System for Patients Individual Data Entry and Recording

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sistema Informativo per la Sanità
Advertisements

Team di Progetto: Cristiana Armaroli Ettore Turra Andrea Vielmetti
B.P.M. Business Process Manager
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Progetto Sperimentale Home Care
ARCHIMEDIA Il Programma di ARCHIVIAZIONE OTTICA
Linee guida e profili di cura
INFERMIERISTICA CLINICA applicata alla MEDICINA e CHIRURGIA generale
Ospedale Pistoia ASL 3 Pistoia
Percorso: la rappresentazione dei dati
La raccolta integrata dei dati ed il processo di gestione del rischio clinico Montecatini Terme, 28 Maggio 2005 a cura di Deborah Sola.
Introduzione allinformatica. Cosè linformatica ? Scienza della rappresentazione e dellelaborazione dellinformazione ovvero Studio degli algoritmi che.
MILLEGPG uno strumento per migliorare e migliorarsi
TECNOCONFERENCE – TC GROUP PRESENTA : Dal Congresso alla Formazione: lunga vita allevento con la tecnologia innovativa 18 OTTOBRE, SALA VISCONTI: STRUMENTI.
28/01/ Lorena Franchini. 28/01/ PERCHÉ A VOLTE NON FUNZIONANO COSA SONO E COSA NON SONO.
L’esperienza di Reggio Emilia: rete cure territoriale percorsi di cura
Il contributo infermieristico al governo clinico
1 Documenti digitali: dematerializzazione, archiviazione e conservazione Guido Marinelli Bologna 20 Aprile 2006.
LA SANITA' ELETTRONICA Sicurezza, privacy e gestione dei dati Roma, 5 dicembre 2005 Angelo Rossi Mori, Unità Sanità Elettronica Istituto.
Sanità Elettronica e Disease Management
Perché STANDARDIZZARE ?
Software di base Il sistema operativo è un insieme di programmi che opera sul livello macchina e offre funzionalità di alto livello Es.organizzazione dei.
La lunga marcia MEG-NET Mille SIMG MilleWIN MilleNet SIMG SIMG Terni 2000.
Il percorso ospedale territorio del paz ortopedico traumatologico
Presentazione a cura diSlide n.1 AVIPA 1. Presentazione generale dell'ambiente software Viterbo, 10 Dicembre 2008.
Data Base Scheda Infermieristica Sistema raccolta dati VRQ
iDoctorPad – The Doctor’s Companion
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Guida IIS 6 A cura di Nicola Del Re.
Nuovo Software di acquisizione e archiviazione di immagini Opto Capture Evolution Produzione Noviello Intermed Ideato e progettato da Francesco Ardizzone.
GLI STANDARD PER L’INFORMATICA MEDICA una necessità da condividere.
WIFI-DOC Gestione Documenti su Palmare. WIFI-DOC Su palmare in collegamento: - WiFi (WLAN b integrata) - Bluetooth (Versione 1.1) - IrDA (porta.
PER LA RICERCA OSTETRICA Collegio Ostetriche Bologna
Calendario eventi sanitari Convocazione tramite SMS
Presentazione e proposta di alcune Schede di Triage
GeoSoft BLU short presentation 1. GeoSoft BLU short presentation 2 Il software BLU è un prodotto software di tipo CRM (Customer Relationship Management)
Programmazione sanitaria, Promozione della salute e Qualità
BraDypUS è un sistema che risolve il sempre più urgente problema della corretta gestione e immagazzinamento dei dati archeologici di scavo e topografici.
Candidata: Simona RAIMONDO Anni Accademici
by Innomed Srl
Lezione 17 Riccardo Sama' Copyright Riccardo Sama' Access.
Non solo Gestione Documentale Day "Apparecchiature di elaborazione testi prossima uscita vedrà 'l'inizio del ufficio senza carta …" 1975.
Progetto RETE SME ALESSANDRO PASSONI
Presa in carico dei pazienti o linee guida sulle patologie ?
2011: XV Censimento della popolazione e delle abitazioni
Strumenti operativi Si tratta di strumenti la cui finalità è quella di migliorare l’organizzazione dell’assistenza e, di conseguenza, favorire l’erogazione.
Evolve. Il software EVOLVE consente un veloce accesso, visualizzazione ed estrazione dei dati contenuti nel data base dellAmministrazione del Personale.
Convegno “Governance sanitaria, modelli unici regionali
Il sistema informatizzato di incident reporting Il punto di vista del facilitatore Michela Tanzini Centro Gestione Rischio Clinico e Sicurezza del Paziente.
L’architettura a strati
Protocolli clinici: come scriverli
Il Progetto LUMIR Lucania – Medici In Rete Salvatore Panzanaro Fabrizio L. Ricci L’innovazione in Sanità: i servizi in rete per i MMG/PLS ForumPa,
MBO Sistema Premiante RISORSE UMANE Selezione Risorse
Percorso Diagnostico-Terapeutico (PDT)
I Servizi E-gov del Portale del Comune di Bari La procedura telematica realizzata è uno degli interventi che il Comune di Bari ha messo in atto per modernizzare,
Sanità Elettronica e Disease Management
Tecnologie Informatiche ed Elettroniche per le Produzioni Animali (corso TIE) CORSO LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE E TECNOLOGIE DELLE PRODUZIONI ANIMALI.
Tutorial Rehabilitation Reference Center support.ebsco.com.
By: Powered by:. Tecnologia Microsoft La soluzione CCAnalyzer utilizza la tecnologia OLAP (On Line Analytical Processing) di Microsoft presente nel software.
RAZIONALE L’appropriatezza di una cura richiede un approccio olistico al singolo paziente che le linee guida, costruite su campioni di pazienti selezionati,
Ambiente di Configurazione Ambiente di Configurazione colmaff ST microdevel eCOM _2.0 piattaforma cloud per programmi di Chronic Care Model La frontiera.
LINEE GUIDA Raccomandazioni di comportamento clinico, elaborate mediante un processo di revisione sistematica della letteratura e delle opinioni di esperti,
Accademia europea dei pazienti sull'innovazione terapeutica Mascheramento negli studi clinici.
Strumento per la presa in carico integrata: UVM
ArDis Archivio Disegni
La sanità nel XXI secolo si avvale non soltanto di diverse abilità mediche, ma anche di migliori informazioni sull’efficacia di ogni trattamento.
Studio epidemiologico, osservazionale, prospettico, multicentrico (No-Profit) sui pazienti affetti da patologia neuromuscolare sottoposti ad anestesia.
ACNP e NILDE: Insieme per un sistema integrato dei periodici Mille modi per immettere i periodici elettronici in ACNP Vincenzo Verniti Bologna, 30 settembre.
Federica Censi Dipartimento Tecnologie e Salute Istituto Superiore di Sanità Screening della FA: metodi e costi.
ACCADEMIA DELLA RICERCA IN GINECOLOGIA ONCOLOGICA.
Transcript della presentazione:

System for Patients Individual Data Entry and Recording Spider’s Net System for Patients Individual Data Entry and Recording Un sistema multi utente integrato con la tecnologia palmare, per agevolare la raccolta di dati clinici, la loro gestione e condivisione tramite rete locale e connessioni Wi-Fi  Opengraph S. e T. Opengraph S. e T. s.r.l.

Linee guida e Pratica clinica L’aumento delle risorse non ha aumentato l’efficacia dei trattamenti L’85% dei trattamenti non sono giustificati sulla base delle evidenze scientifiche Il trasferimento nella pratica clinica dei risultati della ricerca biomedica è lento e non sistematico Numerosi studi mostrano che il trasferimento nella pratica clinica dei risultati della ricerca biomedica è lento e non sistematico. Spesso ciò è dovuto alla mancanza di informazioni circa gli esiti delle diverse pratiche mediche. Opengraph S. e T. Millenson ML. Demanding Medical Excellence Second Edition. Chicago, USA: The University Chicago Press, 1999. Opengraph S. e T. s.r.l.

Il rigore dei trial clinici si adatta con difficoltà alle necessità dell’assistenza medica di routine Esito del trattamento Applicazioni future I dati necessari per tale analisi vengono raramente raccolti nella pratica clinica E’ improbabile che siano raccolti in condizioni tali da permettere l’analisi statistica L’anello che connette l’esito di un trattamento e le sue applicazioni future ha due punti deboli: Opengraph S. e T. Opengraph S. e T. s.r.l.

Spider’s Net - la rete del ragno CHIRURGO CED ANATOMOPATOLOGO RADIOLOGO Razionalizza il processo di raccolta dei dati avvicinandolo sino alla fonte nella versione PC, Palmare e Tablet PC RADIOTERAPISTA Opengraph S. e T. Opengraph S. e T. s.r.l.

Gestione Dati Clinici di Sintesi FLESSIBILITA’ e CONDIVISIONE Form XML Archiviazione e Condivisione Definizione dati e regole Gestione, Ricerche, Percorsi Opengraph S. e T. Opengraph S. e T. s.r.l.

Flessibilità dell’archivio L’utente gestore dell’archivio può: Definire autonomamente quali dati registrare Conservare criptati i dati anagrafici per la privacy Definire altri utenti ed i loro permessi di accesso fino al singolo paziente Acquisire dati da archivi esistenti mediante funzioni di importazione Opengraph S. e T. Opengraph S. e T. s.r.l.

Flessibilità nel caricamento L’utente gestore può: Disegnare e modificare in ogni momento la modulistica di caricamento Realizzarla identica a quelle cartacea, per facilitare il caricamento a personale non medico Applicare anche successivamente regole e controlli per prevenire errori di digitazione Opengraph S. e T. Opengraph S. e T. s.r.l.

Flessibilità nella ricerca dei dati Qualsiasi utente può: Costruire e memorizzare interrogazioni su tutti i campi dell’archivio, decidendo autonomamente le condizioni di estrazione Costruire e memorizzare visualizzazioni, stampe ed esportazioni di dati, decidendo quali dati utilizzare Utilizzare filtri e presentazioni dati, messi a disposizione dal gestore Opengraph S. e T. Opengraph S. e T. s.r.l.

I dati sono esportabili per elaborazioni statistiche IMPORTA/ESPORTA DA/VERSO QUALUNQUE FONTE DATI HL7 - DHE Excel - Ascii DBase - html ecc … Opengraph S. e T. Opengraph S. e T. s.r.l.

Connessione alle procedure ADT Spider: non più solo gestore di modulistica ma anche… “Robot” di caricamento sul sistema informativo centrale delle: accettazioni in base alle ciclicità terapeutiche e al carico assistenziale sopportabile dal reparto pre-accettazioni e dimissioni quale coronamento della lettera di dimissione Opengraph S. e T. Opengraph S. e T. s.r.l.

Supporto decisionale Schede di Sintesi Clinica della patologia Controllore e gestore di eventi, collegati ed integrati con… Schede di Sintesi Clinica della patologia Raccordo Anamnestico del paziente Prestazioni Terapeutiche Agenda dei protocolli terapeutici Richiesta prestazioni Opengraph S. e T. Opengraph S. e T. s.r.l.

SPIDER’s caratteristiche Archivio flessibile Input flessibile Interrogazioni personalizzabili Controllo del percorso di cura Connettività anche tramite palmari Gestione proprie procedure, modulistica e certificati Opengraph S. e T. Opengraph S. e T. s.r.l.

Spider’s Net integra un e-mail system, utilizzabile su pc e palmare Spider’s Net integra un e-mail system, utilizzabile su pc e palmare. I messaggi possono essere collegati Ad uno o più pazienti

Spider’s Net monitorizza il paziente attraverso il suo percorso terapeutico offre una sintesi clinica interrogabile da Pc o da Palmare Opengraph S. e T.

Avere notizia di casi urgenti The system stores all relevant events concerning  patients (diagnostic, therapeutic, decisional…), thus enabling the creation of a clinical “meta-folder”, useful to build a thorough vision of  the patient and a statistical post-processing of data finalized to research and scientific publications Sul palmare si può… Cercare un paziente… Avere notizia di casi urgenti … le informazioni anagrafiche … e la sintesi clinica Opengraph S. e T.

Dimettere un paziente… Spider’s Net creates a virtual oncological department. It helps management of waiting lists, reception and demission processes. When hospitalization is necessary,  bed occupation and therapy files are managed as well. All this is valid across all of the different operating units and specialists who take care of the patient. Su palmare si può Dimettere un paziente… …selezionando la stanza ed il letto permettendo di anticipare le operazioni di dimissioni. Opengraph S. e T.