Alleluia! …grazia a voi e pace da Colui che è, che era e che viene… da Gesù Cristo, il testimone fedele, il primogenito dei morti e il principe dei re.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESCOVO
Advertisements

Domenica XXVIII tempo ordinario 10 ottobre 2010 Anno C.
Cristo è risorto! Notte di Pasqua Alleluia! Alleluia! Notte gloriosa
Perché cercate Gesù qui nella tomba
a cura di Sergio Bocchini
141 È risorto Cristo, il Re E’risorto Cristo, il Re: a lui sia la gloria! Nella tomba sol tre dì: a lui la vittoria! Di gioia esulta il cuor, frutto.
Domenica XXVIII 13 ottobre 2013 tempo ordinario
La Novena di Natale L'Emmanuele 23 dicembre.
SPLENDA ai NOSTRI DEFUNTI la TUA LUCE ETERNA.
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
IL CREDO: sintesi della fede, della gioia, della vita
I Quartieri con Maria I Misteri della Gloria.
Annunceremo Che TU.
Padre nostro PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato
IL MISTERO DI CRISTO NEL TEMPO DELLA CHIESA.
15 aprile 2012 Domenica II di PASQUA Canto Gregoriano.
Matteo 5,13-16 L'ora della Lectio Divina
Percorso di preparazione al matrimonio. La fede
Rosario per i defunti transizione manuale.
La Messa è una festa. La Messa è una festa AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA. ECCO PERCHE’ LA MESSA COMINCIA CON.
Colui che si è sempre rifiutato di condannare è condannato a morte!
In cammino verso la Pasqua
Abbiate in voi gli stessi sentimenti. Abbiate in voi gli stessi sentimenti.
Testi di PAPA FRANCESCO
Sento la polvere del sentiero che mi distoglie dal raggiungere Dio.
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
Ascensione del Signore 4 maggio 2008.
Quinta domenica di Pasqua 10 maggio 2009 Festa della Mamma.
Quarta domenica di Pasqua 25 aprile 2010 Gesù Buon Pastore
Entriamo nel mistero della " Grande Settimana" con la Parola di Dio ed i Riti. Ecco Gesù Cristo acclamato, condannato, crocifisso ! Gesù Cristo infinitamente.
Ave Maria! Eccomi, sono la serva del Signore
Cristo è risorto veramente
Segni del tuo amore Mille e mille grani nelle spighe d'oro mandano fragranza e danno gioia al cuore, quando, macinati, fanno un pane solo: pane quotidiano,
Litanie al Sacro Cuore di Gesù
Che la chiesa come il suo Maestro stupisca e renda grazie, perché i credenti non sono più sotto la schiavitù della carne ma dello spirito. La carne,
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Ti lodo Signore per la comunicazione.
Sacramento della Iniziazione cristiana
Quando il cuore parla al cuore…….. Mi dici: aiutami a conoscere la Trinità, il Dio in cui credono i cristiani! Lo faccio volentieri perché è il Dio della.
Signore, Dio Onnipotente,
La Risurrezione di Gesù è la chiave
06.00 Pascha nostrum immolátus est Christus, allelúia: Cristo, nostra Pasqua, è stato immolato, allelúia.
Dal cuore di questa terra s’innalza, silenzioso, un canto di lode, in ogni tempo… in ogni stagione, sempre. Foto del territorio Fabrianese e dintorni;
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
Pasqua di Risurrezione 2015
9.00.
O Maria, la forza dello Spirito, presente in te fin dall'inizio, ti ha sorretto nel momento del buio e dell'apparente sconfitta del tuo Gesù.
La via della Luce.
09.00.
19 APRILE III DOMENICA DI PASQUA ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo.
Risvegliate l’aurora del mondo: questo è il giorno che ha fatto il Signore…
11 APRILE 2015 SABATO - OTTAVA DI PASQUA ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo.
28 aprile 2013 Quinta domenica di Pasqua.
Parrocchia San Paolo apostolo
COME POSSO ESSERE SICURO DELLA MIA FEDE.
11.00.
08.00 Jubilate Deo, omnis terra, alleluia: Acclamate al Signore di tutta la terra, alleuia psalmum dicite nomini eius, alleluia: cantate un inno al suo.
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
Gesù Cristo è il Signore
11.00 Lunedì dell’Angelo Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro Nel.
La Speranza della Croce
Narratio amoris… La confessione di fede cristiana
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella V a domenica di Quaresima.
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
9.00 Resurréxi et adhuc tecum sum, alleluia: Son risorto e sono sempre con te, alleluia: posuísti super me manum tuam, alleluia: tu hai posto su di.
Buon Anno di vero cuore....
Compieta Giovedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Da chi altri andremo, Signore?
Esulta il Cielo e canta a noi la novità: Gesù è risorto dalla morte!
La Veglia Pasquale Fratelli, in questa santissima notte, nella quale Gesù Cristo nostro Signore passò dalla morte alla vita, la Chiesa, diffusa su tutta.
Transcript della presentazione:

Alleluia! …grazia a voi e pace da Colui che è, che era e che viene… da Gesù Cristo, il testimone fedele, il primogenito dei morti e il principe dei re della terra…

Sfolgora il sole di Pasqua, risuona il cielo di canti esulta di gioia la terra. Dagli abissi della morte Cristo ascende vittorioso…

La Risurrezione è il fondamento della fede e della speranza cristiana; è l’evento che ci dischiude la possibilità di diventare partecipi della natura divina cioè di vivere come figli di Dio.

Non aver paura! …io ero morto, ma ora vivo per sempre.

Attraverso coloro che credono in lui di generazione in generazione… Il Risorto continua la sua presenza nella storia e viene incontro ad ogni persona desiderosa di vita e di un compagno di viaggio verso il compimento del proprio destino. COME? Attraverso coloro che credono in lui di generazione in generazione…

Credere che Gesù è vivo è il primo passo verso il superamento del male e della morte; ascoltare la Sua Parola e praticarla è l’inizio di una vita veramente nuova; amare, soffrire e offrire come Lui e in Lui è vivere da risorti!

PERCHE’ CERCATE TRA I MORTI COLUI CHE E’ VIVO?

L’incontro con Te resuscitato dai morti ha cambiato il cuore e la vita dei primi testimoni della nostra fede: aiuta anche noi ad incontrarTi così, a lasciarci raggiungere e trasformare dall’annuncio e dal dono del Tuo mistero di Risorto, vivente nello Spirito, per essere figli in Te Figlio, partecipi della gioia senza fine dell’eterno Amore! (Bruno Forte)

Non è qui, è risuscitato!

Donaci o Signore, di cominciare una vita nuova nel segno della Risurrezione di tuo Figlio. Fa che non ascoltiamo noi stessi, i nostri sentimenti, le nostre abitudini, le nostre paure che ci fanno ricadere in ciò che è trito, in ciò che è banale e da poco. Fa che dimenticando i nostri sentimenti, noi ci lasciamo invadere da quella pienezza di Spirito Santo che tu, o Signore, Dio con noi, diffondi nella Risurrezione di tuo Figlio. (C.M. Martini)

Buona Pasqua|

E’ Risorto il Signore dal sepolcro! E’ veramente risorto! Alleluia! Buona Pasqua! Monastero Benedettine S. Margherita Fabriano