AFGHANISTAN CAMBOGIA TAHAILANDIA SUDAN NICARAGUA IRAQ SIERRA LEONE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA CONVENZIONE DEI MINORI.
Advertisements

I portatori di sogni di Gioconda Belli
Il Volontariato a Mozzanica
Coordinamento di Area Medica Responsabile: Prof. Guido Pozza Cefalù, 17/12/2005.
Diritti umani e salute vanno di pari passo: dove i primi sono negati prospera la malattia.
LA SPERANZA DI VITA IN AFRICA
Art 19. Gli stati parti hanno il
PROGETTO Hospital Don Giacomo Luzietti Tamil Nadu, Sud India
Educazione: chiave per lo sviluppo Associazione Cesar Scuola Baliano.
2 milioni di bambine mutilate ogni anno
VIA CRUCIS.
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
Percorsi di cittadinanza Materiali per docenti a sostegno della programmazione di percorsi di cittadinanza per adulti stranieri.
Associazione Volontaria di Assistenza Socio-Sanitaria e per i Diritti di Stranieri e Nomadi - Onlus Milano - V.le Bligny, 22 - Tel
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
ANGLADE e NADAL due bambini di Haiti accolti nei mesi di luglio e agosto 2009, ospitati nella canonica di Villotta.
Luca Garruto Roberta Scarsi Gaia Bordin
Chi è l’alpino? Per me significa soccorso, fiducia, coraggio, altruismo, forza, sentirsi in mani sicure.
LA STORIA DI PEPE.
Fatto da Francesco Regis 3^E
Una storia per capire meglio Classe IV A Scuola G. GOVI
L’UNICEF DIFENDE LA MATERNITA’
LA STORIA DI LUI.
Il Progetto Eliminate Campagna di raccolta fondi.
“Dividendo i dolori del parto ...”
GIORNATA DEI DIRITTI DELL’ INFANZIA
Quello che vedrai è una serie di cliniche dentistiche Le piu quotate in attesa di avere ulteriori clienti di provenienza anche europea.
Scuola Elementare Statale
SUDAN. 6 milioni tra profughi e sfollati la guerra cessa, il Sud Sudan ottiene lautonomia... conflitti etnici nel 2003 si giunge ad un accordo scontri.
Emergency è una ONG italiana, fondata nel 1994 a Milano da Gino Strada.
Prima le donne e i bambini
PERCHE NOI SIAMO PER LA PACE... PERCHE NOI SIAMO PER LA PACE...
La guerra com'è. La guerra ha oggi diverse possibili cause, ma identici effetti certi: morti, feriti, profughi, orfani. Dalle bombe al machete, dallattentato.
Ti abbiamo dato questo Documento Per conoscerti bene e imparare
Sviluppo e sottosviluppo
Squilibri e solidarietà.
CRI - marzo 2006 DISCUSSIONE 1.Quali sono gli scopi e i contenuti del Diritto Internazionale Umanitario? Quali i motivi per cui è necessario diffonderne.
Silenzio SI LEGGE.
LA STORIA DI PEPE.
L’Europa ed io. Rendere il mondo un luogo migliore? L’Unione europea.
Help3 Un’associazione a sostegno dei bambini ammalati.
Emergenza Ebola in Africa Occidentale: realtà, cause, conseguenze Dati aggiornati al 21 novembre 2014.
IRAQ. IRAQ: culla dell’ umanità, patria di Abramo, ma anche scenario di guerre per l’oro nero, teatro di scontri tra culture sorelle. Siamo ad Arbil,
Quando Miseria e Disuguaglianza uccidono…
IL SENSO DELLE REGOLE.
dal Santo Padre Francesco
La Famiglia come centro dell’Amore
Il Progetto Eliminate Campagna di raccolta fondi.
LA CLASSE II sez. F del LICEO SCIENTIFICO “A. VOLTA” di CALTANISSETTA.
Un piccolo aiuto Una grande speranza. Aiutiamol’Africa.
Ti racconto la croce Gli incontri di Gesù sulla via della croce.
Amici di Cazombo Progetto di realizzazione di un ambulatorio pediatrico in Cazombo - Angola.
Grazie, Emilia!. Emilia sin da piccola aveva una salute fragile e non migliorava a causa delle condizioni in cui viveva. Era ancora molto giovane quando.
LA SPERANZA DI VITA IN AFRICA
" ValutAzione degli interventi di cooperazione sanitaria internazionale " Risultati positivi e buone prassi: l’esperienza di Emergency Rossella Miccio,
PROGETTO “ATOCHA” Leo Club & Lions Club Potenza Host Distretto 108 YA.
2 L'Associazione Nata nel 1975, AVO rappresenta una delle realtà più attive nel settore del volontariato in ambito socio-sanitario. A Milano è presente.
AREA DI DEGENZA-AFO TERAPIA INTENSIVA CHIRURGIAMEDICINA MATERNO INFANTILE RIABILITAZIONE DAY HOSPITAL SOLVENTI Area delle Terapie Intensive (ospedali regionali.
 La 1. guerra mondiale duró 4 anni dal 1914 al 1918 ed era la prima guerra a qui parteciparono tanti paesi dell‘ ovest. Si calcola che sono morti circa.
Grazie, Emilia !. Emilia sin da piccola aveva una salute fragile e non migliorava a causa delle condizioni in cui viveva. Era ancora molto giovane quando.
(Zona 5 - mercoledì 2 marzo 2016, ore 18.00)
… Sappiamo che, in questo giorno importantissimo per la nostra nazione, l’Italia riuscì a mettere fine alle tante violenze subite nel corso della Seconda.
I SALVAPANCIONI NEL REGNO DI WUN SAO. W U NSAO ONU WSA.
Beati quelli che sono poveri davanti a Dio perché Dio offre a loro il suo regno La ricchezza è pericolosa Perché diventa un idolo Perché fa sentire potenti.
1 5° OBIETTIVO DEL MILLENNIO La Salute in Maternità.
Tu non sei depresso, ma distratto: distratto dalla banalità che ti circonda, distratto dalla banalità in cui sei immerso.
EmErGeNCy di NOEMI RUBERTO
Transcript della presentazione:

AFGHANISTAN CAMBOGIA TAHAILANDIA SUDAN NICARAGUA IRAQ SIERRA LEONE

Emergency è un’ associazione italiana pacifica che si occupa di assistere i feriti delle guerre dei paesi più poveri. Quest’associazione si occupa di dare gratuitamente assistenza medica, con prontezza e qualità utilizzando metodi pre-testati. Emergency si occupa anche di costruire nelle zone di guerra strutture ospedaliere, centri di riabilitazione, centri pediatrici per i bambini.

Emergency ha un ampio raggio di lavoro. Tra i paesi più colpiti c’è L’AFGHANISTAN, la terra delle infinite guerre fredde e civili. Ma in questa terra ci sono anche i problemi di tutti i giorni a creare panico in queste zone. Emergency agisce in Afghanistan dal 1999, costruendo centri chirurgici nelle zone più bisognose, ospedali e addirittura centri di maternità. Qui sono stati costruiti 28 centri di primo soccorso, anche per i detenuti. AFGHANISTAN

Emergency è intervenuto anche in CAMBOGIA, dopo una breve ma letale guerra. Infatti le vittime sono state più di due milioni, con ancora sei milioni di mine antiuomo attive e con tutti i medici e infermieri morti durante il periodo di guerra. A Battambang nel 1998 Emergency è intervenuta costruendo un centro chirurgico per le vittime delle mine antiuomo, che poi è diventato centro traumatologico. CAMBOGIA MINA ANTIUOMO

In una zona della THAILANDIA ha costruito centri chirurgici e 2 cliniche mobili per curare le vittime delle mine antiuomo e coloro che soffrono di malattie in questo paese non curabili, come ad esempio la malaria. THAILANDIA

Anche l’IRAQ è una delle zone più colpite dalla guerra. In particolar modo in Kurdistan, nella zona abitata dai curdi. Essi sono circondati da mine antiuomo. Qui nel 1995 Emergency ha ricostruito l'ospedale di Choman, villaggio curdo al confine tra Iran e Iraq. A Suliymanya nel 1996 e nel 1998 Emergency ha aperto due Centri chirurgici per fornire assistenza gratuita e di alta qualità alle vittime delle guerre e delle mine antiuomo. E sempre nel 1998 Emergency ha costruito un centro di riabilitazione per i mutilati per poi rimandarli al paese d’ origine. IRAQ

In NICARAGUA Emergency ha costruito un ospedale per accogliere le donne incinte poiché in Nicaragua su 100 mila morti sono ben 155 le persone che muoiono durante il parto. Ciò grazie anche al fatto che le madri erano sempre di minore età. NICARAGUA

I buoni atti di Emergency si sono portati anche in SIERRA LEONE. Le ricchezze di questo paese lo hanno condannato a subire guerre su guerre da parte delle potenze europee. Emergency in questa zona ha costruito e ampliato centri pediatrici e ortopedici specializzati. SIERRA LEONE

Il più grande paese colpito è il SUDAN. Non tanto dalle guerre, quanto per le malattie cardiologiche. Nel 2007 Emergency ha costruito e gestito un centro apposito per le cure del cuore. SUDAN

NOI, FACENDO QUESTA RICERCA, CI SIAMO ACCORTI CHE C’E’ UN ALTRO MONDO OLTRE A QUELLO CHE VIVIAMO. EMERGENCY CI HA INSEGNATO A PENSARE ANCHE UN PO’ AGLI ALRI, POICHE’ NON MOLTO DISTANTE CI SONO UN SACCO DI PERSONE CHE SOFFRONO. ABBIAMO CAPITO L’AZIONE UMANITARIA DI QUESTA FONDAZIONE, E NOI LI APPOGGIAMO SINCERAMENTE.