PROPOSTE FORMATIVE. Tutte le proposte qui presentate sono sviluppate e gestite in collaborazione con Franco Barbieri Ripamonti, formatore, trainer e fondatore.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
The Way Forward.
Advertisements

Food & Beverage Manager
LEADERSHIP E INTELLIGENZA EMOTIVA
COORDINAMENTO NAZIONALE COUNSELLOR PROFESSIONISTI Regione Lombardia
La responsabilità sociale dimpresa per lo sviluppo dellazienda e del territorio Rossella Sobrero 22 maggio 2012.
TASTE OF CHANGE “Un cambiamento non sempre produce un miglioramento, ma un miglioramento richiede sempre un cambiamento.” Wiston Churchill Cooking Experience.
Forum Comunicazione Unificata ® Forum Comunicazione Unificata FORUM CU in BarCamp Servizi di Comunicazione Unificata, esigenze ed esperienze Giovedì 15.
La scuola è cambiata…. Come? classe 4X Noi siamo i ragazzi della quarta X dello storico Istituto Tecnico Industriale Alessandro Volta di Napoli con sede.
La programmazione per competenze
Il Time Manager di Area Industriale Dott. Pierpaolo Dettori.
Area Risorse Umane 25 Ottobre 2006 Consolidare i Manager di oggi e preparare quelli di domani.
Storytelling La sola storia vera è quella che noi inventiamo.
Convegno Nazionale A.V.U.L.S.S., San Giovanni Rotondo, 18-19/11/2006
Leadership efficace Udine 25 novembre 2003 a cura di Fabio Turchini.
Governare la modernità Passare dalla produzione delle conoscenze alla condivisione dei saperi per un loro utilizzo Favorire disseminazione delle competenze.
Feb 2007 pag 1 Innovazione come priorità Motivi, componenti, protagonisti Essere manager: lezioni di management a cura del dr. Filippo Martino.
Pag. 1 Il sistema docenza Pre-work –Colloqui –Questionari –Schede –Telefonate –Analisi preliminari –Letture di preparazione –…–… Post-work e lavori interfase.
I Principi dellEccellenza Livorno, 18 – 19 ottobre 2012.
1 eupragma srl via delle Erbe 9, Udine tel La gestione del Team working 25 novembre 2002 Leadership per.
Selezionare, incentivare, e gestire le Risorse umane nei Call Center
MISSION La MISSION definisce la finalità primaria dell’Istituzione Scolastica, la sua ragion d’essere in quel tempo e come l’ Istituzione Scolastica organizza.
Ufficio Regionale Scolastico per la Puglia - Regione Puglia - Unione Regionale delle Camere di Commercio, Industria e Artigianato di Puglia, Federazione.
Progettazione di percorsi didattici a scuola e in fattoria
Premessa Lalimentazione è un bisogno fondamentale delluomo. Il cibo fin dagli albori della civiltà, ha esercitato sempre una forte influenza sui comportamenti.
1 FARE CRESCERE il coinvolgimento e la formazione dei collaboratori Genova, 20 febbraio 2009.
La formazione degli insegnanti Giuliana Rocca, Dario Signorelli Torino, 23 maggio 2008.
SPORT E FORMAZIONE La lezione dello sport per imparare a raggiungere gli obiettivi Istituto Iris Versari.
CHIUSURA PROGETTO COACHING & PERFORMANCE BOARD VENDITE
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
LINNOVAZIONE FORMATIVA PER LE IMPRESE DEL TERZIARIO Progetto Quadro presentato dallUnione CTSP a cura della Scuola Superiore CTSP realizzato grazie al.
ALLEGRIA NEWS (titolo provvisorio). Allegria News E un programma con cadenza mensile della durata di unora televisiva. E un programma di servizio con.
PROGETTO CLIL INGLESE VEICOLARE
SCUOLA DELL’INFANZIA DI ASSO A.S. 2010/2011
LA FORMAZIONE,L’INFORMAZIONE E L’ADDESTRAMENTO PER LA SICUREZZA
Team building in cucina Incrementare lefficienza di un gruppo di lavoro tra i fornelli.
LA DIMENSIONE IMMATERIALE DEL CONTROLLO
Programmazione dipartimentale per competenze 2° anno
Come si sviluppa un team
CORSO DI FORMAZIONE GN RESEARCH BENVENUTI!. 2 INDICE Chi è Gn Research? L'analisi dei fabbisogni formativi Macroprogettazione Valutazione Risorse Intervento.
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
CORSO DI FORMAZIONE CALZATURIFICIOPELEGATO. INDICE Analisi dei fabbisogni formativi Obiettivo del corso di formazione Struttura e moduli del corso La.
MICROPROGETTAZIONE CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORI DI CALL CENTER
LA COMUNICAZIONE IN AZIENDA
FORMAZIONE AZIENDALE E ANALISI DEI BISOGNI FORMATIVI
Offering.
PROPOSTE FORMATIVE in collaborazione con Accademia Europea Musicale Prove d’orchestra: laboratorio di team building.
MICROPROGETTAZIONE CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORI DI CALL CENTER
Proposta di intervento formativo Lorenzo di Mattia Pina Lenzo Melody D'Emidio.
ACCORDO DI RETE Ai sensi dell’art. 7 del DPR n 275, 8 marzo 1999.
Experiential cooking Come colmare i gap normativo-gestionali
Intervista ad una chef donna
1 Dal L’ORÉAL “Il diritto alla bellezza, giorno dopo giorno”
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
La formazione come asset strategico per la crescita del business
____________________________ Stefano Scarcella Prandstraller Relazioni istituzionali e Gestione della responsabilità sociale d’impresa Il focus group E’
ADOZIONE AFFIDO ACCOGLIENZA
OFFERTA AZIENDALI 2015 GUIDO RISTORANTE Chef Ugo Alciati.
Caratteristiche a sostegno del successo di un’impresa.
Guida alla IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
La Formazione della squadra per aumentare la produttività.
ISTITUTO COMPRENSIVO VIA A . MORO BUCCINASCO
lavorare insieme per raggiungere un obiettivo comune.
Prof.ssa Cecilia Silvestri - A.A. 2014/ Organizzazione orientata al cliente; il contatto con il cliente avviene in diverse fasi, dalla rilevazione.
La scuola che fa crescere Grottammare 03 marzo 2016 Destinatari: classe 3^Ic. Acquasanta Terme Disciplina:Italiano Argomento:il testo argomentativo Durata.
Formazione per l’impresa Un supporto per l’azienda che vuole crescere in un mondo che cambia Dicembre 2012.
IL MILANO FASHION INSTITUTE C onsorzio per l’alta formazione creato nel 2007 da Università Bocconi, Università Cattolica e Politecnico di Milano. U nico.
La scuola è cambiata…. Come? classe 4X Noi siamo i ragazzi della quarta X dello storico Istituto Tecnico Industriale Alessandro Volta di Napoli con sede.
Univerona, 1 marzo 2016Franco Cesaro Imprese e famiglie: valori e sopravvivenza Le imprese come culture: il valore del marchio e del patrimonio di esperienze.
1 Modi di coinvolgere le persone 13 novembre 2014 Luciano Pero.
Transcript della presentazione:

PROPOSTE FORMATIVE

Tutte le proposte qui presentate sono sviluppate e gestite in collaborazione con Franco Barbieri Ripamonti, formatore, trainer e fondatore della società Poliedro4u - formazione oltre l’aula.

Prima proposta: gli speech formativi

Sintesi degli speech formativi:  Essere figlio d’arte  La leadership dello Chef  Lavorare in team: la brigata di cucina  Il cliente al centro (del tavolo)  La ricetta dello storytelling

Target clienti Target partecipanti Focus contenuti Metodo formativo Numero partecipanti Durata attività Associazioni di categoria Imprenditori, titolari di aziende e loro figli Il passaggio generazionale Speech frontale con slide a supporto Da 501 ora Concept Attraverso la narrazione della storia della Famiglia Alciati nel campo della ristorazione evidenziare i passaggi che hanno reso possibile lo sviluppo dell’attività negli anni attraverso una perfetta sintesi di storia, gusto e modernità, nel rispetto delle identità individuali. Essere figlio d’arte.

Target clienti Target partecipanti Focus contenuti Metodo formativo Numero partecipanti Durata attività Aziende Manager e capi che gestiscono persone Far crescere i collaboratori e valorizzare i talenti Speech frontale con slide a supporto Da 501 ora Concept Tramite il racconto di casi concreti e situazioni reali l’obiettivo è di comunicare l’importanza di avere collaboratori motivati e di come un capo abbia un ruolo determinante nella crescita di ognuno delle proprie persone. La qualità del risultato finale si ottiene anche con persone coinvolte e motivate. La leadership dello Chef.

Target clienti Target partecipanti Focus contenuti Metodo formativo Numero partecipanti Durata attività Aziende Team leader e coloro che lavorano in team Il team working come strumento di eccellenza Speech frontale con slide a supporto Da 501 ora Concept Per mezzo dell’esposizione di come è organizzata la brigata di cucina si può comprendere l’importanza della chiarezza dei ruoli e delle responsabilità all’interno di un team di lavoro; come sviluppare cooperazione e fiducia tra colleghi sia fondamentale per ottenere con costanza risultati di eccellenza. Lavorare in team: la brigata di cucina.

Target clienti Target partecipanti Focus contenuti Metodo formativo Numero partecipanti Durata attività Aziende Tutti coloro che hanno relazioni con i clienti La customer care Speech frontale con slide a supporto Da 501 ora Concept Mediante un’esposizione basata su casi concreti e situazioni quotidiane si possono evidenziare gli elementi che caratterizzano l’attenzione al cliente in ogni fase dell’erogazione del servizio. La cura della location, l’accoglienza, la ricerca e l’uso delle materie prime e la comprensione della soddisfazione. Il cliente al centro (del tavolo).

Target clienti Target partecipanti Focus contenuti Metodo formativo Numero partecipanti Durata attività Aziende Per chi presenta idee o vende Lo storytelling come strumento di engagement Speech frontale con slide a supporto Da 501 ora Concept Saper raccontare storie è una capacità che si apprende col tempo e che favorisce il coinvolgimento dell’interlocutore durante la fruizione di un servizio. La cucina è cultura, ricerca, creatività, rispetto della natura e di chi lavora nella filiera. Lo storytelling di Ugo è efficace perché vero ed appassionato. La ricetta dello storytelling.

Seconda proposta: formazione esperienziale

Ogni contenuto degli speech formativi può essere realizzato con un gruppo di massimo 16 persone attraverso un’esperienza in cucina della durata di circa 4 ore.

Le fasiOrarioDurataFocus Arrivo18,0030 min Welcome e presentazione serata Prima esercitazione 18,1530 min Analisi delle risorse a disposizione, creazione del menù, composizione dei gruppi di lavoro Debrief18,4515 min Cosa è accaduto? Moderazione e analisi Seconda esercitazione19,0090 min Preparazione della cena da parte dei gruppi cena20,30 Imparare cucinando. Durante la cena si effettueranno delle video riprese che verranno riviste dopo circa 2 settimane con i partecipanti durante un follow-up di mezza giornata e commentate con il trainer. Durante la giornata si affronteranno gli elementi formativi emersi durante la serata in cucina.

CONTATTI CHIARA BIANCHI DORTA M E. E. GIORGIA BORGHI M E. E.