MATCHING INNOVAZIONE Incontro di preparazione al

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
“Insieme per crescere”
Advertisements

Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
CALENDARIO FORMAZIONE LISEM 2004/2005 Labirinto, test sul potenziale imprenditoriale 01/10/2004 (ven) h – Tecniche creative e pensiero propositivo.
Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti tramite le.
IV INDAGINE OBIETTIVI AFFIDATI DALLA DIREZIONE AL DIRETTORE HR PER IL 2010 Questionario on line riservato, trasmesso tramite ai soci G.I.D.P./H.R.D.A.:
1 Limpegno dellEuropa per le PICCOLE e MEDIE IMPRESE è una realta con Enterprise Europe Network.
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I CHAMPION. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
- SIAF srl - Scuola Internazionale di Alta Formazione Volterra Corsi programmati (elenco aggiornato al 14 luglio 2004) Il primo corso si è svolto nellaprile.
Fondo Integrativo Speciale per la Ricerca 13 settembre 2004
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
Modello Integrato Regionale degli affari Internazionali
1 Progettare e operare nella scuola dellautonomia Attività di formazione del personale del sistema scolastico Tratto da LA SCUOLA per lo Sviluppo Programma.
CARPI, 8 Settembre 2008 Progetti di ricerca industriale, innovazione tecnologica e organizzativa, risparmio energetico: nuove opportunità di finanziamenti.
Progetto LUCI SULLIMPRESA riservato alle classi quarte.
Adalberto Casalboni, CISE
Dott. Francesco Angelo Locati – Direttore Sociale
CICLO DI SEMINARI RIVOLTI ALLE IMPRESE ORGANIZZATO DA PROVINCIA DI PIACENZA E COMUNE DI PIACENZA IN COLLABORAZIONE CON CAMERA DI COMMERCIO, A.S.L. (MEDICINA.
Brescia, lunedì 10 Maggio ^ Giornata dellinnovazione Il Distretto Biomedicale.
INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA E LA CRESCITA Innovazione e PMI. Dallidea alla realizzazione Brescia, 26 giugno 2007 dott. Saverio Gaboardi Consigliere.
IMPRESE & INNOVAZIONE Progetti ed opportunità per lindustria bresciana Brescia, 6 novembre 2007 dott. Saverio Gaboardi Consigliere Delegato AIB per la.
1 e Centro Studi 1 4^ GIORNATA DELLINNOVAZIONE Aziende in rete nel sistema Brescia Economia e Centro Studi 10 maggio.
28/3/ WEB Call Center – Ing.G.Gerosa COMPRENDERE, PIANIFICARE E GESTIRE IL PROCESSO EVOLUTIVO DAL CONTACT CENTER AL MULTIMEDIA SERVICE CENTER Giancarlo.
Se pensi che … … riflessioni per diventare un Imprenditore del 3° millennio … la felicità con Internet 1 Per la versione in Power Point: avanzamento delle.
Agricoltura Territorio Ambiente
Le Convenzioni di Confindustria Piano operativo 2012.
Ufficio Regionale Scolastico per la Puglia - Regione Puglia - Unione Regionale delle Camere di Commercio, Industria e Artigianato di Puglia, Federazione.
Torino - 15 luglio 2003www.subforservice.biz Il portale della subfornitura industriale piemontese Conferenza Stampa Torino, 15 luglio 2003.
Promozione e sviluppo del territorio I servizi della Camera di commercio di Torino per linnovazione tecnologica 1 Il Settore Innovazione Tecnologica della.
CCIAA Innovazione & Ricerca Servizi & finanziamenti UE.
Promozione e sviluppo del territorio I servizi della Camera di commercio di Torino per linnovazione tecnologica 1 Il Settore Innovazione Tecnologica della.
SPIN OFF: FINANZA PUBBLICA E PRIVATA COME SI CREANO E SI SVILUPPANO NUOVE IMPRESE HIGH-TECH SPIN OFF: FINANZA PUBBLICA E PRIVATA COME SI CREANO E SI SVILUPPANO.
Il front end unico della CCIAA di Napoli per lo sviluppo del Sistema per lInnovazione delle Imprese Ing. Luigi Iavarone | 6 luglio 2011, Napoli.
Le filiere agro-alimentari
IL PROGETTO LIFE+ GPPINFONET LE ATTIVITA DELLA RETE LIGURE 7 OTTOBRE 2010 FORUM COMPRAVERDE CREMONA- INCONTRO INTERREGIONALE a cura di Nadia Galluzzo-
A cura di Renato Ugo Convegno AIRI/Tecnoprimi – Milano, 28 ottobre 2008.
VA INCONTRO ALLE ESIGENZE DEGLI STUDENTI LAVORATORI
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
2 Intervengono: Conferenza stampa Centro Fiera di Brescia, martedì 8 maggio 2012 Giuseppe Battagliola - Presidente Compagnia delle Opere di Brescia Francesco.
Avvio del Centro di Competenza VoIP Microsoft Università degli Studi Roma Tre Dipartimento di Informatica e Automazione 16 settembre 2009.
Ospitiamo le migliori aziende! Inserendo la tua azienda in questo sito verrai visitato da più di utenti.
Il network dedicato alle imprese e ai professionisti un ambiente web che opera per il coinvolgimento e la condivisione di reciproche.
Incontro di coordinamento e programmazione eTwinning INDIRE – via Buonarroti 10, Firenze 12 Settembre 2005.
Servizi e azioni di supporto alla mobilità geografica dei lavoratori Progettazione Servizio di Mobilità per i Centri per LImpiego di Lamezia Terme e Patrasso.
Presenta Spazio Etoile Roma, ottobre 2008 in collaborazione con.
Il laboratorio RSI della provincia di Ravenna, sperimentazione 2013 Andrea Panzavolta Provincia di Ravenna Dirigente Settore Formazione, Lavoro, Istruzione.
Prima Consulenza PI Un primo orientamento gratuito per imprese e aspiranti imprenditori sui diversi strumenti di tutela della proprietà intellettuale.
S ISTEMA ROL R ICHIESTE O N L INE Numero Verde lun - ven
Missioni commerciali allestero 2010 Probrixia, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Brescia, individua il fulcro delle proprie attività nellorganizzazione.
“Il valore dell’IT nella Lean Manufacturing”
Come registrarsi al portale SINTESI come Datore di lavoro: Cliccare su REGISTRAZIONE.
Workshop tematico La valutazione nel 7° Programma Quadro: come si valuta un progetto e come si diventa valutatori Relatrice: Irene Bonetti Esperta in politica.
Innovation Relay Centre IRIDE Il Sostegno della Unione Europea per stimolare il Trasferimento Tecnologico Transnazionale e promuovere i servizi dedicati.
CICLO DI SEMINARI RIVOLTI ALLE IMPRESE ORGANIZZATO DA PROVINCIA DI PIACENZA IN COLLABORAZIONE CON CAMERA DI COMMERCIO, A.S.L. (MEDICINA LAVORO) – D.T.L.-
Tavolo «organizzazione» 12 dicembre Agenda dei lavori I.I risultati dellultima sessione II.Il lavoro svolto nel frattempo III.I risultati ad oggi.
Sintesi della seduta di lavoro del tavolo «ambiti tecnologici» 14 novembre 2012.
Assemblea Ordinaria dei Soci 17 aprile 2007 Attività: 21 gennaio 2006 inaugurazione Via delle Nuove Tecnologie Enrico Albareto Ricerca sulle imprese liguri.
Domanda e offerta di innovazione Sviluppi e facilitazione Empoli – 13 ottobre 2010TINNOVA.
Servizi per l'impiego Provincia di Padova Servizi e attività.
Fare Benchmarking! Confrontarsi per migliorare! Ripensare la propria organizzazione sulla base delle esperienze altrui; capire che tipo di supply chain.
PADIGLIONE 1 Via Nizza, Torino Ingresso PEDONALE: via Nizza, , Torino Ingresso CARRABILE: Porta Logistica Mercoledì 8 MAGGIO. Giovedì.
1 UMBRIA / AFRICA Verso la costruzione di un partenariato economico e culturale tra Umbria e Africa Contry Presentation: GHANA MERCOLEDÌ 26 SETTEMBRE 2012,
Regione e imprese partner nel 7PQ Morena Diazzi Direttore Attività Produttive, Commercio e Turismo.
1 MODELLO DEL PROCESSO DI COSTRUZIONE DEL SOCIAL NETWORK PER L’INNOVAZIONE Marzo 2009.
POR FESR FVG OBIETTIVO COMPETITIVITA’ REGIONALE E OCCUPAZIONE Programma operativo regionale FESR Relazioni internazionali e comunitarie.
CORSO FORMATIVO PER MANAGER DI RETI INTERNAZIONALI.
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
Un progetto delle CCIE di: Bulgaria, Grecia, Romania, Serbia e Turchia Bulgaria, Grecia, Romania, Serbia e Turchia Progetto realizzato con il contributo.
1 Le politiche per l’internazionalizzazione delle PMI della Regione Emilia-Romagna.
Missione camerale in India Settembre 2009 Coordinatore VICENZA QUALITA’
Progetto Agrimeccanica India. Promozione delle tecnologie post-raccolta sul mercato indiano e consolidamento della presenza delle imprese emiliano-romagnole.
Transcript della presentazione:

MATCHING INNOVAZIONE Incontro di preparazione al Momento di lavoro propedeutico per una proficua partecipazione al Matching Innovazione del 28 e 29 settembre presso i Magazzini del Cotone di Genova Ore 11.00 Introduzione Roberto Zanolini, direttore generale CDO Brescia Antonello Giannangeli, direttore Matching CDO Nazionale Saluti Ennio Franceschetti, presidente C.S.M.T. Francesco Bettoni, presidente Camera di Commercio di Brescia Ore 11.45 Interventi operativi Massimo Cavagnini, direttore rete associati e servizi CDO Domande e richieste varie Ore 12.30 Aperitivo

Matching Innovazione Matching Innovazione (Genova, 28-29 settembre 2010) è una occasione: nell’ambito della quale gli imprenditori possono incontrarsi e conoscersi attraverso appuntamenti mirati e prefissati per fare incontrare gli interessi reciproci per facilitare la ricerca di fornitori, clienti e partner per stabilire contatti con soggetti che possano essere di aiuto all’impresa

Settori merceologici I settori merceologici rappresentati a Matching Innovazione sono: Energia Trasporti Information and Communication Technology Elettronica ed Elettrotecnica Meccanica (macchine per automazione industriale)

Ulteriori opportunità È prevista anche la partecipazione di: Istituzioni Enti locali e centrali Università Centri di ricerca Per le aziende partecipanti è una occasione di: Visibilità Confronto con altre imprese di innovazione Ricerca di sinergie e partnership Possibilità di incontro con grandi aziende, prime fra tutte quelle del Gruppo Finmeccanica

A disposizione del Partecipante Il portale www.e-matchinginnovazione.it che permette di creare la propria vetrina on-line, di gestire le relazioni e programmare la propria agenda con gli appuntamenti da realizzare in fiera durante l’evento e i workshop a cui partecipare Oltre ai workshop sono previsti momenti di Speed Dating che vedranno il coinvolgimento di imprenditori e ricercatori universitari Il supporto di CDO alla preparazione della partecipazione Lo stand per la promozione dell’azienda

Le 17 aziende bresciane iscritte a Matching Innovazione ALU-M.E.C SPA C.S.M.T. SCARL CASTELLINI OFFICINE MECCANICHE SPA DIESSE ELECTRA SPA EURO INSTRUMENTS SRL GARIONI NAVAL SPA GEXCEL SRL GRUPPO IMAR SPA IMMC SNC 10. LEONARDO SRL 11. PBR SRL 12. S.T.E.A. SPA 13. SIGNAL SRL 14. TATTILE SRL 15. TECNOMAC SRL 16. TURBODEN SRL 17. WAVE HOLDING SRL

“Matching Innovazione” Convenzione fra CCIAA Brescia e CDO Brescia Obiettivi del progetto bresciano: Rafforzamento del supporto alle imprese bresciane partecipanti a Matching Innovazione (prima-durante-dopo) Sviluppo di ulteriori sinergie fra le imprese bresciane, gli altri partecipanti a Matching Innovazione, gli enti di ricerca, i vari referenti locali (nazionali e internazionali) di Matching Innovazione e le altre Associazioni imprenditoriali del territorio che collaborano

Il portale www.e-matchinginnovazione.it

Matching Innovazione Fasi operative 14 settembre selezione fornitori/partners selezione clienti iscrizione workshops a seguire composizione e invio agende con appuntamenti prefissati

Criteri di ricerca per sviluppare nuovi prodotti o servizi Ti consigliamo di cercare: le aziende del tuo settore, ma di sottosettori diversi per confrontarti sulla loro offerta le aziende del settore a cui appartiene il tuo maggiore cliente per indagarne i bisogni i Centri di ricerca e le Università che possono supportarti nella fattibilità tecnica della nuova offerta le aziende di settori diversi ma che potrebbero utilizzare tecnologie uguali o simili alle tue

Criteri di ricerca per rafforzare la rete di relazioni Ti consigliamo di cercare: le aziende del tuo settore, ma di sottosettori differenti per valutare la possibilità di nuove partnership le aziende del settore a te più vicino le aziende della tua zona geografica per stringere possibili network territoriali le aziende di settori diversi ma che potrebbero utilizzare tecnologie uguali o simili alle tue

Criteri di ricerca per valutare nuovi fornitori Ti consigliamo di cercare: le aziende appartenenti ai settori dei tuoi attuali fornitori le aziende appartenenti ai settori dell’intera filiera produttiva in cui tu sei inserito le aziende di settori diversi che utilizzano tecnologie simili o alternative alle tue

Criteri di ricerca per acquisire nuove informazioni Ti consigliamo di: incontrare i Centri di ricerca, le Università e le società a supporto dell’innovazione valutare i numerosi workshop presenti e partecipare almeno a 2 di questi

MATCHING INNOVAZIONE Incontro di preparazione al Momento di lavoro propedeutico per una proficua partecipazione al Matching Innovazione del 28 e 29 settembre presso i Magazzini del Cotone di Genova Ore 11.00 Introduzione Roberto Zanolini, direttore generale CDO Brescia Antonello Giannangeli, direttore Matching CDO Nazionale Saluti Ennio Franceschetti, presidente C.S.M.T. Francesco Bettoni, presidente Camera di Commercio di Brescia Ore 11.45 Interventi operativi Massimo Cavagnini, direttore rete associati e servizi CDO Domande e richieste varie Ore 12.30 Aperitivo