IL DIARIO DEI CONTI del PON Le avventurose vicende di due marconini al pon.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO di Ilaria Cozzucoli
Advertisements

La mia famiglia!!!!.
I GRANDI NARRANO AI PICCOLI
La classe IV B della scuola primaria di San Lazzaro augura a tutti
Il mio padrone Nicolò non mi usa quasi mai e le volte che mi usa mi fa andare sempre veloce.
QUELLE DUE.
EDUCARE ALLA LEGALITA’
Io e la matematica Elena Gardenal.
Intervista al “genio della porta accanto”
La parola allo…(Fabio) Ciao! Io sono uno zaino che tiene compagnia a un bambino di nome Fabio.
Ciao a tutti, mi chiamo e sono qui da molto tempo.
WEB NEWS I E. PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA SECONDARIA GUIDOBONO SCUOLA PRIMARIA XXV APRILE CLASSE 1^ E
Noi siamo… siamo Noi Scuola dell’Infanzia Sez. G LATINA
Come ti chiami? Mi chiamo
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
Il diario di viaggio. Domenica, il 2 luglio 2006 Oggi siamo partiti da Merseburgo alle due e mezzo. Dopo due ore in pullman siamo arrivati allaeroporto.
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Progetto: “Insieme per crescere”
Giochiamo con PowerPoint
I.S.I.S. “PITAGORA – B. CROCE” Torre Annunziata Classe II sezione B - liceo classico 25 novembre Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza.
una giornata a Spettine!
BENE CON ME, BENE CON GLI ALTRI
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
C ognitive A ffective T raining Pietro, 12 anni durante una domenica estiva. Anticipazione a livello 7 Questo fine settimana rimango a Three Oaks. Ieri.
A.S. 2012/2013 Scuola Primaria di Palmadula Classe II.
A… COME ACCOGLIENZA.
Le due ASIA Ovvero TIGRIA & LEOSIA ! ! !.
s.m.s.”Fratelli Bandiera”
Presenta. presenta qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ... E' successo qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ...
Pronomi Personali Oggetto Diretto
Formulare le domande P. 91.
Ognuno di noi,ha o ha avuto
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
Progetto PON 2010/2011- CLASSE 3^ C SULLE ALI DELLA LETTURA
È stata una bella esperienza!
19 Marzo Festa del papà Classe 2 B (centro) Anno scolastico 2010/2011.
IO E LA MATEMATICA.
Intervista alla maestra modello
RILEVAZIONE NAZIONALE DEGLI APPRENDIMENTI 2014 Le rilevazioni dell’a.s : i primi risultati INVALSI Roma, 10 luglio 2014.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
PROGETTO “UGUALI E DIVERSI” Percorso “Volontariato”
Caro papà… lo sai papà che quasi mi mettevo a piangere dalla vergogna quando ti ho visto urlare dalle tribune contro l’arbitro? Io non ti avevo mai visto.
Io, cantastorie di me stesso A CURA di FILIPPO TREMATERRA.
Son passati 10 anni ormai … da quel giorno gioioso e pieno d’amor mia sorella aveva quattro anni quando nacqui io.
La storia di…. Jugerta Brahimaj.
IO E LA GEOMETRIA.
Sei in grado di capire il linguaggio maschile o quello femminile?
Questo e il giorno mio compleanno che ho compiuto 17 anni che sono minorenne, io sto servendo con gli altri che loro piacciono bere.
Questa sono io ….
Anno scolastico 2014 / 2015 SCUOLA PRIMARIA “ S. MARTINO “ CLASSE IV INS. SORRENTINO ANTONIETTA Progetto curricolare “ L'apprendista lettore “
Storia di un amore non corrisposto
Gita a Montefiorino di Paganelli Alberto. Gita a Montefiorino Giovedì 23 Aprile alle ore 08,30 sono partito da scuola con la mia classe e la 4A Sia in.
Alessia Viola Aurora Lorenzo. Mi chiamo Alessia, ho 15 anni, la mia passione è la musica e l’ ascolto in continuazione, il mio gruppo preferito sono gli.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Bresadola” presentano 6 mesi in più per Es.ser.ci Servizio civile 2012/ mesi in.
Indagini di classe Computer
Mio Viaggio a Roma Vance Cope.
CIAO, TI VA DI GIOCARE CON NOI? CI DIVERTIREMO.
ATTIVITA’ DI ACCOGLIENZA CLASSI 1^C E 1^D
Le misteriose ricerche del conte Pon. 13 aprile Caro Diario…. Oggi al pon abbiamo letto Ventimila leghe sotto i mari, mi sono piaciuti molto questi primi.
Storia di uno che voleva esserci di più.. Un altro giorno di PON.
Il PON un’esperienza di amicizia. 30 Marzo 2015  Caro diario,  oggi alle 14:00 sono uscito da scuola e con i miei amici siamo rimasti a scuola. Ci siamo.
(1992) Giovedì 12 novembre 2015 Spunti di riflessione Prof.ssa Migliorato Eliana.
D UE MATTINATE ALLE E LEMENTARI A.S. 2013/14 CONTINUITA’ Classe2.0.
SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO “G.B. GRASSI PRIVITERA” PARTINICO A. S. 2009/10 LA CLASSE 1^D coordinata dalla prof.ssa Maria Concetta Gaeta presenta “I CIRCOSTANTI.
A MARANO Istituto Comprensivo Capol.D.D. San Nicola la Strada Caserta Classe 2.0.
Classi partecipanti: I A – II A – I B – I C. L’arrivo! Dopo un viaggio abbastanza lungo si arriva finalmente a destinazione dove tutti noi eravamo scalpitanti.
Istituto comprensivo di Traona “Progetto Caccia al Tesoro in rete” Scuola dell’infanzia di Mantello Bambini di 4 e 5 anni Anno scolastico Venerdì.
Transcript della presentazione:

IL DIARIO DEI CONTI del PON Le avventurose vicende di due marconini al pon

Caro diario, oggi è il mio primo giorno di P.O.N. d’italiano e già mi sto divertendo tanto; a scuola di mattina è un po’ diverso. I primi giorni non ho potuto frequentare il P.O.N. per motivi personali, però oggi mi hanno tutti accolto bene, sia i compagni che le professoresse. L’esperienza del P.O.N. mi sta servendo molto perché sto conoscendo molti compagne e compagni nuovi: Andrea, Salvo, Giada ecc.. I miei compagni di classe Klevi e Dennis mi hanno aiutato a inserirmi, veramente all’inizio io non volevo partecipare, ma ora sono contento che mi abbiano convinto. Nella pausa poi possiamo andare un po’ in cortile e oggi abbiamo giocato con una bottiglia: io, Dennis e Klevi contro Salvo, Andrea e Nicolò, prima abbiamo perso 8-4, poi però abbiamo avuto la rivincita e abbiamo perso 9- 8: solo per 1 punto!!!! Alessio

Martedì 13 Aprile Oggi al pon abbiamo letto ”Ventimila leghe sotto i mari”. La professoressa Amato ci ha diviso in quattro squadre: bianchi, gialli, rossi e noi che eravamo i blu. In gara abbiamo avuto 9,5: ottimo punteggio! Dopo, quando abbiamo fatto la pausa e abbiamo giocato a calcio, abbiamo vinto 7-6, grazie a noi e a Michael e Klevi. Alessio e Dennis

Martedì 13 Aprile Caro diario, oggi al PON abbiamo letto Ventimila leghe sotto i mari, bello! Però io preferivo il conte Dracula. Il libro che abbiamo letto oggi appartiene al genere avventura, ma mi appassiona di più l’horror. Dopo la lettura la prof. Amato ci ha diviso in quattro squadre: bianchi, gialli, rossi e noi che eravamo i blu: è andata bene noi abbiamo 9,5. Che soddisfazione! Non siamo stati gli unici ad avere un punteggio così alto, ma ci siamo piazzati bene. Durante la pausa abbiamo giocato a calcio – come al solito - e abbiamo vinto 7-6 grazie a Michael e a me. Che figata! Adesso devo andare, ti scriverò al prossimo incontro PON. Dennis

Giovedì 15 aprile Oggi sono andato al PON di italiano dove abbiamo continuato a leggere “Ventimila leghe sotto i mari ”. Rispetto al 13 aprile la narrazione ha avuto una svolta, perché è entrato in scena capitan Nemo e il suo Nautilus : appassionante! Dennis