Organizzazione assistenza Piero Gatta18/07/2011. Premessa L assistenza si divide in due rami: 1Correzione dati 2Bug e adeguamenti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PIANO DI EMERGENZA Premessa Le figure coinvolte
Advertisements

INFORMATICA Altre Istruzioni di I/O
SOFTWARE GESTIONE RIFIUTI
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
20/04/2006 COO-RU- Organizzazione Operativa 1 STRUTTURE SIN/ELI Struttura organizzativa COO/RU – Organizzazione Operativa 12 settembre 2007.
Flavio Fogarolo MPI - USP di Vicenza
CORSO SULLA PRESA IN CARICO DELL’UTENTE
Studio di Fattibilità ITP Sergio Capone.
LA COMUNICAZIONE TRA MEDICO MEDICINA GENERALE E MEDICO DEU
Anno Accademico Corso di Informatica Informatica per Scienze Biologiche e Biotecnologie Anno Accademico
Videoscrittura - 3. Informatica 1 SCICOM- a.a. 2010/11 2 Stili Insieme di comandi per la resa tipografica – esempio: Times New Roman 14pt, grassetto,
Servizi bibliotecari della Provincia di Reggio Emilia – conferenze di serviziohttp://biblioteche.provincia.re.it Ufficio.
GESTIONE DEI SISTEMI INFORMATIVI IN AZIENDA
Stage Dove le imprese incontrano lUniversità Roma, 12 gennaio 2006 Aula: N12-Bis.
IL PAZIENTE CHIRURGICO ALLA DIMISSIONE
Toolkit per la ricerca partner transnazionali Seminario Strumenti per la cooperazione transnazionale nel Fondo Sociale Europeo Roma, 4 dicembre 2008.
Sosteniamo e potenziamo lazione delle BCC. Progetto Finanza di Gruppo Cantiere PLANS GDL Infrastruttura IT Roma 28/09/
Servizio di Manutenzione Stradale
CONFERENZA NAZIONALE SULLADEGUAMENTO INFORMATICO ALLANNO 2000 Pubblica Amministrazione Roma giugno Valfranco Fortuni.
-Gli enti locali e la sicurezza degli impianti di utenza del gas- Modena 26/1/2007 Esperienza nei controlli relativi alla legge 46/90.
LA MEDIAZIONE DELLE CONTROVERSIE CIVILI E COMMERCIALI Seminario formativo per funzionari delle Camere di Commercio della Toscana 19 maggio 2011 N.Giudice.
Progetto Ricerca – Azione MANUALE della QUALITA CAP. 6 GESTIONE DELLE RISORSE I CIRCOLO DIDATTICO MARIGLIANO a.s.2006/2007 Docente referente Di Somma V.
Mandato informatico: Stato del progetto & Piano di Lavoro.
Istruzioni d’uso per invio telematico
Il sistema integrato per la sicurezza dei tuoi dati da attacchi interni alla rete Quanti software proteggono i tuoi dati dagli attacchi esterni alla rete?
La progettazione di un sistema informatico
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
La gestione assistenza
Infracom for you il portale a servizio dei partner
Title: Presentation title Document name: Powerpoint template.ppt EDR: Document owner: Author Last modified on: 09/06/2009 Auditor Digital.
La completezza dei servizi
Fondo di Ateneo per la Ricerca FAR 2010 La Valutazione Tempistica: Dal 1 ottobre 2010 sarà possibile iniziare le operazioni di valutazione Entro il 29.
I Disturbi specifici di Apprendimento
Home > I nostri servizi > Carrello > Pagamento Inserisci la carta fedeltà oppure clicca su Prosegui LAquila, 30/11/ :52 Indietro Prosegui Inserisci.
Armonizzazione Calendario Eventi
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
1 COSA SERVE? piano pluriennale di consolidamento dei sistemi informativi esistenti e re-ingegnerizzazione dei processi organizzativi Gli obiettivi di.
Organizzare un nuovo Club
Predisposizione, presentazione e trattamento della domanda di emersione dal lavoro irregolare per extracomunitari addetti al lavoro domestico 2009.
Ogni cosa che facciamo influisce sull’ambiente
WELCOME MISSION, VISION & POLITICHE AZIENDALI MAGGIO 2014 Relatore: Antonio Visconti.
DAI TABLET ALLA PAGELLA ELETTRONICA.
POLIZZA SANITARIA DIPENDENTI E PENSIONATI ENEA
L’ESPERIENZA DI UNA SEGRETERIA DI UN C.E.
AUTOMOBILE CLUB D’ITALIA Sportello Telematico dell’Automobilista Progetto cooperazione Osservazioni sulla richiesta di modifica dei requisiti informatici.
IOLE Iscrizioni OnLine Einschreibungen. Per accedere al servizio di Iscrizioni OnLine è necessario: -attivare la carta dei servizi (è sufficiente rivolgersi.
Piano Regionale di governo delle Liste di Attesa Movimento 5 stelle Fano.
Fondo di Ateneo per la Ricerca FAR 2014 La Valutazione Tempistica:  L’Ufficio Ricerca Nazionale comunicherà la data di avvio delle operazioni di valutazione.
Progetto Finale Laboratorio di Progettazione Web AA 2009/2010 Chiara Renso ISTI- CNR -
Un Asti, 18 marzo fasimoduli di apprendimentostrumenti e metodi 1.DINAMICA del LAVORO 1.Il comune come luogo di lavoro 2.Le figure.
Sistema gestione tirocini di Medicina. Questo è il titolo del tuo progetto Prenotazione e valutazione dei tirocini della Scuola di Medicina.
CUC Centro Unico di Contatto.
INSERIMENTO FILE XML PER UTENTI CAF Procedura di Inserimento di File XML per le utenze CAF Università degli Studi Roma Tre (A.A. 2007/08)
Il Protocollo di accoglienza e trattamento per donne in situazioni di violenza Dr Giuseppe Marinaro Pronto Soccorso Ulss 15 Camposampiero.
Modulo Foundation Il modulo Foundation rappresenta la struttura portante dell’intera soluzione Wsa, nella quale possono essere definite le configurazioni.
Fasi di sviluppo di un software
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Inserire le modalità di recupero nel registro elettronico
1 SOLUZIONE SOFTWARE ANTIRICICLAGGIO. 2 Problema: Rispetto della normativa antiriciclaggio  Velocità di raccolta e recupero delle informazioni Velocità.
1 1. Pianificazione dei piani di intervento: il responsabile del servizio di assistenza domiciliare predispone le agende degli appuntamenti degli operatori.
ArcFM Favorites.
PROCEDURE PER L’INCLUSIONE I.C. Carlo Levi a.s vers
Ingegneria del software I DEE - Politecnico di Bari M. MongielloRequisiti1 Requisiti.
TESI ORD. 270/04 (Regolamento Didattico del Corso, CdF 19 aprile 2012) -un’attività formativa a cui sono assegnati 15 CFU -che si svolge in un periodo.
LA GESTIONE TELEMATICA DEI CERTIFICATI DI ORIGINE presentazione WebCO IBSsas.
I PRIMI PASSI PER L’ATTUAZIONE 1.Sottoscrivere l‘Accordo di programmazione negoziata 2.Nominare il responsabile del modello di gestione 3.Costituire il.
SIGEC WEB – Strategia apertura a soprintendenze
PRESENTAZIONE PROPOSTE DI TESI CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE 10 MAGGIO 2016.
Gruppo sul Telelavoro: E. Amadei (BO), A. Cavalli (CNAF), R. Gomezel (TS), P. P. Ricci (CNAF), D. Riondino (LNF) Disciplinare per l'applicazione del Telelavoro.
Lo Sportello Provinciale delle Energie Rinnovabili e del Risparmio Energetico 24 febbraio 2011.
Transcript della presentazione:

Organizzazione assistenza Piero Gatta18/07/2011

Premessa L assistenza si divide in due rami: 1Correzione dati 2Bug e adeguamenti

Correzione Dati Amministrativi Assistenza Ticket

Correzione dati Per la correzione dati si userà il nuovo sistema di ticketing. Gli amministrativi inseriranno il ticket. Chi fa assistenza li esegue. stima personale 1 unità CDA se assistenza la fa la ditta partner, altrimenti se interna 5 unità informatiche da formare da SD.

Bug e adeguamenti AmmDB localeCDAACSviluppoTest CNAF rilasci

Bug e adeguamenti Gli amministrativi che abbiano la necessità di correggere, adeguare le procedure e segnalare un ritardo su una risoluzione di un ticket sulle correzioni dati dovranno contattare telefonicamente o attraverso Skype il gruppo assistenza che prenderà nota di tutti i riferimenti indicati dagli amministrativi in un DB locale. Il CDA prenderà in esame tutte le richieste assegnando la gravità e gli altri paramentri. In accordo con AC sulle modalità e fattibilità comunicherà il tutto alla ditta partner di sviluppo le richieste da eseguire.

Bug e adeguamenti La ditta partner dovrà eseguire le modifiche e installarle in ambiente di test. Unaltra unità (amministrativo) addetta ai test dovrà appunto testare bene il tutto e dare l OK. Il CDA darà l OK alle modifiche da rilasciare in ambiente di produzione. La stima delle unità è CDA +2 unità amministrative. Senza ditta partner ulteriori 5 unità informatiche specializzate ODB e OA.