Ed ecco levarsi una gran bufera di vento che gettava le onde nella barca. Signore, salvaci! Perché siete così paurosi? Non avete ancora fede? Gesù.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
per fare quello che mi chiedi
Advertisements

Gli “Io sono” di Gesù dalla Bibbia
LEZIONE 8 PER IL SABATO 23 FEBBRAIO 2008 VIVERE IL DISCEPOLATO.
Celebrazione della Prima Confessione
di Arvo Pärt, invita all’incontro con Gesù
DOMENICA XX anno B 06 La melodia del “Panis angelicus” di Cesar Franck ci fa entrare nel Mistero Eucaristico Monges de Sant Benet de Montserrat.
CAMMINO verso il PERDONO
GESÙ È IL PANE DELLA VITA
Beati gli invitati alla Cena del Signore
VENIAMO ALLA TUA CENA L’ULTIMA CHE HAI FATTO IN MEZZO A NOI QUANDO GIUDA LA TUA VITA L’AVEVA GIA’ VENDUTA UN AMORE FORTE COSI’ UMILIATO DA TUTTI NOI NON.
SANTISSIMO SANTISSIMOCORPO E SANGUE DI CRISTO Mc 14,
Ed ecco farsi in mare una così grande burrasca, che la barca era coperta dalle onde; ma Gesù dormiva. E i suoi discepoli, accostatisi, lo svegliarono.
“Nessuno ha amore più grande di
Eucaristia Il Pane che da la Vita.
di colui che mi ha mandato, di quanto egli mi ha dato,
dai “Discorsi” di Sant’Agostino d’Ippona
Gesù compie dei miracoli
Parrocchia di San Francesco
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XX Domenica del Tempo Ordinario.
Don Guanella, sei in Gesù
Ss. Corpo e Sangue di Cristo
Le opere di Gesù ci manifestano che Dio é vita
PASQUA DOMENICA 4 Anno B Il “Surrexit pastor bonus” di Mendelsshon, cantato dai piccoli cantori di Montserrat, ci fa sentire il BUON PASTORE
Quinta domenica di Pasqua 10 maggio 2009 Festa della Mamma.
IL CORPO E SANGUE DI CRISTO
Il dubbio di Tommaso GV 20,19. Il dubbio di Tommaso GV 20,19.
12°incontro
Mese della Vergine Maria
Cristo è risorto veramente
SEI FELICE COSI’?.
LA SALVEZZA LEZIONE 4 DELLA SCUOLA DEL SABATO SABATO 26 LUGLIO 2014
SANTISSIMO CORPO E SANGUE DI CRISTO Gv 6,51-58.
VIVIAMO LA PASQUA CON GESU’.
LA STORIA DELLA SALVEZZA
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
11.00.
La via della Luce.
Anno B 29 luglio 2012 Domenica XVII tempo ordinario Domenica XVII tempo ordinario Musica: “Gloria a Dio” liturgia sefardita.
10.00 O quam suavis est, Domine, spiritus tuus, O come è soave, Signore il Tuo spirito, qui ut dulcedinem tuam in filios demonstrares se per mostrare.
Anno C IL CORPO E SANGUE DI CRISTO 10 giugno 2007 La musica dei Cantici (Sinagoga ebrea) ci fa entrare nell’ intimità dell’Amore a Dio.
Monges de Sant Benet de Montserrat Corpus C Ascoltare “Abbiamo mangiato il tuo Corpo” (7’35) della Passione di Marco, Ascoltare “Abbiamo mangiato il tuo.
PASQUA. Giorno di PASQUA: Questo è il GIORNO Giorno di PASQUA: Questo è il GIORNO Domenica 2: CREDERE nel “Dio Mio”
Elaborazione Monastero Santa Margherita Fabriano
SS. Corpo e Sangue di Cristo Anno A Preghiamo ascoltando “Panis angelicus” 3’20 di Cesar Franck Monges de Sant Benet de Montserrat Calice e patena XIIIsec.
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
UN DESERTO PERICOLOSO 1 DI QUARESIMA / C Luca 4,1-13 .
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 1 quaresima C Ascoltando la Corale “Il mondo inganna Gesù” della Passione secondo.
Il “domani” di R. Strauss ci fa percepire la paga, dopo il lavoro Monges de Sant Benet de Montserrat 25 ANNO A.
COMM. DI TUTTI I FEDELI DEFUNTI Anno a
Anno C Domenica lV d’Avvento
Il Santissimo Corpo e Sangue di Cristo
Le opere e gli atteggiamenti di Gesù ci fanno conoscere che Dio è vita
18 TEMPO ORDINARIO Anno B Preghiamo ascoltando la lode alle mani di Gesù (“Ad manus” di Buxtehude) che hanno moltiplicato i Pani Regina.
18 TEMPO ORDINARIO Anno B Preghiamo ascoltando la lode alle mani di Gesù (“Ad manus” di Buxtehude) che hanno moltiplicato i Pani Regina.
Il bellissimo adagio per clarinetto di Mozart (6’30) evoca la Vita futura Anno B 20 tempo ordinario Monges de Sant Benet de Montserrat.
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
XVIIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Gv 6,24-35.
20 TEMPO ORDINARIO Anno B Il bellissimo adagio per clarinetto di Mozart (6’30) possiamo dire che evoca la Vita futura Regina.
L’Ultima Cena e l’Eucaristia
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat DOMENICA DEL CORPUS DOMINI.
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
Piena dello Spirito Santo, Marie proclama: “Ecco che tutte le generazioni mi chiameranno beata”! Anche noi, vogliamo compiere la profezia e benedirti,
GLI INGREDIENTI DELLA PREGHIERA
EL REGNE ÉS ENMIG NOSTRE FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
I DOMENICA DI quaresima ANNO C Luca 4,1-13. In quel tempo, Gesù, pieno di Spirito Santo, si allontanò dal Giordano.
Ascoltando “Ho mangiato il tuo Corpo” della Passione di Bach (7’30) lasciamoci trascinare dalla melodia Anno B 18 TEMPO ORDINARIO Monges de Sant Benet.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Monastero della Quarantina La tentazione è “L’ora delle tenebre” di.
CORPUS DOMINI ANNO C Lc 9,11b-17. In quel tempo, Gesù prese a parlare alle folle del regno di Dio e a guarire quanti avevano bisogno di cure.
Transcript della presentazione:

Ed ecco levarsi una gran bufera di vento che gettava le onde nella barca. Signore, salvaci! Perché siete così paurosi? Non avete ancora fede? Gesù calma la tempesta

Gesù, tu sei il nostro salvatore! Se crediamo in te, non dobbiamo più aver paura di niente.

Mentre mangiavano, Gesù prese del pane; detta la benedizione, lo spezzò, lo diede loro e disse: Prendete questo è il mio corpo. Questo è il mio sangue. Gesù istituisce l’eucaristia

Gesù, tu sei l’alimento della nostra anima. Aiutaci a riceverti sovente nella santa comunione.

Dove compreremo del pane, perché tutta questa gente abbia da mangiare? Raccogliete i pezzi avanzati perché niente si perda. Gesù moltiplica miracolosamente due pani e cinque pesci per sfamare la folla che lo segue.

Gesù, tu ti sei fatto aiutare da un bambino per operare un grande miracolo. Anch’io ti voglio aiutare!

Gesù promette il paradiso a chi si ciba di lui Io sono il pane vivente che è disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno E il pane che io darò è il mio corpo per la vita del mondo.

Gesù, aiutami a prepararmi sempre bene e a riceverti sempre degnamente nella santa comunione!

Gesù è il nostro buon pastore Io sono il buon pastore; il buon pastore dà la vita per le sue pecore. Io le conosco come loro conoscono me e do la mia vita per le pecore.

Gesù, tu hai dato la tua vita per me; aiuta anche me a vivere sempre nella tua amicizia e nella tua grazia.

Gesù è la vigna e noi siamo i suoi tralci. Io sono la vera vite e il Padre mio è il vignaiolo. Ogni tralcio che in me non dà frutto, lo toglie via. E ogni tralcio che dà frutto, lo pota affinché ne dia di più.

Gesù, aiutami ad essere sempre buono per essere sempre unito a te.