GLI AMICI ANIMALI IL CANE E IL GATTO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il genio della porta accanto
Advertisements

B A G D M L F P Inventiamo una storia Storie inventate dai bambini
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
Io sono... Lorenzo! Questo sono io, che mi diverto a parlare e a giocare con i miei amici, ma non mi va più di venire a scuola e di fare i compiti.
Raccontiamo storie.
Un anziano trascorreva le giornate seduto accanto ad un pozzo.
I nonni e il computer. Aiutiamo i nostri nonni a compilare il questionario on line sul 15° Censimento generale della popolazione e delle.
IL PRINCIPE CHE SPOSO UNA RANA
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Qual e’ la domanda? “Sono di Roma.” “Di dove sei?” “Ho 17 anni.”
Il piccolo principe e la volpe
Antonio Sarò bravo e bello..
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Progetto: “Insieme per crescere”
L’origine della pioggia
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
A partire da domani.
IL MIO COMPLEANNO QUEST’ ANNO
Il mio compleanno.
Fra moglie e marito By Bluette.
Uscire con un altra donna
Quattro candele bruciavano lentamente.
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini:il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come tutti gli altri,
MARC CHAGALL E IL MESSAGGIO BIBLICO
Camminavo sui sentieri della vita, quando ho visto uninsegna: Drogheria del cielo. Stupito, getto un colpo docchio allinterno e vedo tutta una schiera.
Quattro candele bruciavano lentamente.
Il Gatto con gli stivali.

È stata una bella esperienza!
C’era una volta una renna che era tanto stupida e distrattona, ma a volte era molto triste, perché Babbo Natale non voleva farla venire con lui a portare.
Le emozioni possono essere tante.
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
IL TEMPO.
Ripasso di grammatica elementare PONTI: Italiano terzo millenio
+ Ciao Capitolo 16.2 Espressioni negative. + non...più non...mai non...ancora.
Il compito Ciao Capitolo 14.3.
Luce sul sentiero Mascia Daniela
Possiamo essere i migliori amici del mondo
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
Lettera di un padre triste....
Lo scrigno dei ricordi Di questi cinque anni trascorsi nella scuola primaria porterò con me: pensieri, emozioni, sentimenti…
MI PRESENTO sono MICHELA BONDIONI.
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
D I R E Z I O N E D I D A T T I C A D I M O N D O L F O
Il Mio Mondo è Lei.
Ti piace un lavoro difficile e interessante? Allora sii un interprete!
Alessia Williams ITALIANO. Sono nata nel 1963 a Sirracusa dove mi sono stabilita per 19 anni quando poi ho incontrato tuo nonno Mario ed ebbi, il mio.
La storia di…. Jugerta Brahimaj.
Il regno di Carmelot in pericolo!.
DUE AMICHE LETTRICI Il segreto di Andrea e Aurora.
UN AMICO Questa è la storia di un libro che stava nella biblioteca della scuola, che era tanto bello, poiché aveva una copertina molto colorata con.
che piacere sentirti dopo tanto tempo!
Prima di tutto, non mi guarderò indietro
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Che ore sono?.
La storia di La storia di Zaccheo
Un anziano trascorreva le giornate seduto accanto ad un pozzo.
Faccio la seconda media
Non è mai troppo tardi per imparare!
GIORNATE DI PRIMAVERA FAI 22/23 MARZO 2014
Ho trovato difficoltà nel parlare perché non sapevo bene cosa avrei dovuto dire, mi ero preparata di fare disegni o domande nel caso non parlassero, invece.
SONO UN EMIGRATO di Andrea Grossutti.
Per le nostre simpatiche professoresse!
D UE MATTINATE ALLE E LEMENTARI A.S. 2013/14 CONTINUITA’ Classe2.0.
Cari uomini lettera da Gesù Bambino. Cari uomini, beh! Non state a sgranare gli occhi. Sono io, e non è proprio il caso di fare tante storie. Siete cosi.
A MARANO Istituto Comprensivo Capol.D.D. San Nicola la Strada Caserta Classe 2.0.
PRESENTAZIONE Buon giorno, dottor Gherardo Colombo. Nell’anno scolastico precedente abbiamo saputo che lei andava e va tuttora nelle scuole a parlare.
Favole per un anno Chiedo scusa alla favola antica se non mi piace l'avara formica io sto dalla parte della cicala che il più bel canto non vende... regala!
Transcript della presentazione:

GLI AMICI ANIMALI IL CANE E IL GATTO

Vorrei tanto conoscere la città IL CANE E IL GATTO C’ERA UNA VOLTA UN CANE CHE NON CONOSCEVA LA CITTA’ E I SUOI ABITANTI. Vorrei tanto conoscere la città

Certo qua si sta bene ma vorrei conoscere anche la vita di campagna C’era anche un gatto Certo qua si sta bene ma vorrei conoscere anche la vita di campagna C’era un gatto che voleva conoscere la campagna e i suoi abitanti.

Allora i due ci provarono Il I due animali senza saperlo partirono contemporaneamente. Mi frulla per la testa un idea. Voglio partire! Ho deciso di cambiare vita

Il cane era un po’ triste Il cane allora incominciò la sua avventura. Era stupendo iniziare una nuova esperienza ma era un po’ triste andarsene via dal posto in cui era nato e cresciuto. È molto triste andarsene dalla casa di cui si è nati.

Il gatto non era spensierato … Il gatto pensava alla nostalgia che poteva esserci stando lontano da casa, ma era molto coraggioso. infondo tutti hanno un po’ di nostalgia stando via dalla propria casa, ma farò finta di niente!

Iniziò una nuova avventura Iniziò per entrambi una nuova avventura. Erano emozionati ad intraprendere un viaggio verso l’America , il Giappone ,la Cina , il Canada , l’Italia e la Russia. Che belli i grattacieli americani È alta la Muraglia Cinese!

No! Se non le dispiace sono un cane ! Invece chi è lei? L’incontro Il gatto e il cane si incontrarono: Lei è un leone o una rana? No! Se non le dispiace sono un cane ! Invece chi è lei? Io sono un gatto!

Il gatto insieme alla sua famiglia verrà a vivere da me. Divennero amici Il cane e il gatto divennero molto amici tanto da dimenticarsi di continuare il viaggio. In quel preciso istante al cane venne un’ idea … Il gatto insieme alla sua famiglia verrà a vivere da me.

Ne parlò con il gatto … Il cane della grandiosa idea ne parlò con il gatto. Ti va l’idea di venire a vivere con me? Insieme a mia madre e mio padre? Certamente! Come vuoi! Evviva!

Tutto e bene quel che finisce bene Il gatto andò a vivere con il cane e tutti vissero felici e contenti. Questa è la fine di una storia stupenda.

Scritto da: Marilinda Rinaldi Classe: 3 A Scuola E. De Amicis Preso spunto dal: libro di grammatica pag. 84