ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Melina Disegnato e Rielaborato dai bambini e dalle bambine della 1a D
Advertisements

A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Licia, Benedetta, Ljubica, Alice, Nicolò.
C’era una volta un bambino di nome Michele , era un bambino intelligente ,simpatico e molto sveglio anche troppo !!!! Vi chiederete il perché, allora.
Sulle ali della fantasia
L'AVVENTURA DI CAROLINA
Raccontiamo storie.
13 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
QUELLE DUE.
Nel sentiero delle fiabe
IL PRINCIPE CHE SPOSO’ UNA RANA
IL PRINCIPE CHE SPOSO UNA RANA
Niccolino (fiaba toscana)
Guarda che luna Anna Frank
Abramo padre della fede
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
A rapporto!.
GIOCHIAMO CON LE EMOZIONI
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA DELL’INFANZIA - SCUOLA PRIMARIA DI MONTAGNA A.S. 2008/2009 CAPPUCCETTO ROSSO.
LE AVVENTURE DELLA PRINCIPESSA NUMERINA
Fra moglie e marito By Bluette.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Uscire con un altra donna
Gesù compie dei miracoli
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Click per continuare Una donna bagnava i fiori nel giardino di casa.
SIAMO TUTTI CANTASTORIE Attività di educazione linguistica a classi aperte Anno scolastico
Ascoltando Dio Colacio.j.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
La storia di Mosè. La storia di Mosè Gli Ebrei continuarono a camminare Gli Ebrei continuarono a camminare. Di notte Dio illuminava il loro cammino.
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta, si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere un.
Il Gatto con gli stivali.
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
POESIA DELLA FELICITA ' .
Il figliol prodigo.
LA PRINCIPESSA DI MONTEFIORE
Avanzamento con clic del mouse
12° incontro.
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta,si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere.
C’era una volta un castello, dove abitava un re.
Raccontiamo la fiaba di … Cenerella
Super Mark Viaggio nel tempo.
Omelia di don Ferruccio IV domenica di Quaresima Anno A
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
Maierna Giulia,Emanuele Mina
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un padre si arrabbiò molto con sua figlia di sei anni, per la perdita di un oggetto al quale lui teneva.
GESU CI DA UN IDENTITA’ MIGLIORE - Esther capitolo 5 -
IL FORNO.
Alessia Williams ITALIANO. Sono nata nel 1963 a Sirracusa dove mi sono stabilita per 19 anni quando poi ho incontrato tuo nonno Mario ed ebbi, il mio.
Il regno di Carmelot in pericolo!.
POLLICINO… NEL BOSCO DEL VESUVIO
a raccontarci una storia di PACE
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
terminó un pò più tardi del previsto,
che piacere sentirti dopo tanto tempo!
Era natale natale. Ciao mi chiamo Marzi vengo dall’area 151, mi sento un po’ disorientato … Normale, non sono di questa terra. Ma ditemi… La vita è sempre.
Un giorno:.
Un bambino domanda al padre :
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
VISITA ALLA MOSTRA PRESSO TORRE AVOGADRO LUMEZZANE “Aladino e la lampada magica” 16 dicembre 2010 (bambini di 5 anni)
Una bella storia di Sofia e Federica I 4 amici. C’era una volta, in un bosco incantato, una famiglia di scoiattoli. Il più piccolo si chiamava Ciccilov,
La principessa Maria Grazia Fiaba inventata ed illustrata dal gruppo GECO Autori: Ilaria Azzurra Lorenzo V. Elena Classe 2^ B Anno scolastico 2005\2006.
VISITA ALLA MOSTRA PRESSO PALAZZO NAVA “BIANCANEVE” FEBBRAIO 2010.
... perchè vi voglio bene!.
CLASSE SECONDA SAN MARTINO Anno scolastico 2015/16
Transcript della presentazione:

ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI

ARIANNA Era una calda giornata d’ estate e il sole, infuocato, illuminava la città. A Brasilia la regina Elisabetta aveva partorito una bellissima bambina che possedeva il nome della nonna cioè Arianna. Era una bellissima bambina che a mano a mano che cresceva imparava tantissime cose e diventava sempre più bella. Quando ebbe compiuto 18 anni i suoi genitori le dissero con aria felice: ”Ora che sei diventata grande sarebbe il momento che trovassi l’ uomo giusto per te! Così abbiamo pensato di farti una sorpresa che ti aiuterà nella scelta. Abbiamo pensato che l’ uomo giusto per te sarà colui che vincerà una gara! Abbiamo già pensato a tutto io e tuo padre; questa gara si terrà domani stesso! Sei felice?” Arianna li guardò con aria triste e se ne andò nella sua cameretta: era l’ unico posto dove si sentiva a suo agio e i suoi genitori non potevano disturbala, ma il motivo per cui le piaceva tanto restare nella sua cameretta era quello che poteva vedere dalla sua finestra la casa del guardiano del castello.

Lì abitavano marito e moglie con un figlio bellissimo di 22 anni Lì abitavano marito e moglie con un figlio bellissimo di 22 anni. Si chiamava Augusto ed era un ragazzo molto buono, alto e muscoloso perché aiutava il padre nei lavori di manutenzione del bellissimo giardino che circondava il palazzo. Aveva i capelli scuri e gli occhi verdi, attenti e allegri. Arianna e Augusto si conoscevano fin da bambini ed era da un po’ di tempo che si erano innamorati l’uno dell’ altra. Arianna era molto triste perché il re e la regina non avrebbero mai acconsentito alle sue nozze con Augusto. Decise così di andare a chiedere aiuto a sua nonna che aveva poteri magici e abitava vicino al bosco. Durante la notte scappò dal palazzo portando con sé solo il gatto Oreste e qualcosa da mangiare. Non si ricordava bene la strada per andare dalla nonna, ma si incamminò decisa; era molto buio, ma per fortuna la luna illuminava il sentiero fino a quando una grossa nuvola nera la oscurò.

Arianna sbagliò strada e si perse nel bosco; era impaurita, anzi terrorizzata. Guardò il gatto e disse :”Oreste, come facciamo ora ?” Il gatto la guardò, si strofinò tra le sue gambe e con un balzo scappò via. Arianna trovandosi sola iniziò a piangere disperatamente finché si addormentò su un letto di foglie. Oreste,nel frattempo, con il suo intuito felino trovò la casa della nonna e siccome lei aveva poteri magici capì subito guardando il gatto che Arianna aveva bisogno di aiuto. Mise un biglietto sul collare di Oreste e lo mando a portarglielo ad Augusto.

Oreste arrivò alla casa del guardiano e iniziò a graffiare alla porta; aprì e Augusto lo riconobbe. Appena lesse il messaggio si vestì e partì in aiuto di Arianna. Quando la trovò era già l’alba; appena lei lo vide gli corse incontro e lo abbracciò. Partirono insieme per tornare al castello decidendo di parlare al re e alla regina. Erano molto nervosi perché non sapevano come fare per convincerli ad acconsentire al loro matrimonio. Il re e la regina appena li videro andarono loro incontro e sentendo le loro intenzioni dissero :” A noi non importa chi sia a sposarti ma ci importa solo la tua felicità!” Stupiti e felici i due ragazzi non credevano alla loro orecchie. Fecero un matrimonio da favola e vissero per sempre felici e contenti.

Oreste Augusto