Incontro sul Cricket Italiano Bologna, 21/22 novembre 2015 Living Place Hotel Bologna
DUCKWORTH LEWIS STERN (DLS) come nel 2015, il C.F. stabilisce di determinare entro il 29 febbraio 2016 i criteri di attuazione pratica delle procedure di calcolo dei target e successiva distribuzione dei dati. DELIBERA n. 84 del 19 settembre 2015 Oggetto: Passaggio al sistema di ricalcolo Duckworth – Lewis integrale per tutte le manifestazioni federali a partire dalla stagione 2016 l'estensione a tutte le manifestazioni federali del sistema Duckworth – Lewis – Stern (DLS) integrale per il ricalcolo dei target nelle partite la cui durata verrà modificata dal maltempo di confermare al Responsabile Nazionale del Giacs, Michele Scoppettuolo, l'incarico aggiuntivo di DLS Manager, consistente nell'essere a disposizione degli Umpires officianti per fornire loro i target calcolati allo scopo di semplificare il lavoro del DLS Manager, il C.F. stabilisce che dovranno essere forniti i target ricalcolati soltanto per le partite di cui gli arbitri faranno espressa richiesta.
DUCKWORTH LEWIS STERN (DLS) Il DLS Manager sarà raggiungibile ai seguenti recapiti: - ( ) - 331/ (telefono) Gli scorer dovranno indicare sulla lista giocatori indirizzo e numero telefonico per la ricezione della tabella Duckworth/Lewis/Stern (di seguito DLS) che verrà inviata loro dal DLS Tournament manager Sarà compito dello scorer informare la squadra in battuta, responsabile dell’aggiornamento del punteggio sul tabellone, il “DLS par score” che andrà indicato nella apposita parte di tabellone Il DLS Manager avrà il compito ufficiale ed inappellabile di effettuare tutti i calcoli DLS necessari e comunicarne i risultati a tutte le parti interessate. Il DLSTM utilizzerà per i calcoli l'ultima versione del software DLS entrato in vigore il 1 ottobre 2014.
DUCKWORTH LEWIS STERN (DLS) L’ eventuale ripresa del gioco per interruzione nel secondo innings inizierà appena il DLSTM avrà inviato la tabella. Il DLS par score dovrà essere indicato ad inizio secondo innings se avvenute interruzioni durante il primo innings o dall'over successivo ad interruzioni avvenute durante il secondo innings fermo restando che il punteggio esposto sarà quello che la squadra in battuta dovrà raggiungere alla fine dell’over senza ulteriori cadute di wickets. Qualora ci fossero ulteriori eliminazioni, il DLS par score andrà aggiornato prima della ripresa del gioco. Se, durante il secondo inning, viene inflitta una penalità di 5 punti alla squadra in battuta, gli arbitri dovranno assicurarsi che i 5 punti di penalità vengano aggiunti al Target e al DLS par score. La trasmissione avverrà esclusivamente da computer connesso alla rete internet via verso i dispositivi elettronici (smartphone, tablet, computer, ecc...) di proprietà di arbitri e scorers designati per quell'incontro. In caso di malfunzionamento tecnico nella trasmissione come indicata sopra il DLSTM provvederà ad inviare la tabella con altro dispositivo elettronico e/o applicazione.
Table of over-by-over Par Scores © 2015 International Cricket Council DUCKWORTH LEWIS STERN (DLS) overs bowled overs remaining wickets down TableID(dls1.0): /20 Fri May 01 17:50:19 CEST 2015
MODULO VALUTAZIONE ARBITRI DELIBERA n. 35 del 28 febbraio 2015 Oggetto: Estensione del modulo di valutazione arbitrale a tutte le manifestazioni agonistiche ad integrazione della Delibera 28/2013 ad ampliamento di quanto approvato con la Delibera 28/2013, di estendere a tutti i tornei federali agonistici la facoltà di compilazione ed invio del Modulo di valutazione arbitrale, in italiano ed in inglese, originariamente previsto solo per i Campionati di Serie A e Serie B i moduli dovranno essere compilati dai capitani delle A.S.A. ed inviati via mail all’indirizzo entro e non oltre cinque giorni dalla data di svolgimento della gara l’invio del modulo è facoltativo da parte delle A.S.A.
MODULO VALUTAZIONE ARBITRI
GRAZIE PER L’ ATTENZIONE