Le parti del corpo. Identifica: 1 Identifica: 2.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Primary Italian Saying How You Are.
Advertisements

Capitolo 9 Sentirsi bene. Avere mal di…
Jeopardy I verbi riflessivi La rutina quotidiana La Salute generale
martedì, il quattordici febbraio, 2012
P. Oorts Paolo sees Giulia. Paolo = subject sees = verb Giulia = direct object He sees her. he = a subject pronoun (replaces a noun) her = a direct.
Gli studenti saranno in grado di usare limperfetto per descrivere cosa facevano da piccoli. Da Fare Ora: 1.Che programma televisivo hai guardato ieri?
Guarda con i miei occhi…
Socializzare, Tenersi in Forma e la Salute Foundation Level
+ Ciao Capitolo 3.4 Quale? Che?. + Which? What? + Che o Quale? Che Inquires about general category of things or people Che vino preferisci?. Asks what.
The passato prossimo vs. the imperfetto
Capitolo 10.III Ne. 10.III Ne Ne: pronoun = of it/them (USE # 1) "Compri della frutta?" "Si`, ne compro." "Conosci qualche film italiano?" "Certo, ne.
Gli Sport Sports.
Ripasso generale 101 Prego: capitoli 1-6.
Emma Project Incontro 10.
Emma Project INCONTRO 3.
I Verbi Reflessivi Capitolo 7.
Emma Project INCONTRO 4.
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera
Categories Template by Lynne Crandall University of Michigan Revised by Anna Olivero University of Minnesota.
Strategie di comunicazione
verbi regolari in –ere e ire
il gerundio e la forma progressiva
Il compito Ciao Capitolo 14.3.
Lezione 2: Italiano Benvenuti!.
domande Che cosa hai fatto ieri? Dove sei andato?
Ripasso Esame #2.
I Pronomi Diretti con il Participio Passato
Socializzare, Tenersi in Forma e la Salute Higher level
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera Foundation Level
Pronomi di Oggetto Diretto
2 giugno – 23 giugno, 2013 With Kelly Lombardo
Benvenuti! 2 giugno – 23 giugno, 2013 With Kelly Lombardo
Che ora e’/ Che ore sono?.
+ Ciao Capitolo 3.4 Quale? Che?. + Which? What? + Che o Quale? Che Inquires about general category of things or people Che vino preferisci?. Asks what.
Imparate le seguenti preposizioni
Ripasso Test 3 Capitolo 8. Formato Esame #3 Oral questions, 15 points Vocab paragraphs, 10 points Congiuntivo vs Infinitivo, 13 points Complete the sentence,
I pronomi doppi.
+ Ciao Capitolo 3.3 Pratica. + Io compro il libro di storia. Tu Lui Noi Voi Loro.
Un gioco per ripassare prima dell’esame finale! In bocca al lupo! Click to begin.
Italiano 3/3H/4/4AP Esercizio 1 4/2/ ? 2....? 3....? 4....? 5....? Scrivete 5 domande per gli articoli degli eventi actual.
PREPOSIZIONI SEMPLICI E ARTICOLATE
come fossero treccine… …tanto tempo è passato d’allora eppure ancora eppure ancora mi basta scorgere un’amapola mi basta scorgere un’amapola.
1. Di che colore ha i capelli Taylor Swift?
I pronomi di oggetto diretto
Oggi è il quindici aprile LO SCOPO: Impariamo ad usare i pronomi tonici. FATE ADESSO: Study for 5 minutes.
Passato Prossimo – Past Tense (p. 136) verbi regolari
LO SCOPO: Impariamo ad usare i pronomi indiretti. FATE ADESSO: What is an indirect object? Oggi è il diciotto marzo 2015.
Italiano per stranieri- L2 Lezione 3
Oggi è il _______________ Fate Adesso: 1.How? 2.How are you? (formal) 3.What’s your name? (formal) 4.My eyes are blue. 5.I am from the U.S. 6.To dance.
I verbi regolari -are -ere -ire. -are verbs parlare means to speak stem: parl- (io) parlo (tu) parli (lui/lei) parla (noi) parliamo (voi) parlate (loro)
Oggi è il diciannove maggio LO SCOPO: Usiamo i verbi in –ire e impariamo il verbo “venire” FATE ADESSO: Tirate fuori i compiti – sheet part A.
Fare Adesso - La Salute (page 9)La Salute Cosa hai? – Look at the picture and write the illness that each person is feeling on the handout provided. Oggi.
Mangia Mangia!. la pizza le patatine fritte il pollo.
What is an article? What’s the difference between indefinite and definite article? Nouns and Articles.
Pronomi diretti. Che cosa? o chi? Direct object = recipient of the verb Answer the question whom? Or what? I invite the boys Whom do I invite? Invito.
SI IMPERSONALE “One must pay attention if one wants to do well!”
Oggi è il ventiquattro febbraio LO SCOPO: Ripassiamo i verbi in –are. FATE ADESSO: 1. Take out your hw. 2. Translate the following: My name is Francesca.
Oggi è il ventisette febbraio LO SCOPO: Usiamo il verbo piacere e impariamo a dire l’ora. FATE ADESSO: What is the difference between when we use.
Comandi nell’aula Classroom Commands.
 Direct Object Pronouns. Direct Objects – Oggetti Diretti and their pronouns  I pronomi diretti: lo, la, li, le   A direct object is the person or.
Online self-help guidance for Speaking Test preparation Devo prepararmi per l’EMA orale.
LE PREPOSIZIONI. Le Preposizioni semplici (Simple prepositions) A preposition describes a relationship between other words in a sentence. In itself, a.
FILL WITH THE CORRECT CONJUGATION : (MANGIARE) NOI ______________________ (PARLARE) LORO _____________________ (ARRIVARE) IO ________________________ (ASPETTARE)
Verbi italiani ...un po` di esercizi.
Tre studenti fanno una pausa e vanno al bar. Ascolta il dialogo e completa la griglia.
 Italian 2 – Cap. 5. A direct object is a person or a thing that receives the action directly from the verb. It answers the question: Whom? Or What?
PARTS OF THE BODY LE PARTI DEL CORPO. TODAY WE WILL LEARN: Impariamo: How to introduce yourself Parts of the body (Parti del corpo) To talk about how.
Oggi è venerdì il sei dicembre 2013 LO SCOPO: Quali sono i pronomi di oggetto diretto? FATE ADESSO : In each sentence underline the direct object and then.
Transcript della presentazione:

Le parti del corpo

Identifica: 1

Identifica: 2

Identifica: 3

Identifica: 4

Identifica: 5

Identifica: 6

Identifica: 7

Identifica: 8

Identifica: 9

Identifica: 10

Identifica: 11

Domande 1. Io mangio con _____________ 2. Io scrivo con ______________ 3. Io guardo un film con _____________ 4. Io ascolto la musica con _____________

Write a body part for each verb 1. camminare e correre: 2 scrivere: 3mangiare e cantare 4 vedere 5 scegliere un profumo 6 mettersi le scarpe 7 bere 8 ascoltare 9 innamorarsi 10 pensare: write a verb for each body part: 1. le gambe 2. il dito 3. la testa 4. la mano 5. lo stomaco

Explain what happened and his possible symptoms:

Answer questions about him: 1.Quando guarisce? 2.Quale parte del corpo si e’ rotto? 3.Che cos’e’ successo? 4.Chi lo visita? 5.È doloroso? 6.È grave?

Matching: Completa le frasi con la parola più adatta della lista. 1.Una persona molto sana __________________ raramente. 2.Se hai __________________, non devi mangiare troppi dolci. 3.Se non vedi bene, devi __________________. 4.Quando succede un incidente di macchina, molti devono __________________. 5.Se hai bisogno di medicine, il medico ti farà __________________. 6.Quando il medico ti visita, devi spiegare dove senti __________________. 7.È importante una sana __________________, ricca di verdura e frutta 8.Tutti vogliono trovare __________________ contro il cancro (cancer). 9.D’inverno molti studenti non vengono a lezione perché hanno __________________. a.mal di stomaco b.il raffreddore c.portare gli occhiali d.andare all’ospedale e.si ammala f.una cura g.Dolore h.una ricetta i.alimentazione

Go here: hill.com/sites/ /student_view0/capitolo_5/gra mmatica_1.html

Situazioni Io soffro di un terribile raffredore, describe yor symptoms: -

Situazioni Un amico soffre di un terribile raffredore, give him advice for how to get better: -

Articoli Determinativi- il lo l’ gli i la le 1) ______gnocco 2) _______bandiera 3) _______quaderno 4) _______lavagne 5) _______spaghetti 6) ________gesso 7) ______aula 8) _______zaino 9) ______numeri 10) ________classe 11) ___________spiaggie 12) __________studente 13)__________studenti 14) ___________panino

Preposizioni- Translate and write a sentence for each. In- To/at- From- Of- On- For- Between- with-

Preposizioni Articolate 1. in + la= 2. su+ l’ = 3. di + il= 4. a + il = 5. da + gli= 6. di +i = 7. in + lo =

Preposizioni Articolate Maria ha dato il libro ___________ (to the) bambini I pantaloni sono_________________(of the) ragazzo Giovanni andava spesso ____________(at the) giardini La musica _________________(in the) opera era fantastica! I ragazzi sono________________(from the) classe d’italiano

Write a sentence for each picture using a prepositional contraction