Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
TESORERIA Cassa, Enti, Progetti In collaborazione con
Advertisements

Creazione pratiche via Web
SIKAM TA. SIKAM TA Sikam T.A. SIKAM TA Viaggi, Soggiorni, Noleggi… Contabilità Fatture 74/ter Preventivi Estratti Conto Contratti Ricezione autofatture.
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.
Sistema Geomonitor Schema di funzionamento generale
Windows Sistema operativo con interfaccia grafica per PC IBM compatibili (varie versioni dal 95) La gestione dei file viene fatta secondo le modalità.
1 Titolo Presentazione / Data / Confidenziale / Elaborazione di... ASP. Net Web Part e controlli di login Elaborazione di Franco Grivet Chin.
Portale Capacità STOGIT
MANDATO INFORMATICO COSA E’ STATO IMPLEMENTATO IN ORACLE
Istruzioni d’uso per invio telematico
La gestione automatica delle forniture telematiche
Area Amministrativa Tesoreria.
Ottobre 2007 Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta.
Euro09 Evolution 3 Cash flow previsionale.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
Usare la posta elettronica con il browser web
SUPPORTER CARD Progetto Calcio Servizi Lega Pro per le Società della Lega Italiana Calcio Professionistico.
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
La gestione assistenza
Centro di Assistenza Multicanale (C.A.M.) di Cagliari
Informatica Valdinievole S.r.l.
CASO DI SUCCESSO SM : SUPPLIERS MANAGEMENT : Facilita linterfaccia tra fornitore e azienda Due applicazioni in ambiente grafico utilizzando data base e.
CONSIGLIO ORDINE AVVOCATI CATANZARO
Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.
Area Amministrativa Gestione Cespiti.
SCS SGR - Sistema Gestione Rifiuti Software gestionale per la gestione di raccolta, conferimento, smaltimento dei rifiuti.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
Manutenzione dati. Estrazione e caricamento dati Dati Comunicazione Elenchi Clienti/Fornitori/1 Come visto precedentemente è possibile estrarre i dati.
Tesoreria centralizzata
1 Scadenze fiscali: perché fare la fila? Il tempo è prezioso soprattutto se si gestisce unattività aziendale. Ecco perché abbiamo creato il.
modulo di gestione partitario
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
L’Abilitazione come Punto Ordinante
db Corporate Banking Web
Movimenti di Prima Nota
BENVENUTI. Istruzioni per la compilazione dei moduli di domanda interattivi del Comune di Vignola Consigliamo di leggere attentamente queste istruzioni.
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
1 Gea Bilancio Soluzione per Commercialisti e Aziende.
Inserimento di copie di Referti Medici
Evolve. Il software EVOLVE consente un veloce accesso, visualizzazione ed estrazione dei dati contenuti nel data base dellAmministrazione del Personale.
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
Domanda conseguimento titolo
Il software per la gestione dei Panifici
Presentazione delle principali funzionalità
Il Decreto Ministeriale 55/2013 in attuazione della Finanziaria 2008 introduce l’obbligo della fattura elettronica nei rapporti con la PA Perché?
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Come utilizzare il portale rma MARZO CONTENUTO Vantaggi Navigazione nel Portale RMA Creare nuove Richieste di Riparazione Autorizzazione Informazioni.
INSERIMENTO FILE XML PER UTENTI CAF Procedura di Inserimento di File XML per le utenze CAF Università degli Studi Roma Tre (A.A. 2007/08)
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
Modulo Foundation Il modulo Foundation rappresenta la struttura portante dell’intera soluzione Wsa, nella quale possono essere definite le configurazioni.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
LA SOLUZIONE READY PER IL CBI E LA TESORERIA. Cos’è Banche24?! E’ l’innovativa soluzione Web, Multiazienda e Multibanca, che consente, attraverso un unico.
La gestione anticipata della tesoreria aziendale
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Altri mezzi di pagamento. Mappe per il ripasso La funzione monetaria Consiste nella creazione di: monta cartacea: ……………… ……………… e ………… ………… (composti.
Il software Aleph caratteristiche e funzionalità Aleph500 v ersione seminario a cura di Libera Marinelli Università di Genova - Centro di servizi.
Padova, 17 novembre
Software gestionale per fatturazione e magazzino.
Cosa visualizzare nell’elenco sotto Tasti che agiscono sull’elenco sopra. e in alternativa Tasto destro Altri dati disponibili. Trascinarli in uno dei.
CIVIS canale telematico per l’assistenza sulle comunicazioni di irregolarità, sulle cartelle di pagamento e la presentazione documenti (36/ter)
IBS sas La gestione telematica dei Certificati di Origine.
LA GESTIONE TELEMATICA DEI CERTIFICATI DI ORIGINE presentazione WebCO IBSsas.
La gestione della tesoreria anticipata. La schermata principale fornisce una visione di sintesi per: - posizione di cassa sulle varie banche - utilizzo.
Ver La gestione dei DOCUMENTI con il Sistema 1.
Sistemi Informativi Gestionali L’integrazione contabile del software gestionale 6.
EVENTO In-formativo LOGICHO GIOVEDì 23 giugno 2016 Dalle ore 9,00 alle ore 12,30 MARTEDì 28 giugno 2016 Dalle ore 15,00 alle ore 18,30.
Transcript della presentazione:

Integrazione con e /

Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione tra e/ - Banche24 1’ rilascio con la Versione e/ di Luglio 2’ rilascio con la Versione e/ 2.13.xx di Novembre

Integrazione e/ - Banche24 Attivazione Modulo L’integrazione con Banche24 e tutte le funzionalità relative saranno visibili e utilizzabili solo una volta attivato il modulo creato ad hoc per la gestione. Il modulo sarà già presente in qualsiasi configurazione di e/ dopo l’aggiornamento alla

Integrazione e/ - Banche24 Attivazione Modulo In seguito all’attivazione del modulo comparirà una nuova voce di menù all’interno della gestione Partite/Scadenze, con due funzioni: Generazione Scadenze Ordini e Export Banche24.

Integrazione e/ - Banche24 Generazione Scadenze Ordini La funzione consente di generare scadenze presunte a partire dagli ordini attivi e passivi non ancora evasi ma con stato documento evadibile. Tali scadenze, insieme a quelle già calcolate sulle bolle e sulle fatture (sia Vendite che Acquisti), andranno ad integrare le scadenze effettive già presenti in ambito contabile ai fini delle proiezioni di disponibilità/liquidità (flussi di cassa). Ad ogni elaborazione vengono cancellate tutte le scadenze presunte generate in precedenza e rigenerate. Rel Luglio

Integrazione e/ - Banche24 Export Banche24 Questa funzione serve per generare il flusso dati che sarà possibile caricare su Banche24. I movimenti elaborati dall’estrazione riguardano: Fatture (Attive – Passive ) Scadenze aperte alla data di estrazione. Scadenze coperte da anticipo solo per la parte residua. Scadenze chiuse, se su tipo pagamento è attivato il campo 'Chiusura contabile immediata' e data scadenza supera la data in cui si esegue l'estrazione. Bolle non ancora fatturate. (Acquisti – Vendita ) Ordini. (Acquisti – Vendita) Rel Luglio

Integrazione e/ - Banche24 Export Banche24 Sarà possibile selezionare l’intervallo di date fra cui comprendere i movimenti da estrarre. Viene inoltre data la possibilità di includere o escludere le scadenze già presentate in banca. Nel caso in cui, per la presentazione delle distinte si utilizzi il portale Banche24 oppure le nuove funzioni di collegamento diretto da e/ (disponibili dalla 2.13 di Novembre), i dati relativi saranno automaticamente disponibili anche per la tesoreria. Rel Luglio

Integrazione e/ - Banche24 Ulteriore integrazione con funzionalità di web banking e tesoreria Saranno rese disponibili una serie di funzionalità che potranno interagire con Banche24 in maniera diretta (tramite Web Services senza dover accedere al portale e autenticarsi). Rel xx - Novembre Saldi conto corrente bancario Movimenti c/c bancario Gestione Distinte Download Rendicontazioni Spunta movimenti in Tesoreria

Integrazione e/ - Banche24 Saldi conto corrente bancario E’ una nuova funzione che permette la consultazione diretta e immediata dei saldi dei conti correnti bancari del cliente senza dover accedere a Banche24 tramite browser. La funzione è richiamata da: - Interrogazione scheda di conto - Funzione di generazione distinte - Funzione di stampa (presentazione) distinte -direttamente dal Menu di e/ Rel xx - Novembre

Integrazione e/ - Banche24 Movimenti conto corrente bancario E’ prevista anche una funzione che permette la consultazione dei movimenti dei conti correnti bancari del cliente, senza dover accedere a Banche24 tramite browser. La funzione è disponibile su: - Menu di e/ - Interrogazione scheda di conto Rel xx - Novembre

Integrazione e/ - Banche24 Gestione Distinte 1. Interrogazione Distinte. L’interrogazione distinte si aprirà arricchita delle nuove informazioni; stato di lavorazione della distinta, riferimento distinta web. Rel xx - Novembre

Integrazione e/ - Banche24 Gestione Distinte 2. Gestione Distinte. Anche in gestione distinta vengono inserite le nuove informazioni come lo stato di lavorazione, riferimento distinta web. Con l’aggiunta di appositi bottoni sono previste tutte le funzioni necessarie come modifica e cancellazione. Ogni funzione richiamata verifica che lo stato di lavorazione sia compatibile con l’operazione richiesta. Rel xx - Novembre Come in scheda conto sarà possibile il richiamo di visualizzazione saldo di conto corrente, valutata utile soprattutto in fase di presentazione di distinte di pagamento.

Integrazione e/ - Banche24 Gestione Distinte 3. Stampa (Presentazione) Distinte. Assieme alle funzionalità già esistenti viene aggiunta un’opzione che permette di inviare il flusso dati formato CBI delle distinte create a Banche24 in automatico, senza dover eseguire le operazioni di routine necessarie normalmente con i programmi di internet banking per la presentazione degli incassi-pagamenti. Rel xx - Novembre E’ prevista una gestione completa degli eventuali errori in creazione del flusso CBI e successivo invio automatico del flusso alla banca. Se l'invio della distinta andrà a buon fine vengono memorizzati i riferimenti Banche24 in modo da identificare ogni distinta univocamente.

Integrazione e/ - Banche24 Gestione Distinte 4. Firma Distinte In gestione distinte viene inserito anche un bottone che permette di procedere alla Firma. Per garantire un livello di sicurezza massimo, la firma è possibile solo su portale Banche24, e solo da un utente di tipo Amministrativo. Quando si richiede di firmare una distinta viene aperto il collegamento al portale dove l’utente si deve autentificare e in successione il programma di firma. Rel xx - Novembre

Integrazione e/ - Banche24 Download Rendicontazioni 1. Esiti da RID, RIBA, etc E’ prevista la possibilità di ricezione automatica da Banche24 dei flussi di rendicontazione degli incassi presentati con distinta. Rel xx - Novembre

Integrazione e/ - Banche24 Download Rendicontazioni 2. Insoluti - Insoluti da file E’ previsto un Bottone 'Ricezione automatica da Banche24', che richiami la funzione di download delle rendicontazioni. Rel xx - Novembre Il percorso e nome flusso appena scaricati vengono proposti in automatico, con la possibilità di modificarli.

Integrazione e/ - Banche24 Spunta movimenti conto banche con movimenti CBI Banche24 permette di spuntare i movimenti di registrazione sulla contabilità di e/ con quelli effettivi aggiornati da conto corrente bancario. La funzione estrae i movimenti contabili per data e genera un flusso che viene salvato su una cartella pc, per poter essere poi caricato sul portale Banche24 nell’area apposita. Rel xx - Novembre

Integrazione e/ - Banche24 Scadenze Contabilità Riconciliazione Distinte Insoluti CBI Distinte Insoluti

Integrazione e/ - Banche24 Desktop Esa Sarà possibile lanciare Banche24 dal desktop di Esa senza necessità di inserire usr e pwd. Questo sarà possibile SOLO per gli utenti di tipo Applicativo. Gli utenti Amministrativi dovranno sempre e comunque autenticarsi per ragioni di sicurezza. Rel xx - Novembre