IL SANGUE DI GESÙ. È la sera di un venerdì qualunque e stai guidando verso casa tua. Sintonizzi la radio. Il notiziario racconta una storia di poca importanza:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
E TU? SEI UN TIPO DELLA DOMENICA?
Advertisements

STREGHE ITALIA PRESENTA un gioco a cura di Manuel / Sam
METAFORA SUL SIGNIFICATO DELLA MORTE DI GESU’
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
Lettera di un bebè alla sua mamma:
QUELLE DUE.
La Comunicazione: essere i messaggeri della notizia di un suicidio.
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
Piccole strategie di apprendimento
A rapporto!.
METAFORA DEL SIGNIFICATO DELLA MORTE DI GESÙ
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
METAFORA DEL SIGNIFICATO DELLA MORTE DI GESÙ
Il mio anniversario Questo anno
LA STORIA DI PEPE.
Dialogando con il Padre nostro.
TU SEI SPECIALE.
Cerca di arrivare a 12, numero magico.
Racconto dellamico Ruggero Accendi i tuoi altoparlanti E lunedì 10 marzo 2014, sono le h.
IL MIO COMPLEANNO QUEST’ ANNO
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Il mio compleanno.
LA STORIA DI ANDRE’.
METAFORA DEL SIGNIFICATO
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Intrattenimento.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
IL PASSATO PROSSIMO Con AVERE e ESSERE.
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
CASO 1 Due  fidanzatini stanno passeggiando nel parco quando passano davanti ad un gruppetto di pensionati che vedendoli cominciano a bisbigliare: "altro.
Barzellette.
Ripasso di grammatica elementare PONTI: Italiano terzo millenio
Abbi il piacere di leggere fino alla fine. (poi pensa
Forse Dio vuole....
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
12° incontro.
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
LA STORIA DI PEPE.
Le cose che ho imparato nella vita
Così ridono in Brasile Si ringrazia per la collaborazioe l’amico João Mestriner – Pirangi SP Traduzione dal Portoghese : ITALBIT by Vittorio.
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
Cos’è il Cos’è il Un giorno entrai di fretta e molto affamato in un ristorante. Un giorno entrai di fretta e molto affamato in.
Dio ha posto la sua dimora…
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
“Fa che la tua vita danzi sui bordi del tempo come rugiada sulla punta di una foglia!" Tagore -
Nereo-Peg, dopo inutili ricerche di autorizzazione, offrono la traduzione italiana, grati all´Autore. offrono la traduzione italiana, grati all´Autore.
"Un uomo può essere padre, ma ci vuole una persona speciale per essere papà."
Decisione di abortire.
“NOI” e la famiglia!.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Cerca di essere più buono, perchè tutti quelli che incontri
febbraio 2015 Papa Francesco Omelia durante la visita alla Parrocchia di S.Michele a Pietralata nella V Domenica del Tempo ordinario/
La “solita” coppia.
Il giorno in cui mi vedrai vecchio, e non lo sarò ancora, cerca di comprendermi.
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
13 TEMPO ORDINARIO Anno B “Alziamoci”, ascoltando l’Oratorio di S. Paolo di Mendelssohn Regina.
Se pensi di perdere tempo leggendo questo messaggio, sei in errore. Ti commuoverai e forse piangerai. Questo fatto é vero e emozionante.
IL BUON SAMARITANO (Lc 10,25-37)
Manda questo cuore a tutti coloro che non vorresti perdere.
(1992) Giovedì 19 novembre 2015 Prof.ssa Migliorato Eliana.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
Transcript della presentazione:

IL SANGUE DI GESÙ

È la sera di un venerdì qualunque e stai guidando verso casa tua. Sintonizzi la radio. Il notiziario racconta una storia di poca importanza: In un paese lontano sono morte 3 persone di un’influenza che non si è mai vista. Non ci badi molto... Il lunedì quando ti alzi, senti che non sono più 3, ma le persone morte nelle colline remote dell’India. Addetti al controllo delle malattie degli U.S.A., sono andati ad investigare. Il martedì è già la notizia più importante in prima pagina del quotidiano, perchè non solo riguarda l’India, ma anche il Pakistan, l’Iran e l’Afganistán e presto la notizia è in tutti i notiziari. La stanno chiamando "L’Influenza Misteriosa" e tutti si domandano: Come la controlleremo?

Intanto una notizia sorprende tutti. L’Europa chiude le sue frontiere, non ci saranno voli verso la Francia dall’India, nè da nessun altro paese nel quale si sia manifestata la malattia. Riguardo la chiusura delle frontiere stai vedendo le notizie quando ascolti la traduzione di una donna, in Francia, che dice che c’è un uomo all’ospedale che sta morendo a causa dell’ "Influenza Misteriosa". C’è panico in Europa. La stampa dice che quando hai il virus, lo hai già da una settimana e non te ne rendi ancora conto. Dopo hai 4 giorni di sintomi orribili e muori. L’Inghilterra chiude anche le sue frontiere, però è tardi, passa un altro giorno e il presidente degli U.S.A. chiude le frontiere ad Europa ed Asia, per evitare il contagio nel paese, finchè non si trovi la cura...

Il giorno seguente la gente si riunisce nelle chiese a pregare per una cura ed entra qualcuno dicendo: “Prendete la radio e ascoltate la notizia: 2 donne sono morte a New York. In poche ore, sembra che la cosa invaderà tutto il mondo. Gli scienziati continuano a lavorare per trovare l’antidoto, pero non funziona niente.” E all’improvviso, arriva la notizia attesa: “Si è decifrato il codice del DNA del Virus Si può creare l’antidoto”. Si richiede il sangue di qualcuno che non sia stato infettato e di fatto in tutto il paese corre l’invito che tutti vadano all’ospedale centrale perchè gli si esegua un esame del sangue. Vai volontario con la tua famiglia, insieme ad alcuni vicini, domandandoti: che succederà?, Sarà questa la fine del mondo?...

All’improvviso il dottore esce gridando un nome che ha letto nel suo quaderno. Il più piccolo dei tuoi figli è accanto a te, ti afferra per la giacca e dice: “Papà, questo è il mio nome!”. Prima di potere reagire si stanno portando via tuo figlio e gridi: “Aspettate!”. E loro rispondono: “Va tutto bene, il suo sangue è pulito, il suo sangue è puro. Crediamo che abbia il tipo di sangue giusto”. Dopo 5 lunghi minuti escono i medici piangendo e ridendo. È la prima volta che vedi ridere qualcuno da una settimana a questa parte. Il dottore più anziano ti si avvicina e dice: “Grazie, signore! Il sangue di suo figlio è perfetto, è pulito e puro, possiamo creare l’antidoto contro questa malattia…”

La notizia corre per ogni dove, la gente sta pregando e ridendo di felicità. Nel frattempo il dottore si avvicina a te e a tua moglie e dice: “Possiamo parlarle un momento? È che non sapevamo che il donatore sarebbe stato un bambino cosicché abbiamo bisogno che firmiate questo modulo per darci il permesso di usare il suo sangue”. Mentre stai leggendo il documento ti rendi conto che non hanno precisato la quantità che hanno bisogno e domandi: “Quanto sangue?…”. Il sorriso del dottore scompare e risponde: “Non pensavamo che fosse un bambino”.

“Non eravamo preparati! Ci serve tutto!!!”. Non puoi crederci e cerchi di rispondere: "Ma, ma...". Il dottore continua ad insistere: “Lei non capisce, stiamo parlando della cura per tutto il mondo. Per favore firmi, ci serve... tutto”. Tu domandi: “Ma non potete fargli una trasfusione?”. Segue la risposta: “Se avessimo sangue pulito potremmo... Firmerà? Per favore?..... Firmi!!.....…”. In silenzio e senza potere sentire le stesse dita che reggono la penna nella mano, lo firmi.

Ti chiedono: “Vuole vedere suo figlio?” Cammini verso l’ambulatorio dove tuo figlio è seduto sul letto dicendo: “Papà!, mamma! Che succede?”. Prendi la sua mano e gli dici: “Figlio, tua mamma ed io ti amiamo e mai lasceremmo che ti succedesse qualcosa che non fosse necessario, lo capisci questo?” E quando il dottore ritorna e ti dice: “Mi dispiace ma dobbiamo iniziare, gente di tutto il mondo sta morendo…”. Puoi andartene? Puoi dare le spalle a tuo figlio e lasciarlo lì?... Mentre lui ti dice: “Papà, mamma, perchè mi state abbandonando?”

La settimana seguente quando fanno una cerimonia per rendere omaggio a tuo figlio, alcune persone restano a dormire a casa, altre non vengono perchè preferiscono andare a passeggiare o vedere una partita di calcio e altre vengono alla cerimonia con un sorriso falso fingendo che gli importa. Vorresti fermarti e gridare: "Mio figlio è morto per voi, cos’è non vi interessa? Non vi ricordate più che mio figlio è morto per dare la vita a voi?"

Forse questo è ciò che Egli vuole dire: "Mio figlio è morto, e non sanno quanto li amò"