FSE 2014 – 2020 DGR 784 L A VIA DELLA SETA I L MADE IN I TALY PER IL NUOVO “ MERCATO DEL MONDO ”: L A C INA Ecipa Scarl.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Piccoli imprenditori… si diventa
Advertisements

Innovazione e competenze al centro delle reti territoriali scuola-impresa Costantino Formica NAPOLI OPEN INNOVATION SMART.
Ricerca e innovazione: opportunità e risorse per le imprese della moda Carpi, 19 giugno 2006.
Polo Integrato del Tessile
Innovazione Aziendale e Innovazione IT: Il check-up SDA-IBM Paolo Pasini SDA Bocconi - School of Management, 2007 ©
Hong Kong: come gestire opportunità e sfide in Cina
Servizio Gestione e Sviluppo Risorse - Ufficio Sviluppo Risorse Leadership Development progetto per lo sviluppo e lintegrazione manageriale.
INTEGRAZIONE DEI PROCESSI NEL SISTEMA FASHION
La misura 1.4: i centri polifunzionali di servizio e le loro attività Napoli 21/07/06 Ministero della Pubblica Istruzione DG Affari Internazionali dellistruzione.
Programmazione regionale degli ITS Graziella Cirilli Ancona, 26 maggio 2011.
INDAGINE DI TELEMARKETING PER INDIVIDUARE I
IL RUOLO DELLE CCIAA La CCIAA luogo di democrazia economica Le autonomie funzionali come promotori di interessi generali (riforma costituzionale) Le CCIAA.
CSMT – Centro Servizi Multisettoriale e Tecnologico CENTRO DI COMPETENZA SULLINNOVAZIONE DEI PROCESSI GESTIONALI AIB - 4 a giornata dellinnovazione IL.
Nuovi canali commerciali per il Made in Italy: PROMOZIONE DELLE REGIONI ITALIANE eCommerce, opportunità e trend.
ICT e innovazione nelle imprese Italiane Giorgio De Michelis DISCo, Università di Milano – Bicocca.
Il governo della rete internazionale come veicolo di innovazione: Una ricerca Italia-Cina Benedetta Trivellato Università di Milano Bicocca.
Servizi di Supporto per Internazionalizzazione e Finanziamento delle Imprese del Settore Ceramico Le caratteristiche del progetto e le modalità per ottenere.
AIB - Parlòmes Point 2003 Una Metodologia che diventa stile di vita associativa.
Dalla ricerca alla governance dellinnovazione Alessio Misuri.
A cura di Marco Bianco Convegno AIRI/Tecnoprimi – Milano, 28 ottobre 2008.
NETWORK SCUOLA IMPRESA NETWORKING TRA SCUOLE E AZIENDE Roma, 1 ottobre 2009 ITIS PACINOTTI – TELECOM ITALIA.
Federazione Regionale dellEmilia Romagna Mappatura delle Professionalità e delle Nuove Competenze per lo Sviluppo dei processi di Internazionalizzazione.
IL BUSINESS PLAN Prof. Valter Cantino
Country Presentations Senegal e Sierra Leone Gian Carlo Bertoni Responsabile Dipartimento Promozione e Marketing Ministero degli Affari Esteri 21 luglio.
Aspetti strategico – organizzativi - gestionali delle imprese che aderiscono ad una rete Dott. Vincenzo Presutto Dottore Commercialista e Revisore Legale.
Come sensibilizzare le imprese variabili rilevanti dimensioni aziendali disponibilità di risorse grado di apertura e radicamento sul territorio interlocutore.
Il mondo corporate: sfide, tendenze, linguaggi, aspettative nella gestione degli eventi e dei congressi.
PON FSE ASSE ADATTABILITÀ, OB. SPECIFICO 1.4 Leducazione allimprenditorialità Roma, ISFOL, Marta Consolini.
Il Management Consulting in Italia Terzo Rapporto 2012
L'INNOVAZIONE RARAMENTE NASCE DA UN COLPO DI GENIO, DA UN'ALA DI FANTASIA O DA UNA VENTATA DI CREATIVITA'. L' INNOVAZIONE PIÙ SPESSO NASCE DA UN LAVORO.
Tecnologia per la sinergia dimpresa. Il potere della sinergia Condivisione del sapere Nuove opportunità di business Maggiore diffusione del proprio marchio.
I processi di internazionalizzazione delle imprese associate ad Assolombarda Milano, 5 aprile 2005 I PRINCIPALI RISULTATI DELLINDAGINE GIUSEPPE PANZERI.
I.T.S.T. F. Algarotti A.S. 2008/2009 La classe 4D ha partecipato al progetto IMPRESA FORMATIVA SIMULATA, con lo scopo di svolgere attività di mercato.
ER È UN GRANDE ALBERO.. ER È UN GRANDE ALBERO.
Internazionalizzare un’azienda è una scelta…. Aspin, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone, organizza per il 2014 il nuovo percorso.
28, 29 Aprile 2009 Analisi per sviluppare innovazioni forti e specializzazione di prodotto nel settore Sulmona, Roseto degli Abruzzi 28, 29 aprile 2009.
NEW JOBS LA SCELTA DELL’INTRAPRENDENTE, L’INVENTIVA DELL’ORIGINALE.
POLI.design in collaborazione con Innova.com organizza un Master di livello universitario.
Iniziative europee nell’ambito delle competenze ICT Iniziative europee nell’ambito delle competenze ICT Roma, 12 maggio 2005.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
Il Nuovo ruolo dell’Ente locale nello sviluppo territoriale Dott.ssa Nicoletta Amodio Nucleo Ricerca & Innovazione Confindustria 14 maggio 2004.
Presentazione Living Lab di Genova
Giovanna Giuffredi Azioni di Sistema in materia di Pari Opportunità tra uomini e donne ed inclusione sociale.
Ca’ Foscari Management Lab #CfmLab. 32 Via dei Birrai - La rete commerciale parallela – Brief: sviluppo di una app che permetta di creare un piccolo esercito.
marketing design network
FARE RETE PER COMPETERE SPERIMENTARE L’INNOVAZIONE PER LA CRESCITA INTELLIGENTE, SOSTENIBILE E INCLUSIVA DEI SISTEMI PRODUTTIVI VENETI FONDO SOCIALE EUROPEO.
GLI OBIETTIV DI IMM - Internazionale Marmi e Macchine 1) rafforzare l’evento fieristico nel segno del Made in Italy e Made in Tuscany 2) evidenziare le.
DONNE E INTERNAZIONALIZZAZIONE a cura di Bonucchi e Associati srl Questo documento è di supporto a una presentazione verbale. I contenuti potrebbero non.
WELCOME DAY Efficienza del corso di studi.
Napoli, 30 giugno 2005 Workshop di presentazione dell’Avviso per la selezione dei Progetti di Formazione Workshop di presentazione dell’Avviso per la selezione.
CORSO FORMATIVO PER MANAGER DI RETI INTERNAZIONALI.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
Social media e opportunità di business Francesca Cabiddu Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali Presidente del Corso di Laurea in Economia Manageriale.
Roma, 15 gennaio 2016 Le principali evidenze emerse Giancarlo Capitani – Presidente NetConsulting cube.
MULTI LEVEL Consulting è una giovane e dinamica azienda di consulenza logistica e di direzione a più livelli, nata nel 2011 da un’idea di Dario Favaretto,
I 14 Modelli Di Business Anticrisi Più Redditizzi e Sconosciuti Dal 99% Delle Persone, Esperti Inclusi.
La nuova opportunità delle Reti d'Impresa Milano, 4 febbraio 2016 Luca De Vita, RetImpresa.
Presenta Impresa in Accademia VI edizione
 Francesca Luzi  Andrea Formiconi  Benedetta Generi  Maria March.
PROFESSORI ORDINARI PROFESSORI ASSOCIATI RICERCATORI DONNE ,7% CON CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO CONCONTRATTO A TERMINE DONNE ,5%
PROGETTO INNOVATION MANAGER SARDEGNA. Il progetto Innovation Manager Sardegna (I’M Sardegna) è un’iniziativa, affidata al Formez PA dalla Regione Autonoma.
Modulo 1 Mercato turistico internazionale Unità 2 Le dinamiche e i flussi del mercato turistico internazionale Batarra, Sabatini – Imprese ricettive &
Esigenze formative per le piccole imprese agroalimentari in rete Prof. C. Magni Facoltà di Economia SEMINARIO FOOD SKILLS: RICONOSCIMENTO.
1 Le politiche per l’internazionalizzazione delle PMI della Regione Emilia-Romagna.
Il caso Cina nel contesto locale ed internazionale: come l’impresa locale reagisce alla sfida Repubblica San Marino S CUOLA S ECONDARIA S UPERIORE Liceo.
Piano formativo FSE 2009 I progetti per le imprese Parma, 1 aprile 2009.
ESP II Export Service Parma Seconda edizione Rif. P.A /PR Approvato con delibera n. 592 del 07/07/2006.
Il ruolo dell’industria per la ripresa della gelsibachicoltura Giampietro Zonta – D’ORICA Srl Claudio Gheller – VENETO MARKETING Srl Il progetto “LA VIA.
Workshop «Nuove Frontiere per gli Investimenti Italiani» Matera, 9 luglio 2013 Pina Costa Responsabile Area Promozione, Comunicazione e Sviluppo Assocamerestero.
Transcript della presentazione:

FSE 2014 – 2020 DGR 784 L A VIA DELLA SETA I L MADE IN I TALY PER IL NUOVO “ MERCATO DEL MONDO ”: L A C INA Ecipa Scarl

L A VIA DELLA SETA G LI STRUMENTI

L A VIA DELLA SETA I PERCORSI FORMATIVI (6 PARTECIPANTI E MIN.3 IMPRESE PER EDIZIONE ) Titolo/focusDurata (h)N. edizioni 1. Il TEATRO D'IMPRESA: imprese in scena per l'export in Cina 40h outdoor2 2. EXPORT SKILLS from Italy to China: competenze per il made in Italy 32h5 3. Dialogare con la Cina (Inglese e cultura cinese) 48h (di cui: 10h FAD) 4 4. ICT e web marketing per l'export del made in Italy in Cina 32h5

L A VIA DELLA SETA I PERCORSI DI CONSULENZA E COACHING Titolo/focus Durata (h) N. Partecipant i x edizione N. edizioni 1A. Sfide del mercato cinese per il made in Italy in rete 15h8 (min.3 imprese) 3 2A. Nuove opportunità di business in Cina: definizione e sviluppo (Action Research) 16h18 3A. Operatività di aziende del made in Italy nel mercato cinese 40h16

L A VIA DELLA SETA I WORKSHOP E LA VISITA DI STUDIO Titolo/focusDura ta (h) N. Partecipa nti x edizione N. edizio ni 4A. WORKSHOP: Sulle orme di Marco Polo 4hMin. 20 (min.10 imprese) 2 5A. VISITA DI STUDIO: Open design Italia a Trento: un volano per l'innovazione del made in Italy 16h81