Le linee guida del nostro progetto. La situazione attuale del gruppo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Introduzione al datawarehouse
Advertisements

SISTEMA INFORMATIVO AZIENDALE
SM Riprogettazione di processo aziendale Centrone Sergio Di Tullio Eugenio Lavolpe Vito Spadone Stefano Stragapede Domenico.
LA FORMA ORGANIZZATIVA DECENTRATA
Architettura Three Tier
28/3/ WEB Call Center – Ing.G.Gerosa COMPRENDERE, PIANIFICARE E GESTIRE IL PROCESSO EVOLUTIVO DAL CONTACT CENTER AL MULTIMEDIA SERVICE CENTER Giancarlo.
Programma SDP Roma, 11 aprile 2007.
1 una piattaforma 2.0 per la gestione multicanale di riviste Il caso studio di Vita Trentina Editrice Un progetto.
Contributo dell’Università degli Studi di Palermo e del CNR Sicilia
GLI UFFICI APERTI AL PUBBLICO Canale Alfa Srl – Copyright 2013
Firenze 17 Giugno 2010 Sala Grazzini 9.30Registrazione e welcome coffee 9.45Benvenuto di S&NT Informatica 10.00Il nuovo Desktop Microsoft per la PMI Italiana:
Information-intensive
1 w w w. g a t 4. c o m WI GAT WebIngelligence rappresenta una piattaforma funzionale e tecnologica per la creazione e gestione di un datawarehouse che.
PRESENTAZIONE ARXivar 4.6
La Conservazione Sostitutiva e la Soluzione Una-Doc.
Organizzazione Aziendale
Roma, 9 maggio 2005 Luca Nicoletti – Unità Disegno e progettazione Sistemi Access Management centralizzato per applicazioni WEB: l’esperienza del MEF.
Proxima Service Srl Sede Centrale: Torino  Proxima Point in Italia: 6 città principali Milano - Roma - Modena Bari - Cagliari – Siracusa  Addetti: 30.
By: Powered by:. Tecnologia Microsoft La soluzione CCAnalyzer utilizza la tecnologia OLAP (On Line Analytical Processing) di Microsoft presente nel software.
Il sistema Airport Facility Management negli Aeroporti di Milano
COS’E’ L’ARCHIVIAZIONE SOSTITUTIVA
FITEL Telecomunicazioni Soluzioni per tecnologie informatiche e telecomunicazioni.
1 Meeting Rivenditori HOAsys Venezia, 8 febbraio 2007.
GP DATI per 31 Ottobre All-in-one! Central Booking Revenue Vendite & Distribuzione Vendite & Distribuzione Marketing & CRM Marketing.
1 Incontro commerciali 28 maggio agenda 1.- presentazione soluzione di noleggio operativo GRENKE 2.- procedura recupero crediti 3.- rinnovo Asfu.
1 Meeting commerciale Venezia, 11 ottobre GPnet: la nuova suite di soluzioni per il web.
Sono state queste le motivazioni che ci hanno spinto a considerare cosa potevamo fare noi per i nostri clienti e soprattutto come potevamo fare per generare.
Kick Off GP Dati Hotel Service Atahotel Tanka Village**** Villasimius – Sardegna 16, 17, 18 Settembre 2005.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
Claudio Grandi Workshop CCR 2015 Claudio Grandi INFN Bologna.
Transcript della presentazione:

Le linee guida del nostro progetto

La situazione attuale del gruppo

Lo schema logico del progetto SCRIGNO a regime

Le caratteristiche 1.Un unico data base centrale in cui confluiscono tutte le attività del gruppo 1.1 head quarter: marketing- vendite- crm datawarehouse,- 1.2 sistema contabile- amministrativo:fatturazione, gestione sospesi, economato, contabilità generale e analitica, controllo di gestione) 1.3 pms e sistemi delle unità operative italia-estero 1.4 attività di advisor- consulenti – personale esterno- commerciali 1.5 governo da remoto di tutte le attività sistemistiche e di management dell’intero sistema

I valori aggiunti della centralizzazione 1.unico data base. Ogni informazione gestita interessa e movimenta tutte le aree operative del gruppo 1.1 univocità e congruità della informazione 1.2 condivisione secondo scala gerarchica predefinita della informazioni 2. tutte le applicazioni utilizzano la medesima base dati senza alcun interfaccia. 3. tecnologia web utilizzo di device web-based e web- service per comunicazione tra ambienti e applicativi diversi 4. economie di risorse umane e di tempo dedicato a elaborazioni fuori linea

I vantaggi e riduzione costi 1.1 Head quarter : centralizzazione delle principali attività operative di gruppo (risparmio e ottimizzazione delle risorse umane) 1.2 riduzione del personale amministrativo di periferia e del centro ( sostituzione AS 400 e manutenzione) e gestione ottimale delle informazioni senza ripassi manuali o semiautomatici delle informazioni 1.3 alleggerimento della infrastruttura tecnologica generale hardware dedicato alle diverse applicazioni, software vari esterni e rispettive manutenzioni, un unico fornitore, 1.4 riduzione dei costi interni di management.

Alcune case history ATAHOTELS: Centralizzazione fatturazione, gestione sospesi, depositi e commissioni  razionalizzazione del personale amministrativo locale pari a 1 persona a struttura. Centralizzazione CRO. Gestione centralizzata area distribuzione elettronica tramite channel manager integrato a 2 vie. Next step: centralizzazione ufficio meeting & congressi business. Integrazione del Competitors’View nel channel manager. ORIENTEXPRESS: Centralizzazione CRO di gruppo ( Orient Express = 6 server equipaggiati e disaster recovery GPHS) ROYAL DEMEURE – TCL: Centralizzazione generale SCRIGNO ( TCL Roma riduzione operativi revenue manager di struttura)

Fase 1 del progetto anno 2011 Attivazione SCRIGNO : PMS in tutte le strutture alberghiere Italia-Estero data warehouse doc repository food and beverage Easy meal economato centralizzato data center GPHS web service GDS- Trust e Synexis in modalità one way attivazione interfacce con tecnologie locali d’albergo: wi-fi; centralini; tv / vod ; key card, credit card 3C file contabili verso AS 400 o

Fase 2 del progetto anno 2012 Attivazione di tutte le applicazioni SCRIGNO fatturazione centralizzata, sospesi e credito clienti cruscotto unico per i canali elettronici, con funzione upload verso Trust e Synxys integrazione del CRM di Scrigno col contact center per utilizzo funzioni riconoscimento automatico del chiamante direttamente da Scrigno e per statistiche sul traffico sostituzione di AS400 con Microsoft Nav a partire esercizio fiscale 2012