Cari amici, oggi, sono tornato a visitare una delle maggiori opere d’arte che il mondo abbia mai prodotto. Sono andato in Basilica, centro del mondo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DIO VUOLE CHE TU SAPPIA 4 COSE!
Advertisements

Paolo la centralità di Gesù Cristo
Monastero della Santa Croce dei monaci ortodossi (Gerusalemme)
Anno C Domenica X Tempo ordinario 9 giugno 2013.
Domenica XXVIII tempo ordinario 10 ottobre 2010 Anno C.
Ave Maria! Stiamo attaccati a Maria:
Domenica XVII 28 luglio 2013 Tempo ordinario
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galile a FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO La fine del Requiem di Guerra.
XXVIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
XXiV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
Creati per Amare Dio è amore; chi sta nell’amore dimora in Dio e Dio dimora in lui. (1Gv 4,16)
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIII Domenica del Tempo Ordinario /c 30 giugno 2013.
9.00.
All’età di 33 anni, Gesù venne condannato a morte.
IL MIO VIAGGIO IN ITALIA STUDENTESSA: DIANA DAGUIAR.
La Pietà Ciao! Volevo condividere con voi questa presentazione che una cara amica argentina mi ha inviato. Mi ha davvero colpito... Queste fotografie.
Pietà, mistero, autorità e libertà
Tu sei importante. Si, tu.. Tu sei importante. Si, tu.
Credere... credere che una piccola borgata diventa il luogo di un avvenimento unico. Credere che il Verbo prende carne per " fare la volontà di Dio."
Il soggetto crede che le persone strettamente legate ad esso siano stati sostituiti da degli impostori. La sindrome riguarda solo il riconoscimento visivo.
storia del cavaliere che salva la dama dalla morte
Il padre Ci fa Nuove creature
Luomo e le cento pecore (vv. 1-7)La donna e le dieci dramme (vv. 8-10)Il padre e i due figli (vv )
Colui che si è sempre rifiutato di condannare è condannato a morte!
11.00.
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XX Domenica del Tempo Ordinario /c 18 agosto 2013.
- Padre, ho peccato. Sono andato con una donna di vita facile. El prete gli chiede: - Sei tu, no? Giovannino. - Si, padre, sono io.
11.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIV Domenica del Tempo Ordinario /c 7 luglio.
CERCO IL TUO VOLTO Preghiera davanti alla Sindone
11.00 Lettera 41 Con desiderio di vedervi sano dell'anima e del corpo, quanto piace a Dio.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella VI c Domenica di Pasqua.
+ Ciao Capitolo 16.2 Espressioni negative. + non...più non...mai non...ancora.
Visita ai luoghi della Prima Guerra Mondiale e incontro con l’esperienza umana e letteraria di Giuseppe Ungaretti.
La Pietà di Michelangelo
Dio.
Che cos'è la Quaresima.
I strani modi di agire di Dio.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella II b domenica del Tempo Ordinario.
Rinvenire un oggetto dimenticato in qualche angolo della casa provoca, inevitabilmente, una serie di ricordi che tornano vivi, presenti e veri. Ciao!
GENOCIDIO IN RUANDA 1994.
LA SPERANZA di Charles Péguy.
 - Padre, ho peccato. Sono andato con una donna di vita facile. E il prete gli chiede:  - Sei tu, no? Giovannino.  - Si, padre, sono io.
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
12.00 XIX Domenica / A Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico in Piazza San Pietro nella VI Domenica del Tempo Ordinario.
E la Parola è diventata carne e ha abitato per un tempo fra di noi, piena di grazia e di verità; e noi abbiamo contemplato la sua gloria, gloria come di.
14.00 Adoramus te, Christe, et benedicimus tibi, Ti adoriamo, o Cristo, e ti benediciamo,
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella III c Domenica del Tempo.
9.00 Ave Verum Corpus natum de Maria Virgine Ave, o vero corpo, nato da Maria Vergine Vere passum, immolatum in cruce pro homine, che veramente patì.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
PASQUA DOMENICA 6 Anno B
LA SINDONE: PROVOCAZIONE ALL’INTELLIGENZA E MESSAGGIO UNIVERSALE
Transición automática 100 EURO automatico “Consoliamo le anime depresse.” (1 Tessalonicesi 5:14) Non possiamo sapere dove vanno a finire le parole che.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli nel cortile del Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo lunedì dell’Angelo.
11.00.
La Madonna del Sabato Santo
(Un padre e una madre francesi)
COMM. DI TUTTI I FEDELI DEFUNTI Anno a
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXVIII c Domenica del Tempo.
xXVIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
«L’amore è l’ala che Dio ha dato all’anima per salire sino a lui»
Misteri di Dolore.
L’ORA DI RELIGIONE 2016 Lezione 3 - CONFESSIONE.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 30 dicembre 2015 in piazza San Pietro Il Natale del Giubileo della Misericordia Papa.
gennaio 2016 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella II Domenica del Tempo Ordinario.
Cari amici, le immagini che seguiranno rappresentano un omaggio a Roma, una delle più grandi capitali del mondo, dello spirito e di una memoria.
Visita alla GAM Torino “Mostra di Renoir” Torino,
Capitolo 7 1 Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo.
MICHELANGELO ( ). Michelangelo Buonarroti è stato un grande artista del Rinascimento, lui stesso si considerò soprattutto uno scultore ma si distinse.
Transcript della presentazione:

Cari amici, oggi, sono tornato a visitare una delle maggiori opere d’arte che il mondo abbia mai prodotto. Sono andato in Basilica, centro del mondo cristiano, con la mia fedele macchina fotografica utilizzata per mostrare il mio “racconto fotografico”. Entrando, come sempre accade, l’effetto è davvero impressionante. A San Pietro non c’è niente che non sia dieci volte più grande di quanto non sembri da lontano. Infiniti i capolavori ma, quello che andrò a presentarvi è ciò che non ha pari al mondo: la dolcissima Pietà di Michelangelo l’unica opera da lui firmata.

Giunto davanti alla magnificenza di questa scultura rimango a distanza in quanto l’opera è protetta da una teca di cristallo, dopo i danneggiamenti subiti nel 1972, quando un folle vi si avventò contro. Si è colpiti per l’armonia e il candore provando senso di smarrimento e ammirazione, nessun’altra opera d’arte meglio di questa, mostra Gesù e Maria nel dolore di una madre e, nella immagine della morte del figlio questa ci avvicina a Dio e ci fa molto riflettere …

LA PIETA’

CIAOOOOO