2011 i genitori mettono in scena ….
QUELLE DUE.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. Cessazione.
XXiV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
L’aquila e il serpente.
della scuola Primaria di
Orsola Buono e Melanie Pacini Classe 1°L Anno scolastico Scuola secondaria di 1° grado Leonardo da Vinci plesso F.C.Marmocchi Insegnanti:E.Bazzetta,A.Pianigiani.
Piccole strategie di apprendimento
Il piccolo principe e la volpe
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
Dialogando con il Padre nostro.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando tutto quello che quellaccidente dell evoluzione" aveva creato.
Accendi l’audio Amici Così.
La suocera arrivó inaspettatamente a casa dei novelli sposi.
IL FIGLIO PERDUTO E IL FIGLIO FEDELE
Lascia che Dio compia il suo piano in te
Ecco un piccolo testo che ti farà pensare!
Un giorno,un giovanotto si fermò nel centro di una citta e iniziò a spiegare a tutti che lui aveva il cuore più bello del mondo…….
Routine.
L ’ ANELLO.
L’uomo e la montagna Vivi senza guardare al domani, ricordando che ieri non avevi ciò che oggi possiedi, sono questi gli insegnamenti che restano e che.
Un chicco di caffè.
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
DUE AMICI… DI COLORE.
Ero seduto nel bagno, facendo i miei bisogni, quando sento:
Adesso ti faccio una domanda :
Mosè.
Qualche tempo fa in un luogo lontano
Il figliol prodigo.
L ANELLO 2 Un alunno presentò al suo professore un problema: « Sono qui, professore, perchè sono tanto debole, e non ho la forza per fare.
Voglio vedere se la rimandi
Se il genio indica il cielo, limbecille guarda il dito.
Antoine de Saint Exupery
Ho visto tutto Canzone di Bjòrk By Macc Dany. Ho visto tutto, ho visto i salici, Ho visto il mio paese nel primo giorno di pace, Ho visto un amico ucciso.
In sogno il parroco di un paese capì che Dio si rivolgeva a lui: "La pioggia arriverà domani. Il tuo paese sarà inondato ma io veglierò su di voi". Il.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
Cosa faresti se per ogni momento di vera felicità avessi 10 momenti
Ho la serenità e la dolcezza che mi da il saperti vicino al mio cuore e che… ristora la mia anima…
Se il genio indica il cielo, l’imbecille guarda il dito.
di Marottikkal Sindhu Abraham
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
Un alunno presentò al suo professore un problema: "Sono qui, professore, perché sono tanto debole, e non ho la forza per fare niente. Dicono che non servo.
"Il mio amico non è tornato dal campo di battaglia, signore
VI E’ GIOIA DAVANTI AGLI ANGELI PER UN SOLO PECCATORE CHE SI CONVERTE
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella II b domenica del Tempo Ordinario.
IMPERFETTO indicativo.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
Routine
ARTURO.
Ria slides C’era un volta una foresta... Ria slides Un giorno, il macaco, rappresentante eletto dagli animali, fece una riunione con tutta gli animali.
33 ord A. Oppure li metteva nel viaggio, in mezzo ai suoi soldati … …
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
ISTITUTO COMPRENSIVO BOVA MARINA CONDOFURI Progetto in rete
Voglio vedere se la rimandi
1° incontro di catechesi
Non cambiare.
Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria LABORATORIO DI DIDATTICA DELLA MATEMATICA Docente: Prof. Giovanni Lariccia Compito eseguito da: Caterina.
IV DOMENICA DI QUARESIMA
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Un giorno la maestra chiesi i bambini della classe di spiegarle chi era Dio. Uno dei bambini alzò la mano e disse: Dio è il nostro padre. Lui ha fatto.
Capitolo 7 1 Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo.
IC RITA LEVI MONTALCINI AGRIGENTO Classe IIB. UN’AVVENTURA A LIETO FINE.
Transcript della presentazione:

IL DODO E LA TIGRE

DODO= gallina preistorica scomparsa nel Madagascar. In un tempo molto lontano viveva un dodo molto impacciato che mentre faceva il bagno nel fiume una tigre affamata gli si avvicinò e disse:-ho molta fame e tu faresti al caso mio -. Il dodo scomparve nell’acqua e la tigre se ne andò;ma sapeva che sarebbe ritornato. Il dodo ritornò a casa disperato:-Aiuto , aiuto! Ho incontrato una tigre al fiume e ha detto che mi voleva far diventare il suo pranzo- disse il dodo. Suo fratello corse subito da lui per aiutarlo dandogli un consiglio. Il dodo corse subito sulla montagna più alta per trovare quell’oggetto che gli sarebbe servito per il suo piano. Pochi giorni dopo il dodo tornò al fiume quando vide la tigre mise in atto il suo piano che consisteva nel spaccargli tutti i suoi denti mettendo un dodo congelato al posto suo.

Ho molta fame e tu faresti al caso mio Oh!oh! via

Sei mio ora! ........ Quando la tigre lo azzannò gli si distrussero tutti i denti. Il dodo rise a crepapelle finche la tigre non disse:-sarò anche forte, questo è vero ma comunque tu sei il più furbo, scusami ma ero accecato dalla fame e tu mi hai guarito quindi adesso il popolo delle tigri non attaccherà mai più i dodi. Ah! ah!

Questa favola è fatta per quelli che credono di essere i più forti ma i più furbi vincono.

QUESTA FAVOLA è STATA FATTA DA Daniele Giorgio Federico Jason

Valutazione: Forma 8 Contenuto 8 Effetti speciali 8