La soluzione più semplice per la Conciliazione Famiglia-Lavoro Powered by.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LOGO ATENEO Che cos’è AlmaLaurea
Advertisements

BANDO WELFARE AZIENDALE E INTERAZIENDALE
Sede centrale Via Cassia Roma Tel. 06/ / Fax 06/ Sede succursale Via Federico Borromeo Roma Tel. 06/
Il Time Manager di Area Industriale Dott. Pierpaolo Dettori.
Le vendite Capitolo10.
Le vendite Capitolo10. Prof.ssa Annalisa Tunisini - a.a. 2009/2010 Ruolo delle vendite VENDITA: comunicazione, persuasione, comunicazione INTELLIGENCE:
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Alessandria, 5 ottobre 2011 Camera di Commercio.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Comune di Bra, 15 dicembre 2011 Sala del Consiglio.
1 Donne e Responsabilità Sociale dImpresa: come conciliare famiglia, lavoro e carriera 29 settembre Università IULM.
Ogni giorno siamo obbligati a fare delle scelte che possono riguardare vari aspetti della nostra vita, come decidere alla fine del nostro percorso scolastico,
Èquipe operatori di strada: Obiettivo Nuove Droghe
Corso di Laurea Magistrale in Politiche e Servizi Sociali.
Sinapsi ICT tra pubblico e privato: lesperienza nel territorio veneziano Seminario: la Qualità negli acquisti di beni e servizi ICT Venezia - Marghera,
ETICA E IMPRESA ETICA E IMPRESA.
BILANCIO SOCIALE COOPERATIVA SOCIALE CAD RESPONSABILE RISORSE UMANE ROSANNA FRANCIA POTENZA 8 NOVEMBRE 2010.
Aurora 2000 Cooperativa Sociale o.n.l.u.s
GlaxoSmithKline Roberto Carlesso RSPP GSK SpA.
SPORTELLO WELFARE, Reti e Opportunità di Conciliazione Vita e Lavoro Gloria Cornolti Provincia di Bergamo Settore Istruzione, Formazione, Lavoro, Sicurezza.
BISOGNO DELLE FAMIGLIE
DELL’AMMINISTRAZIONE DIGITALE: VINCOLI ED OPPORTUNITÀ
Roma Giancarlo Galardi
OSIRIS CNR-ITB Forum P.A Sanità Premio Speciale CNR-ITB Angelo Rossi Mori, Ist. Tecnologie Biomediche, CNR Centro PROREC-Italia per la promozione.
Rete di assistenza familiare
1 BasicCare-Incentivi-Ristorazione Più tempo per fare i papà Il ruolo degli uomini come soggetti di cambiamento nel conciliare la vita lavorativa e familiare.
Per valorizzare il lavoro educativo delle donne e per offrire servizi all"infanzia.
Valorizzare le risorse umane dellimpresa Workopp propone alle imprese alcuni strumenti per identificare ed analizzare le caratteristiche.
Palazzi di vetro e sfere di cristallo:come cambia il dialogo con le comunità. Francesco Pira Docente di Comunicazione e Relazioni Pubbliche Corso di Laurea.
CONSORZIO PAN – SERVZI PER LINFANZIA CONSORZIO PAN – SERVZI PER LINFANZIA FESTA BIMBI 2011
Lattività di progettazione Lattività di progettazione a scuola per la scuola Lucia Villa 29 ottobre 2009.
Trasparenza e rendicontazione in sanità
30/06/2008www.alternativaverde.it INTERPELLANZA N. 2 Consiglio comunale di Desio 30 giugno 2008.
Marketing dei Servizi: Il Marketing Sanitario Maria De Luca
La prevenzione degli incidenti domestici nei primi quattro anni di vita Baby Bum! La vita cambia, cambia la casa L’Aquila aprile 2007.
ASSOCIAZIONE TAGESMUTTER CRI-CRI
MASTERTRAINING E L’INNOVAZIONE.
…... Anziani Persone in difficoltà Disabili Minori TRASPORTI organizzati dai Comuni.
Assistente Familiare Provincia di Viterbo Giugno 2011
CELINE CITTADINE E LAVORATRICI IN EUROPA IL PROGETTO IN PILLOLE EQUAL II FASE Cod. IT- G2 - ABR-036.
PERCORSI DI WELFARE AZIENDALE LAZIENDA CHE FORNISCE BENI E SERVIZI IN TEMA DI WELFARE AI PROPRI DIPENDENTI. QUALI OPPORTUNITA, IL QUADRO NORMATIVO E DELLE.
Invalidità Civile 2010 il nuovo percorso per la concessione dei
DIREZIONE GENERALE FAMIGLIA E SOLIDARIETA SOCIALE.
Informatica Trentina, essere “società di sistema”: le iniziative per il comparto degli Enti Locali Ing. Mauro Piffer, Responsabile Area Comunicazione e.
ANIMA E CUORE IN AZIENDA. Un uomo è felice dove lavora se è trattato da uomo e se sa che c’è interesse a che lui stia bene ATTENZIONE PER ATTENZIONE.
Modello di pianificazione strategica
Promozione del sistema integrato di servizi sociali e sociosanitari
Service CONTO TERMICO CONTO TERMICO. RinNOVA, INOVIA - CIRCUITI IDRAULICI Service CONTO TERMICO IN COSA CONSISTE: A PARTIRE DAL 03/01/13 E ENTRATO IN.
Carta Regionale dei Servizi
SYNERGIA Ricerca sul reinserimento delle donne espulse dal mercato del lavoro ed azioni di gender mainstreaming Presentazione dei risultati dell’indagine.
Questa opportunità è rivolta a te che vuoi:
Università degli Studi di Pavia Facoltà di Lettere e Filosofia, Scienze politiche, Giurisprudenza, Ingegneria, Economia Corso di Laurea Interfacoltà in.
La Youform, in collaborazione con la FIMMG LAZIO (Federazione Italiana Medici di Famiglia), presenta il Corso di Formazione per Assistente Medico Sanitario.
Social Market del Municipio 9 Levante
Il Servizio e la comunicazione ai cittadini
Componenti essenziali del servizio sanitario regionale. Legge Regionale 29/2004 e Delibera di Giunta Regionale 86/ Funzione di assistenza 2. Funzione.
A FFIDO FAMILIARE COME TUTELA DEL MINORE 20 giugno 2014, Varna.
Percorsi di aggiornamento e specializzazione regionali e/o privati = Abilitazione = Imprenditore Quarto anno = Diploma di tecnico.
Il servizio per la partecipazione e l’assunzione di decisioni condivise nelle smart communities
EURES Il lavoro si muove in Europa! SERVIZI EUROPEI PER L’IMPIEGO.
11/03/ FERT Fatturazione Elettronica Regione Toscana.
Università di Urbino1 TEMA DI INDAGINE L’importanza della comunicazione finanziaria per le PMI: i risultati della ricerca dell’Università di Urbino I.
La Carta Regionale dei Servizi e i suoi molteplici usi, dalla Sanità ai Servizi degli Enti Locali.
EASY WELFARE. Welfare, benessere e flexible benefit per tutti www
IL TEMPO RITROVATO Venezia, 23 settembre IL TEMPO RITROVATO CONCILIAZIONE: DA QUESTIONE NON PIU’ RINVIABILE … … A STRUMENTO DI BENESSERE PER LE.
Progetto Welfare Aziendale: a che punto siamo? Gli strumenti tecnici. L’adozione di welfare card aziendali Il progetto pilota Bruno Francesconi Responsabile.
Formazione Segretari di Zona: La nuova stagione Coldiretti al servizio della Filiera Agricola Italiana Argomento: Il ruolo del Segretario di Zona nel programma.
I casi del progetto La.Fem.Me. Progetto WELFLEX Consulenti per il cambiamento. Formazione specialistica su innovazione organizzativa e welfare aziendale.
Vercelli, 10/01/2012 Introduzione alla Piattaforma Bandi Gestionale finanziamenti Antonella Siragusa Francesca Pacilio CSI-Piemonte - Industria, Commercio.
PROFESSIONALE Turismo Servizi Commerciali Istituto Istruzione Superiore A. Meucci Turismo Amministrazione Finanza & Marketing TECNICO.
21 giugno Illecito e rischio Un approccio diverso: aumentare il rischio per chi commette l’illecito.
La contrattazione collettiva integrativa nella P.A in materia di conciliazione Buone prassi e accordi Presentazione di MARIA PIA MANNINO Responsabile Pari.
Transcript della presentazione:

La soluzione più semplice per la Conciliazione Famiglia-Lavoro Powered by

La Conciliazione Famiglia-Lavoro Unopportunità da cogliere: Legislazione italiana (l. 53/2000) e le Direttive UE (COM 2006/92) Migliorare le performance di lavoro Politiche HR di retention dei dipendenti Strategia di Responsabilità Sociale dImpresa

Il progetto MyLeaf ha selezionato una serie di fornitori certificati in grado di erogare i servizi che rispondono alle necessità di Conciliazione dei lavoratori e delle aziende. Questi servizi rispondo ai bisogni dei dipendenti e del loro partner dei loro figli dei loro genitori/suoceri e permettono alle persone di dare maggior valore alla qualità della vita, ai loro soldi e al loro tempo.

Asilo nido Babysitting Campus vacanze Lezioni private Supporto allo studio Lingue straniere Supporto psicologico… Pasti a domicilio Riparazioni domestiche Giardinaggio Pulizia della casa Steward aziendale Spesa a domicilio Programmi wellness Counselling psicologico… Assistenza sanitaria Pasti a domicilio Consegna medicinali Supporto medico Ginnastica dolce Teleassistenza Supporto pratiche burocratiche… Alcuni esempi dei servizi a disposizione

Il Portale MyLeaf offre alle Aziende laccesso a un Portale online, dove i dipendenti possono richiedere i servizi di cui hanno bisogno, tra quelli attivati dalla propria Società. LAzienda può controllare e monitorare la situazione di ogni servizio prenotato o già erogato ai propri dipendenti. Il pagamento dei servizi è rendicontato periodicamente da ciascun fornitore. Ciascuna Azienda può decidere quali servizi erogare gratuitamente ai propri dipendenti, o in che misura (totale o parziale) essi sono chiamati a contribuire alle spese.

I Fornitori: una strategia win-win Il team di myLeaf incontra di persona tutti i Fornitori, già operanti nel proprio settore, che vogliono entrare a far parte della rete. Visita tutte le strutture dove i servizi sono erogati, per verificare gli standard qualitativi, il rispetto dei requisiti di legge e gli accreditamenti necessari per lo svolgimento delle attività. Per i Fornitori non cè alcun costo di accesso alla rete, né vengono chieste quote sul fatturato conseguentemente generato. Attraverso i Service Level Agreements, i Fornitori che entrano a far parte della rete si impegnano a garantire il rispetto dei tempi di erogazione e dei prezzi, dichiarati al momento della visita.

Monza e Brianza Grazie alla collaborazione con le Cooperative del Consorzio CS&L, capofila dei nostri Fornitori nellarea di Monza e Brianza, myLeaf è già in grado di erogare 59 servizi conciliativi alle Aziende private e alle realtà della Pubblica Amministrazione con sede nella Provincia e nelle aree limitrofe del Milanese e del Lecchese. Consorzio CS&L Coop. KoinèEnervit Coop. ATIPICA WEP Coop. AERIS CROSS Università CattolicaSPAEE Università Cattolica Coop. Il TorpedoneCoop. Il Melograno

Contatti Se vuoi avere maggiori informazioni su, contattaci ai seguenti recapiti: saremo lieti di fornire maggiori dettagli! Vieni a visitare il nostro sito: