Continente : Asia Superficie : Popolazione : Capitale : New Delhi Governo : Repubblica Moneta : Rupees Lingua ufficiale : Hindi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L‘India.
Advertisements

IL CANADA.
domande per verifica geo
CINA.
Indice Albania 1 Territorio e clima
Africa Settentrionale L’Africa Settentrionale si estende a cavallo del tropico del Cancro : dalla costa mediterranea attraversa il deserto del Sahara.
Thailandia Il territorio della Thailandia è montuoso a nord ovest ed è occupato nella parte centrorientale dalla vasta pianura percorsa dal fiume Menaum,
Bandiera: Cartina: Iraq.
CINA.
IRLANDA Fa parte dell’Unione Europea ed è una Repubblica Parlamentare. -La capitale è Dublino. -La lingua ufficiale è l’irlandese.
Svezia -La Svezia è entrata a far parte dell’Europa nel 1995, non ha aderito all’euro. -La capitale è Stoccolma. -La lingua ufficiale è lo svedese. -Corona.
L’ Asia.
L’ASIA Asia è la più vasta parte del continente eurasiatico.
L’INDIA CAPITALE: NEW DELHI
L’ india.
Brasile Classe III B.
L'INDIA NELL'ERA DELLA GLOBALIZZAZIONE
L’ECONOMIA DELLA NORVEGIA
india -India È il 7 paese per estensione geografica al mondo km²
Istituto Comprensivo N. 7 Orsini
IL REGNO UNITO BY MARA.D.
I.C. N. 7 C.T.P. “ORSINI” a.s. 2012/2013 di V. R.
IL KENYA La bandiera è composta da 3 bande di colore nero,rosso e verde(partendo dall’alto al basso) disposte in orizzontale e separate da 2 strisce bianche.
MAROCCO.
L’italia è un paese piccolo, la superficie è di circa km²
ASIA.
di K. A. A. ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 C.T.P. a.s. 2012/2013
CONTINENTI / STATI: mappa degli aspetti che li caratterizzano
L’INDIA.
H. S. ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 C.T.P. Anno scolastico 2012/2013
BRASILE.
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 7
La fine dell’egemonia dell’Occidente
Agricoltura.
Le cime del “tetto del mondo”
Nepal Dimensioni: più piccolo dell’Italia km²
India.
Istituto Comprensivo Statale “Giovanni Cena” Fabio Moscardini Classe 3 c Anno scolastico Esame di licenza.
ASIA: IL TERRITORIO IL CONTINENTE ASIATICO CONFINI MARI MONTAGNE
NIGERIA.
Il regno Unito Sara M..
SENEGAL.
Il Regno Unito Il regno Unito. Le città.
Il Nepal si trova in Asia: a nord dell’India e a sud della Cina.
La Grecia Sara M..
Repubblica Ceca Sara M..
ASIA.
Capitolo 2 Imperialismo e colonialismo.
MAROCCO.
SENEGAL. SENEGAL Continente : Africa Superficie : kmq Popolazione : Capitale : dakar Governo : republica Costituzione : 1963 approvata.
Pakistan La bandiera pakistana venne disegnata da Muhammad Ali Jinnah, e venne adottata con l'indipendenza del Pakistan, il 14 agosto La bandiera.
Continente : Africa Superficie : km² Popolazione : 82,06 milioni (2013) Capitale : Cairo Governo : repubblica Moneta : gheneh Festa nazionale.
Continente : Africa Superficie : km² Popolazione : Capitale : Bissau Governo : Repubblica presidenziale Costituzione : dal 1991 Festa.
Continente : Europa Superficie : Popolazione : Capitale :Riga Governo :Repubblica Moneta :Euro Lingua ufficiale : Lettone.
Khanam Masuma Continente : Asia. Superficie : km. Popolazione : Abitanti. Capitale : Dacca. Governo : Repubblica Parlamentale. Costituzione.
PAESI BASSI ASPETTO FISICO Isole Frisone occidentali Polders
BURKINA FASO.
BENELUX È il nome di un’associazione economica dei tre stati: Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo. Sono tra i fondatori della UE.
Continente : Africa Superficie : Kmq Popolazione : Capitale : Yamoussoukro Governo : Repubblica Costituzione : 1 agosto 2000 Festa.
INDIA DI THOMAS.
INDIA Governo: Repubblica Federale Capitale: New Delhi
Alessandro Antoni e Giulia Grimandi
L’Asia  Chiara V.. L’Asia L’Asia è il più esteso fra tutti i continenti e comprende solo un terzo delle terre emerse. L’immenso territorio asiatico confina.
Il territorio della Repubblica Ceca è montuoso, con rilievi di bassa altezza. I monti principali sono:  a nord-ovest la catena montuosa dei monti Metalliferi;
L’Asia orientale p.256 Parte continentale: Cina Mongolia Parte peninsulare Corea del Nord Corea del Sud Parte insulare Giappone Taiwan Da un punto di vista.
VIAGGIO NELLE INDIE A cura di Emma Di Bagno. NEW DELHI, la capitale Confini= Pakistan a ovest, Cina, Nepal e Bhutan a nord-est, e Bangladesh e la Birmania.
A.s – ‘16 Classe IIE. Il Regno Unito, ufficialmente Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, è uno stato membro dell'Unione europea ¹ situato.
INDIA N: Pakistan – Nepal – Cina – Buthan S: Oceano Indiano
Transcript della presentazione:

Continente : Asia Superficie :3.287.590 Popolazione : 1.252.000.000 Capitale : New Delhi Governo : Repubblica Moneta : Rupees Lingua ufficiale : Hindi English Punjabi

Nazioni Abitanti DIMENSIONE-Kmq India 1.252.000.000 3.287.590

L’India confina a sud con l’Oceano Indiano e lo Sri Lanka, a est con il Golfo del Bengala, il Bangladesh e il Myanmar, a nord con Bhutan, Nepal, Cina e Pakistan

In India troviamo l'Himalaya , la più alta catena montuosa del pianeta, che ora cinge l'India a nord e a nord-est La catena himalayana dà origine a grandi fiumi che attraverso il nord dell'India, tra cui il Gange e il Brahmaputra, si gettano nel Golfo del Bengala dando vita all'odierna pianura Gangetica

New Dehli Bombay Punjab

e anche molte industrie PRIMARIO 3,70% SECONDARIO 28,50% TERZIARIO 67,80% Primario 51,1 Secondario 21,5 Terziario 27,4 Da questi due grafici vedo che nel mio paese c'è molta più agricoltura che in Italia e anche molte industrie

Le principali colture agricole includono riso, frumento, cotone, , tè, canna da zucchero e patate.

Le grandi industrie sono attive nel settore delle automobili, cemento, prodotti chimici, elettronica di consumo, trasformazione alimentare, miniere, petrolio, prodotti farmaceutici, acciaio, e tessile

Nel 1856 la maggior parte dell'India era sotto il controllo della Compagnia Inglese delle Indie Orientali.Un anno più tardi un'insurrezione a livello nazionale chiamata Prima guerra di indipendenza indiana mise in serio pericolo il dominio della società britannica, ma alla fine la rivolta venne sedata. Come conseguenza, l'India passò interamente sotto il governo diretto della Corona britannica come colonia dell'Impero Britannico. Negli anni venti e trenta con il movimento guidato dal Mahatma Gandhi, milioni di persone furono impegnate in una campagna di disobbedienza civile di massa. Il 15 agosto 1947 l'India ottenne l'indipendenza dalla Gran Bretagna, ma venne divisa in due governi indipendenti tra il Dominion dell'India e il Dominion del Pakistan

Cricket