WFP e ORDINE dei COMMERCIALISTI ed ESPERTI CONTABILI della PROVINCIA di LATINA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Progetto Free Children Card BIT 20 febbraio 2010.
Advertisements

PROVINCIA DI ORISTANO – Settore Attività produttive – Sviluppo sostenibileOristano 30 novembre 2012 Programma Operativo transfrontaliero Marittimo – Maritime.
Gli obiettivi di sviluppo del Millennio (OSM)
Liberdade de ser como queres. Agenda Timmagini Onlus: chi siamo Liberdade de ser como queres: attività e obiettivi Allegati.
A Arte de Felicidade para viver. Agenda Timmagini Onlus: chi siamo A Arte de Felicidade para viver: attività e obiettivi Allegati.
Movimento mondiale per linfanzia e YES FOR CHILDREN.
Valutazione delle modalità e del contributo delle Fondazioni ed Enti di Erogazione alla promozione e al sostegno dellinclusione sociale Bernardino Casadei.
Le fondazioni erogative in Italia e l'esperienza delle fondazioni di comunità Bernardino Casadei Segretario Generale Assifero Milano, 24 aprile /4/2012.
Con lintroduzione della Costituzione Europea lUnione è stata dotata di personalità giuridica internazionale, come quella degli Stati nazionali: ciò significa.
Creazione di centri professionali: unoccasione di riscatto per ragazzi di strada.
Art 19. Gli stati parti hanno il
MILLENIUM SUMMIT Nel Settembre 2000, i 189 Stati delle Nazioni Unite (NU) hanno valutato la situazione di squilibrio mondiale e si sono impegnati a eliminare.
Il Commercio equo & solidale regole definizione le botteghe nel mondo
A cura di DEMME VALENTINA e con la partecipazione straordinaria di ALLEGRO FEDERICA e FIORELLA VERONICA.
La siccità nel Sahel Circa 10 milioni di persone nella regione del Sahel, nell'Africa centro-occidentale, rischiano di cadere nella morsa della fame mentre.
Politiche di genere e formazione: un progetto finanziato
LA GIORNATA MONDIALE DELLALIMENTAZIONE Campagna raccolta fondi Crescita Ottobre 2011 Kit per la campagna
5X1000: la potenza di una firma Bologna, 17 marzo 2012.
Stage interregionale Arbitri e Giudici SICILIA – CALABRIA VERSO LIGNANO 2010 Catania 11 aprile 2010 ____________________.
Conoscere l’UNICEF Fai un click per iniziare in ordine, oppure scegli la diapositiva che ti interessa Significato della sigla UNICEF Quando è nato l’UNICEF.
Limpatto del commercio di armi sullo sviluppo e sulla povertà Limpatto del commercio di armi sullo sviluppo e sulla povertà Sabato 12 Febbraio 2005 Il.
5x1000 buoni motivi per scegliere DEBRA Italia Onlus.
OTTO PER MILLE: UNA SCELTA INFORMATA pagina 1 di 10 Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti OTTO PER MILLE una scelta informata DICHIARAZIONE.
OTTO PER MILLE: UNA SCELTA INFORMATA pagina 1 di 10 OTTO PER MILLE una scelta informata DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2008.
Il punto di vista del nostro Revisore dei Conti e del Commercialista
L’UNICEF DIFENDE LA MATERNITA’
CENTRO SERVIZI PER LIMPRESA Candela 4 novembre 2011 La RSI nel quadro delle Linee Guida OCSE.
PREMIO PER ESPERIENZE INNOVATIVE DI PARTNERSHIP SOCIALI TRA IMPRESE E ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO Genova, 17 dicembre 2010.
Occupazione e innovazione sociale: il programma EaSI
DIMMI COSA COMPRI... E TI DIRÒ CHI SEI - 12 marzo 2008 – Casa dei Popoli. Settimo Torinese Il commercio equo e solidale > Cosè > I principi > Un po di.
PROGRAMMA LIONS ALERT MD LIONS 108 ITALY
Emergency è una ONG italiana, fondata nel 1994 a Milano da Gino Strada.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE TRASFERIMENTO E SALVATAGGIO STAMPE PDF MODELLO.
La Responsabilità Sociale:
Tavolo tecnico Pordenone, 6 aprile 2011 U.O. Marketing e Progetti Speciali Sviluppo di uniniziativa congiunta nella Repubblica di Serbia a favore delle.
DIREZIONE GENERALE FAMIGLIA E SOLIDARIETA SOCIALE.
CHI SIAMO. IMPEGNARSI SERVE ONLUS (ORGANIZZAZIONE NON GOVERNATIVA DI UTILITÀ SOCIALE)
Associazione LAM Italia Diventare Socio Iris Bassi Milano, Ottobre 2009.
Dal rooming-in al BFH: un cammino ……fisiologico
La nostra visione “Ispirare, stimolare, facilitare e promuovere continuamente e in tutte le sue forme le attività umanitarie delle Società Nazionali, con.
Violenza di genere e conflitti armati: “danni collaterali”
LA SECONDA LINGUA UN'OPPORTUNITÁ PER IL FUTURO
SERVIZIO POLITICHE SOCIALI E DI PARITA’ UFFICIO PARI OPPORTUNITA’ E POLITICHE DEI TEMPI.
Armi Contro Sviluppo Parrocchia della Trasfigurazione 19 marzo 2005 KOINONIA – Umberto De Matteis.
Progetto di lotta alla Malnutrizione in Congo, RD.
PIMEdit Onlus SEGUI IL TUO EURO Giugno L'associazione PIMEdit Onlus senza discriminazioni di carattere politico, religioso o di razza, non ha scopo.
Mille per uno … Uno per molti Assoc. AIDE ET ACTION ONLUS CODICE FISCALE con sede a Treviglio Bg Préscolaire La Fidélité quartier Sud Stade.
Garbagnate, 16 dicembre 2010 Avviso di Selezione per la proposta di stage formativi rivolti a giovani tra i 18 e i 30 anni da effettuare in progetti di.
MOLTO PIÙ DI UN PACCHETTO REGALO Mani Tese è una ONG nata nel 1964 per combattere la fame e gli squilibri tra Nord e Sud del mondo attraverso la.
Le Fondazioni di Comunità, a cosa servono
DICHIARAZIONE D’INTENTI PER LA SENSIBILIZZAZIONE SUL TEMA DELLA PROMOZIONE DELLE PARI OPPORTUNITA’ E DELLA PREVENZIONE E CONTRASTO DEL FENOMENO DELLA VIOLENZA.
Le funzioni dell’ONU Allo scopo di tutelare la pace nel mondo, nel 1945 venne istituita l’ONU (Organizzazione delle nazioni unite). Oltre che della tutela.
Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita Cibo sano e buono per tutti
Cos’è ONE? Un’organizzazione no-profit internazionale
Direzione della cooperazione internazionale Politica di aiuto pubblico allo sviluppo.
2015 Anno europeo per lo sviluppo «Il nostro mondo, la nostra dignità, il nostro futuro»
AIFO – MONGOLIA 15 ANNI. IL PROGETTO AIFO DI RIABILITAZIONE SU BASE COMUNITARIA in Mongolia Rappresentante AIFO: Tulgamaa Damdinsuren, Responsabile.
ORTI URBANI DI CAMPAGNA AMICA
L’impegno delle fondazioni d’impresa a sostegno di un welfare a misura di bambino: la testimonianza di Enel Cuore Onlus.
La nuova opportunità delle Reti d'Impresa Milano, 4 febbraio 2016 Luca De Vita, RetImpresa.
Francesca Arzone Referente Regionale per il Volontariato per Save the Children Italia
IL RUOLO DELL’ASL (ATS) NELLA LOTTA CONTRO LO SPRECO TRA PRESENTE ED ORIENTAMENTO FUTURO Dr Angelo Ferraroli, Responsabile Servizio Igiene degli Alimenti.
1 Prospettive Finanziarie “Europe as a global player” I programmi per l’Aiuto Esterno Ministero degli Affari Esteri Direzione Generale per l’Integrazione.
POLITICHE DI GENERE SUL TERRITORIO ESPERIENZE A CONFRONTO Attività del Comitato Pari Opportunità dell’Odcec di Firenze 1 aprile 2016 Con il patrocinio.
Più di 60 milioni di rifugiati e sfollati al mondo.
ISTITUtO COMPRENSIVO STATALE NEVIANO SCUOLA SECONDARIA I GR. anno scolastico 2015 – 2016 GMA 2015 GIORNATA MONDIALE ALIMENTAZIONE A cura di PASCA FABIO.
La guerra è finita! Le cifre della guerra (gennaio – aprile 2009)  civili uccisi  14 mila feriti  200 mila persone fuggite dai combattimenti 
PROGETTI PROGETTI A.S Scuola “Aldo Moro” Casaglio.
Gent.ma\o amica\o, con estremo piacere ti comunico che per le dichiarazioni dei redditi 2013 abbiamo ricevuto 74 firme per un totale di € 1886,00, che.
Occupazione femminile, crescita e innovazione: le azioni del Governo 1.Interventi per l’occupazione e l’imprenditorialità femminile 2.Interventi per un.
Transcript della presentazione:

WFP e ORDINE dei COMMERCIALISTI ed ESPERTI CONTABILI della PROVINCIA di LATINA

Il Programma Alimentare Mondiale (WFP) e la più grande organizzazione umanitaria che combatte la fame nel mondo Cosa fa: interviene nelle emergenze umanitarie promuove lo sviluppo economico e sociale fornisce sostegno alimentare Chi sono i beneficiari: le vittime di guerre e di disastri naturali i rifugiati e gli sfollati le famiglie colpite dallHIV/AIDS le donne in gravidanza e le madri che allattano i bambini 90 milioni i beneficiari in 73 Paesi 30 navi, 70 velivoli e camion sempre in movimento

Il Comitato Italiano WFP Onlus Informa Sensibilizza sulle tematiche legate alla lotta contro la fame. Al fianco di: Aziende Enti pubblici e privati Fondazioni crea opportunita di partnership per costruire un mondo libero dalla fame.

promuovono una iniziativa congiunta di Sensibilizzazione e Raccolta Fondi a favore dellazione del WFP contro la fame nel mondo attraverso la campagna 5 x mille Comitato Italiano WFP e ODCEC - Provincia di Latina Insieme

Materiali della Campagna: Biglietti formato da visita Locandine formato A4 e super A4 Volantini formato 20x14

OBIETTIVO: OBIETTIVO: Sensibilizzare i 1164 iscritti allOrdine circa la mission portata avanti dal WFP e circa limportanza di sostenerla attraverso il meccanismo del 5 xmille DURATA: DURATA: Marzo - Luglio 2010 MECCANISMO: MECCANISMO: il 5xmille consente al contribuente, senza costi aggiuntivi, di destinare una percentuale delle proprie imposte a favore del Comitato Italiano WFP, attraverso lindicazione del Codice Fiscale IL PROGETTO ODCEC Latina sostiene la campagna 5xmille del Comitato Italiano WFP

Grazie per lattenzione.