Dialogo tra i Magi e Maria.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorge bella LUCE”
Advertisements

Musica: L’ Eternità dei Vangeli
LEZIONE 12 PER IL SABATO 22 MARZO 2008 MISSIONE E MANDATO.
Domenica XXVIII tempo ordinario 10 ottobre 2010 Anno C.
SANTO ROSARIO Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo
Maria già è quello che la Chiesa spera di essere: il veroTEMPIO di DIO.
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Inno a Cristo, il Figlio di Dio.
130 S’ode un canto, è nato Gesù S’ode un canto: “Alleluia, nato è il piccolo Gesù!” Sono gli angeli del cielo che l’annunciano quaggiù. “Su, venite.
Il bambino Gesù.
Con PiÙ Speranza nel cuore. come laurora, verrai, le tenebre in luce cambierai Tu per noi, Signore.
La Novena di Natale L'Emmanuele 23 dicembre.
NATALE DEL SIGNORE ANNO B
Le preghiere della sera
Creati per Amare Dio è amore; chi sta nell’amore dimora in Dio e Dio dimora in lui. (1Gv 4,16)
UNA COMUNITÀ CHE ANNUNCIA IL REGNO DI DIO
Musica: “Regina caeli“
Festa dell’EPIFANIA 2014.
Antifone “O” Queste belle Antifone del cantico di Maria, nella preghiera del vespro, chiamate dell’ “O”, hanno un denso contenuto biblico, molto.
G I O R N D N A T L E.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
VEGLIA DI NATALE.
Stella fulget hodie ci addentra nelle melodie cristiane medievali.
La Messa è una festa. La Messa è una festa AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA. ECCO PERCHE’ LA MESSA COMINCIA CON.
La Storia della Nascita di GESù
Perché un bambino è nato per noi, ci è stato dato un figlio
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
Musica: Karl Britten Seconda domenica dopo Natale 2 gennaio 2010 Chiesa di Nostra Signora degli Angeli - LA PORZIUNCOLA -SArenal-Maiorca.
Quarta domenica di Avvento
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Solennità dellEpifania del.
Lodiamo il Signore nostro Dio Eterna è la sua Misericordia
Stella fulget hodie ci fa addentrare nelle melodie medievali cristiane.
I profeti lo avevano annunciato I profeti lo avevano annunciato
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
L’ANNUNCIAZIONE DELL’ANGELO A MARIA
Gioco di carte Era una giornata tranquilla; I fucili, i mortai, le mine, per una ragione ignota, non si facevano sentire. Il giovane soldato sapeva che.
Per noi è nato un Bambino ( Is. 9, 5 ). Non si è trovato un posto nellalbergo.
L'ANNUNCIAZIONE 25 marZO.
Tu lo dici Io sono Re Gv 18, 37.
Maria stava pregando quando Gabriele, un Angelo del Signore, si presenta a lei e le dice: « Il figlio di Dio vuole venire al mondo ed ha scelto Te.
Compieta Martedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Veglia Pasquale.
Musica: “Stella fulget“
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Che daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta.
L’IMMACOLATA CONCEZIONE
Prima Domenica di Avvento State pronti “State pronti, perché nell’ora che non immaginate, il figlio dell’uomo verrà” (dal Vangelo di Matteo 24,44)
8.00.
22 DICEMBRE 2014 LUNEDÌ - TEMPO DI AVVENTO ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e.
Domenica XIV 6 luglio 2014 tempo ordinario
APRIAMO LA PORTA DEL NOSTRO CUORE A GESU' CHE NASCE.
Monges de Sant Benet de Montserrat La melodia di “Stella fulget hodie” ci immerge nelle melodie medievali cristiane.
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
RITIRO CRESIMA S. Benedetto in Alpe aprile 2012.
gennaio 2014 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità dell’Epifania del.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXIV Domenica del Tempo.
... e piantò la sua tenda tra noi
giubila, figlia di Gerusalemme!
ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorgi bella LUCE”
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” (popolare catalana)
Le antifone di Natale Monastero S. Margherita Fabriano.
.
Brevi preghiere. Brevi preghiere Preghiera alla SS. Trinità Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio, ora e sempre.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Solennità di San Giovanni.
Pensieri dei Padri, su Maria, Vergine e Madre e di Dio
BUSSANDO AL CUORE DI DIO
NATALE del Signore Messa del giorno NATALE del Signore Messa del giorno “Sorge bella LUCE” ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorge bella LUCE” Immagini.
Anno B Quarta domenica di Avvento 21 dicembre 2008 Musica: Kyrie natalizio V sec.
R.I.P. Più vivi che mai 2 novembre.
Compieta Giovedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Transcript della presentazione:

Dialogo tra i Magi e Maria

I magi: "Una stella ci ha annunciato che Colui che è nato è il re dei Cieli. Tuo figlio comanda gli astri, che sorgono solo al suo ordine".

Maria: "E io vi rivelerò un altro segreto, perché ne siate persuasi: da vergine, ho dato la luce a mio figlio. Egli è figlio di Dio. Andate, e annunciatelo alle genti!"

I magi: "Pure la stella ce l'aveva fatto conoscere, che tuo figlio è figlio di Dio e Signore“.

Maria: "Mari e monti lo testimoniano; tutti gli Angeli e tutte le stelle: Egli è il figlio di Dio e il Signore. Datene l'annuncio nelle vostre terre, che la pace si diffonda nel vostro paese“.

I magi: "Che la pace del tuo figlio ci riporti nel nostro paese, senza pericoli come siamo venuti, e quando Egli dominerà il mondo, che visiti e benedica la nostra terra“.

e Terra, benedetto Colui Maria: "Esulti la Chiesa e intoni gloria, per la venuta del figlio dell'Altissimo, la cui luce ha illuminato Cielo e Terra, benedetto Colui la cui nascita allieta il mondo!"

Efrem Siro (306-373)