Rendiconti (8) Cartolarizzazione dei Crediti Colloquio tra le Amministrazioni e le sedi INPDAP Flusso con anomalie e Convalida nei termini (*) Amministrazioni.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il servizio di prenotazione anagrafica
Advertisements

utilizzando il portale dei tributi.
17 marzo 2009 Nuove modalità operative per liscrizione dei lavoratori alla lista di mobilità L. 223/91.
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
1 WEB CHECK POINT Sistema integrato che permette di monitorare landamento e lefficacia dei Servizi di Igiene Urbana.
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
Presentazione curata da Giorgio Perina
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.
Sono partecipanti eventuali al procedimento amministrativo (art. 9):
Portale delle competenze Presentazione Eugenio Stelliferi.
Progetto SIGP Trattamento Personale Polizia Penitenziaria
GE730Web Utente dipendente
Monitoraggio attivo sulle reazioni avverse da farmaci e sulle interazioni, sulla comprensione dei contenuti del Foglio Informativo da parte del paziente.
La registrazione telematica dei contratti di locazione
Riorganizzazione Reclami
MARKET CONNECT WEB Viene fornita la carta di identità per ogni emittente: sedi legali, tipologia della società (società in accomandita per azioni, società
Nuova procedura di denuncia, riscossione e versamento delle rate di ammortamento dei prestiti erogati da INPDAP.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 2 (syllabus – )
1 Il presente documento vuole essere una guida alla richiesta di rimborso da parte dei Fipsas Point. Alla presentazione della Winner Card, il Fipsas Point.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE CREAZIONE AUTOMATICA DELLE DELEGHE DI PAGAMENTO.
La gestione del credito e delle richieste di pagamento Guida alle operazioni transfrontaliere nell'UE.
I servizi telematici dell’Agenzia
Mappa concettuale di sintesi
GESTIONE DEL PERSONALE
I PRINCIPALI SERVIZI on line
Mappa concettuale di sintesi
Comune di Mantova DATI SULLICI NEL COMUNE DI MANTOVA circa le denunce ICI presentate dal 1993 ad oggi; Oltre di Euro il gettito annuo.
M OBILITÀ 2009/10 POLIS - Istanze On-Line Presentazione domande via web per la scuola Primaria 1.
TESSERAMENTO E BREVETTAZIONE ON LINE DA PARTE DELLE SOCIETA’
ISTRUTTORIA PROCEDIMENTALE
Www. cineca.it Modello 770/2006 in CSA Ragazzini Sabrina.
Programmi Operativi Nazionali FSE Competenze per lo Sviluppo FESR Ambienti per lApprendimento Comitato di Sorveglianza Autorità di Certificazione.
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
Prenota Online Breve guida illustrata sul servizio di prenotazioni online del Consolato Generale dItalia a Parigi.
DOCUMENTAZIONE BACKOFFICE. DETTAGLIO SOFTWARE BACKOFFICE.
DOCUMENTAZIONE FINE LINEA. DETTAGLIO SOFTWARE FINE LINEA.
Cassa Edile di Mutualità ed Assistenza di Venezia e Provincia
Indicazioni per il personale scolastico
Bozza 1 GEMMACOMUNE DI ROMA IT/TARIFFA FRONT-OFFICE BACK OFFICEUTENTE Aggiornamento Database Lavorazione dei dati forniti e Aggiornamento database Invio.
Denunce retributive e contributive individuali mensili
Il software semplice e completo per aziende e cooperative per gestire i dipendenti, la fatturazione, la prima nota, con un occhio sempre vigile alla produttività.
Registrazione alle istanze on-line
PROGETTO ECONOMIA Strumenti elettronici di pagamento
Portalettere/Articolazione Servizi Innovativi
FUNZIONI DI CONTROLLO E VIGILANZA DEL COLLEGIO SINDACALE.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
I passaggi che portano alla compilazione di un 770 sono riassumibili in : - produzione di mandati a dipendenti o a terzi sui quale l’Ente agisce come sostituto.
Prefettura di Alessandria Ufficio Territoriale del Governo
ISCRIZIONI
Altri mezzi di pagamento. Mappe per il ripasso La funzione monetaria Consiste nella creazione di: monta cartacea: ……………… ……………… e ………… ………… (composti.
CIVIS F24 *** Richiesta modifica delega F24
AGOS DUCATO AL FIANCO DEI MIGLIORI PARTNER: CRAL PARTENOPE C.A. LUIGI MATERA.
CIVIS: il canale telematico per l’assistenza via Web Empoli, 16 novembre 2015.
CIVIS F24 Richiesta modifica delega F24 Osservatorio regionale 23 novembre 2015.
Repository fornitori Genova, Il repository fornitori è: ▪un archivio autocertificazioni e certificazioni enti (ex art. 38, D.Lgs. 163/2006),
BCA 2g – L.I.L.T. Bilancio Consolidato Enti (Consuntivo) Panoramica Gestioni.
1 ENTE NAZIONALE RISI La stampa dei certificati di trasferimento risone presso gli operatori risieri.
CIVIS canale telematico per l’assistenza sulle comunicazioni di irregolarità, sulle cartelle di pagamento e la presentazione documenti (36/ter)
IBS sas La gestione telematica dei Certificati di Origine.
Procedura Acquisti. Norme Generali All’inizio di ogni anno fino il Direttore provvede alla nomina annuale dei RUP (Responsabile Unico del Procedimento)
Fiscalità 2015: Operazioni con soggetti residenti in paesi a regime fiscale privilegiato Dr Alberto Perani Milano, 24 febbraio 2015 In collaborazione con.
Direzione Generale Famiglia Solidarietà Sociale e Volontariato U.O. Accreditamento Controllo e Sviluppo dell’Offerta - Struttura Monitoraggio Vigilanza.
Iscrizione Aire Piera Geron Responsabile Ufficio Anagrafe del Comune di Moncalieri.
Le scritture di chiusura dei conti
Milano, febbraio 2013 Istruttoria e Delibera Mutui Processo di comunicazione Partner - Banca BAW & PARTNERS DEVELOPMENT & GOVERNANCE.
Distretto 108 La Toscana Lions Club International Governatore Carlo BIANUCCI FORMAZIONE DI BASE Tesoriere di Club.
Incontri territoriali Rovereto – Trento - Cles 15 e 16 gennaio 2015 Mariemma Antoniol – Dipartimento della Conoscenza Valutazione del Piano Operativo.
Legge n. 241/1990 La fonte del diritto di accesso agli atti amministrativi.
Transcript della presentazione:

Rendiconti (8) Cartolarizzazione dei Crediti Colloquio tra le Amministrazioni e le sedi INPDAP Flusso con anomalie e Convalida nei termini (*) Amministrazioni versanti Sedi periferiche INPDAP (provinciali e territoriali ) INPDAP DG/DCSIT Soggetto delegato allincasso (Poste) Piani ammortamento/ anagrafica beneficiari Piani ammortament o/anagrafica beneficiari Convalida (5) (*) Flusso con anomalie e convalida nei termini. Il flusso con anomalie rappresenta il caso in cui i crediti dichiarati dallAmmistrazione e i crediti attesi dallINPDAP non trovano immediata corrispondenza. Lesito negativo della verifica attiva uno scambio di informazioni tra lAmministrazione e lINPDAP, attraverso la Sede periferica, fino alla quadratura dei crediti. Nel caso rappresentato la procedura di verifica si conclude nei modi e nei tempi utili al versamento degli importi relativi ai crediti cartolarizzati e non cartolarizzati sui corrispondenti conti correnti. Le sedi periferiche hanno visibilità dei flussi informativi scambiati, tramite apposite funzioni del Sistema Informativo che verranno rese disponibili, in particolare, le Sedi intervengono sul S. I. per la registrazione di eventuali rettifiche dellanagrafica, che possono risultare necessarie ai fini della quadratura dei crediti.. (6)(6) Versamento su c/c crediti cartolarizzati (7a) Segnalazione squadratura (2) Codici di versamento (6) Versamento su c/c crediti non cartolarizzati (7b) Dichiarazioni mensili (1) (2)(2) (3)(3) (4)(4) Rettifiche (3) (5)(5) Segnalazione quadratura (4) (8) (6)(6)

( 1) Dichiarazioni mensili Sono le dichiarazioni mensili da trasmettere allINPDAP - via file o via Internet - riguardanti le rate di ammortamento trattenute ai beneficiari dei prestiti. Le dichiarazioni sono rese anche in assenza di variazioni rispetto al mese precedente. (2) Segnalazione squadratura Segnalazione via o via Internet, dallINPDAP all Amministrazione versante, di mancata corrispondenza tra i dati della dichiarazione mensile resa dallAmministrazione e i dati dei versamenti attesi dall INPDAP. La segnalazione può riguardare anche eventuali errori formali riscontrati nel flusso. (3) Rettifiche Scambio di informazioni via o via Internet sui crediti dichiarati dallAmmin. che non corrispondono ai crediti attesi da INPDAP. Lo scambio di informazioni può comportare lacquisizione di variazioni anagrafiche sul S.I. dellINPDAP o la variazione della dichiarazione mensile Le variazioni anagrafiche sul S.I. INPDAP sono effettuate dalle Sedi periferiche su segnalazione dellAmministrazione. (4) Segnalazione quadratura Segnalazione via o via Internet - dallINPDAP all Amministrazione versante - di corrispondenza tra i dati della dichiarazione mensile resa dallAmministrazione e i dati dei versamenti attesi dall INPDAP; la segnalazione comprende la richiesta di convalida, allAmministrazione, dei dati dichiarati. (5) Convalida E la convalida effettuata via Internet dalle Amministrazioni versanti entro il giorno 6 del mese successivo a quello di competenza delle trattenute. (6) Codici di versamento Sono i codici di riferimento comunicati via Internet da INPDAP, a seguito della convalida, da utilizzare per i versamenti sui conti correnti postali domiciliati (7a), (7b) Versamenti sui cc/cc domiciliati: cc/cc dei crediti cartolarizzati e cc/cc dei crediti non cartolarizzati aperti presso le Poste (8) Rendiconti su afflusso importi da Amministrazione versanti Sedi: ciascuna Sede visualizzerà tutti i flussi relativi alle Amministrazioni di propria competenza e potrà accedere alle funzioni di variazione anagrafica. C artolarizzazione dei Crediti Colloquio tra le Amministrazioni e le sedi INPDAP Flusso con anomalie e Convalida nei termini