Una fede che cambia la vita che genera scelte. La fede è dono di Dio, che non smette mai di cercare luomo… una fede che susciti stili di vita improntati.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Giovanile Vocazionali, C.Ss.R.
Advertisements

La gioia di…. essere AIMC Aimc Sicilia 2007.
ATTRAVERSARE LA PORTA AZIONE CATTOLICA ITALIANA Arcidiocesi di Otranto
C’è una domanda che rimbalza pari pari per ben tre volte nel giro dei pochi versetti di questo vangelo: “Che dobbiamo fare?”. E’ una domanda che registriamo.
Classe prima Obiettivi Specifici di Apprendimento
!
Adorazione Eucaristica
Il dono della Vita Consacrata
Dall'aurora io cerco te fino al tramonto ti chiamo ha sete solo di te l'anima mia come terra deserta (2v)
Proposta Pastorale Esigenze per assicurare una speciale attenzione alla famiglia nella nostra proposta.
Aquino, Basilica Cattedrale, 18 maggio 2009 La famiglia di fronte allemergenza educativa La famiglia di fronte allemergenza educativa.
I) LIDENTITA DEL CVS - (1) C. V. S. – Un mondo in tre parole Vogliono, come Maria, …innanzitutto volere: essere attive e non passive. Vogliono prendere.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Missione Continentale per le Americhe Preghiera del giorno 20 maggio 2010.
1 Sì, gratuitamente. La missione dellAC in parrocchia e oltre Assemblea parrocchiale AC S.Giacomo - Ruvo.
Istituto Sorelle della Misericordia
Percorso Equipe Caritas diocesana, Roma, 20/22 novembre 2006 LORGANISMO PASTORALE CARITAS.
Page 1 Azione Cattolica Ambrosiana. Page 2 Cosa vuol dire associarsi? Associarsi vuol dire fare un tirocinio di realtà, confrontarsi, imparare a lavorare.
Bene comune Il bene comune è un principio base della Dottrina Sociale della Chiesa. Il bene comune: l’insieme delle condizioni della vita sociale con le.
Caritas in parrocchia Per educare alla testimonianza della carità
Corso di formazione Centro di Ascolto Diocesi Nardò-Gallipoli
Accompagniamo i giovanissimi a farsi testimoni coraggiosi e attenti, con i propri atteggiamenti e le proprie scelte, di unesperienza di fede talmente.
Impegnati per il bene comune Spunti dal discernimento delle quindici Diocesi.
Gli Eventi Segno Verso lAssemblea Diocesana del 24 Settembre.
Corso formativo Volontario nella comunità Tema Percorso di rinascita Aspetti affrontati e relativi approfondimenti.
Pergusa 26, 27 e 28 Agosto 2011 Ritiro GRUPPO FAMIGLIE LA MISSIONE DEL GRUPPO FAMIGLIE.
Gesù è modello del chierichetto
5° scheda: lo stile della gratuità
“Venite incontro al Signore che viene”
Unione di Nostra Signora della Carità 5° Capitolo Generale
Il Centro di Ascolto Intervicariale Lincontro presenta una riflessione sullagire del Centro presenta una riflessione sullagire del Centro.
Il Laicato Saveriano è una famiglia di missionari laici che partecipa al carisma della famiglia dei missionari saveriani fondata da San Guido Maria.
Polisportive giovanili salesiane Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI Associazione di promozione sociale Associazione promossa dal CIOFS (Centro.
L'ascolto della parola di Dio e il suo approfondimento meditativo;
Parrocchia Santa Lucia – Ruvo PFR neo-educatori.
Religione o evangelo? by fuffyj & papy anonimo. Ci sono molte religioni, ma un solo Evangelo. La religione è un opera delluomo, lEvangelo è un dono di.
Preghiera a Maria (P. Maior)
Gli shining star boys’ presentano….
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus opo la Messa durante la visita a Sulmona nella XIV c Domenica del Tempo Ordinario.
Padre Giovannino Tolu Meditazioni per il mese di Novembre.
Percorso di preparazione al matrimonio
Natale il Vangelo ci invita sempre a correre il rischio dellincontro con il volto dellaltro.
IL NATALE RACCONTA IL MISTERO DELLA INCARNAZIONE.
Intervento di Caterina Inglima
Azione Cattolica Italiana
AC Adesione Consapevole.
Centro Sportivo Italiano Lo stile del Giudice sportivo Peschiera del Garda, settembre 2010 Carmine Di Pinto Centro Sportivo Italiano.
Preghiera della JPIC Donaci Dio, Padre e Madre, di essere fedeli alla Parola che hai seminato in noi per solidarizzarci con i poveri, gli esclusi e coloro.
Incontro con i genitori
Parola di Vita Dicembre 2007.
REDATTO DAGLI ALUNNI DELLA CLASSE 5^ SEZ. A PLESSO VIA DE CARO I.C. “A. MALERBA” – CATANIA Anno scolastico
Che cosa significa evangelizzare?
E’ necessario che uno organizzi la sua vita in relazione all’ambiente in cui vive e alle persone che vivono con lui, e faccia quanto è in suo potere affiché.
Indicazioni per la progettazione didattica
Sposarsi in chiesa vuol dire avviare - iniziare una nuova vita?
10.00 Solennità del Corpo e Sangue del Signore.
Lo chiediamo ad una missionaria…
gennaio 2014 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella II Domenica dopo Natale /A 5.
GLI AMICI.
Papa Benedetto ha compiuto un grande gesto, evangelico innanzitutto, e poi umano. Ma la presenza di Ratzinger nella Chiesa non si conclude. Sarà un.
Si inizia per piacere Si rimane per servire. L’animatore è prima di tutto TESTIMONE e STRUMENTO di Dio! L’attività del centro estivo non è un diversivo.
«NE PRESERO IL CADAVERE E LO POSERO IN UN SEPOLCRO» (Marco 6,14-29) PARROCCHIA MARIA SS. ADDOLORATA OPERA DON GUANELLA – BARI Anno Pastorale
Azione Cattolica Un modo proprio e un particolare metodo di servire.
In Te la mia speranza.. In Te la mia speranza.
“ Abbiate una grande stima della vostra scuola e guardate ad essa come ad una palestra di vita …” Giovanni Paolo II al San Leone Magno 5/11/89.
La malattia di Alzheimer
novembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità di Tutti i Santi 1 novembre.
Pensieri di Giovanni Paolo II (prima parte) Transizione manuale.
Il Background pastorale dell’impegno socio-politico Gli elementi fondamentali del cammino ordinario dell’Iniziazione cristiana condiviso dalla comunità.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
È questo un salmo di rendimento di grazie e di domanda di aiuto. Già questa sua caratteristica sembra mostrarci lo stile della preghiera rendere grazie.
Transcript della presentazione:

Una fede che cambia la vita che genera scelte

La fede è dono di Dio, che non smette mai di cercare luomo… una fede che susciti stili di vita improntati allinsegnamento evangelico, che generi vocazioni alla responsabilità, che si traduca informe contagiose di impegno, capaci di far opinione e di cambiare in meglio il nostro tempo Come chiedere allAC di aiutarci a INCARNARE la nostra fede? Impegno, responsabilità, stile evangelico sono segni di fede viva. Come suscitare questi atteggiamenti?

… o la fede cambierà la vita, o la fede genera nuova vita, o la fede ci spinge ad mare pienamente la vita, oppure è sterile Siamo convinti che la fede deve cambiare la nostra vita?

Una fede incarnata significa spendersi per la GIUSTIZIA, la PACE, la TUTELA del CREATO, il DIRITTO al LAVORO, la PROMOZIONE della DIGNITA UMANA Quali impegni ci possiamo prendere come AC per testimoniare i valori indicati?