SERTECO VOLLEY SCHOOL Genova. LA STORIA La Società “Serteco Volley School” S.S.D. a R.L., si costituisce in data 01/06/2011, numero registro dell’Agenzia.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
un progetto tra scuola e sport
Advertisements

Pacchiarotti Gianluca
Remare a Scuola 2006/2007 Attività promozionale scolastica Conferenza Nazionale Allenatori Giovanili Piediluco, 16 – 17 Dicembre 2006 Settore Scuola Relatore.
Federazione Italiana Rugby
Educazione fisica Sport atletici Sport di squadra Sport individuali.
Barzanò, 2 aprile 2011 di nuovo in pista, è il momento dellatletica leggera Durante le lezioni, i ragazzi hanno praticato e studiato alcune discipline.
SCHEDA TECNICA Destinatari del progetto Allievi ed insegnanti Scuole primarie di Asti Descrizione Indagine conoscitiva effettuata su tutta la popolazione.
“Giocare a crescere” gli allenatori come educatori in adolescenza
Modelli di riferimento del movimento Attraverso i media Dott. Alberto Ferrando Ass. Pediatri Extraospedalieri Liguri.
LICEO SCIENTIFICO con SPERIMENTAZIONE SPORTIVA EDUCARE ALLO SPORT PER ALLENARE ALLA VITA ISTITUTO SUPERIORE I.T.C. LICEO I.P.I.A. O.S.S. MONTICHIARI.
Campionati regionali under 15 stagione Federazione Italiana Rugby.
Campionati regionali under 17 stagione Federazione Italiana Rugby.
Mens sana in corpore sano.
PRONTI PER LA NUOVA SFIDA. SETTORE GIOVANILE 2005/2006 I GIOVANI Cosa abbiamo fatto… Uno degli obiettivi principali del Volley Fiemme Fassa è stato fin.
ORGANIZZAZIONE DELL’ATTIVITA’ GIOVANILE
Associazioni Sportive Scolastiche
Dal 14 al 19 giugno dal 14 al 19 giugno 2010.
Polisportiva Osber Incontro di Inizio Stagione 11/09/2005 Stagione Sportiva
Un sentiero per la salute: il movimento efficace a qualsiasi età CENTRO NAZIONALE SPORTIVO LIBERTAS TUTTI I DIRITTI DELLA PRESENTE PRODUZIONE SONO RISERVATI.
Progetto di promozione sportiva nella scuola secondaria di 1° grado
SEMINARIO NAZIONALE DEGLI INSEGNANTI FEDERALI
CENTRO QUALIFICAZIONE NAZIONALE
CORSO ALLIEVO ALLENATORE PRIMO LIVELLO GIOVANILE
OSBER – Comasina Riunione inizio anno
Il nostro obiettivo: sport per tutti, dai 6 anni in poi
A.s ASSEMBLEA DELLE SOCIETA Udine Mercati - 4 luglio 2011.
LICEO SCIENTIFICO con SPERIMENTAZIONE SPORTIVA EDUCARE ALLO SPORT PER ALLENARE ALLA VITA ISTITUTO SUPERIORE I.T.C. LICEO I.P.I.A. O.S.S. MONTICHIARI.
ANGELICO PALLACANESTRO BIELLA PRESENTAZIONE SOCIETÀ
istruzione trasmissione di contenuti educazione costruzione di comportamenti positivi formazione comportamenti positivi definitivamente interiorizzati.
RUGBY A SCUOLA Aspetti pedagogici, educativi e sociali
TORNEO DI MINIVOLLEY PER LE PRIME MEDIE ANNO SCOLASTICO
U.S. BORGONUOVO CALCIO A 5 FEMMINILE...!.
Dal libro di Storia SPES ( San Protaso Esagono Sport ) nasce nel 1973 e, dall’anno successivo, si iscrive ai tornei di calcio e di basket organizzati dal.
Progetto Triennale extracurriculare 2° anno Progetto Triennale extracurriculare 2° anno.
Roma, 9 Gennaio Rev. 4 A SSOCIAZIONE S PORTIVA D ILETTANTISTICA A URELIO S. G.
Volley Lucernate Stagione sportiva 2010/2011.
RIUNIONE ALLENATORI.
CORSO ALLIEVO ALLENATORE PRIMO LIVELLO GIOVANILE
PREMESSA PIA/CENTRI DI AGGREGAZIONE UNDER 11 IL PROGETTO ORGANIZZAZIONE E STRUTTURA DELLE SEDUTE INDICAZIONI TECNICO - TATTICHE PROGRAMMA TECNICO – TATTICO/
Principi Tecnici del Settore Giovanile
G.S.O. Lucernate Pallavolo Ragazzi
LEGGERE PER ESSERE NEL MONDO A.S 2009/2010. PIÙ SI LEGGE, PIÙ SI SVILUPPA LINTELLIGENZA Jim Trelease Il progetto Leggere per essere nel mondo, presentato.
Anno scolastico Mens sana in corpore sano.
FEDERAZIONE ITALIANA GOLF PROGETTO SCUOLA TRIENNIO SCOLASTICO 2009/2012.
30^ FESTA PROVINCIALE DELLA PALLAVOLO
ANGELICO PALLACANESTRO BIELLA
2010/ /12 Il Nostro 2° anno di attività. Progetto Baby-Cuccioli il NS Futuro……………….. Progetto Baby-Cuccioli il NS Futuro……………….. presentazione programma.
Federazione Italiana Rugby STAGIONE SPORTIVA
CENTRO SPORTIVO AFFILIATO A:
Liceo Scientifico ad Indirizzo Sportivo D.P.R. 5 marzo 2013
SELENAUdinevolley … … una Società in continua evoluzione.
Progetto Pallavolo Giovanile
IL PIANO ANNUALE Antonio Angellotti. Strutture Struttura ex canoa Campo di calcio a otto Campo di allenamento Campetto dietro porta lato sud.
Indagine sulle abitudini e sulle aspettative sportive
L’ATTIVITA’ DEI GIOVANISSIMI Impostazione ed aspetti normativi Relatore: Maurizio Ciucci Settore Giovanile.
Il Progetto Talento. Attività graduale e multidisciplinare La molteplicità delle esperienze motorie in bicicletta garantisce una crescita completa dei.
LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO
AFFILIATA FIGC DAL 13/06/2011 MATRICOLA FIGC ISCRITTA AL REGISTRO SPORT CONI DAL 01/04/2012 MATRICOLA CONI ASD DAIRAGO 2011 c5.
CENTRO QUALIFICAZIONE NAZIONALE
PROTOTIPO PROGRAMMA DI SVILUPPO AGONISTICO Quadriennio olimpico 2017 – 2020.
Federazione Italiana Pallavolo. Kinder +Sport Beach&Volley School è un’esperienza di apprendimento sportiva, linguistica e culturale che nei suoi primi.
PINOCCHIO IN BICICLETTA Linee guida a.s
STAGIONE SPORTIVA Premiare la quantità in funzione della qualità Sostegno economico a coloro che lavorano, e meglio, per la crescita del.
LA CLASSIFICAZIONE DELLA PALLAVOLO TRA LE DISCIPLINE SPORTIVE CENNI SULLE PROBLEMATICHE DELL’ALLENAMENTO SPORTIVO.
Le caratteristiche dei movimenti generali e specifici della pallavolo
CODICE DELL’AUTOREGOLAZIONE DELLO SPORT Lavoro di Rebecca Lizzos e di Irene Esposito.
1 Verso Parma città europea dello sport 2011 Il Comune sta predisponendo i progetti per celebrare Parma città europea dello sport Il programma prevede.
Cadorago 14 maggio 2016 L’allenamento nel beach volley ed i transfert positivi per il volley indoor Fabio Galli A cura di.
Bocce scuola media statale Fresa-Pascoli Allenamento in palestra!
Sistemi di sorveglianza sui rischi comportamentali in età 6-15 anni Maria Grazia Zuccali Trento, 23 marzo 2012.
Transcript della presentazione:

SERTECO VOLLEY SCHOOL Genova

LA STORIA La Società “Serteco Volley School” S.S.D. a R.L., si costituisce in data 01/06/2011, numero registro dell’Agenzia delle Entrate n°10422/1T, con il seguente numero di codice federale FIPAV n° La Società eredita la tradizione della Associazione “Libertas Genova” nata nel 1975, e a seguire quella del “Volley School” di Genova, società storica per la pallavolo genovese femminile che ha prodotto centinaia di ragazze di alto livello, fra cui spiccano fra le altre Alessandra Ramaglia, Valentina Arrighetti e Valeria Papa, e che ancora oggi fa dei centri di avviamento alla pallavolo (C.A.S.) e del settore giovanile il suo punto di forza. Nell’anno 2013 la Società “Serteco Volley School” S.S.D. a R.L., acquisisce le quote di proprietà della Società “Pallavolo San Teodoro”, che da 27 anni opera nel quartiere di “San Teodoro” di Genova, distinguendosi, negli anni, per il lavoro svolto con bambini e nel settore giovanile (Vedasi allegato atto notarile delle cessioni delle quote). L’attività della società inizia dal reclutamento nelle scuole elementari e medie. Molti atleti nascono proprio dai numerosi corsi che gli istruttori tengono in diversi plessi genovesi. Il fiore all’occhiello sono i Cas, centri specifici di avviamento alla pallavolo dove le ragazze muovono i primi passi verso l’agonismo che inizia dai anni.

La Serteco Volley School si distingue già dal primo anno con ottimi risultati a partire dal livello provinciale. L’under 18, l’under 16, l’under 14 e l’under 13 si piazzano nelle prime posizioni e anche in campo regionale ben figurano. Nel arrivano straordinari risultati con le squadre femminili che conquistano tutte il titolo provinciale e ben tre su quattro quello regionale. Anche in campo maschile si registrano risultati di rilievo. Nel la conferma di tutte le squadre femminili ai vertici della regione e anche a livello nazionale arrivano grandi risultati. Per i maschi ci sono traguardi altrettanto prestigiosi ed arriva un titolo storico come lo scudetto nell’under 13, mai raggiunto da nessuna compagine ligure di pallavolo. Il livello tecnico degli allenatori, la loro meticolosità nell’insegnamento fanno della Serteco Volley School una società di riferimento sul piano didattico. L’aspetto educativo è sempre in primo piano e l’apprezzamento delle famiglie che vedono i loro figli crescere in un ambiente sano si rispecchia nei grandi numeri che la Società ha raggiunto.

LE STRUTTURE PalaSerteco Liceo Linguistico “G. Deledda – F.U.L.G.I.S.” di Genova Liceo Scientifico e Classico “M.L. King” di Genova Istituto Comprensivo “Quezzi” di Genova scuola Fanciulli Istituto Istruzione Statale “Majorana Giorgi” di Genova

Dal punto di vista tecnico il lavoro che si attua attuato è diversificato a seconda delle fasce di età: Con bambine/i fino ai 10 anni l’intervento è finalizzato alla costruzione del movimento attraverso esercitazioni specifiche e soprattutto con giochi strutturati, partecipando a tornei di Baby Volley (5 - 7 anni), Minivolley (8 – 10 anni); Dagli 11 ai 12 anni, pur continuando l’affinamento motorio, si inizia a lavorare sulla tecnica pallavolistica partecipando a tornei di superminivolley; Dai 13 anni a seguire oltre al lavoro tecnico vengono introdotti e sviluppati gli elementi riguardanti la crescita delle capacità fisiche, tecniche e tattiche partecipando a campionati di categoria provinciali e regionali. Tutto il lavoro è svolto tenendo ben presente della maturazione fisica e dello sviluppo psicologico ed affettivo di ogni singolo soggetto.

LE SQUADRE Per la stagione 2015/2016 le squadre regolarmente iscritte al campionato sono le seguenti: Serie B2 1 Divisione 2 Divisione 3 Divisione Under 12 Under 13 Under 14 Under 16 Under 18

La nostra società, con oltre 650 tesserati, rappresenta il più importante polo di aggregazione pallavolistica a Genova. Alla Serteco Volley School in occasione del Volley Day 2014 sono andati i premi per i seguenti titoli ottenuti: Under 18 femminile, Under 14 maschile, Under 13 maschile e femminile,la promozione in Serie C maschile e il titolo nazionale Under 13 3x3 conquistato dai ragazzi che oggi sono il fiore all'occhiello della "rinata" Colombo Volley in campo maschile. Nella stagione 2014/2015 le ragazze della Serteco San Teodoro allenate da Francesco Ercole e Tiziano Caponi hanno conquistato il titolo di Campionesse Regionali Under 16. Sempre nell’annata 2014/2015, le ragazze della serie C femminile conquistano la Coppa Liguria e si classificano seconde in campionato, ad un passo dalla vetta. A partire da quest’anno, inoltre, abbiamo siglato un importante partnership con la Unendo Yamamay Busto Arsizio: porteremo le nostre giovani più interessanti direttamente al vertice nazionale in questa una società di grandissimo livello.

Riteniamo di estrema importanza promuovere il valore dello sport come elemento fondamentale nella crescita personale di ogni ragazza/o. Per questo oltre ai tradizionali momenti di sport, cercheremo di organizzare altre manifestazioni e motivi di incontro tra tutti gli sportivi genovesi. Agiremo non perdendo mai di vista l’obiettivo principale della nostra scuola di pallavolo che è di valorizzare le potenzialità di ogni ragazza/o attraverso una struttura tecnico-agonistica organizzata ed efficiente. I GIOVANI sono i veri protagonisti delle nostre attività, agonistiche e di avviamento!