STORIE DI INTERNET... ... CHE NESSUNO VORREBBE VIVERE - Giovanni Maria Cella II A - Scuola Media Statale Cecilio II Roma.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare gratuitamente al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti.
Advertisements

Liceo Statale “C. Montanari”
Se vuoi fare il venditore non dedicarti alle vendite, ma al duro lavoro che ti porterà a vendere.. MBS,
Liceo Classico Cicognini.Prato Questionario rivolto agli studenti stranieri che frequentano il biennio. A cura della classe I D a.s. 2005/06.Ins. Lucia.
Facebook. E il social network che sta entrando con più forza in Italia. Nel 2010 il numero degli utenti attivi ha raggiunto e superato quota 500 milioni.
Un luogo dove incontrare serenità, un luogo dove stare in pace.
Progetto sicurezza in rete:
Non dimenticare che ci sono quattro cose nella vita
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Dio non vorrà sapere... Dio non vorrà sapere che genere di automobili hai avuto: ti chiederà se hai accompagnato dei bisognosi.
Titolo del tema Non è giusto!
Questo TANTRA è arrivato dall’India.
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio

Perché liveticino è… Il tuo locale su internet Essere presenti su internet, al giorno doggi è sicuramente importante, ma in che maniera esserlo, è la domanda.
Socrate ed il test del filtraggio
SPESSO MI CHIEDO.
E IMPORTANTE INNANZITUTTO CONOSCERTI, PERCEPIRTI, ACCETTARTI. COME FARE ?
Ha comunicato che è stato recentemente scoperto un nuovo virus...
I DIECI COMANDAMENTI DEGLI ANIMALI.
Ha comunicato che è stato recentemente scoperto un nuovo virus... CNN.
NON PENSARCI… FALLO !!.
TI AUGURO LA FORZA DI TUTTI GLI ELEMENTI
Forse domani
Forse Dio vuole....
“Prevenzione del disagio scolastico: il Bullismo”
Socrate ed il test del filtraggio
Non dimenticare mai che ci sono quattro cose nella vita
Quando per correre tanto, senti che stai cadendo in un fosso...
Per gli alunni che frequentano la 3 a media
‘LA SCUOLA CHE VORREI’ Un progetto di ricerca dell’
PROGETTO TRA CYBER E REALTA’ INTERVISTA SEMISTRUTTURATA.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
CoderDojo è una comunità globale di club di programmazione gratuiti per bambini e ragazzi, che offre ai giovani di tutto il mondo la possibilità di accedere.
Non dimenticare mai che ci sono quattro cose nella vita
Lo chiediamo ad una missionaria…
>. Per i giovani che stanno crescendo a contatto con le nuove tecnologie, la distinzione tra vita online e vita offline è davvero minima. Le attività.
Ha comunicato che è stato recentemente scoperto un nuovo virus... CNN CN CNN.
Non dimenticare mai che ci sono quattro cose nella vita
Saggezza orientale.
Pulcinella ridendo ridendo…
Quando dici "ti amo“ o “ti voglio bene”,
Il 10 febbraio 2015 si è svolta la 12esima edizione del SAFER INTERNET DAY giornata europea dedicata alla sicurezza in rete di noi ragazzi.
Ciao, il mio nome è Felicità…
10 cose che Dio ti chiederà
Un amico speciale.
Cerca di essere più buono, perchè tutti quelli che incontri
Simone Navarini (classe 3° C) Il senso della vita La vita è un bene prezioso! Anche se vivere è difficile, non bisogna mai arrendersi, ma farsi forza.
Jessica.
Sapevi che gli sforzi che fà una persona portano ad un risultato solo quando sono veramente desiderati? Sapevi che le persone che sembrano le più forti.
Tu sei speciale ed unico
Preghiamo La via CRUCIS.
Da’ questo cuore a tutte le persone
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
"La nuvola Olga".
INTRODUZIONE Il quinto liceo della scuola Maria Immacolata promuove il progetto “BOLLIAMO IL BULLO” rivolto alla scuola media e famiglie per porre l’attenzione.
Gioisci della vita: non esiste replica. Impara ad accettarti come sei, con i tuoi difetti e le tue qualità, nei giorni felici e in quelli in cui tutto.
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE AD INDIRIZZO MUSICALE “M. MONTESSORI- P. MASCAGNI” CATANIA RISCHI ON LINE E POSSIBILI SOLUZIONI Realizzato dalla I-D.
CITTADINANZA DIGITALE #AVELESPIEGATE #IONAVIGOSICURO IL GROOMING.
CONSIGLI PER L’USO Riconoscere quello che si sta perdendo: fare una classifica assegnando un punteggio da 1 a 3, di tutte le attività che sono state trascurate.
Tutela dei minori in internet. Cosa sono i dati personali? Qualunque informazione relativa a un individuo la cui identità può essere direttamente o indirettamente.
5°D MASSIMILIANO E ALESSANDRO A.S. 2015/2016 SCUOLA PRIMARIA DI BINASCO.
CHIEDI AIUTO ANCHE SE IL BULLO SEI TU! CHIEDI AIUTO SE IL BULLO TI PRENDE IN GIRO, CON BULLISMO O CYBER BULLISMO, DILLO AI TUOI GENITORI O AD UN AMICO,
GENERAZIONI CONNESSE. NAVIGAZIONE SICURA Navighiamo in internet in modo più sicuro applicando le “regole d’oro”
U N ’ OCCASIONE EDUCATIVA. CONSIGLI PER UN USO CONSAPEVOLE E RESPONSALIBE DELLA RETE Lavoro 3D secondaria Fondachello.
Il 30 aprile del 1986 l’Italia per la prima volta si è connessa ad Internet: il segnale, partito dal Centro universitario per il calcolo elettronico.
Attenzione! E’ stato scoperto un nuovo virus... ULTIME NOTIZIE.
A M I C I ?? ….o semplici conoscenti.?? con Immagini da Clic sinistro per ogni avanzamento.
1. Quanti pc ci sono a casa tua?. 2. Hai un computer personale che usi solo tu?
Transcript della presentazione:

STORIE DI INTERNET... ... CHE NESSUNO VORREBBE VIVERE - Giovanni Maria Cella II A - Scuola Media Statale Cecilio II Roma

Rifletti bene su quello che riveli nei social network (ad es Rifletti bene su quello che riveli nei social network (ad es. Facebook o Twitter) e su come ti mostri. Le informazioni e le immagini che ti riguardano sono accessibili non solo ai tuoi amici ma anche a molte altre persone. Proteggiti: verifica le tue impostazioni personali sulle piattaforme che utilizzi.

Diffida delle conoscenze fatte in Internet e non credere a tutto ciò che ti dicono. Non puoi mai sapere chi sono realmente e cosa vogliono veramente. Sii prudente e, se decidete di incontrarvi, datevi appuntamento in un luogo pubblico ben frequentato, come ad esempio un bar.

Subire comportamenti violenti è sempre doloroso – anche online Subire comportamenti violenti è sempre doloroso – anche online. Se sei a conoscenza di attacchi di cyber – insulti, non voltare la faccia, ma intervieni e se necessario coinvolgi delle persone adulte. Se sei tu stesso la vittima, rivolgiti in ogni caso a persone adulte di fiducia. Raccogli inoltre tutte le informazioni relative agli attacchi e fanne delle copie, affinché tu possa dimostrare esattamente cosa è accaduto.

Alcune offerte sono troppo allettanti per essere vere Alcune offerte sono troppo allettanti per essere vere. Anche in Internet! Sii sempre prudente. Procurati informazioni supplementari in Internet sul prodotto e su chi lo offre. Oppure rivolgiti al produttore originale che saprà aiutarti a riconoscere i falsi o le copie pirata.

Se vuoi registrarti in una chat, utilizza un nome inventato (nickname) che non riveli niente sulla tua persona. In caso di dubbio chiedi consiglio ai tuoi genitori o a una persona di fiducia. Non fornire mai il tuo vero nome, indirizzo, numero di telefono o di cellulare in chat o via mail. Se hai subito delle molestie, parlane con i tuoi genitori o altre persone di fiducia in grado di valutare i rischi e di aiutarti.

Come tutte le cose belle, anche in internet si possono nascondere delle insidie pericolose, con un po di buon senso possiamo utilizzarlo senza problemi.