Cassaforte Asincrona di Mealy

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Aritmetica Binaria
Advertisements

MULTIVIBRATORI BISTABILI
Dalla macchina alla rete
Capitolo 4 Logica sequenziale
Simulazione del calcolo di due numeri binari
Cassaforte asincrona SR
Cassaforte asincrona con retroazioni dei FF SR La Cassaforte asincrona è una rete che una volta ricevuti in ingresso le combinazioni , invia un.
Convertitori D/A e A/D Enzo Gandolfi.
CONTATORI CONTATORE = circuito sequenziale che conta il numero di impulsi di CK applicati al suo ingresso e fornisce un’ indicazione numerica binaria MODULO.
Circuiti Aritmetico-Logici
Algebra di Boole e Funzioni Binarie
Macchine sequenziali Capitolo 4.
Circuiti Sequenziali Asincroni
Circuiti sequenziali sincroni
Esempi di progetto di circuiti seq. asincroni
Cap. II. Funzioni Logiche
Esercitazioni su circuiti combinatori
Circuiti di memorizzazione elementari: i Flip Flop
Analisi e sintesi di circuiti combinatori
Sintesi dei circuiti sequenziali
ANALOGICO-DIGITALI (ADC) DIGITALE-ANALOGICI (DAC)
Informatica 3 Codifica binaria.
ARCHITETTURA DEI SISTEMI ELETTRONICI
Corso di Informatica (Programmazione)
Flip-flop e Registri.
Macchine sequenziali.
Dalla macchina alla rete: reti LLC
Macchine sequenziali.
Sistemi Peer To Peer (P2P) Avanzati Gennaro Cordasco Gennaro Cordasco
Lezione 5. Ricapitolando…. Sistemi P2P puri Sistemi UniformiSistemi Non uniformi Abbiamo detto abbastanza KoordeNeighbor of Neighbor routing (NON)
Ricapitolando…. Sistemi P2P puri Sistemi UniformiSistemi Non uniformi Abbiamo detto abbastanza KoordeNeighbor of Neighbor routing (NON)
Lezione 5 Domande: Laverage path length di Chord con 2^b identificatori e N=2^b nodi è (giustificare la risposta) Laverage path length di Chord con 2^b.
L'algebra di Boole e le sue applicazioni
Limiti al trasferimento di informazione u Il tempo necessario per trasmettere dellinformazione dipende da: –la velocita di segnalazione (cioe quanto velocemente.
Algebra di Boole e Funzioni Binarie
Esempi di Automi a stati Finiti
Cos’è una sequenza? Una sequenza è una successione finita di valori, dove ogni valore ha una durata prefissata e costante (T). I valori della sequenza.
Rete Asincrona Una rete sequenziale asincrona è dotata di due ingressi E, X e di una uscita Z. L'uscita Z deve diventare 1 solamente quando durante l'ultima.
1 Premessa In questo progetto sono stati implementati tutti gli esercizi di Complementi di esercizi di Reti logiche. Elenco degli esercizi svolti: 1.Registro.
Una rete sequenziale asincrona è dotata di due
PROGETTO 1 Un lettore di musica digitale è dotato di un sistema per la regolazione del volume composto da tre pulsanti + e – e [] e progettato in modo.
Una macchina sequenziale asincrona ha due ingressi x1, x2 e un'uscita z. Gli ingressi non cambiano mai di valore contemporaneamente. L'uscita assume il.
Diagramma degli stati che descrive il comportamento della rete.
Cella Elementare Il FullAdder 8bit è costituito essenzialmente da 8 celle elementari disposte a cascata. Questa organizzazione è dovuta al fatto che la.
MACCHINE A STATI FINITI
Progetto VHDL: Esempio 1 Reti Asincrone
Esempio teorema equivalenza Mealy-Moore
Progetto Asincrono Schematico.
Le istruzioni dell’ 8086 Classe 3.
Sistema di regolazione del volume Il progetto consiste nella sintesi e nella realizzazione attraverso Xilinx di un sistema per la regolazione del volume,
RETE ASINCRONA Una rete sequenziale asincrona prende in ingresso due segnali X2 e X1 emessi da un telecomando e, in base alle combinazioni successive di.
Diagramma degli stati primitivo (Mealy)
Rete sequenziale asincrona.
Riassunto Rete Vi sono dunque due ingressi (X1,X2) e ununica uscita; X1 e X2 non cambiano mai contemporaneamente Luscita va a 1 se viene rispettata la.
Diagramma degli stati Tabella degli stati Stati compatibili Le classi di compatibilità che soddisfano copertura e chiusura sono: [A, C] - α [B, G] -
Specifiche di Sistema.
In una macchina automatica vengono utilizzati due segnali binari X1,
Codifica dell’informazione
I computer vengono utilizzati per automatizzare la soluzione di problemi di varia natura trattando le informazioni in entrata (DATI) eseguendo gli opportuni.
Una rete sequenziale asincrona è dotata di due ingressi X1, X2 e di un’uscita Z. I segnali X2 e X1 non cambiano mai di valore contemporaneamente. Il segnale.
Una rete sequenziale asincrona è dotata di due ingressi X1, X2 e di un’uscita Z. I segnali X2 e X1 non cambiano mai di valore contemporaneamente. Il segnale.
Cassaforte asincrona II assegnamento. Descrizione Il progetto Cassaforte II assegnamento consiste in una codifica diversa delle variabili di stato. Codifica.
Introduzione Il progetto Cassaforte II assegnamento consiste in una diversa codifica delle variabili di stato. Ci si chiede se questo possa influenzare.
Una rete sequenziale asincrona ha due ingressi C,X e un’uscita Z. I segnali C,X non cambiano mai di valore contemporaneamente. Il segnale C è periodico;
Teoria dei sistemi Autore: LUCA ORRU'.
FONDAMENTI DI INFORMATICA
Tecniche di progettazione Fault Tolerant
LATCH. Circuiti Sequenziali I circuiti sequenziali sono circuiti in cui lo stato di uscita del sistema dipende non soltanto dallo stato di ingresso presente.
In una macchina automatica vengono utilizzati due segnali binari X1, X2 per verificare la corretta esecuzione di una certa attività su ciascun prodotto.
CODIFICATORI (Encoder)
Transcript della presentazione:

Cassaforte Asincrona di Mealy

Descrizione della Rete Una cassaforte asincrona di Mealy è una rete che riconosce una sequenza di n coppie di bit poste agli ingressi X1,X2 e che al ricevimento di tale sequenza pone ad 1 l’uscita Z della rete. La rete dispone anche di un pulsante di Reset, necessario per poter riportare lo stato della rete ad una configurazione conosciuta. Essendo una rete di Mealy l’uscita è condizionata non solo dallo stato ma da entrambi gli stati e gli ingressi. La combinazione di apertura di questa implementazione è la seguente: 11-01-00-10-00

Tabella degli stati Passaggio alla codifica binaria: A=000 B=001 C=011

Eliminazione delle corse critiche In questa versione della tabella degli stati sono state eliminate le corse critiche lasciando inalterato il comportamento della rete.

Codifica in VHDL Per realizzare la rete è stato necessario codificare una descrizione di tipo “behavioural” attraverso lo statement “process”. La “sensitivity list” del process è costituita dai segnali: Reset Segnale necessario al reset del circuito (prioritario) X[0..1] Bus di ingresso utilizzato per inserire la combinazione di apertura. Stato[0..2] Segnale dichiarato all’interno del process che rappresenta lo stato della rete.

TestBench – 1° parte Corse Segnale di reset Inizio di una nuova combinazione (errata). Di seguito la combinazione esatta Inserimento della sequenza esatta (11-01-00-10-00) Apertura della cassaforte

TestBench – 2° parte Nuova apertura della cassaforte Sequenza esatta, apertura cassaforte Sequenza errata