Di Cristina Fiorucci 1’B sul progetto: “Giornata sull’albero” professore: Vincenzo Fucito.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I LIPIDI.
Advertisements

IL CARBONE (Vol. B pag ) Il carbone è un combustibile fossile solido, di colore nero formato prevalentemente di carbonio, ma contiene anche piccole.
TERRENI DI COLTURA.
NUOVO QUARTIERE RESIDENZIALE Di Celani Arianna Classe 1^A Progetto di riqualificazione dellarea c.d. ex. Enel Sita in Melegnano tra via Pio IV, via XXIII.
PASTA CON SALSA DA MASSIMO. INGREDIENTI 1 pacco di pasta $ barattoli di salsa $0.99 ogni barattolo 4 spicchi di aglio $ cucchiai di olio $0.50.
Le zone umide.
VIVENTI E NON VIVENTI 1 Attività:
PIANTE.
Piccoli esperimenti “casalinghi”
II° WORKSHOP Progetto “Cambiamaneti Climatici e Agricoltura - CLIMAGRI” Prima Sessione “L’impatto del clima sulla produzione agricola” Conoscenze attuali.
IL PRINCIPE CHE SPOSO UNA RANA
Esercitazione in laboratorio
By Cristina D.. Nome scientifico: Alcedo atthis Nome inglese: common kingfischer Classe: Aves Ordine: A. atthis Famiglia: Alcedinidae Genere: Alcedo.
IL TERRENO AGRARIO Di Sofia Pescari, Martina Malaguti &
Il sistema di trasporto linfatico(xilèma e floèma)
Osmosi.
Congelamento Banche di cellule per preservare le nostre cellule sia da contaminazioni che dall’invecchiamento della coltura. Modo di avere stock allo stesso.
Le sostanze che fanno male all’ ambiente
CLASSI PRIME SCUOLA RODARI
NUTRIZIONE DELLE PIANTE
FABBISOGNO ENERGETICO DEI MICRORGANISMI
Scheda di laboratorio: Terreno di coltura e microrganismi
ISTRUZIONI PER PULIRE IL GABINETTO
Classe prima Totale 42 ore, circa 4 mesi Acqua, piante, energia
1° Circolo Didattico "Giovanni Falcone“
Classe II B Scuola B. Peruzzi Siena
L’ UMIDO IN DISCARICA E’ UN OLTRAGGIO ALLA NATURA
Il sole ENERGIA CALORE LUCE Spettacolari "anelli" e protuberanze sono spesso visibili sul bordo del Sole (a sinistra).
Un essere vivente.
Classe 1° ITT Materia: Biologia Modulo: La cellula
LA RIVOLUZIONE AGRICOLA
Le uova.
Sono molecole organiche che non si sciolgono in acqua. IDROFOBICHE
L'ECOLOGIA.
Di seme in seme… facciamo l’orto a scuola
NIKOLA MARKUS BELLINI GIULIANO
Estrazione del DNA Albachiara Terrera Enrico Insero.
DEFINIZIONE E FUNZIONI
1. 2 Approssimazione della va Binomiale con la va di Poisson.
PROGETTO AIUOLANDO APRILE MAGGIO Esso prevede la realizzazione di un giardino in una delle aree verdi della scuola.
SCUOLA INFANZIA “G. RODARI” SORDIO – LODI
La manutenzione invernale Le guide di Così Piscine.
SUOLO O TERRENO Ambiente favorevole alla vita
Esperimenti in laboratorio
LE CONDIZIONI PER COLTIVARE L’ULIVO Le tradizioni contadine dicono che l’ulivo ha bisogno di: 1.Sole 2.Sassi 3.Solitudine 4.Siccità 5.Silenzio Le tradizioni.
PONTE – PAUPISI - TORRECUSO
IL CIOCCOLATO Il cioccolato è un alimento derivato dai semi del cacao e con l’ aggiunta di saccarosio e burro, ampiamente diffuso e consumato in tutto.
Energia idroelettrica
Relazione 1 Scienze della natura Allestimento di un vetrino a fresco.
Produzione del formaggio
Progetto “Maestra Natura”
Elementi chimici che interessano in particolare esseri viventi vegetali e animali Carbonio, idrogeno, ossigeno, azoto C, H, O, N fosforo, zolfo, sodio,
Il pianeta Terra visto da lontano appare blu, verde e leggermente brillante: il blu è dato dall’acqua, il verde dalla clorofilla e la lucentezza dalla.
PRODOTTI CHIMICI PER L’AGRICOLTURA
Un pianeta speciale.
QUIZ: CALORIMETRIA.
ALLA RICERCA DELL’AMIDO
ARIA ANIDRIDE CARBONICA LINFA GREZZA Acqua + Sali minerali.
IL SUOLO.
Il Fusto A cura di Sonia Gaia.
Il terreno.
L’EUTROFIZZAZIONE.
MIGLIORAMENTI COLTURALI IN CONDIZIONI AVVERSE DEL SUOLO fonte bibl.: Chrispeels Sadava.
CONCIMAZIONE MINERALE L. Giardini – A come A GRONOMIA Cap. 15 – da pag. 241 a pag. 249.
INGREDIENTI: (4 persone) 400 g di spaghetti 1 Cipolla media 1 Cucchiaio di olio 4 Pomodori maturi 1 ciuffo di basilico.
-Soluzione 0,01 N di AgNO 3 -Soluzione al 5% di K 2 CrO 4.
Istituto comprensivo Giovanni Cena Anno scolastico 2015/16 Classe 1°C.
IIS Belluzzi – Fioravanti Ambienti a confronto: lo stagno e il fiume Reno.
Alla scoperta del DNA... Storico Federico Lombardo.
Transcript della presentazione:

Di Cristina Fiorucci 1’B sul progetto: “Giornata sull’albero” professore: Vincenzo Fucito

Per prima cosa bisogna scavare nel terreno per poi metterci la pianta

Per seconda cosa si pianta nel terreno la pianta

Dopo avere piantato la pianta si aggiunge ad essa altro terreno perché fa bene per la crescita della pianta contiene: azoto fosforo potassio

Poi si mette il tutore alla pianta per farla crescere e ci si lega ad esso un laccio

Per ultimo passaggio si recinta la pianta con dei sassi. Dopo di che gli viene aggiunta acqua