Orsola Buono e Melanie Pacini Classe 1°L Anno scolastico 2010-11 Scuola secondaria di 1° grado Leonardo da Vinci plesso F.C.Marmocchi Insegnanti:E.Bazzetta,A.Pianigiani.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sulle ali della fantasia
Advertisements

L'AVVENTURA DI CAROLINA
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
Il volto sfregiato.
LA STORIA DI MOSE’.
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
C’era una volta un albero…
Un giorno, il cavallo di un contadino cadde in un pozzo. Non riportò alcuna ferita, ma non poteva uscire da lì con le sue proprie forze. Per molte ore.
LA VENDETTA DI ALAN Tutto solo,nella radura dominata da un enorme albero secolare, Alan stava esercitandosi con il tiro con larco. Erano pochi gli arcieri.
1 Tutto solo nella radura dominata da un enorme albero secolare,Robin Hood stava esercitandosi al tiro con larco. Erano pochi gli arcieri che potessero.
Famiglia di EMIGRANTI dal Friuli all’Australia
MIRAMARE C’era una volta una ragazza che abitava a Trieste, nel castello di Miramare!
xIIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Mc 5,21-43.
IL DODO E LA TIGRE.
IL NOME Orsola Buono e Melanie Pacini Classe 1° L
il clown Giada Lantignotti e Teresa Rizzo classe 1^L
Francesca Celetti, Alessia Di Muro, Fall Mbody
Alessia Di Muro , Francesca Celetti ,Mbody Fall.
Lo scienziato che inventò il ballo
R O B.
Di Giulia Dipalma.
La mela d'oro Alessandro Fedeli Classe 1° L Anno scolastico
La suocera arrivó inaspettatamente a casa dei novelli sposi.
LUCA 19:2 AL 10 Ed ecco un uomo, chiamato Zaccheo il quale era il capo dei pubblicani ed era ricco. Egli cercava di vedere chi fosse Gesù, ma non poteva.
CAPPUCCETTO ROSSO SCUOLA DELL’INFANZIA “P
TASSALON di TASSALONIA
Il mercante e la principessa
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Routine.
Un re vestito di niente C’era una volta un re vanitoso, ma così vanitoso che pensava solo ai suoi vestiti e non alle cose importanti: non si curava dei.
Vera fuga Non avevo sonno, non avevo voglia
Il carrellino rosso.
Il Gatto con gli stivali.
LE NOSTRE FAVOLE Classe 3° C a.s. 2011/2012.
C’era una volta una renna che era tanto stupida e distrattona, ma a volte era molto triste, perché Babbo Natale non voleva farla venire con lui a portare.
Il figliol prodigo.
Un giorno, il cavallo di un contadino cadde in un pozzo. Non riportò alcuna ferita, ma non poteva uscire da lì con le sue proprie forze. Per molte ore.
CRONACA DI UN INCONTRO…. Nella classe 4°B, in un ormai lontano Martedì di Marzo, mentre la maestra stava per interrogare, si sentirono tre grossi tonfi.
(Annuncio: Piero 4°) 2° QUADRO GESU’ E’ TRADITO DA GIUDA.
Non è compito mio Questa è la storia di quattro persone chiamate:
Cosa faresti se per ogni momento di vera felicità avessi 10 momenti
Una ragazza stava aspettando il suo volo in una sala d'attesa di un grande aeroporto. Siccome avrebbe dovuto aspettare per molto tempo,decise di comprare.
Il cavaliere Artù Gimmillaro Alessio 1 Capitolo C’ era una volta un cavaliere che si chiamava Artù. Artù era molto potente e forte. In un bosco incantato.
Il cavaliere oscuro Edoardo lentini Capitolo 1 C’era una volta uno spirito che era il più misterioso degli inferi. Era piccolo ed era misterioso perché.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
Marco Locatelli Francesco Cantoni Classe II D Anno Scolastico
Venuto il mattino, tutti i sommi sacerdoti e gli anziani del popolo
IL FORNO.
Il regno di Carmelot in pericolo!.
La consegna del Padre Nostro
IL DRAGO TIMIDO.
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
La suocera si presentò inaspettatamente alla casa dei novelli sposini.
Decisione di abortire.
Aumente o Som SCUOTERE LA TERRA.
Anno scolastico 2007/2008 La Scuola dell’Infanzia di Sequals presenta.
La storia di La storia di Zaccheo
Routine
R O B.
IL SEGRETO PER ESSERE FELICI
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
Se pensi di perdere tempo leggendo questo messaggio, sei in errore. Ti commuoverai e forse piangerai. Questo fatto é vero e emozionante.
Bambino Pakistano coraggioso
Felipe e la luna dispettosa Scuola Primaria BOARIO TERME Classe II.
VISITA ALLA MOSTRA PRESSO TORRE AVOGADRO LUMEZZANE “Aladino e la lampada magica” 16 dicembre 2010 (bambini di 5 anni)
Una bella storia LA GUERRA DEI ROBOT Racconto di Damiano e Riccardo (cl 3)
CLASSE SECONDA SAN MARTINO Anno scolastico 2015/16
Transcript della presentazione:

Orsola Buono e Melanie Pacini Classe 1°L Anno scolastico Scuola secondaria di 1° grado Leonardo da Vinci plesso F.C.Marmocchi Insegnanti:E.Bazzetta,A.Pianigiani 1

In un tempo lontano, in un paese di nome Oscurubas, governava un re tiranno ma non sapeva che la sua guardia prediletta, lavrebbe potuto uccidere, perché lui era il terribile CAVALIERE MASCHERATO Lui combatteva il male, gli bastava un solo colpo per uccidere i nemici più potenti di tutto il mondo. 2

Ormai il re era diventato sempre più potente, tutto il popolo viveva nella miseria, erano disperati, serviva qualcuno capace di ucciderlo ma chi avrebbe avuto il coraggio di farlo! Il cavaliere mascherato sentì che era lora di agire, organizzò un piano, indossò la sua armatura e prese la sua arma migliore e andò nel castello. 3

Arrivato, due guardie erano alla porta, il cavaliere con un solo colpo li trafisse ed entrò nel castello.Vide una porta ma per entrare si doveva risolvere un enigma Cosè più importante nella vita il potere, lamore o lamicizia? Visto che il cavaliere conosceva bene il re, capì che per lui era più importante il potere e così riuscì ad entrare. Lì trovò il re …stava per ammazzarlo ma ecco che il re gli urlò :Tu cavaliere mascherato, sei bravo solo a usare la forza, sciocco, mi potrai ammazzare solo se risolverai questo mio indovinello. 4

Il cavaliere accettò, avrebbe fatto di tutto per uccidere il tiranno. Il re disse allora Lenigma è questo… che cosè quella cosa che ha le radici ma non è un albero? Il cavaliere ci pensò e ripensò fino a che esclamò… Ci sono è il dente! Stolto mi hai preso per uno sciocco e ora morirai! Il cavaliere uccise subito il re e così il paese visse per sempre felice e contento. 5

6