Provincia di Padova Comune di Padova Cityporto Padova Cityporto Padova La mobilità delle merci nelle aree urbane Un modello di successo Regione del Veneto.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La comunicazione su carta,
Advertisements

Poste Italiane e Ferrovie dello Stato insieme per il mercato della logistica integrata ITALIA LOGISTICA Roma, 28 febbraio 2008.
Cyclelogistics – moving Europe forward IEE/10/277/SI Maggio 2011 – Maggio
IL PROGETTO REZIPE A REGGIO EMILIA
Food & Beverage Manager
SaperePerFare.it Innovazione Praticità e Concretezza nel mondo delle aziende e del lavoro RENAULT – NISSAN Strategia di sviluppo sulla base di un alleanza.
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I CHAMPION. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Workshop: La rete CIVINET – Condividere per migliorare Buone pratiche e strategie di mobilità sostenibile Roma, 20 Novembre 2012 CITYPORTO MODENA Riduzione.
Provincia di mantova Fiera di Rimini – ECOMONDO Giovedì 4 novembre 2010 CLAUDIO CAMOCARDI CITTA E TERRITORI SOSTENIBILI NEL CLIMATE CHANGE Il sistema portuale.
Lo sviluppo dellindustria dei servizi innovativi e tecnologici nel territorio.
B ILANCIO S OCIALE … uno strumento in grado di evidenziare limpatto sociale che un'organizzazione produce sulla società e su tutti i gruppi sociali.
Regional Policy EUROPEAN COMMISSION 1 Bruxelles, 15 maggio 2006 INCONTRO DEGLI STUDENTI DELLUNIVERSITA POLITECNICA DELLE MARCHE CON LE ISTITUZIONI EUROPEE.
IL BILANCIO SOCIALE. SCOPO DEL PROGETTO Valutare limpatto sociale dello stabilimento utilizzando appositi indicatori socio-economici.
Ci muoviamo con voi.
Trasporti e PMI MIZAR, una PMI in FIDEUS.
SaperePerFare.it Innovazione Praticità e Concretezza nel mondo delle aziende e del lavoro Elemento chiave e di sinergia per tutte le attività di sviluppo.
Nereus International Workshop, Matera Fabrizio Spallone – Sviluppo Italia Molise 8 giugno 2012 Presentazione del progetto THE ISSUE.
Davide, Elettra, Eugenia, Marta Classe 2^A
I MERCATI AGROALIMENTARI ALLINGROSSO Perugia, 27 novembre 2006.
DOL - Trasporti SPERIMENTAZIONE GPS Roma, giugno 2006 Incontro con le OO.SS. Nazionali Divisione Operazioni Logistiche.
1 2 Sems, Societa del Gruppo FNM, ha sviluppato in Lombardia a partire dal 2005 una importante esperienza nel settore della mobilità
Le tecnologie per la mobilità sostenibile
Palmari portalettere: obiettivo del progetto
Creazione di un Network permanente di logistica, infrastrutture di distribuzione e servizi relativi la catena dellagroalimentare dellarea Adriatica 26.
PIATTAFORMA LOGISTICA MULTI-PRODUTTORE
Fa parte del programma di apprendimento permanente che si propone di promuovere la cooperazione e la mobilità e di rafforzare la dimensione europea dellistruzione.
Il manifesto. ASSOCOM ha lobiettivo di RAPPRESENTARE e PROMUOVERE le aziende di comunicazione che, indipendentemente dalla loro dimensione e specializzazione,
Progetto NEW POLIS Intervento Convegno 12 luglio 2010 Hotel De la Ville, Avellino Dott. Luciano Mandato.
Dal Bilancio di Mandato al Bilancio Sociale Modena gennaio 2009 ParteciP.A.
5 a Esercitazione Distrettuale SUBVĔNIO 2008 Distretto Padova Sud\Ovest Abano T. Cervarese S.C. Mestrino Montegrotto T. Rubano Saccolongo Selvazzano Veggiano.
Questa presentazione power point fornisce alcune informazioni di base circa CIVITAS, i suoi progetti e le città che vi partecipano.
Books city on Line. Business idea Lidea è quella di creare una libreria on-line supportata da quella tradizionale Essa si sviluppa dallesigenza dei clienti.
Persone, non numeri Enrico Tosco Roma, 18 febbraio 2004.
Programmi per la gestione flotte e la mobilità delle merci/persone e i risultati dell'Osservatorio della Telematica per il trasporto Marco Monticelli.
I Sistemi Intelligenti per il Trasporto: una realtà consolidata
Cos’è la City Logistics
Rintracciabilità agroalimentare e Rfid
5 MODELLO OSPEDALIERO MODELLO OSPEDALIERO MODELLO ASSISTENZIALE: Si basa sull’attenzione per la dimensione biologica, psicologica, sociale, spirituale.
Cyclelogistics Ahead Presentazione Standard Contratto n°: IEE/13/628/SI Durata progetto : maggio 2014 – aprile 2017 Versione slides : ottobre 2014.
ISPO Il mondo delle relazioni pubbliche oggi in Italia Studio quantitativo Rapporto di ricerca Maggio 2008.
Matteo Fornara Rappresentanza della Commissione Europea a Milano La politica UE per le PMI e gli strumenti di accesso al credito Conferenza PMI e globalizzazione.
Polverara, 27 marzo 2014 Energia Sostenibile per le Piccole Comunità dell’Adriatico Finanziamento Europeo: programma Transfrontaliero IPA Adriatico Comune.
1 ESPERIENZE E PROSPETTIVE SMART SMART per la Città di Torino Torino – 22 maggio 2015.
LINEE GUIDA PER LE PROCEDURE OPERATIVE. DA SEGUIRE. NELL’ESPLETAMENTO
Workshop di presentazione. Smartlights è un modello urbano che fa buon uso della tecnologia per la riduzione del consumo energetico ed il miglioramento.
UNO SGUARDO ALL’ EUROPA. IL COSTO ITALIANO.
Copyright 2002 Focus srl- Tutti i diritti riservati 19/04/02 Università degli Studi di Padova “ Spin-off accademici, incubatori e nuovi modelli imprenditoriali”
PROGETTO DI LEGGE DISPOSIZIONI A SOSTEGNO DELL'ECONOMIA CIRCOLARE, DELLA RIDUZIONE DELLA PRODUZIONE DEI RIFIUTI URBANI, DEL RIUSO DEI BENI A FINE VITA,
IL PROCESSO DI GESTIONE DELLA PRESTAZIONE La gestione della prestazione è innanzi tutto un approccio finalizzato al miglioramento ed allo sviluppo della.
LA CITTA’ CHE MANGIA Dalla Ristorazione Collettiva una leva per il cambio di paradigma del sistema alimentare Roma, 18 Marzo 2015 Maurizio Mariani President.
UN’INIZIATIVA COLLETTIVA PER UNA NUOVA CULTURA EUROPEA DELL’AMBIENTE COSTRUITO
LA PROPOSTA SEAV A BRESCIA Servizi Europei di Area Vasta
Il progetto Cityporto al servizio del settore agroalimentare
REPORT GARANZIA GIOVANI SICILIA Dato agg. al 20 luglio 2015.
Lo spreco alimentare EXPO 2015.
POR Calabria , ASSE I Linea Progetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale nei settori strategici regionali AGENDA STRATEGICA.
Azienda nata nel 2005 a Roma da Alberto Tripi è l’azienda leader in Italia nei settori di logistica trasporti e pubblica amministrazione. Possiede numerose.
LOMBARDY ENERGY CLEANTECH CLUSTER LE2C WORKSHOP DI PRESENTAZIONE DEL BANDO REGIONALE LINEA R&S PER AGGREGAZIONI 27/01/2016.
31 Ottobre Cosa intende Etica Sgr per investimento socialmente responsabile? 2  Adottare nei processi di selezione dei titoli e di gestione dei.
Presidente Alberto Ribolla – Novara 8 aprile 2016 Stati generali logistica Nord Ovest.
3/10/2008VI CONVEGNO NAZIONALE SUL COMMERCIO 1 LE ESIGENZE DI INNOVAZIONE NEL SETTORE COMMERCIALE Marco Volontà.
Matej Skočir, M. Sc. Settore per l’internazionalizzazione e gli investimenti esteri diretti SPIRIT Slovenija.
Misura 16 Giuliano Polenzani. Misura Cooperazione un nuovo modo per rispondere alle sfide del millennio competitività dell’agricoltura gestione sostenibile.
1 ASTRA Broadband Services ABBS è una società controllata interamente da SES ASTRA che gestisce il nuovo accesso a banda larga di SES, ASTRA2Connect. ASTRA2Connect.
L’accentramento del recapito nella divisione operazioni logistiche Roma, novembre 2005 Piano di avvio operativo.
La Società Azienda privata fondata nel 1996 Ampia gamma di servizi di trasporto (nazionale e internazionale) e di gestione del magazzino La società Fatturato.
EU-TOO: Young people “On Air” - Progetto finanziato dalla DG Gioventù nell’ambito del Programma “Giovani Cittadini Europei e Informazione” -
Città di Torino Divisione Infrastrutture e mobilità Un Nuovo Modello di distribuzione delle merci in città Parma 10 giugno 2016.
NDIAYE SEYNI SALL CLASSE 4^E RIM /
Transcript della presentazione:

Provincia di Padova Comune di Padova Cityporto Padova Cityporto Padova La mobilità delle merci nelle aree urbane Un modello di successo Regione del Veneto FOOD IN CITY: l’innovazione nella logistica urbana degli alimenti Milano, 23 luglio 2015

SMARTSET | un parteneriato di e per addetti ai lavori

Le attività sviluppate in SMARTSET Attività di progetto: WP2: Sviluppo dei servizi di consegna su nuovi segmenti merci (espresso e deperibili), l'estensione ad aree non urbane (zona termale: comuni di Abano, Montegrotto e Battaglia Terme). WP3: Sinergia con stakeholders locali per mantenere monitorata l'attività di Cityporto e trovare assieme ulteriori possibili sviluppi del servizio che andrà a beneficio della mobilità urbana. WP4: Possibile ampliamento della flotta Cityporto con veicoli elettrici per testare i nuovi servizi implementati nel progetto (in base alla disponibilità delle risorse). Interporto Padova partecipa a SmartSet con l'obiettivo di condividere le conoscenze sul nostro modello di business per la gestione di Cityporto Padova con altri partner europei e di ricevere nell’ambito del progetto nuovi input e idee per sviluppare l'attività e migliorare l'uso del CDU Cityporto (Centro Distribuzione Urbano).

CONSEGNE FOOD Da aprile 2015 effettuiamo consegne giornaliere di merce deperibile (ortofrutta, carne, pesce, latticini, surgelati), e non, ad un supermarket del gruppo PAM Panorama in Piazza della Frutta

Statistiche food: peso consegne 2° trimestre 2015 (apr-giu) Legenda pesi: kg cityporto kg food

ETICA non solo ambientale INTERPORTO significa garanzia di: trasparenza, imparzialità, legalità, onestà e correttezza nelle sue attività e dei suoi collaboratori CODICE ETICO INTERPORTO significa garanzia di: trasparenza, imparzialità, legalità, onestà e correttezza nelle sue attività e dei suoi collaboratori CODICE ETICO TV francese REPORT RAITRE FOTOVOLTAICO da RECORD INTERMODALITA’ PORTALE EUROPEO DELLA MOBILITA’ URBANA TV francese REPORT RAITRE FOTOVOLTAICO da RECORD INTERMODALITA’ PORTALE EUROPEO DELLA MOBILITA’ URBANA MEDIA