AVO San Donato Milanese.  AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) nasce a Milano nel 1975;  È presente in 16 Regioni con 227 sedi e 25.476 volontari;

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. PASCOLI” – SESTO S. G
Advertisements

L'albero di neve, racconti e storie in via Giusti.
POESIE DI NATALE 2011 NATALE La festa più bella è Natale,
Progetto linguistico e musicale della scuola infanzia di Palata Pepoli
Inizio aprile – dicembre 2001 Il portale giovanile è nato nel 2001 come decisione del capitolo ispettoriale. I lavori sono partiti laprile.
Diario di bordo Primo Giorno. Il giorno 27 settembre, accompagnati dalle nostre professoresse, siamo partiti dalla stazione di Principe, per partecipare.
Scuola dell’Infanzia “Taverna Vinci” ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
MERCOLEDÌ 20 OTTOBRE 2010 Assemblea genitori classi prime Elezione consiglio dinterclasse Plesso Via Piumati.
Contatti Poggioletto Stazione Cervara La Salle
Il racconto di Rivolimusica Progetto inserito nella stagione Rivolimusica Novembre 2011.
Progetto Adolescenti e sessualità
di speranza e solidarietà, di soddisfazioni e di felicità
RIECCOCI! Progetti e attività per lanno scolastico
SCUOLA D'INFANZIA "MONTEGRAPPA" 7° CIRCOLO DI MODENA
il passato prossimo con essere e avere
Dal 14 al 19 giugno dal 14 al 19 giugno 2010.
a partire dalla festa di san Valentino il 18 febbraio in Cattedrale a partire dalla festa di san Valentino il 18 febbraio in Cattedrale.
CIRCOLO DIDATTICO Scuola dell’Infanzia SAN LAZZARO.
Curatrice grafica: Mg. Aspesi
TUTTI INSIEME IN CAMMINO SULLA VIA DELLA PACE.
LECYD è il cammino che propone il Regnum Christi per accompagnare gli adolescenti nel processo di maturazione come persone e come credenti; per aiutarli.
Quattro amici giocano in un giardino vicino alla città.
E’ tempo di festa: raccontami una storia
Autunno.
Parrocchia Immacolata Concezione B.V.M.
IL POMERIGGIO alla Dante Proposta corsi pomeridiani Anno scolastico
Member of Il rapporto dei Milanesi con le Biblioteche Comunali di Zona 19 Aprile 2012.
Intervento di Francesco Parenti
GRUPPO DINTERESSE MUSICISTI 2006/2007. CALENDARIO novembre 06 prepariamo i canti per il 19 novembre 19 novembre 06 prepariamo i canti per lImmacolata.
Insieme in biblioteca OBIETTIVI
IL NATALE la vigilia.
In attesa del Natale 2012 Pino addobbato con cuoricini, stelline e palline realizzate a casa dai bambini con le mamme e i papà.
5 febbraio 2005Conferenza dei Servizi U.R.P.: ascoltare per migliorare Dott.Roberto Rossi Responsabile U.R.P. A.O. San Paolo.
ISTITUTO COMRENSIVO "Aldo Moro" di GORLAGO
Vicino ai nostri anziani più fragili 14, 28 novembre e 12 dicembre , 28 novembre e 12 dicembre 2009 Tre occasioni per parlarne insieme a Franca.
Scuola dell’Infanzia Maria Bambina
Progetto Bruno solidale Progetto Bruno Solidale, continuando autonomamente il progetto Con – tatto, punta a sensibilizzare voi studenti del liceo Bruno,
CENTRO LA FAMIGLIA ONLUS Consultorio Familiare
Help3 Un’associazione a sostegno dei bambini ammalati.
Il Mosaico. 20 Febbraio 2009 Don Ruben con l’aiuto di un piccolo gruppo di animatori ha organizzato presso l’oratorio di San Colombano, una elettrifrizzante.
Viviamo in un’epoca di rapide, anzi rapidissime trasformazioni sociali; tutto cambia, tutto si evolve, tutto si trasforma. Non è cambiato fortunatamente,
Natale alla Scuola dell’Infanzia
A.s. 2014/2015.
Il Mosaico. 31 Gennaio - 1 Febbraio 2009 Sono stati giorni indimenticabili quelli del 31 gennaio e 01 febbraio 2009 scorsi perch é ci siamo ritrovati.
 E’ un luogo di ritrovo per i giovani, principalmente per quelli delle medie e delle superiori  Puoi entrare perché c'è un’ attività che ti interessa,
Tra biblioterapia e diritto all’informazione dei pazienti. La biblioteca per i pazienti dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia R. Iori*, E.Cervi*,
Domenica speciale da Babbi Natale
MATEMAGICA ● Attività del tempo libero ● E' previsto un contributo una tantum da parte delle famiglie ● Laboratori annuali con un saggio /prova finale.
{ Il nostro gruppo Andrea Christian Andrea Christian Umaima Giulia Umaima Giulia.
La Messa per bambini.
ABIO ASSOCIAZIONE PER IL BAMBINO IN OSPEDALE. ASSOCIAZIONE PER IL BAMBINO IN OSPEDALE ABIO nel SOCI E VOLONTARI ATTIVI ORE DI SERVIZIO.
2 L'Associazione Nata nel 1975, AVO rappresenta una delle realtà più attive nel settore del volontariato in ambito socio-sanitario. A Milano è presente.
La scuola secondaria di I grado Don Milani si presenta...
ISTITUTO COMPRENSIVO CARIATI. Un pomeriggio intero dedicato ai “nonni” ricoverati nella Residenza Sanitaria Medicalizzata. Il 2 ottobre scorso, nel giorno.
DIOCESI CONCORDIA PORDENONE
PROGETTO SOLIDARIETA’
Gli alunni della scuola "Iqbal Masih" (Via Speranza) in
NATALE UN NATALE DI SOLIDARIETA’!
giovedì 14 gennaio 2016 Benvenuti nella nostra scuola! SIAMO GLI ALUNNI DELLA CLASSE 5^ E VORREMMO PRESENTARVI LA NOSTRA SCUOLA…
Concorso didattico Concorso didattico Gentile Dirigente Scolastico, il Centro Commerciale “Porta Marcolfa” di San Giovanni in Persiceto realizza l'evento.
Primaria Rodari. orario dal lunedì al venerdì dalle ore 8.05 alle ore il sabato a settimane alterne dalle ore 8.05 alle ore
ANCIS Aureliano ONLUS C.F Iscrit. Albo Regionale Ass. Volontariato n°VI507 Sede INFO : Via Diviglio, 37 – Cresole di Caldogno Vi C. P. 44.
Assemblea 31 MARZO UILDM Sezione G. Bergna Monza socidisabilifamiliariamici Assemblea 31 MARZO.
Postacuti Ospedale Bellaria. Attività PACOB anno 2011 PL deliberati: 30 PL medi: 28,23 Nr. ricoveri: 541, di cui Nr. dimessi: 424 Indice Occupazione:
Laboratorio di volontariato Liceo scientifico L. Mascheroni “ Sporchiamoci le mani” Referente: Prof. Vavassori a.s
Il tempo i ritmi I mesi dell’anno della giornata I giorni
Corso OPEM Il bambino in emergenza: aspetti psicosociali Settimo T.se – 31 marzo 2012 Se.P. in Emergenza – Comitato regionale della Liguria “Costruiamo.
DAI DIRITTI DEI BAMBINI
Corso di Perfezionamento in DIFFICOLTÀ E DISTURBI DELL’APPRENDIMENTO Il Polo “M. T. Bozzo” Per informazioni Polo M.T. Bozzo Vico s. Antonio, 5/7 Genova.
Transcript della presentazione:

AVO San Donato Milanese

 AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) nasce a Milano nel 1975;  È presente in 16 Regioni con 227 sedi e volontari;  Dal 1985 AVO opera presso il Policlinico San Donato con circa 300 volontari;  Offre presenza amica, ascolto, aiuto silenzioso e sostegno ai pazienti ricoverati. CHI SIAMO E COSA FACCIAMO

AVO Giovani San Donato Milanese

 Affiancare un volontario per due o tre turni in corsia, provando l’esperienza di fare compagnia ai pazienti, interrompendo la monotonia della degenza (4/6 ore);  unirti al gruppo AVO GIOVANI per le seguenti attività:  Turno serale sia nel reparto di Cardiologia Riabilitativa sia in altri reparti, organizzando anche attività di animazione (6 ore);  Babbo Natale in Corsia (4 ore);  Organizzazione Palio in Corsia (2 ore): preparazione giochi a squadre, concerti, ecc.;  Palio in Corsia (2 ore) TOTALE 20 ORE (ampliabili) COSA POTRESTE FARE CON NOI

Da Novembre a Marzo PERIODO DI REALIZZAZIONE Giorni e orari  Turno serale in Cardiologia Riabilitativa e altri reparti anche con attività di animazione: il martedì sera, dalle ore 20:00;  Babbo Natale in Corsia: un sabato pomeriggio a dicembre;  Palio in Corsia: un martedì sera, dalle ore 20.00;  Possibilità di svolgere altre attività da concordare.

A SPETTIAMO V OLONTARI O GGI !!

PALIO DELLE CORSIE

CONCERTI Musicisti e cantanti in azione… … pazienti e volontari in ascolto

BABBO NATALE IN CORSIA …IL TEAM…

Regali, disegni e pensieri preparati dalle scuole elementari e distribuiti durante Babbo Natale in corsia

BABBO NATALE IN CORSIA…IN AZIONE TRA GRANDI E PICCINI!

…I RINGRAZIAMENTI DEI PAZIENTI!

CACCIA AL TESORO, ALBERO DELLA SOLIDARIETA’ Giornata del volontariato – S. Donato M.se