Incontro annuale con le OO.SS.LL.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Caduta non guidata di un corpo rettangolare in un serbatoio Velocità e rotazione.
Advertisements

Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Le assenze del personale della scuola con contratto a tempo indeterminato e determinato annuale.
MONITORAGGIO MATEMATICA V A Alunni 26 Presenti 23 Quesiti 44 Risposte totali 650 Risultato medio 28,3 media 64,2%
1 MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna - per Valutazione su alcuni servizi erogati nel.
TAV.1 Foto n.1 Foto n.2 SCALINATA DI ACCESSO ALL’EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO DALLA CORTE DELLE CASCINE DEL QUIQUIO Foto n.3 Foto n.4.
Progetto Qua.ser Indagine di customer satisfaction: Cambio di indirizzo Firenze, 30 giugno 2011.
Relazione sul personale Servizio Personale e Organizzazione Comune di CREVALCORE.
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo P R O P O S T A.
IL CONTRATTO DEL COMPARTO SANITA’ 2002 –2005 (Aspetti Economici)
Incontro ai sensi dellart. 5 Protocollo Relazioni Industriali (23 dicembre 2010) AREA Milano Provincia Sesto San Giovanni, 10 giugno 2013.
Milano, 8 aprile 2013 Centro Leasing Incontro annuale con le OO.SS.LL. Ufficio Gestione e Amministrazione del Personale.
1 Area Valle DAosta e Piemonte Nord Est Incontro ai sensi dellart. 5 Protocollo Relazioni Industriali (23 dicembre 2010) AREA VALLE DAOSTA E PIEMONTE NORD.
1 Area Liguria e Piemonte Sud Ovest Incontro ai sensi dellart. 5 Protocollo Relazioni Industriali (23 dicembre 2010) AREA LIGURIA E PIEMONTE SUD-OVEST.
1 Area Liguria e Piemonte Sud Ovest Incontro ai sensi dellart. 5 Protocollo Relazioni Industriali (23 dicembre 2010) ISGS – ISPB – ISP – BANCA PROSSIMA.
INFORMATIVA ANNUALE IN TEMA DI FORMAZIONE DATI AGGIUNTIVI Direzione Personale e Organizzazione Servizio Formazione – Servizio Relazioni con il Personale.
Indagine Congiunturale 2011 Confcooperative Emilia Romagna CONFERENZA STAMPA CONFCOOPERATIVE EMILIA ROMAGNA Bologna, 30 Luglio 2013.
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
1 la competenza alfabetica della popolazione italiana CEDE distribuzione percentuale per livelli.
1 Area: SICILIA Incontro ai sensi dellart. 5 Protocollo Relazioni Industriali (23 dicembre 2010) AREA SICILIA Palermo 08/07/2011.
1 Area: SICILIA Bdt Incontro ai sensi dellart. 5 Protocollo Relazioni Industriali (23 dicembre 2010) AREA SICILIA BdT Palermo, 21/10/2011.
Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri
Normativa di riferimento e casi pratici su personale docente e ATA
EXCELSIOR 2011 Le previsioni delle imprese per la provincia di Genova.
ELEZIONI REGIONALI 2010 PRIMI RISULTATI E SCENARI 14 aprile 2010.
Canale A. Prof.Ciapetti AA2003/04
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
La partita è molto combattuta perché le due squadre tentano di vincere fino all'ultimo minuto. Era l'ultima giornata del campionato e il risultato era.
Sorveglianza delle nuove diagnosi di infezione da HIV
MP/RU 1 Dicembre 2011 ALLEGATO TECNICO Evoluzioni organizzative: organico a tendere - ricollocazioni - Orari TSC.
Cos’è un problema?.
GLI INTERVENTI DELLA REGIONE MARCHE CONTRO LA CRISI A FAVORE DI IMPRESE E LAVORATORI 5 – STABILIZZAZIONE CONTRATTI A TERMINE E ATIPICI a cura di Antonio.
REPORT DATI QUESTIONARI a.s
Associazione Industriale Bresciana Responsabili risorse umane Gruppo di Lavoro INDAGINE SULLE POLITICHE DI RETENTION Relazioni industriali e risorse umane.
1 Indicatori di criticità occupazionale 2009 Giorgio Plazzi Esperto dellAgenzia regionale del lavoro Trieste 25 marzo 2010.
Mercato del Lavoro della Provincia di Monza e della Brianza
CHARGE PUMP Principio di Funzionamento
Settimana: 3-7 marzo Orariolunedimartedi Mercoledi 5 Giovedi 6 Venerdi lezione intro alla fis mod DR lezione intro alla fis mod DR.
Q UESTIONI ETICHE E BIOETICHE DELLA DIFESA DELLA VITA NELL AGIRE SANITARIO 1 Casa di Cura Villa San Giuseppe Ascoli Piceno 12 e 13 dicembre 2011.
1 RENDICONTO DELLA GESTIONE Comune di Pordenone.
Comune di Ponte San Nicolò 1 Rendiconto Comune di Ponte San Nicolò 2 NOTE Nessun nuovo mutuo; Nessun nuovo mutuo; Bilancio e quindi Avanzo influenzato.
ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGROTTA REPORT DATI QUESTIONARIO Alunni Scuola Primaria Classe V A.S.2012/2013.
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE.
1 Area Milano Provincia BdT Incontro ai sensi dellart. 5 Protocollo Relazioni Industriali (23 dicembre 2010) AREA Milano Provincia BdT Sesto San Giovanni,
La Banca delle Ore SISTEMA CNA AREZZO Tempi di vita e tempi di lavoro
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BATTAGLINI” MARTINA FRANCA (TA)
Ministero del Lavoro D.G. Osservatorio del Mercato del Lavoro 20/04/ In breve… Con un andamento positivo sono gli indicatori del clima di fiducia.
BILANCIO CONSUNTIVO ESERCIZIO ENTRATE ENTRATE CORRENTI: Le entrate accertate ammontano globalmente a ,02 e concernono: per ,00 le.
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
Un trucchetto di Moltiplicazione per il calcolo mentale
Professioni, Titoli, Indirizzi di studio, Competenze & Esperienza Che cosa chiedono le imprese in Emilia-Romagna.
Compagnia Carabinieri di Osimo 2 dicembre 2011 Visita del Signor Comandante Provinciale situazione aggiornata al 30 ottobre luglio 2013 Visita del.
Prima rilevazione sullo stato di attuazione della riforma degli ordinamenti nelle istituzioni scolastiche in LOMBARDIA Attuazione del D.L. 59/2003 a.s.
Esempi risolti mediante immagini (e con excel)
1 L'attività di Coopfond al 30/09/2009 Roma, 10 Dicembre 2009.
+21 Aspettative economiche – Europa Dicembre 2013 Indicatore > +20 Indicatore 0 a +20 Indicatore 0 a -20 Indicatore < -20 Unione Europea Totale: +14 Indicatore.
Gli italiani e la caccia (ricerca quantitativa – luglio 2013)
Comune di Brescia RENDICONTO 2013 ELABORAZIONI GRAFICHE.
Un’analisi dei dati del triennio
Atti persecutori – delitti commessi (dal 23 febbraio) Fonte:Direzione.
Mercato del lavoro e condizione giovanile: la crisi si acuisce
Il lavoro in provincia di Savona: un quadro d'insieme 31 Marzo 2014 Rizzieri Stefania Provincia di Savona Settore Politiche Attive del Lavoro e Sociali.
EXCELSIOR 2014 Le previsioni delle imprese per la provincia di Genova.
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
1 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Dipartimento per la Programmazione e la Gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali.
Indagine Congiunturale 2011 Confcooperative Emilia Romagna CONFERENZA STAMPA CONFCOOPERATIVE EMILIA ROMAGNA Bologna, 30 Luglio 2013.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
1 Area Valle d’Aosta e Piemonte Nord Est Incontro ai sensi dell’art. 5 Protocollo Relazioni Industriali (23 dicembre 2010) ISPB – ISP – BANCA PROSSIMA.
Transcript della presentazione:

Incontro annuale con le OO.SS.LL. Ufficio Gestione e Amministrazione del Personale Milano, 8 aprile 2013 1

Totale organico al 31 dicembre 2012: 366 * Lavoratrici e lavoratori in servizio al 31 dicembre 2012 Totale organico al 31 dicembre 2012: 366 * Ripartizione per inquadramento e genere: Quadri direttivi 159 pari al 43,44% - di cui Maschi 118 - di cui Femmine 41 Aree professionali 197 pari al 53,82% - di cui Maschi 85 - di cui Femmine 112 Ripartizione per genere: - Maschi 213 pari al 58,20% - Femmine 153 pari al 41,80% Ripartizione per tipologia contratto: - Tempo determinato-inserimento 1 - Tempo indeterminato 365 Composizione organico: - Numero Dipendenti (ex Libro Matricola) 344 - Numero Distacchi Passivi (Contratto Service) + 22 - Numero Distacchi Attivi - 0 * di cui 87 fuori sede Ufficio Gestione e Amministrazione del Personale

Entrate ed uscite anno 2012 Nell’ anno 2012 si sono registrati i seguenti movimenti: Totale entrate 13 - di cui assunzioni con contratto a tempo determinato-inserimento 0 con contratto a tempo determinato-sost.maternità 1 con contratto a tempo indeterminato 3 - di cui distacchi passivi 2 - di cui distacchi attivi 3 - di cui cessioni contratto lavoro 4 Totale uscite 40 - di cui adesioni all’Accordo 29 luglio 2011 20 - di cui cessazioni 6 - di cui contratto tempo determinato- sost.maternità 2 - di cui distacchi passivi 7 - di cui distacchi attivi 1 - di cui cessioni contratto lavoro 4 Ufficio Gestione e Amministrazione del Personale

Percentuale part time su numero dipendenti: Part Time al 31 dicembre 2012 Totale al 31 dicembre 2012: 63 Ripartizione per tipologia di orario: - Part Time orizzontale 42 - Part Time misto 16 - Part Time verticale 5 Ripartizione per genere: - Maschi 3 - Femmine 60 Ripartizione inquadramento: - Quadri Direttivi 5 - Aree Professionali 58 Percentuale part time su numero dipendenti: 17,21 % su totale organico 18,31% su ex Libro Matricola Ufficio Gestione e Amministrazione del Personale

Focus Part Time al 31 dicembre 2012 - Trasformazioni tipo rapporto Nell’anno 2012 sono state accolte il 100% delle richieste di trasformazione pervenute: Numero trasformazioni del rapporto di lavoro da Full Time a Part Time 5 - di cui maschi 2 - di cui femmine 3 Numero trasformazioni del rapporto di lavoro da Part Time a Full Time 5 - di cui maschi 1 - di cui femmine 4 Ufficio Gestione e Amministrazione del Personale

Avanzamenti di carriera anno 2012 * * calcolato sul livello di inquadramento di arrivo Ufficio Gestione e Amministrazione del Personale

Ferie - Ex Festività – Straordinari – Banca ore Totale giorni ferie residuo al 31 dicembre 2012: 1.823 Numero dipendenti con residuo ferie: 295 Residuo ferie pro capite: 6,18 Residuo ferie pro capite su totale (organico): 4,98 Totale giorni ex festività residuo al 31 dicembre 2012: 130 Numero dipendenti con residuo ex festività: 58 Residuo ex festività pro capite: 2,24 Residuo ex festività pro capite su totale (organico): 0,36 Totale ore straordinari pagate nell’anno 2012: 5.972,3 Media pro capite su aventi diritto (dipendenti): 28 Totale ore banca ore residuo al 31 dicembre 2012: 8.977,3 Media pro capite su aventi diritto (organico): 45 Ufficio Gestione e Amministrazione del Personale

pari a 1.415 giornate di formazione (3,9 giornate pro capite) Formazione anno 2012 Totale ore: 10.615 pari a 1.415 giornate di formazione (3,9 giornate pro capite) Numero di persone coinvolte: 366 (tutto il personale) - di cui maschi 213 pari al 58,20% - di cui femmine 153 pari al 41,80% Ripartizione ore per modalità di erogazione: - Erogazione in aula 8.015 - Erogazione a distanza 2.600 Ripartizione ore per inquadramento e genere: Aree Professionali – Maschi 2.914 Aree Professionali - Femmine 2.358 Quadri Direttivi - Maschi 3.876 Quadri Direttivi - Femmine 1.003 Ufficio Gestione e Amministrazione del Personale

Focus Formazione anno 2012 Ripartizione ore per area formativa: Abilità professionali e organizzazione 204 Banking & Financial Diploma 660 Comportamentale e Formazione Manageriale 3.722 Crediti 850 Finanza 24 Informatica 94 Formazione Area Normativa e Formazione Istituzionale 3.821 (di cui 94 ore in ambito Salute e Sicurezza sul lavoro*) Sviluppo commerciale 62 Formazione Specialistica 1.172 Servizi 6 * Tutto il personale è stato, inoltre, informato con la distribuzione di un fascicolo “Salute e Sicurezza sul Lavoro” che contiene le Informazioni per la tutela della salute dei lavoratori Ufficio Gestione e Amministrazione del Personale

Valutazioni professionali anno 2012 INADEGUATO 1 0,31% PARZIALMENTE ADEGUATO 4 1,25% ADEGUATO 148 46,39% PIU’ CHE ADEGUATO 127 39,81% ELEVATO 36 11,29% ECCELLENTE 3 0,94% Ufficio Gestione e Amministrazione del Personale

Focus Valutazioni professionali anno 2012 – Inquadramento   Inadeguato Parzialmente Adeguato Più che Elevato Eccellente Totale Aree professionali 4 101 72 7 1 185 Quadri direttivi 47 55 29 2 134 148 127 36 3 319 Ufficio Gestione e Amministrazione del Personale