Alleluia! …grazia a voi e pace da Colui che è, che era e che viene… da Gesù Cristo, il testimone fedele, il primogenito dei morti e il principe dei re della terra…
Sfolgora il sole di Pasqua, risuona il cielo di canti esulta di gioia la terra. Dagli abissi della morte Cristo ascende vittorioso…
La Risurrezione è il fondamento della fede e della speranza cristiana; è l’evento che ci dischiude la possibilità di diventare partecipi della natura divina cioè di vivere come figli di Dio.
Non aver paura! …io ero morto, ma ora vivo per sempre.
Attraverso coloro che credono in lui di generazione in generazione… Il Risorto continua la sua presenza nella storia e viene incontro ad ogni persona desiderosa di vita e di un compagno di viaggio verso il compimento del proprio destino. COME? Attraverso coloro che credono in lui di generazione in generazione…
Credere che Gesù è vivo è il primo passo verso il superamento del male e della morte; ascoltare la Sua Parola e praticarla è l’inizio di una vita veramente nuova; amare, soffrire e offrire come Lui e in Lui è vivere da risorti!
PERCHE’ CERCATE TRA I MORTI COLUI CHE E’ VIVO?
L’incontro con Te resuscitato dai morti ha cambiato il cuore e la vita dei primi testimoni della nostra fede: aiuta anche noi ad incontrarTi così, a lasciarci raggiungere e trasformare dall’annuncio e dal dono del Tuo mistero di Risorto, vivente nello Spirito, per essere figli in Te Figlio, partecipi della gioia senza fine dell’eterno Amore! (Bruno Forte)
Non è qui, è risuscitato!
Donaci o Signore, di cominciare una vita nuova nel segno della Risurrezione di tuo Figlio. Fa che non ascoltiamo noi stessi, i nostri sentimenti, le nostre abitudini, le nostre paure che ci fanno ricadere in ciò che è trito, in ciò che è banale e da poco. Fa che dimenticando i nostri sentimenti, noi ci lasciamo invadere da quella pienezza di Spirito Santo che tu, o Signore, Dio con noi, diffondi nella Risurrezione di tuo Figlio. (C.M. Martini)
Buona Pasqua|
E’ Risorto il Signore dal sepolcro! E’ veramente risorto! Alleluia! Buona Pasqua! Monastero Benedettine S. Margherita Fabriano