VII Premio di Laurea dedicato a “Antonio Berti”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sottocommissione - Gruppo di lavoro “Famiglia e Professione”
Advertisements

Presentazione della lista R.S.U. GILDA-UNAMS
13° MEMORIAL Mauro GrossoMauro Grosso Prova di Corsa in Montagna di Km 8 valida per il 9° Campionato Canavesano UISP Approvata Lega Atletica UISP n 06/C/05/2013.
Federazione Italiana Rugby
Bologn Che cosè il Certificato Europeo in Psicologia Ottobre, 2010.
GLI INTERVENTI DELLA REGIONE MARCHE CONTRO LA CRISI A FAVORE DI IMPRESE E LAVORATORI 3 – PROTOCOLLO DINTESA TRA REGIONE MARCHE E CGIL, CISL E UIL MARCHE.
Marinelli concorso Progetto FEDERICO DORI E DAMORI Premio UMBERTO MARINELLI Concorso Nazionale GIOVANI ORAFI ISTITUTOSTATALEDARTECORATO
Progetto Tecnico-Didattico
1 I PROGRAMMI UMANITARI DELLA ROTARY FOUNDATION. 2 Dal primo luglio 2003 si distinguono in tre categorie fondamentali: 1)S0VVENZIONI SEMPLIFICATE PER.
MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE DELLA SARDEGNA DIREZIONE GENERALE Ufficio Ispettivo ESAME DI STATO 2008 – Le novità
1 C rediti S colastici e C rediti F ormativi 2 Esami di Stato Corso di Formazione in Servizio Quali innovazioni Credito scolastico, cosè ? Credito formativo,
ORGANISMO INDIPENDENTE PER LA VALUTAZIONE E LA PERFORMANCE
La struttura e lorganizzazione dei seminari regionali.
1 A cura della Divisione Ricerca – Sezione Nazionale e Internazionale – Dorsoduro 3246 – Venezia. Tel /8319; fax /8137,
Progetto LUCI SULLIMPRESA riservato alle classi quarte.
PRINCIPI CONSOLIDATI DEL PROCESSO DI VALUTAZOIONE i) Qualità. I progetti selezionati per l'erogazione di un finanziamento devono dimostrarsi di elevato.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SIENA Facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo Dipt. di Teoria e Documentazione delle Tradizioni Culturali - O.A.S.S.S. Master.
Incontro con la struttura di indirizzo delle commissioni consultive Napoli, 14 luglio 2005.
Procedura di eccedenze di personale e mobilità collettiva. Le pubbliche amministrazioni che rilevino eccedenze di personale sono tenute ad informare preventivamente.
Il D.Lgs. n. 150/2009 – Lecce 1 febbraio 2010 Il D.Lgs. n. 150/2009 Il regolamento dellOrganismo indipendente di valutazione delle performances Prof. Avv.
Selezione per lassunzione di 1 esperto giuridico junior di categoria D – posizione economica D1 – con contratto di formazione lavoro della durata di 24.
Selezione per lassunzione di 16 assistenti di categoria C – posizione economica C1 – con contratto di formazione lavoro della durata di 12 mesi Alla Camera.
2° Convention Nazionale SIMG Le Società Scientifiche nel nuovo panorama normativo: lo scenario lo scenario Montecatini Terme, Aprile 2000.
DIRITTO-DOVERE ALL'ISTRUZIONE E ALLA FORMAZIONE DELIBERA DI GIUNTA REGIONALE N. 979/2008 Sistema regionale di istruzione e formazione professionale Il.
Sistema incentivante: Primo trimestre 2012 (gen-feb-mar)
Comune di Pinerolo Ufficio Elettorale Piazza Vittorio Veneto 1 Piazza Vittorio Veneto 1 Telefono 0121 / Telefono 0121 / Telefono/Fax 0121.
Assessore Ambiente e Partecipazione
Dote Tirocinio Scuole Fixo Destinatari Sono ammessi a presentare domanda di partecipazione alla dote i giovani aventi i seguenti requisiti: residenti.
per Rotary Club Vignola Castelfranco E. Bazzano Roberto Candini
INPE Incontro con i Presidenti Eletti - Firenze, 6 Giugno Roberto Ariani Presidente Commissione Supporto e Sviluppo informatico Cose da ricordare.
Bando a Sostegno dellImprenditoria Giovanile. PERCHE UN BANDO? Per raggiungere una platea più ampia possibile Per dare sostegno concreto dal punto di.
EUROLAB MOBILE Associazione per la diffusione delle buone pratiche di Sostenibilità Ambientale Ass. Pro Natura Torino con il contributo della Circoscrizione.
Lo stage Enrica Savoia.
per Rotary Club Vignola Castelfranco E. Bazzano Roberto Candini
PRESENTAZIONE DELLE PROVE ATTITUDINALI PRATICHE, PER LAMMISSIONE AI CORSI PER L ABILITAZIONE ALLESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI MAESTRO DI SCI ALPINO.
FONDO INVESTIMENTI PER LA RICERCA DI BASE - FIRB
La procedura di valutazione e selezione delle proposte si svolge in due fasi: la prima (preselezione, sulla base di sintetiche proposte) è curata dalle.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
CONCORSO DI RACCONTI IN ITALIANO Data di consegna dei racconti: DAL 21 GENNAIO AL 20 FEBBRAIO.
Premio fotografico MOMENTI DI SPORT Campione dItalia.
BORSE DI STUDIO E DI RICERCA
Legge regionale 30 dicembre 2008, n. 73 Norme in materia di sostegno alla innovazione delle attività professionali intellettuali Regione Toscana Settore.
Fondo di Ateneo per la Ricerca FAR 2010 La Valutazione Tempistica: Dal 1 ottobre 2010 sarà possibile iniziare le operazioni di valutazione Entro il 29.
PROCEDURA DI RINNOVO DEL CONSIGLIO CAMERALE QUINQUENNIO ai sensi del D
Parere in merito alla congruità del curriculum scientifico o professionale dei titolari di contratti di insegnamento da parte del Nucleo di Valutazione.
A cura di Andrea Pederzoli NORME STATUTARIE C.O.N.I ASSOCIAZIONI CRONOMETRISTA FEDERAZIONE ASSOCIAZIONE G. VERGANI DI MANTOVA NOVEMBRE 2011 Scuola Federale.
ROTARY CLUB VIAREGGIO VERSILIA DISTRETTO 2070
La domanda per partecipare al concorso ordinario (DD 82/12)
Riforma e Professione  Tavola rotonda  “Società tra Professionisti Le Assicurazioni e la Responsabilità Civile Professionale “  Lunedì 7 aprile 2014.
Federazione Italiana Rugby STAGIONE SPORTIVA
In base al nuovo Regolamento per la valutazione degli studenti, varato nel 2009 ed entrato in vigore nell’anno scolastico 2009/2010, saranno ammessi agli.
DGR Puglia n. 145 del 13/02/2014 DGR Puglia n. 379 del 04/03/2014
Guida alla compilazione dell’Application Form ATTENZIONE: PER UNA CORRETTA VISUALIZZAZIONE AVVIARE LE SLIDE IN MODALITA’ “PRESENTAZIONE” (Maiusc + F5)
Fondo di Ateneo per la Ricerca FAR 2014 La Valutazione Tempistica:  L’Ufficio Ricerca Nazionale comunicherà la data di avvio delle operazioni di valutazione.
In base al nuovo Regolamento per la valutazione degli studenti, varato nel 2009 ed entrato in vigore nell’anno scolastico 2009/2010, saranno ammessi agli.
15° MEMORIAL “Mauro Grosso” Prova di Corsa in Montagna di Km 8 valida per il 11° Campionato Canavesano UISP Approvata Lega Atletica UISP n 08/strada//C/05/2015.
REGOLEFACOLTA’ TESI ORD. 270/04 (Regolamento Didattico del Corso, CdF 19 aprile 2012) -un’attività formativa a cui sono assegnati.
Dalla biblioteca al centro documentale
LANCIARE “UNICREDIT AD HONOREM” IN PARTNERSHIP TRA L’UNIVERSITA’ DELL’INSUBRIA ED IL GRUPPO UNICREDIT.
Area 1 - GESTIONE DEL POF, AUTOVALUTAZIONE E SNV
L’Associazione Per un Mercoledì Diverso, e l’Associazione Helianto con il Patrocinio del Comune di Rovello Porro organizzano: Concorso Nazionale di Poesia.
CONCORSO A PREMI: FISICA E TEATRO CNR, INAF, INGV, INFM, INFN, e AIF, SIFDipartimento di Fisica Bologna concorso di drammaturgia scientifica.
CONCORSO A PREMI PER UN ELABORATO GRAFICO Nell’ambito delle iniziative per l’Anno Mondiale della Fisica (WYP2005), organizzate dal Dipartimento.
Bando EX TEMPORE DI PITTURA “I COLORI DI MONTEGROTTO TERME” PIAZZA I MAGGIO – DOMENICA 1 LUGLIO 2012 Organizzata in occasione della manifestazione “Lcomelavanda”
TESI ORD. 270/04 (Regolamento Didattico del Corso, CdF 19 aprile 2012) -un’attività formativa a cui sono assegnati 15 CFU -che si svolge in un periodo.
TESI ORD. 270/04 (Regolamento Didattico del Corso, CdF 19 aprile 2012) -un’attività formativa a cui sono assegnati 15 CFU -che si svolge in un periodo.
Sessione di laurea aprile 2016 Contenuti: istruzioni per laurearsi; modalità di svolgimento della prova finale; criteri di valutazione della prova.
Procedura Acquisti. Norme Generali All’inizio di ogni anno fino il Direttore provvede alla nomina annuale dei RUP (Responsabile Unico del Procedimento)
1 BANCA DEL TEMPO: uno strumento a supporto dei professionisti e delle politiche di conciliazione Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.
Regolamento di partecipazione al concorso “P in P” People in Practice per la selezione di best practice in ambito HR Management.
Transcript della presentazione:

VII Premio di Laurea dedicato a “Antonio Berti” Rotary Club Firenze VII Premio di Laurea dedicato a “Antonio Berti” Anno rotariano 2011-2012 Bando di Concorso Il Rotary Club Firenze istituisce un Premio dell’importo di Euro 2.500 (duemilacinquecento/00) per ricordare la figura del socio Antonio Berti, che ha onorato con la sua attività professionale la sua appartenenza al Club nello spirito di servizio e sulla base dei principi etici propri del Rotary. Art. 1 Possono concorrere per l'assegnazione del premio coloro che abbiano conseguito negli Anni Accademici 2008-09, 2009-10 e 2010-2011 Diploma di Laurea presso l’Università degli Studi di Firenze o l’Accademia di Belle Arti di Firenze o la Scuola di Alta Formazione dell’Opificio delle Pietre Dure di Firenze, sostenendo una tesi sull'argomento “Arti figurative”. Art. 2 Gli interessati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione in carta libera, entro 90 giorni dalla data di emanazione del presente bando, indirizzata al Presidente del Rotary Club Firenze – Palazzo Borghese – Via Ghibellina, 110 - 50121 - Firenze. Nella domanda il concorrente dovrà dichiarare, sotto la propria responsabilità: le proprie generalità; la data ed il luogo di nascita, la residenza ed il domicilio eletto ai fini del concorso; il recapito telefonico ed eventualmente numero di fax ed e-mail; di non avere precedenti penali, né carichi pendenti; di non essere Rotariano, né impiegato di un qualsiasi Club o Organismo rotariano, di non avere parenti di primo grado che siano soci di un Club Rotary o impiegati o dipendenti di un qualunque Organismo rotariano. Il concorrente dovrà inoltre allegare: dichiarazione sostitutiva di certificazione relativa al titolo di studio conseguito presso l’Università degli Studi di Firenze con l’indicazione della data del conseguimento del titolo ai sensi dell’articolo 46 della L. 445/2000; una copia della tesi di Laurea; qualsiasi documento che il candidato riterrà opportuno presentare ai fini della formulazione di un giudizio di merito da parte della Commissione Giudicatrice. Art. 3 La Commissione giudicatrice del Concorso è composta da: il Sovrintendente del Polo Museale Fiorentino; due membri che saranno nominati dal Consiglio Direttivo; essi saranno scelti fra persone di notoria competenza nel campo del tema del Premio, preferibilmente tra i soci del Rotary Club Firenze. Art. 4 Il premio è unico ed indivisibile. Il Premio sarà assegnato al candidato che avrà raggiunto il maggior punteggio di merito secondo i criteri che saranno determinati a propria discrezione dalla stessa Commissione Giudicatrice. Il premio potrà essere non assegnato in mancanza di lavori giudicati idonei. Il giudizio della Commissione Giudicatrice è inappellabile e si baserà esclusivamente sul contenuto dei documenti prodotti. Art. 5 L'assegnazione del premio verrà effettuata dal Consiglio Direttivo del Rotary Club Firenze su proposta della Commissione Giudicatrice di cui al precedente Art. 3. L'importo del premio previsto dal presente bando sarà corrisposto nel corso di una apposita cerimonia. Art. 6 II vincitore sarà informato dell'attribuzione del Premio mediante lettera raccomandata e dovrà dichiarare per iscritto di accettare il premio stesso. I candidati potranno richiedere, entro tre mesi dall'espletamento del Concorso, la restituzione a proprie spese della documentazione presentata all’atto della domanda. Trascorso tale periodo, il Rotary Club Firenze non sarà in alcun modo responsabile della conservazione di tale documentazione. Art. 7 La partecipazione al concorso implica la piena accettazione delle norme del presente Bando di Concorso. Il Presidente del Rotary Club Firenze Maria Oliva Scaramuzzi Firenze, 14 Settembre 2011