1° Circolo Didattico di Cassino la classe quinta sez. D presenta
IL GIOCO DELLA SICUREZZA Gli alunni della classe 5 sez. D, nell’anno scolastico , hanno ideato un gioco che possa essere alternativo ai giochi pericolosi della ricreazione. Il gioco proposto è il GIOCO DELLA SICUREZZA, un gioco dell’oca con immagini che richiamano i pericoli presenti a scuola o le indicazioni da seguire in caso di pericolo. Il numero dei giocatori va da 2 a 6 e il gioco può essere effettuato da tutti gli alunni della scuola elementare. In occasione della manifestazione del 4, 5 e 6 maggio 2011 gli alunni propongono il gioco e lo pubblicheranno sul sito della scuola
GIOCO DELLA SICUREZZA VIA ARRIVO
1 – ESTINTORE PORTATILE tira un’altra volta
2 – PERICOLO SULLE SCALE f ermati un giro
3 – USCITA DI SICUREZZA PER DISABILI vai avanti di due caselle
4 – PORTA ANTI PANICO V V ai avanti di 1
5 - MORTE Torna al via
6 – FUOCO Vai alla campanella più vicina.
7 – IDRANTE A MURO Tira un’altra volta
8 - MORTE Torna al via
9 - PERICOLO SPIGOLI Torna indietro di due
10 – METTERSI IN FILA tira un’altra volta
11 - POMPIERE Vai all’uscita più vicina.
12 – PRESA ELETTRICA Torna al via
13 - FUOCO Vai alla campanella più vicina
14 – PERCORSO CONSIGLIATO Vai avanti di uno
15 – PERCORSO ALTERNATIVO Vai subito all’ uscita di sicurezza
16 – PUNTO DI RACCOLTA V V ai avanti di 1
17 – PIANO DI EVACUAZIONE
18 - TERREMOTO Vai avanti di 2 caselle
19 - PERICOLO CROLLI Tira un’altra volta
20 – NON SPINGERE Vai all’uscita più vicina
21 - USCITA DI EMERGENZA Vai avanti di 2 caselle
22 – PERICOLO SCALE Vai indietro di 2
23 – terremoto Vai avanti di 2 caselle
24 - MORTE Torna al via
25 - ALLARME
26 – PRONTO SOCCORSO Vai avanti di 2 caselle
27-Pericolo gas Vai avanti di 1 casella
28 – emergenza 115 Tira un’altra volta
29- Carabinieri 112
30. AMBULANZA 118 VVAI AVANTI DI 2 CASELLE
31 – Quadro Elettrico Vai all’ uscita più vicina
32 – POLIZIA 113 Vai avanti Vai avanti di 2
33 - Vietato Fumare Vai alla campanella più vicina
34 - ARRIVO