RIQUALIFICAZIONE DI VIA VANTAGGI – LARGO STEUCHI – VICOLO DEL LEPRE E TRATTO DI VIA GABRIELLI Ing. Raffaele Santini – Comune di Gubbio Dirigente Settore.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Corso di LINGUA dei SEGNI ITALIANA (LIS)
Advertisements

Responsabile del Progetto:
Provincia di Cremona CATALOGO PROVINCIALE DELL’OFFERTA DEI SERVIZI INTEGRATI PER L’APPRENDISTATO 2012/2013 Cremona, 24 maggio 2012.
ASSESSORATO MOBILITA’ E TRAFFICO ASSESSORE FABIO ROLFI
ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO A.S. 2010/11
Approfondimento sul fotovoltaico XXVII Assemblea Annuale ANCI Fiera di Padova,11 novembre 2010 Novità normative FER.
PROGRAMMAZIONE TRA AZIENDA SANITARIA E COMUNI
CorsI di PRODUZIONE EDILIZIA E SICUREZZA - ORGANIZZAZIONE DEL CANTIERE
Palermo, 1° marzo 2005 Evoluzione dei servizi bancari telematici per la Pubblica Amministrazione Locale Alessandra DI IORIO Settore Sistemi di Pagamento.
LABORATORIO ARCH. CITTA’ I/A Argomenti Lezioni Trasporti a. a
Informatica A (informatica grafica) Allievi di Ingegneria Civile, L-Z
Fondazione Emanuele Casale Le operazioni sulle proprie azioni
Fabrizio Balloni - AGES S.p.A. -
0 PAGINE GIALLE Roma, marzo Per il 2006 è in corso il rinnovo dellaccordo con SEAT. A tal riguardo Poste Italiane provvederà ad assicurare lintera.
CAMPAGNA Ai sensi dei DPR 318/97 e DPR 77/01, è tenuta a distribuire gli elenchi annuali telefonici relativi alla rete di appartenenza agli abbonati.
Legge 4 agosto 2006, n. 248 "Conversione in legge del decreto- legge 4 luglio 2006, n. 223 Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale Direzione generale.
REGIONE AUTONOMA FRIULI-VENEZIA GIULIA
DETERMINAZIONE A CONTRARRE Art. 11 D. Lgs 163/2006 Art. 192 D
CAMPAGNA febbraio Ai sensi dei DPR 318/97 e DPR 77/01, è tenuta a distribuire gli elenchi annuali telefonici relativi alla rete di appartenenza.
Attività del C.T.P. nell’Anno Scolastico
Pianificazione della mobilità nel Comune di Grosseto.
SERVIZIO LL.PP. & MANUTENZIONE
Progetto integrato ARMONIE IN VALLE TESSO Compagnia di San Paolo, 8 febbraio Torino Tavolo di coordinamento Bando Valli di Lanzo.
Preistoria e Geoarcheologia
Assessore Ambiente e Partecipazione
Centro Polifunzionale di Emergenza
SEAT PAGINE GIALLE - PAGINE BIANCHE OLO - PACKAGE Campagna distribuzione 2011 Documento informativo per RUO - Relazioni Industriali marzo 2011.
Pagina 1 CONFINDUSTRIA SIRACUSA Gli sconti tariffari INAIL per Prevenzione Siracusa 18 Gennaio 2012 Relatore: Dott. Dario DAmico (CONTARP – INAIL SICILIA)
1 Prendersi cura della comunità: lesperienza della Provincia di Bologna Lizzano in Belvedere 24, 25 marzo 2009.
IL PIANO REGOLATORE DELL’ILLUMINAZIONE COMUNALE
Il D. Lgs. n° 81/2008 e smi Titolo IV NOTIFICA PRELIMINARE
PiMUS prof. ing. Pietro Capone
Norma CEI Guida per l’esecuzione di impianti di terra di stabilimenti industriali per sistemi di I, II e III categoria seconda parte.
POR/FESR 2007/2013 A SSE :III - P ROMOZIONE DELLE ICT A ZIONE :P OTENZIAMENTO, RAZIONALIZZAZIONE E SVILUPPO DELL ' INFRASTRUTTURAZIONE DI TELECOMUNICAZIONE.
I criteri di aggiudicazione nei lavori ANAS:
MACCHINARI SICURI WORKSHOP FASCICOLO TECNICO E ANALISI DEI RISCHI
IL MOBILITY MANAGER E LUFFICIO TRAFFICO. LUFFICIO TRAFFICO.
Anno scolastico 2012/ Settembre 2012 Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE.
Il Potenziamento del sistema fognario
1 Divisione Banca dei Territori Sistema di Incentivazione 2011 per il Personale di Rete Premi di riferimento differenziati per Figura Professionale Allegato.
Certificazioni del personale e certificazioni dei sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni Limportanza di una corretta impostazione delle.
I Piani di Protezione Civile
Tipologia di contratti di appalto di lavori
Il “fascicolo” del Responsabile procedimento per i contratti di forniture e servizi Sintesi dei documenti utili per la trasmissione dei dati all’Autorità.
Lotto STAT1 Presentazione
GITA IN BICI IN VAL PUSTERIA E DOLOMITI
di sicurezza e coordinamento
27/04/ Fondazione Geometri Emilia Romagna Rete GNSS So.G.E.R. Partner ufficiale I servizi della Rete GNSS So.G.E.R. a disposizione dellutenza Bologna.
Ferrara Accordo Integrativo Regionale Accordo Integrativo Locale
AREE DI EMERGENZA aree di attesa della popolazione
Area ricerche Sondaggio Il Municipio Riformista 04/09//2011.
Comune di Brescia “Sicurezza Stradale
La sicurezza elettrica: prendiamo le giuste distanze
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FERRARA - Ripartizione Servizio Tecnico -
ANAS S.p.A. Compartimento della viabilità per la Lombardia
PIANO INVESTIMENTI ATO ANNO 2014 Commissione Consigliare Comune di Genova 09/04/2014 Commissione Consigliare Comune di Genova 09/04/2014.
IMPIANTI FOTOVOLTAICI IN CONTO ENERGIA
Anno scolastico 2011/ Settembre 2011 Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE.
ai sensi dell'art. 25 della l.r. 4/2003 la regione, attraverso strumenti finanziari integrati, anche in concorso con gli enti locali, partecipa alla realizzazione.
STREETWORKS: UNA NUOVA METODOLOGIA PER LA GESTIONE DELLO SPAZIO PUBBLICO FERRARA L’ESEMPIO DELLA CITTA’ DI VICENZA Ing. D. Galiazzo.
TAVOLO TECNICO EDILIZIA Incontro del sala riunioni Dipartimento Prevenzione Medico ASL Sondrio.
PERFOMANCE Il Piano delle Performance è stato predisposto con l’assistenza del Formez rappresentato dall’Ing. Giovanni Perrone. Per il Comune.
COLLEGIO DEGLI INGEGNERI E ARCHITETTI DI MILANO in collaborazione con Agorà LA DIREZIONE DEI LAVORI MILANO, LUNEDI’ 25 OTTOBRE 2004 INCONTRO SUL TEMA:
COLLEGIO DEGLI INGEGNERI E ARCHITETTI DI MILANO in collaborazione con Agorà LA DIREZIONE DEI LAVORI MILANO, LUNEDI’ 30 GENNAIO 2006 INCONTRO SUL TEMA:
I rischi organizzativi – i lavori in appalto Dove ing. Domenico Mannelli.
S.S. 12 “dell’ Abetone e del Brennero ”
Lavori di riqualificazione del raccordo autostradale Perugia-Bettolle
RISTRUTTURAZIONE E AMPLIAMENTO ASILO NIDO PUCCINI Progettisti: Arch. Alessio Gotta Aster s.r.l. Società di ingegneria 1 Città di Nichelino Città di Nichelino:
PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE E NUOVA COSTRUZIONE AMBITO DARSENA RUP :ING. CARLO CHIESA D.L.: ING. PASQUALE FREZZA COMMISSIONE CONSILIARE DEL 16 –
Procedura Acquisti. Norme Generali All’inizio di ogni anno fino il Direttore provvede alla nomina annuale dei RUP (Responsabile Unico del Procedimento)
Transcript della presentazione:

RIQUALIFICAZIONE DI VIA VANTAGGI – LARGO STEUCHI – VICOLO DEL LEPRE E TRATTO DI VIA GABRIELLI Ing. Raffaele Santini – Comune di Gubbio Dirigente Settore Lavori Pubblici ed Ambiente COMUNE DI GUBBIO SETTORE LAVORI PUBBLICI ED AMBIENTE Gubbio 3 marzo 2011 Sede Società Operaia

ARGOMENTI TRATTATI DAL SOTTOSCRITTO - ASPETTI DI CARATTERE GENERALE - RETI TECNOLOGICHE ARGOMENTI TRATTATI DALL ARCH. PAOLO GHIRELLI - ASPETTI STORICO ED ARCHITETTONICI COMUNE DI GUBBIO SETTORE LAVORI PUBBLICI ED AMBIENTE

COMUNE DI GUBBIO SETTORE LAVORI PUBBLICI ED AMBIENTE AREA OGGETTO DI INTERVENTO - VIA VANTAGGI - LARGO STEUCHI - VICOLO DEL LEPRE - TRATTO DI VIA GABRIELLI

IL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DI VIA VANTAGGI – LARGO STEUCHI – VICOLO DEL LEPRE E DI UN TRATTO DI VIA GABRIELLI RAPPRESENTA LA CONTINUAZIONE DI UNA SERIE DI INTERVENTI ATTUATI DI RECENTE NELLE VIABILITA DEL CENTRO STORICO CITTADINO E CHE HANNO INTERESSATO: VIA DEI CONSOLI; PIAZZA SAN GIOVANNI; VIA DANTE E TRATTO DI CORSO GARIBALDI FINO ALLINCROCIO CON VIA BONCOMPAGNI; VICOLO ONDEDEI; LARGO REMOSETTI; VIA DEL POPOLO. COMUNE DI GUBBIO SETTORE LAVORI PUBBLICI ED AMBIENTE

DATI DI CARATTERE GENERALE PROGETTO ESECUTIVO APPROVATO CON D.G.C. N. 347 DEL 25/11/2010; IMPORTO COMPLESSIVO DELLINTERVENTO ,03 DI CUI: ,90 COME IMPORTO LAVORI A BASE D ASTA ,13 PER SOMME A DISPOSIZIONE DELL A. C. COMUNE DI GUBBIO SETTORE LAVORI PUBBLICI ED AMBIENTE

PROGETTISTI Ing. Raffaele Santini del Comune di Gubbio Arch. Paolo Ghirelli della Cooprogetti (per la parte storico architettonica); Collaboratori: Geom. Francesco Pierotti del Comune di Gubbio Geom. Loris Ghigi del Comune di Gubbio COMUNE DI GUBBIO SETTORE LAVORI PUBBLICI ED AMBIENTE

PRINCIPALI CATEGORIE DI LAVORI DA ESEGUIRE - Rimozione pavimentazione esistente; - Sbancamento fino ad una profondità di circa 80 – 100 cm; - Posa in opera delle nuove reti tecnologiche consistenti nel posizionamento delle seguenti canalizzazioni interrate: Rete elettrica: (già concordata con i tecnici dell ENEL); Rete telefonica: (già concordata con i tecnici della Telecom); Rete pubblica illuminazione; Rete fognaria acque bianche e nere: (già concordata con i tecnici di Umbra Acque S.p.A.; Rete idrica: (già concordata con i tecnici di Umbra Acque S.p.A.); Sulla rete del gas non è previsto alcun intervento COMUNE DI GUBBIO SETTORE LAVORI PUBBLICI ED AMBIENTE

PRINCIPALI CATEGORIE DI LAVORI DA ESEGUIRE - Chiusura degli scavi; - Realizzazione di soletta in cls con interposta rete elettrosaldata; - Rifacimento della pavimentazione con pietra arenaria avente caratteristiche analoghe a quelle delle pavimentazioni realizzate di recente nel centro storico ed in particolare di quella di via del Popolo. SU QUESTO ARGOMENTO RIFERIRA IN MANIERA DETTAGLIATA IL PROGETTISTA ARCHITETTONICO DOTT. ARCH. PAOLO GHIRELLI. COMUNE DI GUBBIO SETTORE LAVORI PUBBLICI ED AMBIENTE

COMUNE DI GUBBIO SETTORE LAVORI PUBBLICI ED AMBIENTE PIETRA ARENARIA DEL TIPO GENGONE CON NASTRINATURA LATERALE E CON L INCISIONE DI RIGATURE

COMUNE DI GUBBIO SETTORE LAVORI PUBBLICI ED AMBIENTE RETE IDRICA ESISTENTEDI PROGETTO

COMUNE DI GUBBIO SETTORE LAVORI PUBBLICI ED AMBIENTE RETE FOGNARIA ESISTENTEDI PROGETTO

COMUNE DI GUBBIO SETTORE LAVORI PUBBLICI ED AMBIENTE RETE ELETTRICA E TELEFONICA ELETTRICATELEFONICA

COMUNE DI GUBBIO SETTORE LAVORI PUBBLICI ED AMBIENTE

COMUNE DI GUBBIO SETTORE LAVORI PUBBLICI ED AMBIENTE

COMUNE DI GUBBIO SETTORE LAVORI PUBBLICI ED AMBIENTE

COMUNE DI GUBBIO SETTORE LAVORI PUBBLICI ED AMBIENTE ESITO GARA DAPPALTO I lavori sono stati aggiudicati allImpresa Tecnolavori S.r.l. di Gubbio che ha offerto un ribasso del 36,300 % sullimporto a base dasta; importo netto contrattuale ,40;

COMUNE DI GUBBIO SETTORE LAVORI PUBBLICI ED AMBIENTE SOGGETTI RESPONSABILI DELLAPPALTO DIRETTORE DEI LAVORI: Ing. RAFFAELE SANTINI; COLLABORATORI DELLA DD.LL.: Geom. FRANCESCO PIEROTTI E Geom. LORIS GHIGI; COORDINATORE SICUREZZA: P. I. ANTONIO RAMACCI; ASSISTENZA ARECHEOLOGICA: Archeologo di fiducia della Soprintendenza - ancora da individuare;

COMUNE DI GUBBIO SETTORE LAVORI PUBBLICI ED AMBIENTE CRONOPROGRAMMA SINTETICO INIZIO LAVORI: 28 MARZO 2011; DURATA CONTRATTUALE: GIORNI 190 NATURALI CONSECUTIVI; DATA CONTRATTUALE PER ULTIMAZIONE LAVORI: 04/10/2011 SENZA TENERE CONTO DELLE SOSPENSIONI PROGRAMMATE PER LA FESTA DEI CERI; LA DURATA DEI LAVORI E COMUNQUE CONDIZIONATA DAGLI EVENTUALI IMPREVISTI CHE POSSONO MANIFESTARSI IN CORSO DOPERA, OLTRE CHE DALLE AVVERSITA ATMOSFERICHE. LELEMENTO CHE INFLUENZERA MAGGIORMENTE LA TEMPISTICA E LEGATO ALL EVENTUALE RITROVAMENTO DI REPERTI ARCHEOLOGICI.

COMUNE DI GUBBIO SETTORE LAVORI PUBBLICI ED AMBIENTE MODALITA DI ESECUZIONE I LAVORI VERRANNO SUDDIVISI IN N. 4 FASI

COMUNE DI GUBBIO SETTORE LAVORI PUBBLICI ED AMBIENTE 1° FASE: dal 28/03/2011 al 10/05/2011 (fino al getto in cls con ripristino viabilità) 2° FASE: dal 06/06/2011 al 05/08/2011 (fino al getto in cls con ripristino viabilità) 3° FASE: dal 08/08/2011 al 16/09/2011(fino al getto in cls con ripristino viabilità) FASI DELLE LAVORAZIONI ULTIMA FASE: dal 19/09/2011 al 18/12/2011 – posa in opera pavimentazione in pietra arenaria compresi Largo Steuchi e Vicolo del Lepre. VIA VANTAGGI VIA GABRIELLI LARGO STEUCHI VICOLO DEL LEPRE

COMUNE DI GUBBIO SETTORE LAVORI PUBBLICI ED AMBIENTE SU OGNI TRATTO SI EFFETTUERANNO PRELIMINARMENTE TUTTI I LAVORI FATTA ECCEZIONE DELLA PAVIMENTAZIONE CHE VERRA ESEGUITA PER ULTIMO. LA PAVIMENTAZIONE VERRA INIZIATA PRESUNTIVAMENTE DOPO IL COMPLETAMENTO DELLE OPERE DEL 3° TRATTO IN MANIERA TALE CHE: - NON CI SIA INTERFERENZA TRA LE VARIE LAVORAZIONI; - NON CI SANO PROBLEMI CON LA VIABILITA; - NON CI SIANO INTERRUZIONI NELLAVANZAMENTO DEI LAVORI.

COMUNE DI GUBBIO SETTORE LAVORI PUBBLICI ED AMBIENTE DURANTE LESECUZIONE DEI LAVORI SARA VIETATA LA SOSTA ED IL TRAFFICO VEICOLARE LUNGO LE AREE OGGETTO DI INTERVENTO; VERRA GARANTITO LACCESSO PEDONALE ALLE ABITAZIONI E/O ATTIVITA COMMERCIALI MEDIANTE LA REALIZZAZIONE DI PASSERELLE PROVVISIONALI; VERRA MODIFICATA LA VIABILITA DELLA ZONA PER GARANTIRE COMUNQUE LA FRUIBILTA DEL CENTRO STORICO CERCANDO DI RIDURRE AL MINIMO I DISAGI PER I RESIDENTI E PER LE ATTIVITA COMMERCIALI.

RIQUALIFICAZIONE DI VIA VANTAGGI – LARGO STEUCHI – VICOLO DEL LEPRE E TRATTO DI VIA GABRIELLI Ing. Raffaele Santini – Comune di Gubbio INFORMAZIONI SU GRAZIE PER LATTENZIONE COMUNE DI GUBBIO SETTORE LAVORI PUBBLICI ED AMBIENTE Gubbio 3 marzo 2011 Sede Società Operaia