I conflitti ci distruggono Venerdì 29 giugno2012 - PELLEGRINAGGIO DEI SINTI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DIO VUOLE CHE TU SAPPIA 4 COSE!
Advertisements

Domenica XXlV Tempo ordinario
LA TENEREZZA DEL SUO AMORE
Lezione n. 1: 5 gennaio 2008 Chiama suoi discepoli. Li istruisce. Gli assegna la missione.
Deus caritas est Dio è amore (1 Giovanni 4).
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Domenica XII Tempo ordinario 20 giugno 2010 Anno C.
DOMENICA XXIV anno B 06 Con il ”Veni Domine” (4’36) di Mendelssohn, cantato dai Piccoli Cantori di Montserrat, chiediamo a Gesù di venire a camminare con.
TU SEI IL CRISTO DI DIO. IL FIGLIO DELL’UOMO DEVE SOFFRIRE MOLTO
siamo nella sinagoga di Cafarnao
Cammino di luce Laura Vicuña.
Dalla mia croce alla tua solitudine
Paolo a Damasco affascinato da Cristo “Nell’anno dedicato a san Paolo:
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
XII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESCOVO
Libro di Rut Periodo in cui è ambientato – Durante il tempo dei Giudici Data e Autore - incerti Temi Misericordia di Dio verso 2 vedove Redenzione Verso.
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
“Nessuno ha amore più grande di
Lalbero di Natale. Questo Natale, desidero essere il tuo Albero, Signore, con i rami ben verdi e freschi, alimentato dalla linfa della tua vita divina.
11.00.
Don Bosco testimone dell’amore.
“LA MISSIONE DEL GRUPPO FAMIGLIE”
IL GIOGO DEL SIGNORE , MEDICINA DI PACE 1. Viviamo in un’epoca di ansia e tensione? No, la psicologia e la storia confermano quello che insegna.
Adattamento a testo di:
Preghiera a gesu’ crocifisso
Monges de Sant Benet de Montserrat 23 anno C Il canto dIngresso del Requiem di Fauré invita ad entrare nel Regno.
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 26 giugno 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa Tempio dello.
Parola di Vita Novembre 2008.
La Confessione.
Pietà, mistero, autorità e libertà
«Vi ho cercato. Adesso voi siete venuti da me. E vi ringrazio».
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
La missione dei dodici Fratelli di Gesù «LECTIO DIVINA »
Tante voci sulla piazza del mio cuore: la sfida del discernimento oggi 22 maggio 2009 Monastero delle Monache Camaldolesi, Roma Hans Zollner SJ.
Tu sei il mio Figlio, che amo
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV b domenica di Pasqua.
In cammino verso la Pasqua
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XXIV Domenica del Tempo Ordinario.
11.00.
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Ho mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
Rilassati... Ascolta... Osserva... Ammira..
Lettera d'amore del Padre
La Nostra Missione Dare vita a comunità che rispecchino la LUCE di Dio a Torino, in Italia e in tutto il mondo. Lodare Dio con tutta la nostra vita (Rom.
Essere Sinti cristiani nel mondo di oggi Venerdì 27 giugno PELLEGRINAGGIO DEI SINTI.
Sulle vie di un sogno.
4° TRIMESTRE 2014 LEZIONE 4 DELLA SCUOLA DEL SABATO SABATO 25 OTTOBRE 2014 SABATO 25 OTTOBRE 2014 ESSERE E AGIRE.
Buon giorno, Dio. Preghiera del mattino.
L’Avvento La chiesa attende la venuta del suo Signore, l’avvento di colui che viene dal futuro. Oggi essa non si aspetta, come agli inizi della sua storia,
QUARESIMA.
Dio ha posto la sua dimora…
Voi mi chiamate Maestro e Signore e dite bene,
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Signore, vieni presto in mio aiuto. Non so cosa mi sta succedendo.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XXII a domenica del Tempo.
Gesù nel volto dei ragazzi
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella XII c Domenica del Tempo.
Preghiamo La via CRUCIS.
E‘ PASQUA! MI RIVESTO DI VESTE CHE NON E’ DI QUESTA TERRA, MA TESSUTA DA COLUI CHE MI E’ PADRE.
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
Pensieri di Giovanni Paolo II (seconda parte) Transizione manuale.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
settembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XXIV Domenica / B 13 settembre.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 30 dicembre 2015 in piazza San Pietro Il Natale del Giubileo della Misericordia Papa.
I DIECI COMANDAMENTI.
NON SEI FRUTTO DELLA MIA IMMAGINAZIONE
TI CHIAMO PER NOME! Chi ti vuole bene conosce il tuo nome.
Transcript della presentazione:

I conflitti ci distruggono Venerdì 29 giugno PELLEGRINAGGIO DEI SINTI

Le 4 tendenze della modernità Individualizzazione: Ognuno vuole fare da sé Differenziazione: Ognuno vuole distinguersi dagli altri Riflessività: Ognuno vuole decidere da sé Relazione pura: Ognuno vuole stare con chi gli va e finché gli va.

I conflitti ci distruggono Individualizzazione: Ognuno vuole fare da sé Il massimo onore e il più pesante onere Non cè neppure più tempo

I conflitti ci distruggono Differenziazione: Ognuno vuole distinguersi dagli altri Si preferisce il rischio della solitudine alla sicurezza dellamore Ognuno vuole solo avere

I conflitti ci distruggono Riflessività: Ognuno vuole decidere da sé Se sbagli la causa è tua Una parte del mondo ha perso la voglia di vivere

I conflitti ci distruggono Relazione pura: Ognuno vuole stare con chi gli va e finché gli va. La società liquida Ritorniamo a stare insieme, a pensare, a sognare e ad amare

Chi ci può salvare? Ognuno vuole fare da sé Lumiltà Che giova all'uomo guadagnare il mondo intero, se poi si perde o rovina se stesso? Luca 9,25

Chi ci può salvare? Ognuno vuole distinguersi dagli altri Il servizio Per voi però non sia così; ma chi è il più grande tra voi diventi come il più piccolo e chi governa come colui che serve. Luca 22,26

Chi ci può salvare? Ognuno vuole decidere da sé La croce Se qualcuno vuol venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce ogni giorno e mi segua. Luca 9,23

Chi ci può salvare? Ognuno vuole stare con chi gli va e finché gli va. Il dono Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici Giovanni 15,13

Per superare la crisi - La genitorialità Padri e madri insieme - Leducazione delle famiglie unite Dalla iperprotezione alla responsabilità - La fede professata e praticata Laccompagnamento spirituale e lEucaristia